Board/Management Information • May 3, 2022
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 3 maggio 2022
Il Consiglio di Amministrazione di Matica Fintec S.p.A. (o la "Società"), PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici nei mercati Digital ID e Payment, si è riunito in data odierna sotto la Presidenza del Dott. Sandro Camilleri per conferire i nuovi poteri all'Amministratore Delegato e ai Consiglieri.
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato quale Amministratore Delegato Sandro Camilleri e quali consiglieri con deleghe Gabriella Minerva, Pietro Broggian e Massimo Pegoraro.
Il Consiglio ha, inoltre, verificato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del TUF, in capo all'Amministratore Gigliola Falvo, nonché i requisiti di onorabilità richiesti dall'art. 147-quinquies del TUF in capo a tutti i membri del Consiglio di Amministrazione.
Il Consiglio ha altresì valutato la sussistenza dei requisiti di onorabilità e professionalità di cui all'art. 148, comma 4, del TUF, in capo a tutti i membri del Collegio Sindacale e ha preso atto degli esiti delle valutazioni effettuate dal Collegio Sindacale in capo ai propri componenti circa la sussistenza dei requisiti di indipendenza.
Il presente comunicato è disponibile su e sul sito internet www.maticafintec.com nella sezione Investor relations – Comunicati finanziari.
Con sede operativa a Galliate (NO) e sede legale a Milano, Matica Fintec è una PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.) secondo i più elevati standard di sicurezza. L'impegno e gli sforzi compiuti sul fronte ricerca e sviluppo, con investimenti in R&D superiori al 10% del fatturato annuo, hanno permesso alla Società di certificare 9 brevetti e di ottenere la qualifica di PMI Innovativa. Nel 2021 la Società ha realizzato un Valore della Produzione pari a Euro 14,5 milioni con EBITDA pari a Euro 3,3 milioni e il 97% del fatturato prodotto all'estero con oltre 200 paesi serviti.
INVESTOR RELATIONS MANAGER Matica Fintec S.p.A. | [email protected] | T: +39 0321 1828 690 | Vicolo Omar, 33 - 28066 Galliate (NO)
INVESTOR & MEDIA RELATIONS CDR Communication S.r.l.| [email protected] | T: + 39 02 840 414 12 | Via Andrea Doria, 5 - 20124 Milano
EURONEXT GROWTH ADVISOR Integrae SIM | T: +39 02 3944 8386 | Via Meravigli, 13 - 20123 Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.