Earnings Release • Mar 26, 2024
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer


www.lasia.it 1 ADJUSTED: i principali KPI economici di sintesi sono stati depurati delle componenti straordinarie che hanno caratterizzato l'anno 2023: costi della quotazione e professionisti esterni su commesse straordinarie

Roma, 26 marzo 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di La SIA S.p.A. ("La SIA" o la "Società"), società attiva nel settore dell'engineering & design con focus sulle infrastrutture critiche, quotata su Euronext Growth Milan, riunitosi nella giornata odierna, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, redatto secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS il bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2023.
Maurizio Ciardi, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha commentato: "Chiudiamo il 2023 orgogliosi dei risultati conseguiti nell'anno della quotazione. Siamo molto soddisfatti dell'andamento della società, che ha raggiunto un valore della produzione consolidato pari a 16,4 milioni di Euro e ha registrato un risultato netto consolidato adjusted di 2,5 milioni di Euro. L'IPO, come già più volte evidenziato, ha rappresentato una svolta importante per la società, fornendo nuovi stimoli e motivazioni allo sviluppo di una strategia completa e diversificata per la crescita, affrontando nuovi mercati e inserendo nuovi servizi nell'anno trascorso. Grazie al successo della raccolta in fase di IPO la società ha in dotazione gli strumenti per valutare, su base opportunistica eventuali operazioni di crescita per linee esterne In linea con la strategia presentata in fase di IPO, la società ha inoltre consolidato il proprio posizionamento nei verticali energy e mobility infrastructure. Nel confermare la forte vocazione all'innovazione della società sono state avviate partnership con primarie università Italiane per la partecipazione a progetti innovativi in ambito Horizon 2025, fondi FESR regionali e centri di competenza del MISE".
Nel periodo, La SIA ha proseguito il percorso di sviluppo in linea con gli obiettivi strategici di piano.
Il valore della produzione consolidato ha raggiunto i 16,4 milioni di Euro grazie all'incremento del business legato alla produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare i ricavi del settore Energy si sono attestati, dopo il primo anno, a oltre 1 milione di Euro, quelli del settore Mobility sono stati pari a circa 0,2 milioni di Euro. Il 90% del valore della produzione è riconducibile alla business line "Engineering" che comprende le business unit: Telco, Mobility Infrastructure, Energy, Civil e Design. Il restante 10% è riferito alla business line "Advisory".
I ricavi della Società sono stati conseguiti interamente in Italia.
L'EBITDA adjusted è pari a 3,6 milioni di Euro rispetto ai 3,5 milioni di Euro al 31 dicembre 2022, con un margine sul valore della produzione del 22%.
L'EBIT adjusted è stato pari a 2,9 milioni di Euro, con un margine sul valore della produzione del 18% a fronte di ammortamenti e accantonamenti che nel periodo sono ammontati a 604 migliaia di Euro.
Il Risultato Netto adjusted è pari a 2,5 milioni di Euro con un margine sul valore della produzione del 15%.
Si precisa che i principali KPI economici di sintesi sono stati depurati delle componenti straordinarie che hanno caratterizzato l'anno 2023. In particolare:
La Posizione Finanziaria Netta al 31 dicembre 2023 è pari complessivamente a 4,9 (positivo) milioni di Euro in miglioramento rispetto ai 1,1 (negativo) milioni di Euro dello stesso periodo dell'esercizio precedente,

