Share Issue/Capital Change • Dec 10, 2025
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer

.1
Data/Ora Ricezione : 10 Dicembre 2025 17:23:57
Oggetto : Markbass S.p.A.: al via l'assegnazione della
seconda tranche dei Warrant previsti in IPO
Vedi allegato


San Giovanni Teatino (Chieti), 10 dicembre 2025 - Markbass S.p.A., azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di amplificatori per bassi elettrici e per chitarre, sistemi audio, strumenti musicali e corde strumentali, comunica che in data odierna è stata definita, in accordo con Borsa Italiana S.p.A, la data di assegnazione della seconda tranche dei warrant denominati "Warrant Markbass 2025-2027" (ticker: WMARK) su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. In particolar modo, al fine dell'assegnazione della seconda tranche dei warrant, si rendono note le seguenti date:
Tale assegnazione, già prevista in sede di IPO e disciplinata dal Regolamento Warrant, prevede l'attribuzione gratuita e automatica di massimi n. 4.370.000 Warrant a favore di tutti gli azionisti della Società. Dati i 374.000 warrant già in circolazione, a seguito della seconda assegnazione, i warrant in circolazione saranno massimi 4.744.000.
In conformità a quanto stabilito nel Documento di Ammissione e nel Regolamento Warrant, l'assegnazione avverrà nel rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 2 azioni ordinarie detenute.
I Warrant saranno accreditati automaticamente tramite gli intermediari aderenti a Monte Titoli S.p.A. e avranno il medesimo codice ISIN IT0005670929 e le stesse caratteristiche della prima tranche emessa all'avvio delle negoziazioni. Ogni Warrant dà diritto a sottoscrivere n. 1 Azione di Compendio al prezzo e secondo le modalità previste dal Regolamento, disponibile sul sito della Società.
In particolar modo, i warrant potranno essere esercitati già al Primo Periodo di Esercizio ovvero nel periodo ricompreso tra il 1° giugno 2026 e il 30 giugno 2026 al prezzo di esercizio pari al prezzo di IPO maggiorato del 25%, ovvero ad un prezzo di esercizio pari a 2 Euro.
I termini e le condizioni dell'assegnazione dei Warrant Markbass 2025-2027 sono disciplinati dallo statuto e dal regolamento dei warrant, (si suggerisce di visionare anche il KID) disponibile sul sito internet della Società.


Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo https://www.markbass.it/, sezione "Investors/Comunicati Stampa", e su .
***
Markbass è sinonimo di passione italiana, innovazione e amore per la musica. Da oltre vent'anni l'azienda progetta e realizza amplificatori per basso che hanno ridefinito gli standard del settore, conquistando i palchi di tutto il mondo con un suono inconfondibile. Grazie a una visione pionieristica e a tecnologie all'avanguardia, Markbass si è affermata come punto di riferimento assoluto nell'amplificazione per basso. Negli ultimi anni il marchio ha ampliato i propri orizzonti con lo stesso spirito e la stessa cura che lo contraddistinguono da sempre: dagli amplificatori per chitarra e una linea di prodotti di amplificatori da basso per il mercato entry level ai bassi elettrici di ogni livello – dagli entry level dedicati a chi muove i primi passi, fino agli strumenti di alta gamma realizzati con i migliori legni italiani – senza dimenticare le linee di corde, progettate per garantire espressività e affidabilità in ogni contesto musicale. Dai giovani talenti agli artisti più affermati, i migliori musicisti del mondo – tra cui leggende come Marcus Miller, Richard Bona e Mark King – scelgono Markbass. Dietro ogni prodotto c'è una missione chiara: offrire un suono autentico, ispirare creatività e trasformare ogni performance in un'esperienza unica.
Investor Relations Markbass S.p.A.
Marco De Virgiliis – Investor relations manager Via Po, 25 66020 San Giovanni Teatino (CH) [email protected]
Euronext Growth Advisor & Specialist Banca Profilo S.p.A. Via Cerva, 28 20122 Milano
Financial Media Relation: My Twin Communication S.r.l.

Lorenzo Morelli | + 39 347 7640744 Marzia Coppola | +39 375 6115009
My Twin Communication è una boutique specializzata nella Comunicazione Finanziaria e Investor Relation, a supporto di emittenti quotati, aziende industriali e nel settore finance/banking. Sviluppa strategie di visibilità rivolte alla comunità finanziaria, rafforzando il dialogo con investitori, analisti, giornalisti e stakeholder. L'azienda affianca imprenditori, CEO, CFO nonché Investor Relations e Responsabili Comunicazione & Marketing nella gestione dei flussi informativi e nel posizionamento sul mercato, supportando operazioni straordinarie, IPO, aumenti di capitale e gestione della reputazione e della percezione. Promuove trasparenza, liquidità e una comunicazione finanziaria di qualità a beneficio di tutti gli stakeholder. www.mytwincommunication.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.