AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

MAPS

AGM Information Apr 24, 2025

4072_agm-r_2025-04-24_f8702061-1c8e-4e7b-bdd3-40e0d674a8d2.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20153-15-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
24 Aprile 2025 22:45:05
Euronext Growth Milan
Societa' : MAPS
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 204661
Utenza - referente : MAPSN03 - Ciscato Marco
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 24 Aprile 2025 22:45:05
Data/Ora Inizio Diffusione : 24 Aprile 2025 22:45:05
Oggetto : MAPS GROUP: L'ASSEMBLEA DEGLI
AZIONISTI APPROVA IL BILANCIO 2024 E
NOMINA GLI ORGANI SOCIALI

Testo del comunicato

Vedi allegato

MAPS GROUP: L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI APPROVA IL BILANCIO 2024 E NOMINA GLI ORGANI SOCIALI

Rinnovata l'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie Marco Ciscato confermato Presidente del Consiglio di Amministrazione

Parma, 24 aprile 2025

L'Assemblea Ordinaria e straordinaria degli Azionisti di MAPS (MAPS:IM; IT0005364333), PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore della digital transformation, si è riunita in data odierna sotto la presidenza di Marco Ciscato.

Bilancio di esercizio Maps S.p.A. al 31 dicembre 2024 – Approvazione del bilancio e destinazione dell'utile di esercizio

L'Assemblea Ordinaria ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, deliberando di destinare l'utile di esercizio pari a Euro 544.800 quanto a Euro 27.240 alla Riserva Legale e Euro 517.560 alla Riserva Straordinaria.

L'Assemblea ha inoltre preso atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 di Maps Group.

Nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale

L'Assemblea ha deliberato il rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2025-2027 e ha stabilito in 5 il numero dei componenti. Sulla base dell'unica lista presentata dagli azionisti Marco Ciscato, Maurizio Pontremoli, Domenico Miglietta, Paolo Ciscato, Gian Luca Cattani, Giorgio Ciscato, Fabrizio Biotti, Andrea Gherardi, Luigi Ambrosini, Maurizio Bonatti e Cristiano Colaluca, titolari congiuntamente di n. 6.751.630 azioni pari al 50,83% del capitale sociale, sono stati nominati: Marco Ciscato (Presidente), Maurizio Pontremoli, Gian Luca Cattani, Paolo Pietrogrande (Amministratore Indipendente), Rosa Grimaldi (Amministratore Indipendente).

L'Assemblea ha altresì determinato il compenso complessivo del Consiglio di Amministrazione, con facoltà dell'organo amministrativo di determinare, nell'ambito di detto ammontare, la remunerazione spettante a ciascun amministratore anche in considerazione delle cariche rivestite.

L'Assemblea ha deliberato il rinnovo del Collegio Sindacale per il triennio 2025-2027. Sulla base dell'unica lista presentata dagli azionisti Marco Ciscato, Maurizio Pontremoli, Domenico Miglietta, Paolo Ciscato, Gian Luca Cattani e Giorgio Ciscato, Fabrizio Biotti, Andrea Gherardi, Luigi Ambrosini, Maurizio Bonatti e Cristiano Colaluca, titolari congiuntamente di n. 6.751.630 azioni pari al 50,83% del capitale sociale, sono stati nominati: Federico Albini (Presidente), Roberto Barontini (Sindaco Effettivo), Pierluigi Pipolo (Sindaco Effettivo), Mirco Diotalevi (Sindaco Supplente), Giuseppe Salamini (Sindaco Supplente). L'Assemblea ha altresì deliberato il relativo compenso.

I curricula dei consiglieri di amministrazione e dei sindaci sono disponibili sul sito www.mapsgroup.it all'interno della documentazione relativa alla lista di appartenenza resa disponibile in previsione dell'Assemblea nella sezione Investitori/ Governance / Assemblea degli Azionisti.

Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie

L'Assemblea ordinaria della Società ha autorizzato in data odierna il Consiglio di Amministrazione ad effettuare operazioni di acquisto e disposizione di azioni proprie. L'autorizzazione è finalizzata a consentire alla Società di:

(i) poter utilizzare le Azioni Proprie come oggetto di investimento per un efficiente impiego della liquidità generata dall'attività caratteristica della Società;

(ii) poter utilizzare le Azioni Proprie per l'assegnazione ai beneficiari di eventuali piani di stock option e/o stock grant che saranno eventualmente deliberati dai competenti organi sociali, nonché (iii) consentire l'utilizzo delle Azioni Proprie nell'ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica, ovvero di progetti coerenti con le linee di espansione e crescita, che la Società intende perseguire, in relazione ai quali si concretizzi l'opportunità di scambi azionari.

L'autorizzazione all'acquisto delle azioni proprie è stata concessa per un periodo di 18 mesi, a far data dalla delibera dell'Assemblea ordinaria; per contro, l'autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie non prevede limiti temporali.

Delega al Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di Euro 20.000.000

L'Assemblea Straordinaria della Società ha deliberato in data odierna (i) la revoca della Delega ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, fino ad un importo massimo pari a Euro 15.000.000 adottata il 28 luglio 2022; (ii) il contestuale conferimento al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, di una nuova delega ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, fino a un importo massimo complessivo pari a Euro 20.000.000, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi in via scindibile, in una o più tranche, entro 5 anni dalla data della deliberazione, mediante emissione di azioni prive di indicazione del valore nominale aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 4, primo periodo, e 5, del Codice Civile, in quanto da effettuare: i) con conferimenti in natura; e/o ii) a favore di soggetti individuati dal Consiglio di Amministrazione, il tutto con facoltà di definire termini e condizioni dell'aumento, nel rispetto di ogni vigente disposizione normativa e regolamentare e la conseguente modifica dello statuto sociale (la "Delega Aucap 2025").

La Delega Aucap 2025 ha l'obiettivo di assicurare al Consiglio di Amministrazione la necessaria flessibilità e tempestività nell'esecuzione di uno o più aumenti del capitale sociale al fine di cogliere le condizioni più favorevoli per la conclusione di accordi con eventuali partner e/o investitori, che apporterebbero denaro e/o partecipazioni e/o rami d'azienda e/o attività industriali per il perseguimento degli obiettivi strategici previsti dal piano industriale (gli "Obiettivi Strategici").

Modifica e/o integrazione degli articoli 5, 6, 7, 9, 9-bis, 9-ter, 10, 11, 13 e 15 dello Statuto Sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

L'Assemblea straordinaria di MAPS ha deliberato in data odierna la modifica e/o integrazione dello Statuto Sociale per introdurre (i) gli aggiornamenti del Regolamento Emittenti EGM vigente e le novità normative, con particolare riferimento alle materie indicate di seguito in via analitica, quali l'elisione della preventiva individuazione o valutazione dell'Euronext Growth Advisor dell'amministratore

MAPS S.p.A Via Paradigna, 38/A 43122 Parma (PR) - Tel. +39 0521 052300 [email protected] - PEC: [email protected] - mapsgroup.it C.F. e P.IVA 01977490356

2

indipendente e altri aggiornamenti, come meglio esplicitati nel testo dello Statuto; (ii) un richiamo in materia di obbligo di acquisto e diritto di acquisto ai sensi degli artt. 108 e 111 TUF (iii) la modifica all'art. 13 dello Statuto, finalizzata a consentire che, ove previsto o consentito dalle disposizioni normative e regolamentari pro tempore vigenti, l'intervento e l'esercizio del diritto di voto in Assemblea per gli aventi diritto possano anche avvenire esclusivamente mediante conferimento di delega (o subdelega) al rappresentante designato.

Il Verbale dell'Assemblea comprensivo del Rendiconto sintetico delle votazioni sarà messo a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.

