Board/Management Information • Mar 22, 2024
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


COMUNICATO STAMPA
Milano, 22 marzo 2024
Si rende noto che, in data odierna, Kruso Kapital ha ricevuto comunicazione, da parte dell'azionista di maggioranza, Banca Sistema S.p.A., circa l'opportunità, a seguito della quotazione della società sul mercato EGM gestito da Borsa Italiana e del consolidamento del processo di internazionalizzazione, di conseguire una maggiore diversificazione nella composizione del suo Consiglio di Amministrazione, anche in termini di genere.
Al riguardo, Banca Sistema ha comunicato l'intenzione di sottoporre alla convocanda Assemblea degli azionisti di Kruso Kapital, in programma il 22 aprile 2024, la nomina, quali nuovi amministratori, di Carlotta De Franceschi e Francesca Granata, Amministratori di Banca Sistema, in sostituzione degli Amministratori non esecutivi Ilaria Bennati e Fabrizio Piscitelli, rispettivamente CFO e Direttore Crediti di Banca Sistema i quali, condividendo le finalità rappresentate da quest'ultima, hanno contestualmente comunicato le proprie dimissioni dalla carica ricoperta in Kruso Kapital con effetto dal 22 aprile 2024.
Sulla base delle informazioni a disposizione, ad oggi Ilaria Bennati e Fabrizio Piscitelli non detengono direttamente e/o indirettamente azioni di Kruso Kapital.
Le dichiarazioni sostitutive attestanti il possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, unitamente al curriculum vitae dei candidati nuovi Amministratori, saranno rese disponibili, successivamente alla convocazione dell'Assemblea, nel rispetto dei termini di legge.

Contatti: CFO & Investor Relations Carlo Di Pierro Tel. +39 335.5288794 E-mail [email protected]
Ufficio Stampa Patrizia Sferrazza Tel. +39 02 80280354 - +39 335.7353559 E-mail [email protected] Carlotta Bernardi Tel. + 39 333.9477814 E-mail [email protected]
Alantra Capital Markets Stefano Bellavita Tel. +39 335.605 8447 E-mail: [email protected]
Kruso Kapital, parte del Gruppo Banca Sistema e quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nasce come denominazione sociale nel novembre del 2022 ed è il primo operatore parte di un gruppo bancario operativo sia nel business del credito su pegno sia nel mercato delle case d'aste di preziosi, oggetti d'arte e altri beni da collezione. Attraverso i suoi marchi, i suoi prodotti e i suoi servizi innovativi, la società è attiva nella valutazione e nel finanziamento di beni di valore e opere d'arte; in particolare, nel settore del credito su pegno opera con le filiali a marchio ProntoPegno in Italia e in Grecia, attraverso cui offre prestiti alle persone garantiti da un oggetto a collaterale. Mentre attraverso la sua casa d'aste Art-Rite è protagonista nel mercato dell'arte moderna, contemporanea, antica oltre che in alcuni segmenti da collezione come la filatelia e le auto classiche. Con sede principale a Milano, Kruso Kapital è presente con 14 filiali ad Asti, Brescia, Civitavecchia, Firenze, Livorno, Mestre, Napoli, Palermo, Pisa, Parma, Rimini, Roma, Torino ed una ad Atene ed impiega in totale 89 risorse avvalendosi di una struttura multicanale.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.