AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Litix Technologies

Business and Financial Review Jul 29, 2025

6586_rns_2025-07-29_62b012e3-d090-41fd-9b45-f78bb3e465cc.pdf

Business and Financial Review

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20321-5-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
29 Luglio 2025 08:52:38
Euronext Growth Milan
Societa' : LITIX
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 208469
Utenza - referente : LITIXESTN01 - -
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 29 Luglio 2025 08:52:38
Data/Ora Inizio Diffusione : 29 Luglio 2025 08:52:38
Oggetto : LITIX: INGRESSO NEL MERCATO INDIANO
ATTRAVERSO LA BU ROBOTOR
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

Comunicato stampa

LITIX: INGRESSO NEL MERCATO INDIANO ATTRAVERSO LA BU ROBOTOR

Carrara (MS), 29 Luglio 2025Litix S.p.A. (la "Società" o "Litix"), PMI Innovativa che unisce arte, tecnologia, tradizione e innovazione, offrendo, attraverso tre business unit, soluzioni che vanno dalla progettazione e realizzazione di isole robotiche per la lavorazione del marmo e altri materiali, alla realizzazione di sculture e altre opere d'arte e di design, allo sviluppo hardware e software per la manifattura additiva e altre lavorazioni, comunica di aver formalizzato la vendita della prima unità di ROBOTOR-ONE L a Classic Marble Company ("CMC"), società indiana che opera nel settore della lavorazione del marmo, segnando un passo decisivo nell'espansione internazionale della Società.

Con la sottoscrizione di tale contratto commerciale, Litix avvia ufficialmente la propria attività in India, uno dei mercati più promettenti per la tecnologia applicata alla lavorazione della pietra, nonché con uno dei principali player di riferimento. CMC, infatti, registra un fatturato annuo di circa 200 milioni di euro ed è attiva nella lavorazione e distribuzione di materiali naturali e compositi su scala nazionale e internazionale.

CMC ha scelto di ampliare il proprio parco macchine con l'introduzione delle tecnologie sviluppate dalla Società, in particolare con i robot antropomorfi a marchio ROBOTOR e con la fornitura di servizi software ad essi connessi di proprietà della Società attraverso il marchio OR-OS.

Questo accordo rappresenta non solo un importante riconoscimento tecnologico, ma anche l'inizio di una partnership destinata a consolidarsi negli anni, grazie alla fornitura di soluzioni integrate e a un supporto tecnico continuativo.

Con questo traguardo, Litix rafforza il proprio posizionamento nei mercati extraeuropei, aprendo nuove opportunità di sviluppo nel subcontinente indiano, oggi tra i più dinamici e ricettivi per l'adozione di tecnologie avanzate nel settore lapideo.

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa finanziari del sito www.litix.com e su .

***

***

About Litix

Litix offre una gamma di soluzioni e servizi che coprono l'intero spettro della lavorazione dei materiali: dalla creazione di opere e manufatti in marmo, pietre, legno e altri compositi, alla fornitura di tecnologie avanzate. Litix nasce nel 2023 dalla fusione di Robotor S.r.l. e Tor Art S.r.l., cui è seguita la costituzione di Aivox S.r.l., società attualmente controllata al 60%. La mission di Litix è fondere tecniche tradizionali con tecnologie avanzate come la robotica e la stampa 3D, stabilendo nuovi standard nel campo dell'arte e dell'artigianato. Attraverso la business unit TORART, il Gruppo si occupa della realizzazione disculture, opere d'arte contemporanea e design utilizzando i robot e le tecnologie all'avanguardia di ROBOTOR per il trattamento di materiali duri. Con la business unit ROBOTOR, il Gruppo si è specializzato nella progettazione e assemblaggio di robot antropomorfi per fresatura multi-asse, destinati alla lavorazione di marmo, pietra, legno e plastica, utilizzati da TORART e offerti al mercato. Il cuore di ROBOTOR è OR-OS, il rivoluzionario software di autoprogrammazione per fresatura CNC. Attraverso interfacce intuitive, senza bisogno di competenze specifiche di programmazione, OR-OS consente a tutti di utilizzare il robot anche per realizzare lavori complessi. OR-OS parte da un file 3D e converte, automaticamente, il modello in percorsi utensili senza l'intervento dell'operatore. Infine, con la business unit AIVOX, il Gruppo ha potenziato le sue capacità attraverso l'ingegneria creativa e le tecnologie di manifattura additiva. Tale business unit si focalizza sulla progettazione, lo sviluppo software e la produzione di soluzioni integrate che ottimizzano i processi industriali, consentendo a Litix di offrire ai suoi clienti soluzioni personalizzate e innovative.

Litix si rivolge a coloro che non si accontentano dello status quo, che vedono oltre le limitazioni tradizionali, che cercano soluzioni che combinano maestria artigianale con l'innovazione tecnologica, che sono alla ricerca dell'eccellenza, dell'unicità e dell'innovazione nel mondo della lavorazione dei materiali.

Investor Relations:

Simone Deiana Investor Relations Manager Email: [email protected] Tel: +39 366 10 59 707

Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae Sim S.p.A.

Piazza Castello, 24 20121 - Milano E-mail: [email protected] Tel. +39 02 80 50 61 60

Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.