AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Mare Engineering Group

AGM Information Dec 30, 2025

6591_rns_2025-12-30_4cf742f4-eddd-4889-acd7-044e39e3fd79.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

MARE GROUP CHIEDE INTEGRAZIONE ODG ASSEMBLEA AZIONISTI ELES E COINVOLGE PRESIDENZA DEL CONSIGLIO PER CHIARIMENTI SU GOLDEN POWER

PROPOSTE MARE GROUP PER AMMINISTRATORI INDIPENDENTI

Salerno, 30 dicembre 2025

Mare Group S.p.A. (ticker MARE.MI), azienda di ingegneria quotata su Euronext Growth Milan e attiva in Italia e all'Estero nell'innovazione attraverso tecnologie abilitanti ("Mare Group" o la "Società"), rende noto di aver trasmesso ad Eles Semiconductor Equipment S.p.A. ("Eles") una richiesta, ai sensi dell'articolo 16 dello statuto sociale, di integrazione dell'Ordine del Giorno dell'assemblea ordinaria degli azionisti, convocata per il giorno 7 gennaio 2026 in prima convocazione e l'8 gennaio in seconda convocazione (l'"Assemblea").

In particolare, Mare Group ha richiesto l'inserimento all'Ordine del Giorno del seguente punto:

    1. Nomina, per il caso di mancata conferma dell'amministratore indipendente nominato per cooptazione dal consiglio di amministrazione del 30 settembre 2025, di un amministratore indipendente.
  • 4.1. Nomina di un ulteriore amministratore indipendente in aggiunta a quelli nominati ai sensi del punto 1 all'ordine del giorno.
  • 4.2. Determinazione della durata della carica.
  • 4.3. Determinazione del compenso.

La richiesta è motivata dall'esigenza di assicurare che l'Assemblea possa in ogni caso esercitare in modo pieno e consapevole le proprie prerogative in materia di composizione del Consiglio di Amministrazione, evitando vuoti deliberativi e garantendo continuità, corretto funzionamento degli organi sociali e rispetto dei principi di buona governance.

Mare Group rende inoltre noto di aver richiesto anche, specificamente con riguardo allo svolgimento della predetta assemblea, informazioni sull'applicazione della disciplina in materia di Golden Power con riferimento agli azionisti che detengono partecipazioni superiori al 3% del capitale sociale di Eles. Tale richiesta è stata indirizzata, per quanto di competenza, anche alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di assicurare la piena conformità al quadro normativo vigente e il corretto esercizio dei diritti di voto in sede assembleare.

In merito all'Assemblea, Mare Group ha determinato di proporre i seguenti profili di comprovata esperienza e indipendenza per la nomina relativa ai tre consiglieri indipendenti da integrare nel Consiglio di Amministrazione di Eles:

  • Mauro Girardi, professionista con oltre trent'anni di esperienza in ambito finanziario e di corporate governance, con incarichi apicali in società quotate e regolamentate e una consolidata competenza in operazioni straordinarie e ristrutturazioni aziendali.
  • Alfonso Cefaliello, manager con una lunga esperienza come CFO, amministratore delegato e consigliere in gruppi industriali e di servizi, con specifiche competenze in finanza, controllo di gestione, M&A e governance di società quotate.
  • Federico Albini, dottore commercialista e revisore legale, con una pluriennale esperienza in materia societaria, contabile e di bilancio, nonché con numerosi incarichi in organi di controllo e collegi sindacali di società quotate su Euronext Growth Milan.

*** Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società https://www.maregroup.it/investor-relations e sul sistema autorizzato di trasmissione e stoccaggio delle informazioni regolamentate "" disponibile all'indirizzo https:///.

***

Mare Group

Fondata nel 2001, Mare Group è un Polo Italiano di Ingegneria ad Alta Tecnologia che opera nei settori strategici dell'Aerospazio e Difesa, dell'Industria, delle Infrastrutture Critiche e della Twin Transition. Quotata su Euronext Growth Milan, opera con un modello asset-light basato su piattaforme proprietarie. Con oltre 2.000 clienti, più di 30 progetti di ricerca conclusi con Università italiane ed estere, 500 persone e 24 sedi operative e commerciali in 5 paesi, Mare Group ha realizzato 16 acquisizioni dal 2019, consolidandosi come uno dei principali aggregatori dell'innovazione in Italia ed Europa.

Contatti

Società: Mare Group S.p.A. Gennaro Tesone (Investor Relations Manager) Via Ex Aeroporto SNC, 80038 Pomigliano d'Arco T. +39 081 803 6677 – E-mail [email protected]

Euronext Growth Advisor: illimity Bank S.p.A. Via Soperga 9, 20124 Milano T. +39 0282849699 – E-mail [email protected] Investor & Media Relations Advisor: IRTOP Consulting Via Bigli, 19 - 20121 Milano T. +39 0245473883 – E-mail [email protected] (investors) – [email protected] (media)

Specialist: MIT SIM S.p.A. Corso Venezia 16, 20121 Milano T. +39 0230561270 – E-mail [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.