AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Luve

Delisting Announcement Jul 9, 2015

4475_rns_2015-07-09_1780f342-8432-484e-890c-fb41351fcc73.pdf

Delisting Announcement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20073-1-2015
Data/Ora Ricezione
09 Luglio 2015
11:19:26
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : LU-VE S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 60703
Nome utilizzatore : LUVEN03 - x
Tipologia : AVVI 16
Data/Ora Ricezione : 09 Luglio 2015 11:19:26
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 09 Luglio 2015 11:34:27
Oggetto : avvio negoziazioni LU-VE
Testo del comunicato

Vedi allegato.

LU-VE GROUP: PRIMO GIORNO DI QUOTAZIONE SU AIM ITALIA

Milano, 9 luglio 2015 - LU-VE Group, uno dei principali produttori europei di apparecchi ventilati e scambiatori di calore per il mercato della refrigerazione, del condizionamento e del raffreddamento dei processi industriali, informa che in data odierna sono iniziate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie, e dei warrant, su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana.

LU-VE approda in Borsa Italiana grazie a un'operazione di business combination con ISI - Industrial Stars of Italy, la SPAC promossa da Giovanni Cavallini ed Attilio Arietti.

L'operazione prevedeva l'incorporazione di ISI da parte di LU-VE e la contestuale quotazione di LU-VE sul mercato AIM Italia. Tutte le risorse di ISI sono state destinate a un aumento di capitale, come previsto dai promotori della SPAC sin dall'IPO.

Al momento della quotazione la famiglia Liberali possiede una quota del capitale pari a circa il 54,6%, la famiglia Faggioli circa il 19,2% mentre al mercato è affidato circa il 24,5%; il restante 1,7% circa del capitale sociale è indirettamente detenuto dai promotori di ISI.

Iginio Liberali, Presidente di LU-VE Group ha commentato: "Al momento di suonare la campanella che ha dato inizio alle contrattazioni del titolo LU-VE in Borsa, ho sentito vicino a me tutti quelli che hanno partecipato, specialmente all'inizio, 30 anni fa, a costruire questa LUcky-VEnture. L'apertura del capitale e l'accesso alla Borsa sono la prosecuzione della crescita che ci ha contraddistinti fin qui, seguendo i nostri tradizionali principi: leadership e passione. Oggi abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati, quello di avere ulteriori risorse per la crescita, mirata soprattutto ai mercati esteri e all'ampliamento della nostra gamma di applicazioni".

Soddisfazione è stata espressa anche dai promotori di Industrial Stars of Italy, Attilio Arietti e Giovanni Cavallini:"La giornata di oggi suggella il completamento di un percorso che ancora una volta conferma le SPAC come la nuova via italiana per la quotazione in Borsa delle mid-cap. Facciamo i migliori auguri a LU-VE ed auspichiamo che il mercato risponda positivamente tenendo conto degli importanti piani di sviluppo che l'azienda sta realizzando. Noi continueremo a lavorare sul tema SPAC e siamo già operativi su un nuovo progetto che speriamo di poter presto annunciare".

A fine 2014 LU-VE Group impiegava 1.528 dipendenti, di cui 624 in Italia e 904 all'estero, con un aumento di 149 risorse complessive rispetto al 2013.

Nel 2014 LU-VE ha realizzato un fatturato consolidato di 212 milioni di euro, di cui oltre il 76% all'estero, in oltre 100 Paesi, con la Germania come primo mercato di esportazione. Nel

corso degli ultimi cinque anni, LU-VE Group ha registrato una crescita media annua del fatturato superiore al 9%.

L'Ebitda 2014 è stato di 30,9 milioni di euro, pari al 14,6% del fatturato. Il Gruppo ha registrato (in media) nel periodo 2009-2014 un Ebitda percentuale pari al 14% del fatturato.

ISI è stata assistita dallo Studio Legale d'Urso Gatti e Bianchi, da Arietti & Partners e da KPMG S.p.A.

LU-VE è stata assistita dallo Studio Legale e Tributario Associato Biscozzi Nobili, dal Dott. Michele Garulli e da Deloitte & Touche S.p.A.

UBI Banca S.c.p.A. agisce quale Nomad e Specialist.

LU-VE Group è stata fondata nel 1985 da Iginio Liberali ed è oggi uno dei principali produttori europei di apparecchi ventilati e scambiatori di calore per il mercato della refrigerazione, del condizionamento e del raffreddamento dei processi industriali.

_ _ _

Nel 2014 LU-VE Group ha vinto la più grande gara internazionale nel settore del condizionamento di precisione per il nuovo aeroporto King Abdulaziz di Jedda, con la fornitura di oltre 900 unità destinate ai server che gestiranno tutti i dati inerenti al funzionamento dell'aeroporto.

Quest'anno il Gruppo è impegnato in diverse gare internazionali, fra cui quella che riguarda la fornitura di apparecchiature di precisione per l'aeroporto della capitale saudita Riad, analoga per dimensioni a quella di Jedda.

Oggi le tecnologie LU-VE sono già utilizzate per il condizionamento di edifici storici come il Teatro Bolshoi di Mosca e il Palazzo dell'Eliseo di Parigi, nonché di moderne strutture come la Fiera di Francoforte e il Bolshoi Ice Dome di Sochi, sede nel febbraio 2014 delle gare di hockey su ghiaccio, durante le Olimpiadi invernali. I sistemi progettati e realizzati da LU-VE garantiscono inoltre il condizionamento di precisione di sale operatorie in Italia e all'estero, di data center e laboratori tecnologici, come il centro di ricerca internazionale Elettra Sincrotrone di Trieste.

ISI - Industrial Stars of Italy è una SPAC (Special Purpose Acquisition Company), promossa da Giovanni Cavallini e Attilio Arietti che, nel luglio del 2013, ha raccolto 50 milioni di euro da investitori istituzionali italiani ed esteri con l'obiettivo di effettuare un'operazione di fusione con una realtà industriale italiana. Lo scorso gennaio ISI ha annunciato l'accordo quadro con LU-VE Group, la società target che è stata oggetto di integrazione. L'operazione, che si conclude oggi, servirà per finanziare la crescita di LU-VE sia per linee esterne, mediante acquisizioni, sia attraverso nuovi investimenti in conto capitale.

Per ulteriori informazioni:

LU-VE S.p.A. Investor relation [email protected] Tel: +39 02 96716.1

Close to Media Ufficio Stampa LU-VE [email protected] [email protected] T.+39 02 7000 6237 M. +39 335 8484706

UBI Banca ScpA (NOMAD) Alberto Pedroli [email protected] T.+39 02 77811

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.