AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Landi Renzo

AGM Information Mar 18, 2019

4295_egm_2019-03-18_4e689986-b0c9-4ab4-9083-6258a3da446d.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0915-9-2019
Data/Ora Ricezione
18 Marzo 2019
09:11:14
MTA - Star
Societa' : LANDI RENZO
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 115244
Nome utilizzatore : LANDIN03 - Cilloni
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 18 Marzo 2019 09:11:14
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 18 Marzo 2019 09:11:15
Oggetto : azionisti Avviso di Convocazione Assemblea degli
Testo del comunicato

Vedi allegato.

LANDI RENZO S.P.A.

via Nobel, 2 | 42025 Corte Tegge | Cavriago (RE) | Italia | Tel +39 0522 9433 | Fax +39 0522 944044 www.landirenzogroup.com/it/ | e-mail: [email protected] | Capitale Sociale € 11.250.000 i.v. | C.F. e partita IVA IT 00523300358

Convocazione di assemblea ordinaria

I legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto sono convocati in assemblea ordinaria presso la sede sociale in Cavriago, località Corte Tegge (Reggio Emilia), via Nobel 2/4, per il giorno 29 aprile 2019, alle ore 9:00, in unica convocazione, per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. 1.1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018, relazione degli amministratori sulla gestione, relazione del Collegio Sindacale e relazione della società di revisione; deliberazioni inerenti e conseguenti. 1.2. Deliberazioni in merito al risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Nomina del Consiglio di Amministrazione: 2.1 determinazione del numero dei componenti; 2.2 nomina del Consiglio di Amministrazione; 2.3 nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione; 2.4 determinazione della durata dell'incarico degli amministratori; 2.5 determinazione del compenso del Consiglio di Amministrazione; deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Nomina del Collegio Sindacale: 3.1 nomina del Collegio Sindacale; 3.2 nomina del Presidente del Collegio Sindacale; 3.3 determinazione del compenso del Collegio Sindacale; deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Delibera sulla prima sezione della relazione sulla remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter, sesto comma, del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato ed integrato; deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Approvazione ai sensi dell'articolo 114-bis del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 del piano di compensi basato sull'attribuzione di azioni ordinarie Landi Renzo S.p.A.
    1. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca della delibera assunta dall'assemblea degli azionisti del 24 aprile 2018, per quanto non utilizzato; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Informazioni sul capitale sociale

Il capitale sociale è pari ad Euro 11.250.000,00, interamente sottoscritto e versato, ed è rappresentato da n. 112.500.000 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,10 ciascuna. Ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società, salvo quanto previsto dagli artt. 6-bis, 6-ter e 6-quater dello statuto sociale in materia di maggiorazione del diritto di voto. Si segnala che, come comunicato ai sensi della normativa applicabile, ha avuto effetto la maggiorazione del diritto di voto a favore di alcuni azionisti. L'ammontare dei diritti di voto sarà pubblicato sul sito internet della Società nei termini di cui all'articolo 85-bis, comma 4-bis, del regolamento emanato da Consob con deliberazione n. 11971 del 1999 come successivamente modificato (il "Regolamento Emittenti"). Alla data odierna, la Società non detiene azioni proprie. Le informazioni circa la composizione del capitale sociale sono disponibili sul sito della Società all'indirizzo www.landirenzogroup.com/it/, sezione Investors – Capitale Sociale.

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera

Ai sensi dell'articolo 126-bis del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato ed integrato ("TUF"), i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale, possono richiedere, entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione (ossia entro il 28 marzo 2019), l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. La domanda deve essere presentata per iscritto dai soci proponenti, unitamente ad idonea documentazione comprovante la titolarità delle azioni rilasciata

da un intermediario abilitato in conformità alle proprie scritture contabili, tramite lettera raccomandata inviata all'indirizzo della Società in Cavriago, località Corte Tegge (Reggio Emilia), via Nobel 2/4 all'attenzione dell'investor relator, ovvero tramite messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi al seguente indirizzo [email protected]. Entro il predetto termine e con le medesime modalità, i soci proponenti dovranno altresì trasmettere al Consiglio di Amministrazione una relazione sulle materie di cui propongono la trattazione o sulle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.

La richiesta di integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'articolo 125-ter, comma 1, del TUF.

Di tali eventuali integrazioni all'elenco delle materie all'ordine del giorno o presentazione di nuove proposte di deliberazione, nonché delle relative relazioni preparate dai soci proponenti, verrà data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso di convocazione, almeno 15 giorni prima di quello fissato per l'assemblea.