Verifica dei requisiti di indipendenza degli amministratori indipendenti

Il nuovo Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna a valle dell'Assemblea ordinaria e straordinaria della Società ha verificato la sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo agli Amministratori Indipendenti Ing. Paolo Pietrogrande e Prof.ssa Rosa Grimaldi.

La verifica è stata condotta tenendo conto dei criteri quantitativi e qualitativi di significatività delle relazioni potenzialmente rilevanti ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, anche in applicazione di quanto disposto dall'art. 148, comma 3, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1990 ("TUF"), stabiliti dalla Procedura approvata in data 15 aprile 2024 dal Consiglio di Amministrazione e messa a disposizione del pubblico sul sito internet della Società.

MAPS GROUP

Maps S.p.A., azienda nata nel 2002 e quotata sul segmento EGM di Borsa Italiana dal 2019, è una PMI Innovativa a capo di Maps Group, con oltre 300 dipendenti, Head Quarter a Parma e 12 sedi dislocate sul territorio nazionale. Opera nel contesto della Digital Transformation, focalizzandosi sui settori Sanità, Energia e ESG. Tramite i propri prodotti, consente ai clienti di estrarre valore dai dati al fine di prendere migliori decisioni e innovare i propri modelli operativi.

Grazie alla Business Unit "Maps Healthcare" presidia gli innovativi trend della Patient Experience e della Telemedicina oltre che fornire Sistemi Informativi Diagnostici e Ospedalieri a enti pubblici e privati. Con la Business Unit "Maps Energy", invece, offre soluzioni per il monitoraggio, l'ottimizzazione e il controllo dei sistemi energetici complessi e delle Comunità Energetiche. Infine, attraverso la Business Unit "Maps ESG" commercializza soluzioni in grado di misurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e del personale, gestire i rischi e condividere le proprie performance non finanziare. Inoltre, con il lavoro della Business Unit "MapsLab" opera in un contesto di Open Innovation per rispondere a bisogni specifici tramite prodotti o soluzioni tailor-made di clienti Best in Class nei relativi mercati.

Maps Group chiude il 2023 con ricavi consolidati pari a euro 27,5 milioni (+11% rispetto al 2022), un EBITDA pari a euro 5,0 milioni (18% EBITDA Margin) e una Posizione Finanziaria Netta pari a euro 12,5 milioni, in miglioramento rispetto ai 13,8 milioni del 2022.

A conferma della trasformazione del proprio modello di Business, negli ultimi 5 anni Maps Group ha quasi quintuplicato i ricavi derivanti dai prodotti (22,3 milioni nel 2023, pari all' 83% dei ricavi consolidati) e più che quadruplicato i ricavi da canoni ricorrenti (11,3 milioni al 2023, pari al 41% dei ricavi consolidati), consolidando la scalabilità e la focalizzazione sui mercati di riferimento.

Alla crescita organica del Gruppo da sempre si è affiancata un'importante attività di M&A. Nel corso del tempo, infatti, sono state acquisite diverse società: IG Consulting S.r.l. (2011), Artexe S.p.a. (2018), Roialty S.r.l. (2019), SCS Computers S.r.l. (2020), IASI S.r.l. (2021), I-Tel S.r.l. (2022) ed Energenius S.r.l. (2022).

Il presente comunicato è disponibile su e su www.mapsgroup.it.

CONTATTI

MAPS S.p.A Via Paradigna, 38/A 43122 Parma (PR) - Tel. +39 0521 052300 [email protected] - PEC: [email protected] - mapsgroup.it C.F. e P.IVA 01977490356

3

MAPS GROUP

Marco Ciscato – Investor Relations Manager Matteo Gasparri – Investor Relations Specialist

T: (+39) 0521 052300 [email protected]

EURONEXT GROWTH ADVISOR

BPER Banca T: (+39) 0272 74 92 29 [email protected]

4

Fine Comunicato n.20153-15-2025 Numero di Pagine: 6
--------------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.