AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Labomar

AGM Information May 4, 2023

4144_rns_2023-05-04_7f71093c-f3b2-4e74-b398-bfd883baedfd.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato stampa

LABOMAR: TENUTA OGGI, 4 MAGGIO, L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI IN SECONDA CONVOCAZIONE

  • Approvato il Bilancio di Esercizio 2022 che riporta un Utile pari a Euro 4.382.105
    • Deliberata la distribuzione di un dividendo ordinario per Euro 0,10 ad azione
      • Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale

Istrana (TV), 4 maggio 2023 — Labomar SpA (Ticker: LBM), azienda nutraceutica italiana attiva a livello internazionale e quotata nel mercato Euronext Growth Milan, comunica che in data odierna si è tenuta l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti della Società per approvare il Bilancio di Esercizio 2022, che evidenzia un Utile netto pari a Euro 4.382.105, corredato dalla relazione sulla gestione, nonché la relazione annuale relativa al perseguimento del beneficio comune ai sensi della Legge di Stabilità 208/2015 (c.d. relazione d'impatto per l'anno 2022).

L'Assemblea degli Azionisti ha poi deliberato, su proposta del Consiglio di Amministrazione, la destinazione dell'Utile di esercizio e la distribuzione agli azionisti di un dividendo ordinario pari ad Euro 0,10 per ciascuna delle azioni aventi diritto.

Lo stacco della cedola avverrà il prossimo 15 maggio 2023, record date dividendo sarà il 16 maggio 2023, con pagamento il 17 maggio 2023.

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha altresì nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Labomar Spa, determinandone in 7 il numero dei componenti.

Esso risulta composto dai seguenti membri: Walter Bertin, Sabrina Gasparato, Claudio De Nadai, Lorenzo Zambon, Renzo Torchiani, Alberto Baban e Ugo Di Francesco, tutti tratti dall'unica lista depositata da parte dell'azionista di maggioranza LBM Holding Srl.

Il consigliere Alberto Baban ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, D.lgs. 58/1998 ed all'art. 17.1 dello Statuto ed è stato positivamente valutato dall'Euronext Growth Advisor della Società ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha inoltre nominato il Sig. Walter Bertin quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e ha determinato il compenso complessivo annuo del Consiglio di Amministrazione in Euro 668.000 lordi.

Alla data odierna, il Presidente Walter Bertin, per il tramite di LBM Holding Srl, detiene indirettamente azioni di Labomar Spa per una quota pari al 67,3% del capitale, mentre solo il Consigliere Claudio De Nadai detiene personalmente azioni della Società per una quota pari allo 0,3% del capitale sociale.

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha poi nominato - su proposta dell'azionista di maggioranza - anche il nuovo Collegio Sindacale che risulta composto dai seguenti membri: Tiziano Cenedese (Presidente), Giuseppe Bacchin e Mirko Pozzobon (Sindaci Effettivi), Lorenzo Fracasso e Alberto Pellizzato (Sindaci Supplenti).

L'Assemblea ha deliberato il compenso spettante all'intero Collegio Sindacale per ciascun anno del mandato in complessivi Euro 28.000 lordi, di cui Euro 12.000 per il Presidente del Collegio Sindacale ed Euro 8.000 per ciascun Sindaco Effettivo.

Entrambi gli organi rimarranno in carica per tre esercizi, fino all'Assemblea convocata per approvare il Bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2025.

Il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi a valle dell'Assemblea, ha poi confermato il Sig. Walter Bertin nella carica di Amministratore Delegato - conferendogli deleghe in linea con quelle già in essere - e la Sig.ra Sabrina Gasparato in quella di Vice Presidente, confermando altresì l'incarico di Investor Relations Manager al consigliere Claudio De Nadai.

La società rende noto che copia del Bilancio di Esercizio 2022 di Labomar Spa, del Bilancio Consolidato 2022 del Gruppo Labomar e della Relazione d'impatto 2022 di Labomar Spa (quest'ultimi due nella doppia versione italiano e inglese) sono consultabili presso la sede sociale, nonché nel sito internet di Labomar Spa www.labomar.com, nelle sezioni 'Governance / Assemblee' e 'Investor / Risultati e comunicati'.

Si precisa altresì che il presente comunicato è pubblicato nella piattaforma al sito , nonché nel sito internet di Labomar Spa www.labomar.com, nelle sezioni 'Governance / Assemblee' e 'Investor / Risultati e comunicati'.

Il verbale di assemblea sarà pubblicato nei termini previsti dalla normativa applicabile, anche sul sito internet della Società www.labomar.com alla sezione 'Governance / Assemblee'.

*****

Profilo Labomar

Fondata da Walter Bertin nel 1998 a Istrana, in provincia di Treviso, Labomar è una società specializzata nello sviluppo e produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali e cosmetici per conto terzi. Negli oltre 20 anni di vita, Labomar ha costruito un business model che la differenzia dai concorrenti del settore e che è in grado di generare valore per tutti i propri stakeholder, offrendo un servizio a 360 gradi, con elevati standard di qualità e produttività. Vanta un dipartimento di ricerca e sviluppo strutturato e all'avanguardia con una particolare vocazione all'innovazione, una squadra commerciale in grado di rispondere tempestivamente alle richieste del mercato e un'elevata differenziazione di prodotto, anche grazie ai brevetti e formule proprietarie.

Dopo le acquisizioni del gruppo Welcare e di Labiotre Srl, nonché la costituzione di LaboVar Srl, nel 2022 Labomar ha posto particolare attenzione alla massimizzazione delle sinergie tra le varie società, mettendo a fattor comune risorse e competenze per ampliare il proprio portafoglio di offerta, entrare in nuovi mercati, efficientare alcuni processi, anche attraverso la diffusione delle best practices apportate da ciascuna delle società del Gruppo.

Labomar crede profondamente in un sistema aziendale fondato sulla sostenibilità, sull'attenzione alle persone, all'ambiente e alla comunità. Per questo motivo ha adottato già nel 2020 la qualifica statutaria di Società Benefit e, contemporaneamente, ha intrapreso un percorso per l'ottenimento della Certificazione B Corp, di cui ha già richiesto all'Ente preposto alla certificazione, il rilascio della specifica qualificazione, confermando così la propria scelta di entrare a far parte di un movimento globale di aziende che rispettano alti standard di impatto sociale e ambientale.

Per informazioni:

Ufficio Stampa Labomar Thanai Bernardini - +39.335.7245418 - [email protected] Alessandro Bozzi Valenti - +39.348.0090866 - [email protected] Margherita Bertolo - +39.328.5574976 - [email protected]

Investor Relations Labomar Claudio De Nadai - +39.0422.677203 - [email protected] Mara Di Giorgio - +39 335 7737417 - [email protected]

Euronext Growth Advisor Banca Mediolanum - +39 02 9049 2525 - [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.