Regulatory Filings • Mar 26, 2020
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 26 marzo 2020
Matica Fintec S.p.A. (o la "Società"), PMI Innovativa quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie e Governative, in relazione all'emergenza COVID-19, rende noto che la Società proseguirà legittimamente nella propria attività produttiva, al fine di garantire la continuità della filiera delle attività di cui all'allegato 1, e ciò ai sensi dell'art. 1 comma 1 lett. d) del DPCM 22 marzo 2020 ed alla luce della comunicazione resa al Prefetto competente ai sensi della medesima disposizione normativa.
In questo momento di pandemia globale, la disponibilità immediata di carte di credito a supporto di tutti i servizi finanziari, online e offline, è di fondamentale importanza. Infatti, anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha invitato tutti i cittadini all'utilizzo delle card finanziarie come alternativa sicura ed affidabile, al posto delle banconote, in quanto quest'ultime veicolo maggiormente soggetto alla diffusione del virus.
Matica Fintec si impegna a garantire il servizio di fornitura alle banche e agli istituti finanziari, sia presso le filiali che presso gli sportelli automatici. Infatti, i sistemi Matica di emissione istantanea permettono alle banche di emettere carte di credito on-demand e direttamente in filiale, garantendo così al cliente un servizio immediato e di alto livello.
La Società, come comunicato lo scorso 19 marzo, ribadisce altresì di aver implementato tutte le misure di prevenzione COVID-19, incluse quelle non obbligatorie ma solo facoltative, previste dal "Protocollo condiviso di Regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid–19", sottoscritto in data 14 marzo 2020 dalle organizzazioni sindacali e datoriali su invito del Presidente del Consiglio, dei Ministri dell'Economia, del Lavoro, dello Sviluppo economico e della Salute.
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet www.maticafintec.com nella sezione Investor Relations > Comunicati Finanziari
Con sede operativa a Galliate (NO) e sede legale a Milano, Matica Fintec è una PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.) secondo i più elevati standard di sicurezza. L'impegno e gli sforzi compiuti sul fronte ricerca e sviluppo, con investimenti in R&D superiori al 10% del fatturato annuo, hanno permesso alla Società di certificare 9 brevetti e di ottenere la qualifica di PMI Innovativa. Nel 2018 la Società ha realizzato un Valore della Produzione pari a Euro 14,0 milioni con EBITDA pari a Euro 2,3 milioni e il 95% del fatturato prodotto all'estero con oltre 200 paesi serviti.
EMITTENTE Matica Fintec S.p.A. | [email protected] | T: +39 0321 1828 690 | Vicolo Omar, 33 - 28066 Galliate (NO) INVESTOR & MEDIA RELATIONS
IR Top Consulting | [email protected] | T: +39 02 4547 3883/4 | Via Bigli, 19 - 20121 Milano
NOMAD & SPECIALIST Integrae SIM | T: +39 02 8720 8720 | Via Meravigli, 13 - 20123 Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.