Diritto di intervento

Hanno diritto di intervenire in assemblea, ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF, coloro che sono legittimati all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto per i quali la Società abbia ricevuto la comunicazione rilasciata da un intermediario abilitato ai sensi della disciplina applicabile attestante la titolarità delle azioni sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'assemblea (ossia il 16 aprile 2019). Coloro che risulteranno titolari di azioni successivamente al 16 aprile 2019 non avranno diritto di partecipare né di votare in assemblea. La comunicazione effettuata dall'intermediario abilitato deve pervenire alla Società, entro il termine della giornata contabile del terzo giorno di mercato aperto precedente la data dell'assemblea (ossia il 24 aprile 2019) o, comunque, entro l'inizio dei lavori assembleari.

Elezione del Consiglio di Amministrazione

Con riferimento al secondo punto all'ordine del giorno, si ricorda che ai sensi dell'articolo 14 dello Statuto sociale, si procederà alla elezione degli amministratori sulla base di liste che potranno essere presentate da soci che, da soli od insieme ad altri soci, rappresentino complessivamente almeno il 2,5% del capitale sociale. Le liste dovranno essere depositate presso la sede della Società almeno 25 (venticinque) giorni prima di quello fissato per l'Assemblea (ossia entro il 4 aprile 2019). Le liste potranno essere depositate anche tramite messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi al seguente indirizzo [email protected]. Ciascuna lista che presenti almeno 3 (tre) candidati deve contenere un numero di candidati del genere meno rappresentato almeno pari al minimo richiesto dalle vigenti disposizioni legislative e regolamentari. Unitamente a ciascuna lista, entro il termine di deposito della stessa, dovranno essere inoltre depositati: (i) le informazioni relative sia all'identità dei soci che hanno presentato la lista sia alla percentuale di partecipazione dagli stessi detenuta; (ii) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per ricoprire la carica di amministratore della Società; (iii) le dichiarazioni circa l'eventuale possesso dei requisiti di indipendenza rilasciate dai candidati, sotto la propria responsabilità, ai sensi delle applicabili disposizioni legislative e regolamentari; e (iv) i curricula vitae contenenti un'esauriente informativa circa le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, con indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in altre società. Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono sono considerate come non presentate. Si ricorda, infine, che la Comunicazione Consob n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009 raccomanda, in occasione dell'elezione dell'organo di amministrazione, che i soci che presentino una "lista di minoranza" depositino insieme alla lista dei candidati una dichiarazione che attesti l'assenza di rapporti di collegamento, anche indiretti, di cui all'articolo 147-ter, comma 3, del TUF e dell'articolo 144-quinquies del Regolamento Emittenti, con gli azionisti che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa. Si segnala che, ai sensi dello Statuto, la Presidenza del Consiglio di Amministrazione spetta al primo candidato inserito nella lista che avrà ottenuto in Assemblea il maggior numero di voti.

Le liste saranno messe a disposizione del pubblico, mediante pubblicazione sul sito internet della Società e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato emarketstorage, all'indirizzo , entro il ventunesimo giorno precedente la data dell'assemblea, pertanto entro il giorno 8 aprile 2019.