con un incremento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente di circa 6 milioni di Euro legato principalmente all'aumento di capitale avvenuto in occasione della quotazione su EGM.
Il backlog al 31 dicembre 2023 si attesta a 36,4 milioni di Euro, nell'ultimo trimestre è cresciuto del 4%, coerentemente con il generale ramp up del business della Società. Rispetto all'ammontare di settembre (34,9 milioni di euro) sono stati trasformati in ricavi c. 5 milioni di Euro e sottoscritti nuovi accordi per c. 6,5 milioni di Euro.
Il Patrimonio netto ammonta a 11,68 milioni di Euro in netta crescita rispetto ai 4,9 milioni di Euro del 31/12/2022.
Il Capitale Investito Netto al 31 dicembre 2023 è pari a 6,7 milioni di Euro rispetto ai 6,05 milioni di Euro al 31 dicembre 2022.
Il Capitale Circolante Netto è pari a 5,8 milioni di Euro rispetto a 5,3 milioni di Euro del 31 dicembre 2022.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, a fronte di un utile di 2,016 milioni Euro di proporre all'Assemblea degli Azionisti il pagamento di un dividendo ordinario, relativo all'esercizio 2023, pari ad Euro 0,2668 per azione (cedola n.1).
Il totale dei dividendi, pari a 1,512 milioni Euro, corrisponde a un pay-out del 75% del Risultato Netto in linea con la politica di distribuzione dei dividendi, per gli esercizi 2023-2025 che prevede come obiettivo la distribuzione di dividendi per un ammontare non inferiore al 75% dell'utile netto di periodo. Il dividendo (cedola n. 1) sarà pagato ricorrendo alla cassa generata dall'attività operativa (ex date il 13 Maggio 2024, record date il 14 Maggio 2024 ed il payment date il 15 Maggio 2024).
Per quanto concerne il rimanente 25%, pari a 504 migliaia di Euro, saranno destinati ad accantonamenti a riserva.
Il 9 agosto 2023 si è concluso positivamente il processo di quotazione delle azioni ordinarie della Società sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. La Società ha concluso con successo il collocamento delle proprie Azioni, ricevendo una domanda complessiva pari a 2,3 volte il quantitativo originariamente offerto (pari ad Euro 5 milioni). Tale manifestazione di interesse ha indotto i soci fondatori ad aumentare il controvalore complessivo del collocamento ad Euro 6 milioni, interamente in aumento di capitale, destinando così l'intero ammontare della raccolta a servizio del piano strategico della Società.
Il 16 novembre 2023 La SIA è stata premiata da AssoNext come Best IPO 2023.
L'anno 2023 si è confermato in linea con le aspettative contenute nel budget economico predisposto a fine 2022 che si poneva come obiettivo il raggiungimento di 16 milioni di Euro di Valore della Produzione. Nel corso del 2023, La SIA si è aggiudicata contratti di rilievo nel settore delle telecomunicazioni e dell'ingegneria civile e ha ottenuto significativi risultati anche nell'ambito delle gare pubbliche aggiudicandosi, in partnership con altre società, appalti d'ingegneria per enti statali, provinciali e comunali.

In particolare:
Il 18 gennaio 2024 La SIA ha reso noto di aver partecipato con successo ad una gara indetta da una primaria azienda multinazionale operante nei settori della produzione e distribuzione di energia elettrica per l'affidamento della Business Line immobiliare dedicata alla riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano. La Società è risultata affidataria di servizi legati alla certificazione dei cantieri modello indiretto del valore complessivo stimato di oltre un 1 milione di Euro.
La crescita per il biennio 2024-2025 sarà basata sulle seguenti macro-direttive:
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'Assemblea Ordinaria della Società per l'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 per il 23 aprile 2024 in unica convocazione, agli orari e presso i luoghi che verranno comunicati nel relativo avviso di convocazione che sarà pubblicato con le modalità e i termini previsti dalla normativa vigente e dai regolamenti applicabili.
L'avviso di convocazione dell'Assemblea e la relativa documentazione prescritta dalla normativa applicabile, ivi inclusi il progetto di bilancio al 31 dicembre 2023, la relazione sulla gestione, la relazione del Collegio Sindacale, la relazione della società di revisione, nonché la relazione illustrativa degli amministratori sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea, saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini previsti dalla legge, e sul sito internet della Società.

