Share Issue/Capital Change • Jul 14, 2025
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 23 giugno 2025 e al comunicato stampa diffuso in data 11 luglio 2025, Matica Fintec S.p.A. (la "Società" o "Matica Fintec"), PMI Innovativa ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan ("EGM"), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie e Governative, rende noto che in data odierna è stato stipulato l'atto notarile di conferimento in favore della Società dell'intera partecipazione in Matica Corp. e di una partecipazione pari al 54,55% del capitale sociale di Digital Identity Solutions Korea (DISK) Co., Ltd. detenute da Matica Technologies Group S.A. ("Matica SA") (il "Conferimento").
Per effetto di quanto sopra, Matica SA ha dunque sottoscritto e integralmente liberato l'aumento di capitale deliberato in data 23 giugno 2025 dall'assemblea straordinaria della Società a servizio dell'operazione di reverse take-over (l'"Aumento di Capitale" e il "Reverse Take Over"). Per ulteriori informazioni in merito all'Aumento di Capitale e, più in generale, al Reverse Take Over si rinvia a quanto comunicato al mercato in data 23 giugno 2025 e al Documento Informativo relativo al Reverse Take Over disponibile sul sito internet di Matica Fintec S.p.A. (www.maticafintec.com), sezione "Investor Relations", nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) sezione "Azioni/Documenti".
Oltre a quanto comunicato in data 11 luglio 2025 in merito alla ricezione della comunicazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri italiana con cui la stessa ha dichiarato che l'operazione non rientra nell'ambito di applicabilità della disciplina in materia di golden power, la Società rende noto altresì che in data odierna Intermonte SIM S.p.A., quale Euronext Growth Advisor della Società, ai sensi dell'art. 14 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, ha rilasciato a Borsa Italiana S.p.A. le attestazioni richieste dalla Scheda Quattro, Parte II, del Regolamento Euronext Growth Advisor. Pertanto, le condizioni sospensive cui il Reverse Take Over e l'Aumento di Capitale erano, rispettivamente, soggette si sono avverate.
** * **
Il codice alfanumerico delle Azioni è MFT.
** * **
Il presente comunicato non costituisce un'offerta al pubblico di prodotti finanziari in Italia ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. t), del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58. Il presente comunicato (incluse le informazioni ivi contenute) è redatto a soli fini informativi e non costituisce né forma parte di un'offerta al pubblico di prodotti finanziari né una sollecitazione di offerte per l'acquisto di prodotti finanziari e non sarà effettuata un'offerta di vendita di tali prodotti in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sia contraria alla legge applicabile. Il presente comunicato non costituisce un'offerta di vendita di prodotti finanziari negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada e Giappone e qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o vendita sono proibiti e non potrà essere pubblicato o distribuito, direttamente o indirettamente, in tali giurisdizioni. I prodotti finanziari menzionati nel presente comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act degli Stati Uniti d'America del 1933, come modificato; tali prodotti non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America in mancanza di registrazione o di un'esenzione dall'applicazione degli obblighi di registrazione. Il presente comunicato e le informazioni ivi contenute non hanno finalità di né costituiscono in alcun modo consulenza in materia di investimenti.
Con sede operativa a Galliate (NO) e sede legale a Milano, Matica Fintec è una PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.) secondo i più elevati standard di sicurezza. L'impegno e gli sforzi compiuti sul fronte ricerca e sviluppo, con investimenti in R&D superiori al 10% del fatturato annuo, hanno permesso alla Società di certificare 9 brevetti e di ottenere la qualifica di PMI Innovativa.
Per maggiori informazioni
EMITTENTE
Matica Fintec S.p.A. | [email protected] | T: +39 0321 1828 690 | Vicolo Omar, 33, 28066 Galliate (NO)
INVESTOR RELATIONS
CDR Communication S.r.l.| [email protected] | T: + 39 0284041 412 | Viale Andrea Doria, 5, 20124 Milano
EURONEXT GROWTH ADVISOR
Intermonte SIM S.p.A. | T: +39 02 771151 | Galleria De Cristoforis n. 7/8, Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.