Legal Proceedings Report • Mar 14, 2024
Legal Proceedings Report
Open in ViewerOpens in native device viewer

Milano, 14 marzo 2024
Matica Fintec S.p.A. (o "Matica"), PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie e Governative, annuncia di aver concluso con successo l'installazione e i test del Progetto Patente Venezuela per la fornitura di sistemi laser, ricambi e servizi di installazione, per un valore totale di circa \$900.000 (ca. €823.000) previsti da un accordo con il Governo Venezuelano.
Il progetto, iniziato a fine 2023, consiste nella fornitura da parte di Matica di un sistema S7000, soluzione completa di personalizzazione centralizzata di card (in fase di spedizione), e 4 sistemi laser S5200LX già installati e funzionanti presso il cliente.
S7000 è la soluzione migliore per l'emissione centralizzata ed intensiva e può essere configurata per adattarsi perfettamente alle esigenze più disparate dei clienti. La S7000 è stata predisposta per dare la possibilità al cliente di fare upgrade in qualsiasi momento, sia ai fini dell'incremento delle prestazioni sia per l'installazione di funzionalità addizionali. Il numero di configurazioni possibili è illimitato e viene creato "su misura" per ogni cliente.
Il modello S5200LX è una soluzione industriale di dimensioni ridotte provvista di tecnologia laser per la produzione di volumi ristretti di card ed applicazioni speciali. Il sistema offre il miglior mix di opzioni di produzione di carte per applicazioni con elevate esigenze come incisione di carte bancarie e carte display, personalizzazione di carte di identità (ID) o patenti di guida, oltre che di carte metalliche.
Come da accordi con il Governo Venezuelano, si prevede un nuovo ordine di c.a. \$800.000 (ca. €733.000) per altri 4 sistemi S7000 che arriverà nella seconda metà del 2024.
Sandro Camilleri, Presidente di Matica Fintec S.p.A. ha commentato: "Siamo molto felici di questo nuovo accordo commerciale che consolida la nostra presenza nel mercato Secure ID a livello centralizzato in un contesto internazionale".
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet www.maticafintec.com nella sezione Investor Relations - Comunicati Finanziari e su .
Si rende altresì noto che, per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Matica Fintec si avvale del sistema -SDIR (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, e autorizzato da CONSOB.
Con sede operativa a Galliate (NO) e sede legale a Milano, Matica Fintec è una PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.) secondo i più elevati standard di sicurezza. L'impegno e gli sforzi compiuti sul fronte ricerca e sviluppo, con investimenti in R&D superiori al 10% del fatturato annuo, hanno permesso alla Società di certificare 9 brevetti e di ottenere la qualifica di PMI Innovativa.
Matica Fintec S.p.A. | [email protected] | T: +39 0321 1828 690 | Vicolo Omar, 33, 28066 Galliate (NO)
CDR Communication S.r.l.| [email protected] | T: + 39 0284041 412 | Viale Andrea Doria, 5, 20124 Milano

Vincenza Colucci I [email protected] I T: +39 335 6909 547 Luca Gentili I [email protected] I T: +39 348 2920 498
EURONEXT GROWTH ADVISOR Integrae SIM | T: +39 02 9684 6864 | Piazza Castello, 24 Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.