Si allegano al presente comunicato gli schemi di Conto Economico, Stato Patrimoniale e Rendiconto Finanziario, riferiti sia al bilancio separato che consolidato di La SIA che saranno sottoposti a revisione legale dei conti.
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://investors.lasia.it/, sezione "Investor Relations/Comunicati stampa".
***
***
Per la trasmissione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate La SIA (TICKER: LASIA) si avvale del meccanismo di stoccaggio autorizzato "****" disponibile all'indirizzo gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Via Lorenzo Mascheroni 19, Milano.
***
Investor Relator Euronext GrowthAdvisor Alessandra Speranza illimity Bank S.p.A. Viale Luigi Schiavonetti 286, 00173 Roma (RM) Via Soperga 9, 20124 Milano +39 0645441972 +39 0282849699 [email protected] [email protected]
Specialist Investor & Media Relations Corso Venezia 16, 20121 Milano Via Valparaiso, 3 - 20144 Milano + 39 0230561270 +39 02438114200 [email protected] Lucia Saluzzi [email protected]
MiT Sim S.p.A. Twister Communications Group S.r.l.
La SIA S.p.A. è una società attiva nel settore dell'ingegneria e del design, specializzata nella progettazione di infrastrutture critiche nell'ambito delle telecomunicazioni, dell'edilizia civile, delle infrastrutture di mobilità e degli impianti energetici, mediante l'impiego di tecnologie all'avanguardia e know-how specifici. La SIA è fra le top 100 Società di ingegneria in Italia, e fra i first mover nell'introduzione della metodologia BIM (Building Information Modeling), impiegata anche ai fini di sicurezza, predictivemaintenance e della tutela del patrimonio artistico e storico del Paese. La Società, costituita nel 2004, opera attraverso due service line: la linea "Engineering", deputata all'attività di ingegneria strutturale meccanica, elettrica, progettazione in ambito architettura, e la linea "Advisory", impegnata nella consulenza specializzata nei servizi di project management, direzione lavori e sicurezza, formazione.


| Conto economico (Euro/000) | 31.12.2023 | 31.12.2022 | Variazione | % |
|---|---|---|---|---|
| Valore della produzione | 16.382 | 15.465 | 6% | |
| Costi per materie prime | (83) | (72) | -11 | 15% |
| Costi per servizi | (9.632) | (8.868) | -764 | 9% |
| Costi per godimento beni di terzi | (333) | (328) | -5 | 2% |
| Costi per il personale | (3.125) | (2.587) | -538 | 21% |
| Oneri diversi di gestione | (70) | (69) | -2 | 2% |
| EBITDA | 3.139 | 3.541 | -11% | |
| EBITDA % | 19% | 23% | -16% | |
| Costi di natura straordinaria | 427 | |||
| EBITDA adjusted | 3.565 | 3.541 | 0,7% | |
| EBITDA % | 22% | 0 | -5% | |
| Amm.to Immobilizzazioni Immateriali | (133) | (86) | -48 | 55,3% |
| Amm.to Immobilizzazioni Materiali | (56) | (69) | 13 | -18,3% |
| Amm.to diritto d'uso | (415) | (266) | -149 | 56,0% |
| Accantonamenti | 0 | (52) | 52 | -100,0% |
| EBIT | 2.535 | 3.069 | -534 | -17% |
| EBIT% | 15% | 20% | -4% | -22% |
| EBIT Adjusted | 2.961 | 3.069 | -3% | |
| EBIT% | 18% | |||
| interessi attivi (passivi) | (111) | (38) | -73 | 191% |
| EBT | 2.423 | 3.030 | -607 | 70% |
| EBT % | 15% | 20% | -25% | |
| Imposte correnti | (364) | (889) | 525 | -59% |
| Utile/(Perdita) d'esercizio | 2.059 | 2.141 | -82 | -4% |
| Profit/(Loss) % | 13% | 14% | -9% | |
| Utile/(Perdita) d'esercizio adjusted | 2.486 | 2.141 | 0 | 16% |
| Profit/(Loss) % | 15% |

