AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Leonardo S.p.A.

M&A Activity Jan 3, 2022

4038_tar_2022-01-03_720fcf35-ca24-4128-bf5d-1667ca73c00c.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0131-1-2022
Data/Ora Ricezione
03 Gennaio 2022
17:35:35
Euronext Milan
Societa' : LEONARDO
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 155957
Nome utilizzatore : LEONARDON04 - Micelisopo
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 03 Gennaio 2022 17:35:35
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 03 Gennaio 2022 17:35:37
Oggetto : Leonardo: finalizzata l'acquisizione del
25,1% di HENSOLDT AG
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

Leonardo: finalizzata l'acquisizione del 25,1% di HENSOLDT AG

Roma, 3/1/2022 – Leonardo ha finalizzato oggi l'acquisizione da Square Lux Holding II S.à r.l., società controllata da fondi assistiti da Kohlberg Kravis & Roberts & Co. L.P., della partecipazione del 25,1% di HENSOLDT AG ("HENSOLDT"), società leader in Germania nel campo dei sensori per applicazioni in ambito difesa e sicurezza, con un portafoglio in continua espansione nella sensoristica, gestione dei dati e robotica, al prezzo di € 606 milioni.

L'operazione è un importante passo che contribuisce a realizzare l'obiettivo strategico di acquisire una posizione di leadership nel mercato europeo dell'Elettronica per la Difesa, come definito nel Piano "Be Tomorrow – Leonardo 2030", e riflette la determinazione di Leonardo di essere protagonista del processo di consolidamento in corso, anche in vista dei futuri programmi di cooperazione a livello continentale.

Questo investimento consentirà infatti a Leonardo di stabilire una presenza strategica di lungo periodo nel mercato tedesco della difesa, in rapida crescita, e di rafforzare la partnership avviata da tempo tra le due società attraverso la definizione di iniziative di collaborazione per lo sviluppo di opportunità congiunte in grado di soddisfare i più avanzati requisiti dei Clienti domestici e internazionali nei domini Aereo, Terrestre e Navale, facendo leva su una forte complementarità tra le due società in termini geografici, di portafoglio prodotti, mercati, clienti e fornitori.

Con questa operazione Leonardo, forte di una consolidata presenza industriale in Italia, Regno Unito, USA e Polonia, inaugura una nuova partnership strategica con una primaria realtà industriale nel settore dell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza in Germania che contribuirà alla crescita sostenibile delle rispettive industrie a livello nazionale, garantendo l'autonomia strategica su tecnologie chiave nella prospettiva di contribuire concretamente alla competitività della base industriale europea

Leonardo, azienda globale ad alta tecnologia, è tra le prime società al mondo nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza e la principale azienda industriale italiana. Organizzata in cinque divisioni di business, Leonardo vanta una rilevante presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e USA dove opera anche attraverso società controllate come Leonardo DRS (elettronica per la difesa) e alcune joint venture e partecipazioni: ATR, MBDA, Telespazio, Thales Alenia Space e Avio. Leonardo compete sui più importanti mercati internazionali facendo leva sulle proprie aree di leadership tecnologica e di prodotto (Elicotteri; Velivoli; Aerostrutture; Electronics; Cyber Security e Spazio). Quotata alla Borsa di Milano (LDO), nel 2020 Leonardo ha registrato ricavi consolidati pari a 13,4 miliardi di euro e ha investito 1,6 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo. L'azienda dal 2010 è all'interno dei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI), confermandosi anche nel 2021 tra le aziende leader globali nella sostenibilità.

Ufficio stampa Tel +39 0632473313 [email protected]

Investor Relations Tel +39 0632473512 [email protected]

leonardocompany.com

Fine Comunicato n.0131-1 Numero di Pagine: 3
-------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.