M&A Activity • Nov 27, 2025
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer

IN ANY COUNTRY WHERE SUCH COMMUNICATION WOULD VIOLATE THE RELEVANT APPLICABLE REGULATION**
COMUNICATO AI SENSI DELL'ARTICOLO 38, COMMA 2, DEL REGOLAMENTO EMITTENTI
Salerno, 27 novembre 2025
Mare Group S.p.A. (ticker MARE.MI), azienda di ingegneria quotata su Euronext Growth Milan e attiva in Italia e all'Estero nell'innovazione attraverso tecnologie abilitanti ("Mare Group", la "Società" o l'"Offerente"), rende noto che, in data odierna, sono stati pubblicati il documento di offerta, approvato da Consob con delibera del 26 novembre 2025, n. 23766 (il "Documento di Offerta") relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta") promossa da Mare Group ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF"), e avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie e a voto plurimo di Eles Semiconductor Equipment S.p.A. ("Eles" o l'"Emittente" e le "Azioni Eles") e la scheda di adesione per aderire all'Offerta.
Mare Group promuove l'Offerta, finalizzata all'acquisizione dell'intero capitale sociale dell'Emittente, e conferma la continuità del proprio progetto industriale di lungo periodo anche nell'ipotesi in cui non si realizzino le condizioni per il delisting.
La pubblicazione del Documento di Offerta fa seguito al comunicato stampa diffuso in data 26 novembre 2025 relativo all'approvazione di tale documento da parte di Consob.
Il Documento di Offerta è messo a disposizione del pubblico per la consultazione presso:
Si precisa che al Documento di Offerta non è allegato il comunicato dell'emittente che sarà predisposto dall'Emittente medesimo ai sensi degli articoli 103, comma 3, del TUF e 39 del Regolamento Emittenti. Tale comunicato sarà reso noto da Eles al mercato secondo i termini e le modalità previste dall'articolo 39 del Regolamento Emittenti.
L'Offerta è subordinata all'avveramento (o alla rinuncia, a seconda dei casi) di ciascuna delle condizioni di efficacia indicate all'Avvertenza A.2 della Sezione A del Documento di Offerta. Come già annunciato mediante comunicato stampa pubblicato

dall'Offerente in data 21 novembre 2025 ai sensi dell'art. 36 del Regolamento Emittenti, disponibile sul sito internet di Mare Group all'indirizzo www.maregroup.it, si ricorda che, in data 21 novembre 2025, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso a Mare Group la delibera con cui è stata accolta la proposta del Ministero dell'Economia e delle Finanze di non esercizio dei poteri speciali, ai sensi del decreto-legge 15 marzo 2021, n.21, come convertito con modificazioni dalla legge n. 56 dell'11 maggio 2012, in relazione all'acquisizione da parte della Società della totalità delle Azioni Eles e la costituzione di un pegno sulle stesse e che, pertanto, la condizione di cui al punto (i) dell'Avvertenza A.2 del Documento di Offerta deve ritenersi avverata.
Al fine di poter pervenire a un fondato giudizio sull'Offerta, si invitano gli azionisti di Eles alla lettura del Documento di Offerta, al quale si rinvia.
Si riportano di seguito gli elementi principali dell'Offerta, come descritti dettagliatamente nel Documento di Offerta.
Mare Group riconoscerà a ciascun azionista di Eles aderente all'Offerta un corrispettivo unitario pari a Euro 2,61 (il "Corrispettivo")1.
Il periodo di adesione all'Offerta, concordato con Consob, corrispondente a 15 giorni di borsa aperta, avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del 5 dicembre 2025 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 30 dicembre 2025, estremi inclusi, salvo eventuali proroghe da comunicarsi al mercato in conformità con la disciplina applicabile (il "Periodo di Adesione"). Il 30 dicembre 2025 rappresenterà, quindi, salvo proroghe del Periodo di Adesione, l'ultimo giorno per aderire all'Offerta, ferma restando l'eventuale Riapertura dei Termini (come infra definita).
Il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del Periodo di Adesione, i.e. il giorno 8 gennaio 2026 (la "Data di Pagamento"), salvo proroghe del Periodo di Adesione, l'Offerente pagherà il Corrispettivo (pari a Euro 2,61) per ciascuna Azione Eles portata in adesione all'Offerta a ciascun azionista che abbia aderito all'Offerta nel corso del Periodo di Adesione.
Qualora ne ricorrano i presupposti, ai sensi dell'art. 40-bis, comma 1, lettera b) del Regolamento Emittenti, il Periodo di Adesione sarà riaperto per cinque giorni di borsa aperta consecutivi a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento e, dunque, salvo proroghe del Periodo di Adesione, per le sedute del 9, 12, 13, 14 e 15 gennaio 2026, dalle ore 8:30 (ora italiana) alle ore 17:30 (ora italiana) (la "Riapertura dei Termini"). In tale ipotesi, il 15 gennaio 2026 rappresenterà, pertanto, l'ultimo giorno per aderire all'Offerta.
In caso di Riapertura dei Termini, il pagamento del Corrispettivo per le Azioni Eles portate in adesione all'Offerta durante il periodo di Riapertura dei Termini avverrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di Riapertura dei Termini, i.e. il giorno 22 gennaio 2026 (salvo proroghe del Periodo di Adesione).
Sodali & Co S.p.A., con sede legale in Roma, in Via XXIV Maggio, 43, è stato nominato dall'Offerente quale global information agent (il "Global Information Agent") al fine di fornire informazioni relative all'Offerta a tutti gli azionisti dell'Emittente. A tale scopo, sono stati predisposti dal Global Information Agent i seguenti canali informativi: account di posta elettronica dedicato: [email protected]; numero verde: 800 137 242 (da rete fissa dall'Italia), linea diretta: +39 06 85870130 (da rete fissa, mobile e dall'estero) e numero WhatsApp: +39 3404029760. Tali canali saranno attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (Central European Time). Il sito internet di riferimento del Global Information Agent è https://transactions.sodali.com/.
***
Si rinvia al Documento di Offerta per la descrizione puntuale di tutti i termini e condizioni dell'Offerta.
***
La presente comunicazione non costituisce né intende costituire un'offerta, un invito o una sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari di Eles o di Mare Group in nessun paese in violazione della normativa ivi applicabile.
L'Offerta è effettuata a mezzo della pubblicazione del relativo Documento di Offerta. Il Documento di Offerta contiene l'integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell'Offerta, incluse le modalità di adesione. La pubblicazione o diffusione della presente comunicazione in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a restrizioni in base alla legge applicabile e, pertanto, qualsiasi persona soggetta alle leggi di qualsiasi paese diverso dall'Italia è tenuta ad assumere autonomamente informazioni su eventuali
1 Si precisa che il corrispettivo dell'Offerta originariamente previsto da Mare Group nella comunicazione ai sensi dell'art. 102, comma 1, del TUF e dell'art. 37 del Regolamento Emittenti era pari a Euro 2,25 per ciascuna Azione Eles portata in adesione all'Offerta. In data 23 ottobre 2025, Mare Group ha comunicato al mercato di aver assunto la decisione di incrementare il corrispettivo unitario dell'Offerta da Euro 2,25 a Euro 2,61, anche tenendo conto del corrispettivo dell'offerta pubblica di acquisto volontaria avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Eles annunciata, in data 23 ottobre 2025, da Xenon AIFM S.A., nella sua qualità di socio gestore di Xenon Private Equity VIII SCA SICAV-RAIF.