| Dati in Euro/000 | ||||
|---|---|---|---|---|
| Situazione patrimoniale-finanziaria consolidata (Euro/000) | 31.12.2023 | 31.12.2022 | Variazione | Var % |
| Immobilizzazioni Immateriali | 378 | 275 | 104 | 38% |
| Immobilizzazioni Materiali | 94 | 109 | (15) | -14% |
| Diritto d'uso | 679 | 582 | 97 | 17% |
| Immobilizzazioni Finanziarie | 95 | 117 | (22) | -19% |
| Attivo Fisso Netto | 1.246 | 1.082 | 164 | 15% |
| Rimanenze | 0 | |||
| 2.651 | 1.464 | 1.187 | 81% | |
| Crediti commerciali | 5.170 | 5.835 | (665) | -11% |
| Debiti commerciali | (2.301) | (1.418) | (882) | 62% |
| Capitale Circolante Commerciale CCN | 5.521 | 5.881 | (360) | -6% |
| CCN // Ricavi delle Vendite | 37% | 42% | -4% | -10% |
| Altre attività e passività | 255 | -608 | 863 | 10% |
| Net Working Capital | 5.775 | 5.273 | 503 | 10% |
| TFR | (352) | (301) | (51) | 17% |
| Capitale investito Netto | 6.669 | 6.053 | 615 | 10% |
| Capitale Sociale | 2.000 | 114 | 1.886 | 1659% |
| Riserva legale | 20 | 20 | - | 0% |
| Altre riserve | 7.521 | 2.629 | 4.892 | 186% |
| Utile d'esercizio | 2.059 | 2.141 | (82) | -4% |
| Patrimonio Netto | 11.600 | 4.903 | 6.696 | 137% |
| Debiti vs banche | 1.713 | 2.379 | (666) | -28% |
| Debiti finanziari | - | |||
| Altri debiti finianziari | - | |||
| Disponibilità liquide | (6.644) | (1.228) | (5.415) | 441% |
| Posizione Finanziaria Netta | (4.931) | 1.151 | (6.082) | -529% |
| Totale Passività | 6.669 | 6.054 | 615 | 10% |

