Board/Management Information • Dec 18, 2019
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Bologna, 18 dicembre 2019 - Marzocchi Pompe S.p.A. (AIM:MARP), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, in conformità agli obblighi informativi previsti dall'articolo 35 del Regolamento Emittenti AIM Italia e come anticipato in data 29 novembre 2019, comunica di aver conferito incarico di operatore Specialista a MAINFIRST BANK AG.
Mainfirst Bank AG assumerà l'incarico con efficacia a far data dal 1 gennaio 2020, subentrando a Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. che pertanto ricoprirà il ruolo di operatore Specialista sino al giorno 31 dicembre 2019.
MAINFIRST BANK AG è un primario broker internazionale, attivo in Europa e in USA (facente capo a Stifel Financial Corp. - NYSE: SF, tramite la controllante Stifel Nicolaus Europe Limited).
La collaborazione con MAINFIRST e con il gruppo Stifel ha l'obiettivo di favorire la conoscenza di Marzocchi Pompe S.p.A presso una platea di investitori internazionali sfruttando la forte capillarità e la presenza di MAINFIRST e Stifel nelle principali piazze finanziarie europee di Milano, Francoforte, Ginevra, Londra, Madrid, Monaco, Parigi, Zurigo e, negli Stati Uniti, New York.
MAINFIRST BANK AG, già attivo come corporate broker della Società, ha operato in qualità di Co-Global Coordinator per la quotazione in Borsa di Marzocchi Pompe S.p.A., avvenuta a luglio 2019.
L'Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe, Gabriele Bonfiglioli ha dichiarato: "Siamo molto felici di continuare il proficuo rapporto di collaborazione con MAINFIRST BANK, avviato già prima dell'IPO. Siamo fermamente intenzionati a far conoscere sempre più sui mercati finanziari la nostra realtà industriale, polo di eccellenza nel settore delle pompe e motori ad ingranaggi ad alte prestazioni, in buona parte personalizzati in funzione delle esigenze dei clienti".
***
Marzocchi Pompe è un'azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, che trovano applicazione in vari campi: industriale, mobile ed automotive. Ha chiuso il 2018 con circa 42,7 milioni di euro di ricavi delle vendite. Fondata nel 1949, è controllata dalla famiglia Marzocchi, che ne detiene la maggioranza delle azioni ed è presente in azienda con Paolo Marzocchi, Presidente, ed il figlio Carlo, in Area Tecnica. Della compagine azionaria fanno parte anche il CEO Gabriele Bonfiglioli ed altri quattro manager. La produzione è realizzata interamente in Italia nelle due sedi di Casalecchio di Reno (BO) e Zola Predosa (BO). Marzocchi Pompe è presente in oltre 50 Paesi attraverso un network distributivo internazionale.
Paolo Verna [email protected] Silvia Di Rosa [email protected]
EnVent Capital Markets – Nominated Adviser CDR Communication - Investor e Media Relations
Paola Buratti [email protected] Marzocchi Pompe S.p.A. Martina Zuccherini [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.