AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Leonardo S.p.A.

Environmental & Social Information Jan 27, 2021

4038_rns_2021-01-27_67c5e3a3-9d30-4deb-beea-d52f07aff8e8.pdf

Environmental & Social Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0131-1-2021
Data/Ora Ricezione
27 Gennaio 2021
13:25:24
MTA
Societa' : Leonardo S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 141800
Nome utilizzatore : LEONARDON04 - Micelisopo
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 27 Gennaio 2021 13:25:24
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 27 Gennaio 2021 13:25:25
Oggetto : Leonardo entra per il primo anno nel Gender-Equality Index 2021 di Bloomberg
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Leonardo entra per il primo anno nel Gender-Equality Index 2021 di Bloomberg

  • Premiata la trasparenza nella divulgazione dei dati e le performance in materia di inclusione e diversità di genere
  • Profumo: "Con il Gender-Equality Index 2021 di Bloomberg riconosciuto l'impegno dell'Azienda nel favorire un ambiente di lavoro inclusivo. Stiamo andando nella giusta direzione con un piano di sostenibilità che pone tra i suoi obiettivi politiche a favore della parità di genere"

Roma, 27 gennaio 2021 – Leonardo è stata inclusa, per la prima volta, nel Gender-Equality Index (GEI) 2021 di Bloomberg, l'indice azionario che misura le performance delle società quotate impegnate sia per la trasparenza nella divulgazione sui dati di genere, sia per le misure adottate nell'ottica dell'inclusione e della valorizzazione della diversità, fornendo agli investitori un ulteriore strumento di valutazione delle aziende. Il GEI valuta le pratiche legate al tema facendo riferimento, in particolare, a cinque aree specifiche: leadership femminile e valorizzazione dei talenti; equità e parità salariale di genere; cultura inclusiva; politiche di prevenzione e sanzione delle molestie; riconoscibilità del marchio come brand che supporta il genere femminile. Dall'analisi del report emerge che su 380 società ammesse all'indice, 17 sono italiane – dato che colloca l'Italia tra i primi quattro Paesi a livello globale nel ranking – e 17 le società del comparto industriale.

"Entrare nel Gender-Equality Index 2021 di Bloomberg rappresenta un importante riconoscimento dell'impegno dell'Azienda sul tema dell'inclusione di genere, elemento chiave per favorire collaborazione e produttività e stimolare percorsi innovativi" sottolinea Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo. "In una fase come quella attuale, in cui le politiche sulla parità di genere rivestono un ruolo centrale per lo sviluppo economico e sociale a livello globale, Leonardo si è distinta per la trasparenza sui dati. Stiamo andando nella giusta direzione con un piano di sostenibilità che, in linea con il piano strategico Be Tomorrow - Leonardo 2030, pone tra i suoi obiettivi politiche a favore della parità di genere, come definito nell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n. 5 dell'Agenda ONU 2030".

Leonardo ha ottenuto il massimo punteggio sulla comunicazione delle informazioni richieste. Un impegno per la trasparenza nei confronti degli investitori e di tutti gli stakeholder che l'azienda porta avanti da anni, rispondendo alla crescente attenzione del mercato alle performance, non solo economico-finanziarie, ma anche sociali, ambientali e di governance.

Leonardo, azienda globale ad alta tecnologia, è tra le prime dieci società al mondo nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza e la principale azienda industriale italiana. Organizzata in cinque divisioni di business, Leonardo vanta una rilevante presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e USA dove opera anche attraverso società controllate come Leonardo DRS (elettronica per la difesa) e alcune joint venture e partecipazioni: ATR, MBDA, Telespazio, Thales Alenia Space e Avio. Leonardo compete sui più importanti mercati internazionali facendo leva sulle proprie aree di leadership tecnologica e di prodotto (Elicotteri; Velivoli; Aerostrutture; Electronics; Cyber Security e Spazio). Quotata alla Borsa di Milano (LDO), nel 2019 Leonardo ha registrato ricavi consolidati pari a 13,8 miliardi di euro e ha investito 1,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo. Il Gruppo dal 2010 è all'interno del Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) e nel 2020 è confermata Industry leader del settore Aerospace & Defence per il secondo anno consecutivo.

Fine Comunicato n.0131-1 Numero di Pagine: 3
-------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.