| Rendiconto finanziario, metodo indiretto Dati in Euro/000 | 31.12.23 | 31.12.2022 |
|---|---|---|
| Flussi finanziari derivanti dall'attività operativa | ||
| Utili (perdita) dell'esercizio | 2.059 | 2.141 |
| Imposte sul reddito | 364 | 889 |
| Interessi passivi (attivi) | 111 | 38 |
| (Plusvalenze) Minusvalenze derivanti dalla cessione di attività | ||
| Utile (perdita) dell'esercizio prima delle imposte sul reddito, interessi, dividendi e plus/minusvalenze da cessione |
2.535 | 3.069 |
| Ammortamenti delle immobilizzazioni | 604 | 421 |
| Accantonamento per benefici ai dipendenti | 158 | 135 |
| Altre rett. in aumento (diminuzione) per elementi non monetari | - | - |
| Totale rett. per elementi non monetari che non hanno avuto contropartita nel Capitale Circolante Netto |
762 | 555 |
| Flusso finanziario prima delle var. del Capitale Circolante Netto | 3.297 | 3.624 |
| Variazioni del Capitale Circolante Netto | ||
| Decremento (incremento) delle rimanenze | -1.187 | -543 |
| Decremento (incremento) dei crediti verso clienti | 665 | -1.872 |
| Decremento (incremento) dei ratei e risconti attivi e passivi | -24 | -325 |
| Incremento (decremento) dei debiti verso fornitori | 882 | 134 |
| Altri Incrementi (decrementi) del Capitale Circolante Netto | -839 | 201 |
| Totale variazioni del Capitale Circolante Netto | -503 | -2.405 |
| Flusso finanziario dopo delle var. del Capitale Circolante Netto | 2.794 | 1.219 |
| Altre rettifiche | ||
| Interessi incassati (pagati) | -111 | -38 |
| Utilizzo fondi | -107 | -139 |
| Imposte pagate | -364 | -889 |
| Altre rettifiche | ||
| Totale altre rettifiche | -583 | -1.066 |
| Flusso finanziario dell''attività operativa | 2.212 | 153 |
| Flussi derivanti dall'attività di investimento | ||
| Immobilizzazioni immateriali | -237 | -86 |
| (Investimenti) | -237 | -86 |
| Disinvestimenti | ||
| Diritto d'uso | -511 | -235 |
| Immobilizzazioni materiali | -41 | -64 |
| (Investimenti) | -41 | -64 |
| Disinvestimenti | ||
| Immobilizzazioni finanziarie | 22 | -12 |
| (Investimenti) | ||
| Disinvestimenti | 22 | -12 |
| Flussi finanziari derivanti dall'attività d'investimento | -768 | -397 |
| Flussi finanziari derivanti dall'attività di finanziamento | ||
| Mezzi di terzi | -667 | 216 |
| Mezzi propri | ||
| Aumento di Capitale | 5.268 | |
| (Dividendi pagati) | -630 | -897 |
| Flusso finanziario dell'attività di finanziamento | 3.970 | -681 |
| Incremento (decremento) delle disponibilità liquide (A ± B ± C) | 5.414 | -925 |
| Disponibilità liquide a inizio esercizio | 1.229 | 2.155 |
| Disponibilità liquide a fine esercizio | 6.643 | 1.229 |

| Dati in Euro/000 | ||||
|---|---|---|---|---|
| Posizione Finanziaria Netta | 31.12.2023 | 31.12.2022 | Variazione | Var % |
| Disponibilità liquide | 6.644 | 1.228 | 5.415 | 441% |
| Mezzi equivalenti a disponibilità liquide | - | - | - | |
| Altre attività finanziarie correnti | - | - | - | |
| LIQUIDITA' | 6.644 | 1.228 | 5.415 | 441% |
| Debito finanziario corrente | ||||
| Parte corrente del debito finanziario non corrente | 769 | 1.215 | (446) | -37% |
| Indebitamento finanziario corrente | 769 | 1.215 | (446) | -37% |
| Indebitamento finanziario corrente netto | (5.875) | (13) | (5.862) | 43716% |
| Debito finanziario non corrente | 944 | 1.164 | (220) | -19% |
| Strumenti di debito | - | - | - | |
| Debiti commerciali e altri debiti non correnti | - | - | - | |
| Indebitamento finanziario non corrente | 944 | 1.164 | (220) | -19% |
| TOTALE INDEBITAMENTO FINANZIARIO | (4.931) | 1.151 | (6.082) | -529% |
| 0 | ||||
| di cui effetti derivanti dall'applicazione del principio IFRS 16 | (716) | (619) | (97) | 16% |
| TOTALE INDEBITAMENTO FINANZIARIO AL NETTO DELL'IFRS 16 | (5.647) | 531 | (6.178) | -1163% |