restrizioni previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili e assicurarsi di conformarsi alle stesse. Qualsiasi mancata osservanza di tali restrizioni potrebbe integrare una violazione della normativa applicabile del relativo Paese. Nei limiti massimi consentiti dalla normativa applicabile, i soggetti coinvolti nell'Offerta devono intendersi esenti da qualsiasi responsabilità o conseguenza pregiudizievole eventualmente riveniente dalla violazione delle suddette restrizioni da parte delle suddette persone interessate. La presente comunicazione è stata predisposta in conformità alla normativa italiana e le informazioni qui rese note potrebbero essere diverse da quelle che sarebbero state rese note ove la comunicazione fosse stata predisposta in conformità alla normativa di paesi diversi dall'Italia.
Nessuna copia della presente comunicazione o di qualsiasi altro documento relativo all'Offerta sarà, né potrà essere, inviata per posta o altrimenti trasmessa o distribuita in qualsiasi o da qualsiasi Paese in cui le disposizioni della normativa locale possa determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l'Offerta siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti di Eles o Mare Group in tale Paese o in altri Paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle leggi di tale Paese e qualsiasi persona che riceva tali documenti (incluso in qualità di custode, fiduciario o trustee) è tenuto a non inviare per posta o altrimenti trasmettere o distribuire gli stessi verso o da tale Paese.
***
Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società https://www.maregroup.it/investor-relations e sul sistema autorizzato di trasmissione e stoccaggio delle informazioni regolamentate "" disponibile all'indirizzo https:///.
***
Fondata nel 2001, Mare Group è un Polo Italiano di Ingegneria ad Alta Tecnologia che opera nei settori strategici dell'Aerospazio e Difesa, dell'Industria, delle Infrastrutture Critiche e della Twin Transition. Quotata su Euronext Growth Milan, opera con un modello asset-light basato su piattaforme proprietarie. Con oltre 2.000 clienti, più di 30 progetti di ricerca conclusi con Università italiane ed estere, 500 persone e 24 sedi operative e commerciali in 5 paesi, Mare Group ha realizzato 16 acquisizioni dal 2019, consolidandosi come uno dei principali aggregatori dell'innovazione in Italia ed Europa.
Società: Mare Group S.p.A. Gennaro Tesone (Investor Relations Manager) Via Ex Aeroporto SNC, 80038 Pomigliano d'Arco T. +39 081 803 6677 – E-mail [email protected]
Euronext Growth Advisor: illimity Bank S.p.A. Via Soperga 9, 20124 Milano T. +39 0282849699 – E-mail [email protected] Investor & Media Relations Advisor: IRTOP Consulting Via Bigli, 19 - 20121 Milano
T. +39 0245473883 – E-mail [email protected] (investors) – [email protected] (media)
Specialist: MIT SIM S.p.A. Corso Venezia 16, 20121 Milano T. +39 0230561270 – E-mail [email protected]
Have a question? We'll get back to you promptly.