AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Marzocchi Pompe

Regulatory Filings Oct 20, 2022

4444_rns_2022-10-20_f89ccbea-188b-4fac-932c-e491a93eb7b9.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

MARZOCCHI POMPE LANCIA FCIP E FCIM, LA NUOVA GAMMA DI POMPE E MOTORI COMPLETAMENTE IN GHISA

Grazie al design compatto e alla possibilità di fornire valvole integrate, le nuove pompe e motori sono particolarmente adatte per il settore Mobile, come ad esempio macchine ed attrezzature per agricoltura, costruzioni, mining, logistica, pulizia e raccolta rifiuti

Bologna, 20 ottobre 2022 - Marzocchi Pompe S.p.A. (EGM:MARP), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, presenta una nuova famiglia di pompe e motori, denominate FCIP (Full Cast Iron Pump) e FCIM (Full Cast Iron Motor), completamente in ghisa.

Questi nuovi prodotti mirano ad applicazioni con pressioni più alte rispetto a quelle raggiungibili con le pompe GHP ed i motori GHM già presenti a catalogo, aventi il coperchio e la flangia in ghisa ma il caratteristico corpo in alluminio. Anche grazie al design compatto ed alla possibilità di fornire valvole integrate, essi sono particolarmente adatti per il settore Mobile, come ad esempio macchine ed attrezzature per agricoltura, costruzioni, mining, logistica, pulizia e raccolta rifiuti. Per coprire il più possibile le esigenze del mercato in termini di cilindrate, sia le nuove pompe che i nuovi motori avranno tre sottofamiglie: FCIP2, FCIP3, FCIP4 e FCIM2, FCIM3, FCIM4.

Il lancio ufficiale della nuova linea avverrà durante la fiera Bauma di Monaco, dal 24 al 30 ottobre e continuerà poi all'EIMA di Bologna, dal 9 al 13 novembre.

Commento del CEO Gabriele Bonfiglioli: "Abbiamo come sempre ascoltato con grande attenzione i nostri distributori ed i nostri clienti OEM, cogliendo la necessità del mercato per questi nuovi prodotti, che ampliano ulteriormente la nostra già vasta gamma di pompe tradizionali. Siamo convinti che ci permetteranno di cogliere tante nuove opportunità, in particolare per applicazioni in condizioni di lavoro particolarmente gravose. Ovviamente non ci fermeremo qui: stiamo continuando a lavorare allo sviluppo della famiglia Elika, che ci riserverà una new entry nel prossimo anno".

Il catalogo unico della nuova gamma di pompe è scaricabile dal sito www.marzocchipompe.com

Marzocchi Pompe S.p.A.

Marzocchi Pompe è un'azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, che trovano applicazione in vari campi: industriale, mobile ed automotive. Ha chiuso il 2021 con oltre 40 milioni di euro di ricavi delle vendite. Fondata nel 1949, è controllata dalla famiglia Marzocchi, che ne detiene la maggioranza delle azioni ed è presente in azienda con Paolo Marzocchi, Presidente, ed il figlio Carlo, Vice Presidente. Della compagine azionaria fanno parte anche il CEO Gabriele Bonfiglioli ed altri quattro manager. La produzione è realizzata interamente in Italia nelle due sedi di Casalecchio di Reno (BO) e Zola Predosa (BO). Marzocchi Pompe è presente in oltre 50 Paesi attraverso un network distributivo internazionale.

Marzocchi Pompe S.p.A. Gabriele Bonfiglioli, CEO & IR [email protected]

Integrae SIM S.p.A. – Euronext Growth Advisor Francesco D'Antonio [email protected] Diego Carmignani [email protected]

CDR Communication - Investor Relations Paola Buratti (IR) [email protected]

CDR Communication - Media Relations Martina Zuccherini (Media) [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.