CONTO ECONOMICO SEPARATO AL 31/12/2023 (Principi contabili internazionali IAS/IFRS)
| Conto economico (Euro/000) | 31.12.23 | 31.12.2022 | Variazione | % |
|---|---|---|---|---|
| Valore della produzione | 16.260 | 15.449 | 5% | |
| Costi per materie prime | (83) | (72) | -11 | 15% |
| Costi per servizi | (10.032) | (9.258) | -775 | 8% |
| Costi per godimento beni di terzi | (254) | (291) | 37 | -13% |
| Costi per il personale | (2.805) | (2.273) | -532 | 23% |
| Oneri diversi di gestione | (70) | (69) | -2 | 2% |
| EBITDA | 3.016 | 3.487 | -14% | |
| EBITDA % | 19% | 23% | -18% | |
| Costi di natura straordinaria | 427 | |||
| EBITDA adjusted | 3.443 | 3.487 | -1,3% | |
| EBITDA % | 21% | 0 | -6% | |
| Amm.to Immobilizzazioni Immateriali | (133) | (86) | -48 | 55,3% |
| Amm.to Immobilizzazioni Materiali | (51) | (63) | 13 | -19,8% |
| Amm.to diritto d'uso | (373) | (224) | -149 | 66,4% |
| Accantonamenti | 0 | (52) | 52 0 |
-100,0% |
| EBIT | 2.460 | 3.062 | -602 | -20% |
| EBIT% | 15% | 20% | -5% | -24% |
| EBIT Adjusted | 2.886 | 3.062 | -6% | |
| EBIT% | 18% | |||
| interessi attivi (passivi) | (89) | (29) | -61 | 212% |
| EBT | 2.370 | 3.033 | -663 | 70% |
| EBT % | 15% | 20% | -26% | |
| Imposte correnti | (355) | (889) | 534 | -60% |
| Utile/(Perdita) d'esercizio | 2.016 | 2.145 | -129 | -6% |
| Profit/(Loss) % | 12% | 14% | -11% | |
| Utile/(Perdita) d'esercizio adjusted | 2.442 | 2.145 | 0 | 14% |
| Profit/(Loss) % | 15% |

| Dati in Euro/000 | ||||
|---|---|---|---|---|
| Situazione patrimoniale-finanziaria (Euro/000) | 31.12.23 | 31.12.2022 | Variazione | Var % |
| Immobilizzazioni Immateriali | 376 | 274 | 102 | 37% |
| Immobilizzazioni Materiali | 78 | 88 | (10) | -11% |
| Diritto d'uso | 634 | 495 | 139 | 28% |
| Immobilizzazioni Finanziarie | 98 | 116 | (18) | -15% |
| Attivo Fisso Netto | 1.186 | 973 | 212 | 22% |
| Rimanenze | 0 | |||
| Crediti commerciali | 2.651 | 1.464 | 1.187 | 81% |
| Debiti commerciali | 5.170 (2.372) |
5.835 (1.512) |
(665) (860) |
-11% 57% |
| Capitale Circolante Commerciale CCN | 5.449 | 5.787 | (338) | -6% |
| CCN // Ricavi delle Vendite | 37% | 41% | -4% | -10% |
| Altre attività / Passività | 438 | -406 | 844 | 9% |
| Net Working Capital | 5.887 | 5.381 | 506 | 9% |
| TFR | (352) | (301) | (51) | 17% |
| Capitale investito Netto | 6.721 | 6.053 | 668 | 11% |
| Capitale Sociale | 2.000 | 110 | 1.890 | 1718% |
| Riserva legale | 20 | 20 | 0 | 0% |
| Altre riserve | 7.527 | 2.631 | 4.896 | 186% |
| Utile d'esercizio | 2.016 | 2.145 | (129) | -6% |
| Patrimonio Netto | 11.562 | 4.906 | 6.657 | 136% |
| Debiti vs banche | 1.665 | 2.334 | (669) | -29% |
| Debiti finanziari | - | |||
| Altri debiti finianziari | - | |||
| Disponibilità liquide | (6.507) | (1.187) | (5.320) | 448% |
| Posizione Finanziaria Netta | (4.841) | 1.147 | (5.989) | -522% |
| Totale Passività | 6.721 | 6.053 | 668 | 11% |

