AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Landi Renzo

M&A Activity Oct 2, 2023

4295_rns_2023-10-02_5b6f9af1-29c6-4664-9b24-6229d4d8916b.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Estratto ai sensi dell'art. 122 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF") e degli artt. 129 e 131 del Regolamento CONSOB n. 11971/1999 (il "Regolamento Emittenti")

Ai sensi degli artt. 129 e 131 del Regolamento Emittenti, si rende noto che l'accordo di investimento originariamente sottoscritto in data 28 aprile 2022 tra Girefin S.p.A., Gireimm S.r.l. (i "Soci Landi"), Itaca Equity Holding S.p.A. ("IEH") e il Dottor Cristiano Musi, all'epoca amministratore delegato di Landi Renzo S.p.A., cui ha aderito, in data 1 luglio 2022, GBD Green by definition S.p.A. ("GBD") e, in data 14 luglio 2022, Itaca Gas S.r.l. (società controllata da IEH) ("Itaca Gas") su designazione di IEH medesima e E.M.A. 2021 S.r.l. (veicolo controllato dal Dottor Cristiano Musi) ("E.M.A.") su designazione del Dottor Cristiano Musi medesimo, avente ad oggetto (a) l'investimento in GBD da parte del Dottor Cristiano Musi, nonché (b) la disciplina dei diritti patrimoniali incorporati dalle azioni di categoria speciale all'uopo emesse da GBD (le "Azioni Speciali") e le regole di circolazione delle medesime (l'"Accordo di Investimento Azioni Speciali"), è stato risolto dalle parti in data 28 settembre 2023, a seguito e per effetto della sottoscrizione di un accordo risolutivo, in conseguenza della cessione da parte di E.M.A., in pari data, di tutte le Azioni Speciali dalla medesima detenute a favore di GBD.

A seguito e per effetto dell'intervenuta risoluzione dell'Accordo di Investimento Azioni Speciali, in data 28 settembre 2023 è stato sottoscritto, altresì, un accordo modificativo di alcune previsioni del patto parasociale originariamente sottoscritto in data 14 luglio 2022 tra i Soci Landi e Itaca Gas (il "Patto Parasociale") avente ad oggetto, tra l'altro, la governance di GBD (ivi inclusa la disciplina della composizione e del funzionamento dei relativi organi sociali) e i trasferimenti di azioni di GBD, al fine di riflettere l'anzidetta intervenuta risoluzione dell'Accordo di Investimento Azioni Speciali.

Il Patto Parasociale, come di volta in volta modificato, ha a oggetto le azioni di GBD che, a sua volta, alla data odierna, detiene n. 134.834.988 azioni di Landi Renzo S.p.A. (l'"Emittente"), rappresentative di circa il 59,927% del capitale sociale dell'Emittente medesimo.

Della notizia della risoluzione dell'Accordo di Investimento Azioni Speciali, nonché delle modifiche apportate al Patto Parasociale viene data pubblicità mediante deposito presso il Registro delle Imprese di Reggio Emilia, nonché pubblicazione sul quotidiano "Il Giornale" del presente avviso. Il presente avviso è pubblicato, altresì, sul sito internet della Società, www.landigroup.com, dove sono disponibili anche le informazioni essenziali circa le previgenti disposizioni dell'Accordo di Investimento Azioni Speciali, nonché le informazioni essenziali aggiornate circa le vigenti disposizioni contenute nel Patto Parasociale di cui all'art. 130 del Regolamento Emittenti.

29 settembre 2023

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.