Remuneration Information • May 20, 2024
Remuneration Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 20 maggio 2024
Si rende noto che, in data odierna, la Capogruppo Banca Sistema ha comunicato a Kruso Kapital di aver approvato l'avvio di una iniziativa finalizzata a supportare i dipendenti del Gruppo Banca Sistema (inclusi quelli della controllata Kruso Kapital e delle sue controllate in Italia e all'estero) nell'acquisto di un singolo lotto di azioni di Kruso Kapital per dipendente.
L'iniziativa prevede, a favore dei dipendenti che acquisteranno, nel periodo dal 3 giugno 2024 al 31 dicembre 2024, un lotto minimo di azioni Kruso Kapital, pari a 900 azioni (che, al prezzo della chiusura di mercato di venerdì 17.5.2024, equivale ad un importo di circa 1.700 euro), il riconoscimento di un rimborso di una quota del prezzo di acquisto in misura proporzionale alla durata del periodo di possesso delle azioni stesse ("periodo di retention"). In particolare, a fronte di un possesso non inferiore a 12 mesi, sarà riconosciuto un rimborso pari al 10% del prezzo di acquisto (step 1), corrispondente, al prezzo della chiusura di mercato di venerdì 17.5.2024, a circa 170 euro; a fronte di un possesso non inferiore a 18 mesi, il rimborso sarà pari al 20% del prezzo di acquisto (step 2), corrispondente, al prezzo della chiusura di mercato di venerdì 17.5.2024, a circa 350 euro.
I rimborsi saranno effettuati al raggiungimento di ciascuno step di possesso. Eventuali vendite del lotto minimo acquistato, intervenute nel periodo di retention, faranno decadere il diritto al rimborso.
L'adesione all'iniziativa, da parte dei circa 300 dipendenti del Gruppo, potrà avvenire su base individuale e volontaria, nel rispetto della normativa vigente, incluso il Regolamento (EU) n. 596/2014.
***
L'iniziativa realizza quanto previsto all'interno delle Politiche di Remunerazione del Gruppo Banca Sistema S.p.A. per l'esercizio 2024, approvate dall'assemblea degli azionisti di Kruso Kapital e di Banca Sistema, rispettivamente, il 22 e 24 aprile 2024.
***
This document does not constitute an offer to sell or the solicitation of an offer to purchase securities.
This announcement does not constitute or form part of any offer or invitation to sell or issue, or any solicitation of any offer to purchase or subscribe for any shares or any other securities, nor shall it (or any part of it) or the fact of its distribution form the basis of, or be relied on in connection with, any contract therefor.

This announcement does not constitute a recommendation concerning the shares of the Company. The price and value of securities can go down as well as up. Past performance is not a guide to future performance. Information in this announcement cannot be relied upon as a guide to future performance. Potential investors should consult, to the extent they deem necessary, a professional investment, business, tax, and/or legal advisor as to the suitability of any investment in the shares of the Company for the person concerned.
No reliance may or should be placed by any person for any purpose whatsoever on the information contained in this announcement or on its completeness, accuracy or fairness. The information in this announcement is subject to change.
Contatti: CFO & Investor Relations Carlo Di Pierro Tel. +39 335.5288794 E-mail [email protected]
Tel. +39 02 80280354 - +39 335.7353559 E-mail [email protected] Carlotta Bernardi Tel. + 39 333.9477814 E-mail [email protected]
Alantra Capital Markets Stefano Bellavita Tel. +39 335.605 8447 E-mail: [email protected]
Kruso Kapital, parte del Gruppo Banca Sistema e quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nasce come denominazione sociale nel novembre del 2022 ed è il primo operatore parte di un gruppo bancario operativo sia nel business del credito su pegno sia nel mercato delle case d'aste di preziosi, oggetti d'arte e altri beni da collezione. Attraverso i suoi marchi, i suoi prodotti e i suoi servizi innovativi, la società è attiva nella valutazione e nel finanziamento di beni di valore e opere d'arte; in particolare, nel settore del credito su pegno opera con le filiali a marchio ProntoPegno in Italia e in Grecia, attraverso cui offre prestiti alle persone garantiti da un oggetto a collaterale. Mentre attraverso la sua casa d'aste Art-Rite è protagonista nel mercato dell'arte moderna, contemporanea, antica oltre che in alcuni segmenti da collezione come la filatelia e le auto classiche. Con sede principale a Milano, Kruso Kapital è presente con 14 filiali ad Asti, Brescia, Civitavecchia, Firenze, Livorno, Mestre, Napoli, Palermo, Pisa, Parma, Rimini, Roma, Torino ed una ad Atene ed impiega in totale 91 risorse avvalendosi di una struttura multicanale.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.