| Rendiconto finanziario, metodo indiretto Dati in Euro/000 | 31.12.2023 | 31.12.2022 |
|---|---|---|
| Flussi finanziari derivanti dall'attività operativa | ||
| Utili (perdita) dell'esercizio | 2.016 | 2.145 |
| Imposte sul reddito | 355 | 889 |
| Interessi passivi (attivi) | 89 | 29 |
| Utile (perdita) dell'esercizio prima delle imposte sul reddito, interessi, dividendi e plus/minusvalenze da cessione |
2.460 | 3.062 |
| Ammortamenti delle immobilizzazioni | 557 | 373 |
| Accantonamento per benefici ai dipendenti | 158 | 135 |
| Totale rett. per elementi non monetari che non hanno avuto contropartita nel Capitale Circolante Netto |
715 | 508 |
| Flusso finanziario prima delle var. del Capitale Circolante Netto | 3.175 | 3.570 |
| Variazioni del Capitale Circolante Netto | ||
| Decremento (incremento) delle rimanenze | -1.187 | -543 |
| Decremento (incremento) dei crediti verso clienti | 665 | -1.872 |
| Decremento (incremento) dei ratei e risconti attivi e passivi | -24 | -325 |
| Incremento (decremento) dei debiti verso fornitori | 860 | 227 |
| Altri Incrementi (decrementi) del Capitale Circolante Netto | -821 | -1 |
| Totale variazioni del Capitale Circolante Netto | -506 | -2.513 |
| Flusso finanziario dopo delle var. del Capitale Circolante Netto | 2.668 | 1.057 |
| Altre rettifiche | ||
| Totale altre rettifiche | -551 | -1.056 |
| Flusso finanziario dell''attività operative | 2.117 | 1 |
| Flussi derivanti dall'attività di investimento | ||
| Immobilizzazioni immateriali | -235 | -85 |
| Diritto d'uso | -511 | -106 |
| Immobilizzazioni materiali | -41 | -38 |
| Immobilizzazioni finanziarie | 18 | -12 |
| Flussi finanziari derivanti dall'attività d'investimento | -769 | -241 |
| Flussi finanziari derivanti dall'attività di finanziamento | ||
| Mezzi di terzi | -670 | 171 |
| Aumento di Capitale | 5.271 | |
| (Dividendi pagati) | -630 | -899 |
| Flusso finanziario dell'attività di finanziamento | 3.971 | -728 |
| Incremento (decremento) delle disponibilità liquide (A ± B ± C) | 5.319 | -968 |
| Disponibilità liquide a inizio esercizio | 1.187 | 2.155 |
| Disponibilità liquide a fine esercizio | 6.506 | 1.187 |


| Posizione Finanziaria Netta | 31.12.23 | 31.12.2022 | Variazione | Var % |
|---|---|---|---|---|
| Disponibilità liquide | 6.507 | 1.187 | 5.320 | 448% |
| Mezzi equivalenti a disponibilità liquide | - | - | - | |
| Altre attività finanziarie correnti | - | - | - | |
| LIQUIDITA' | 6.507 | 1.187 | 5.320 | 448% |
| Debito finanziario corrente | ||||
| Parte corrente del debito finanziario non corrente | 994 | 1.218 | (224) | -18% |
| Indebitamento finanziario corrente | 994 | 1.218 | (224) | -18% |
| Indebitamento finanziario corrente netto | (5.513) | 31 | (5.544) | -17990% |
| Debito finanziario non corrente | 672 | 1.116 | (445) | -40% |
| Strumenti di debito | - | - | - | |
| Debiti commerciali e altri debiti non correnti | - | - | - | |
| Indebitamento finanziario non corrente | 672 | 1.116 | (445) | -40% |
| TOTALE INDEBITAMENTO FINANZIARIO | (4.841) | 1.147 | (5.989) | -522% |
| 0 | ||||
| di cui effetti derivanti dall'applicazione del principio IFRS 16 | (669) | (530) | (138) | 26% |
| TOTALE INDEBITAMENTO FINANZIARIO AL NETTO DELL'IFRS 16 | (5.510) | 617 | (6.127) | -993% |
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.