Elezione del Collegio Sindacale

Con riferimento al terzo punto all'ordine del giorno, si rammenta che, a norma dell'articolo 22 dello Statuto sociale, si procederà alla elezione dei sindaci sulla base di liste che potranno essere presentate da soci che, da soli od insieme ad altri soci, rappresentino complessivamente almeno il 2,5% del capitale sociale. Le liste, ciascuna composta di due sezioni, una per i candidati alla carica di sindaco effettivo, l'altra per i candidati alla carica di sindaco supplente, dovranno essere depositate presso la sede legale della Società almeno 25 (venticinque) giorni prima di quello fissato per l'Assemblea (ossia entro il 4 aprile 2019). Le liste potranno essere depositate anche tramite messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi al seguente indirizzo [email protected]. Ciascuna lista che, considerando entrambe le sezioni, presenti almeno 3 (tre) candidati deve contenere un numero di candidati del genere meno rappresentato almeno pari al minimo richiesto dalle vigenti disposizioni legislative e regolamentari. Qualora la sezione dei candidati alla carica di sindaco supplente indichi almeno 2 (due) candidati, questi devono appartenere a generi diversi. Unitamente a ciascuna lista, entro i termini sopra indicati, devono essere depositati: (i) le informazioni relative all'identità dei soci che hanno presentato la lista e la percentuale di partecipazione da essi complessivamente detenuta; (ii) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità anche con riferimento al limite al cumulo degli incarichi, nonché l'esistenza di requisiti normativi e statutariamente prescritti per le rispettive cariche; (iii) i curricula vitae contenenti un'esauriente informativa circa le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato con l'indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in altre società. In aggiunta a quanto previsto dai punti che precedono, nel caso di presentazione di una lista da parte di soci diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa nel capitale della Società, tale lista dovrà essere corredata da una dichiarazione dei soci che la presentano, attestante l'assenza di rapporti di collegamento con uno o più soci di riferimento, come definiti dalla normativa vigente. Si ricorda che, ai sensi dell'articolo 144-sexies, comma 5, del Regolamento Emittenti, nel caso in cui allo scadere del venticinquesimo giorno che precede l'Assemblea sia stata depositata una sola lista per la nomina dei componenti del collegio sindacale, ovvero solo liste presentate da soci che, in base a quanto stabilito dall'articolo 144-sexies, comma 4, del Regolamento Emittenti, risultino collegati tra loro ai sensi dell'articolo 144-quinquies del medesimo Regolamento Emittenti, possono essere presentate liste sino al terzo giorno successivo a tale data (ossia entro il 7 aprile 2019). In questo caso la quota di partecipazione del capitale sociale richiesta per la presentazione delle liste (2,5% del capitale sociale) è ridotta alla metà. Le liste presentate senza l'osservanza delle relative previsioni statutarie saranno considerate come non presentate. Si segnala, inoltre, che ai sensi di legge e di Statuto, la presidenza del collegio sindacale spetta al primo candidato della lista di minoranza che ha ottenuto il maggior numero di voto e che non sia in alcun modo collegata alla lista presentata dalla maggioranza. Si ricorda, infine, che il vigente Codice di Autodisciplina delle società quotate raccomanda che i sindaci delle società quotate siano scelti tra persone che possano essere qualificate come indipendenti anche in base ai criteri di indipendenza previsti dall'articolo 3 del Codice di Autodisciplina stesso con riferimento agli amministratori.

Le liste saranno messe a disposizione del pubblico, mediante pubblicazione sul sito internet della Società e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato emarketstorage, all'indirizzo , entro il ventunesimo giorno precedente la data dell'assemblea, pertanto entro il giorno 8 aprile 2019.

Voto per delega

Coloro i quali abbiano il diritto di intervenire in assemblea possono farsi rappresentare secondo le modalità previste dalle leggi e dalla normativa vigente. Un fac-simile del modulo di delega è reperibile presso la sede sociale, sul sito della Società all'indirizzo www.landirenzogroup.com/it/, sezione Investors – Governance – Documenti Assembleari 2019, nonché presso gli intermediari abilitati.

Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società, tramite messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi al seguente indirizzo [email protected], in luogo dell'originale, una copia della delega, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante.

Salvo quanto sopraindicato, ai sensi della normativa vigente, il rappresentante dovrà conservare l'originale della delega e tenere traccia per un anno, a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari, delle istruzioni di voto eventualmente ricevute.

La delega può essere conferita con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi dell'articolo 20, comma 1-bis, del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82, come successivamente modificato, o con altro documento equipollente.

Ai sensi dello statuto sociale, la Società non designa un rappresentante per il conferimento di deleghe da parte di coloro i quali abbiano il diritto di intervenire in assemblea.

Domande sulle materie all'ordine del giorno

Ai sensi dell'articolo 127-ter del TUF, ogni avente diritto al voto può porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea purché entro tre giorni antecedenti la data dell'assemblea (ossia entro il 26 aprile 2019) cui sarà data risposta al più tardi durante l'assemblea stessa, tramite messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi al seguente indirizzo [email protected], accompagnata da idonea comunicazione rilasciata dall'intermediario abilitato comprovante la titolarità dell'esercizio del diritto di voto. Si considerano fornite in assemblea le risposte in formato cartaceo messe a disposizione di ciascuno degli aventi diritto al voto all'inizio dell'assemblea medesima.

Documentazione

La documentazione relativa all'assemblea, ivi comprese le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione e le proposte deliberative sulle materie poste all'ordine del giorno, la relazione finanziaria annuale, con specifica sezione che include la dichiarazione non finanziaria, unitamente alla relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari nonché le relazioni del Collegio Sindacale e della società di revisione, e la relazione sulla remunerazione, verrà messa a disposizione nei termini di legge presso la sede legale e a disposizione dei soci e del pubblico, nei termini prescritti. La documentazione sarà disponibile anche sul sito internet della Società all'indirizzo www.landirenzogroup.com/it/, sezione Investors – Governance – Documenti Assembleari 2019 e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato emarket storage, all'indirizzo . I soci e coloro ai quali spetta il diritto di voto hanno facoltà di ottenere copia di tutta la predetta documentazione.

Cavriago, 18 marzo 2019 Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Stefano Landi

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.