AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Matica Fintec

Transaction in Own Shares May 3, 2021

4214_rns_2021-05-03_d0d9219f-2341-4803-b3ab-533fcc616e60.pdf

Transaction in Own Shares

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Matica Fintec: il CdA avvia il programma di acquisto azioni proprie (c.d. buy-back) deliberato dall'assemblea della Società per un controvalore massimo fino a Euro 2 milioni

Milano, 03 maggio 2021

Il Consiglio di Amministrazione di Matica Fintec S.p.A. (o "Matica"), PMI Innovativa quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (digital payment) e Governative (ID), riunitosi in data odierna sotto la Presidenza del dott. Sandro Camilleri, ha approvato l'avvio del programma di acquisto di azioni proprie della Società, in forza dell'autorizzazione conferita dall'Assemblea Ordinaria in data 14 aprile 2021.

L'acquisto di azioni proprie potrà avvenire, in una o più volte nei prossimi 18 mesi, fino ad un controvalore massimo di Euro 2 milioni e comunque fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni Matica Fintec di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa eventualmente controllate, non sia complessivamente superiore al 20% del capitale sociale della Società.

Inoltre, gli acquisti, che saranno effettuati sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia, verranno effettuati ad un prezzo non inferiore, nel minimo, del 20% e non superiore, nel massimo, del 25% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni Matica Fintec registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente l'operazione, nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale vigente e delle prassi di mercato ammesse riconosciute da Consob.

A tal proposito, il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato in data odierna di nominare Intermonte SIM S.p.A. come intermediario incaricato dell'esecuzione dell'operatività, che effettuerà gli acquisti in piena indipendenza e nel rispetto dei vincoli derivanti dalla normativa applicabile nonché nei limiti delle delibere assunte dagli organi sociali.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet www.maticafintec.com nella sezione Investor Relations – Comunicati finanziari.

Matica Fintec

Con sede operativa a Galliate (NO) e sede legale a Milano, Matica Fintec è una PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.) secondo i più elevati standard di sicurezza. L'impegno e gli sforzi compiuti sul fronte ricerca e sviluppo, con investimenti in R&D superiori al 10% del fatturato annuo, hanno permesso alla Società di certificare 9 brevetti e di ottenere la qualifica di PMI Innovativa.

Contatti

EMITTENTE Matica Fintec S.p.A. | [email protected] | T: +39 0321 1828 690 | Vicolo Omar, 33, 28066 Galliate (NO)

INVESTOR & MEDIA RELATIONS IR Top Consulting | [email protected] | T: + 39 02 4547 3884/3 | Via Bigli, 19, 20121 Milano

NOMAD & Specialist Integrae SIM | T: +39 02 8720 8720 | Via Meravigli, 13 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.