AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Kme Group

Prospectus Feb 15, 2024

4070_tar_2024-02-15_d5260b4e-ed5b-43dd-bbd9-b844166b93dc.pdf

Prospectus

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0240-11-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
15 Febbraio 2024 16:35:47
Euronext Milan
Societa' : KME GROUP
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 186302
Utenza - Referente : SMIN02 - Mazza
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 15 Febbraio 2024 16:35:47
Data/Ora Inizio Diffusione : 15 Febbraio 2024 16:35:47
Oggetto : Messa a disposizione del Documento di Offerta
e del Documento di esenzione relativi all'OPSC
su Warrant "KME Group SpA 2021-2024"
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

KME Group S.p.A. Sede Legale: 20121 Milano (MI) Foro Buonaparte, 44 Capitale sociale Euro 200.109.175,93 i.v. Reg. Imprese Milano - Cod. fiscale 00931330583 www.itkgroup.it

COMUNICATO STAMPA

ai sensi degli artt. 36, comma 3, e 38, comma 2, del Regolamento adottato dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ("Consob") con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato ("Regolamento Emittenti")

Avvenuta pubblicazione del documento di offerta e del documento di esenzione

Il periodo di adesione avrà inizio il 19 febbraio 2024 e terminerà l'8 marzo 2024

Milano, 15 febbraio 2024 - KME Group S.p.A. ("KME" o l'"Offerente" o l'"Emittente") comunica, ai sensi dell'art. 38, comma 2, Regolamento Emittenti, di aver pubblicato in data odierna il documento di offerta approvato da Consob con delibera n. 23002 del 14 febbraio 2024 (il "Documento di Offerta"), relativo alla promozione da parte dell'Offerente di un'offerta pubblica di scambio volontaria parziale (l'"OPSC Warrant") avente ad oggetto massimi n. 78.635.148 "Warrant KME Group S.p.A. 2021-2024" emessi da KME medesima e negoziati su Euronext Milan (i "Warrant").

Si ricordano di seguito le principali caratteristiche dell'OPSC Warrant e il periodo di adesione concordato con Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana").

Principali caratteristiche dell'OPSC Warrant

L'OPSC Warrant ha ad oggetto massimi n. 78.635.148 Warrant (pari al 94,42% dei n. 83.286.883 Warrant in circolazione), ad un corrispettivo pari a n. 10 azioni ordinarie KME ogni n. 23 Warrant portati in adesione e, quindi, pari a n. 1 azione ordinaria KME ogni n. 2,3 Warrant portati in adesione (il "Corrispettivo OPSC Warrant"). L'efficacia dell'OPSC Warrant non è sottoposta ad alcuna condizione.

Periodo di adesione all'OPSC Warrant

Ai sensi dell'art. 40, comma 2, del Regolamento Emittenti, il periodo di adesione all'OPSC Warrant (il "Periodo di Adesione"), concordato con Borsa Italiana, avrà inizio alle ore 8:30 del 19 febbraio 2024 e terminerà alle ore 17:30 dell'8 marzo 2024 (estremi inclusi) e, pertanto, sarà pari a 15 giorni di borsa aperta salvo proroghe del Periodo di Adesione.

L'8 marzo 2024 rappresenterà, quindi, l'ultimo giorno per aderire all'OPSC Warrant salvo proroghe del Periodo di Adesione.

La consegna delle azioni ordinarie KME da offrirsi quale Corrispettivo OPSC Warrant a favore degli aderenti all'OPSC Warrant, a fronte del contestuale trasferimento della proprietà dei Warrant portati in adesione a favore dell'Offerente avverrà, ai termini e alle condizioni indicati nel Documento di Offerta, il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del Periodo di Adesione e, pertanto, il 15 marzo 2024 salvo proroghe del Periodo di Adesione.

Con riferimento all'OPSC Warrant, non trovano applicazione le disposizioni di cui all'art. 40-bis del Regolamento Emittenti relative alla riapertura dei termini.

Il Documento di Offerta, al quale si rinvia per la descrizione dei termini dell'OPSC Warrant, è a disposizione del pubblico presso:

  • la sede dell'Emittente in Milano, Foro Buonaparte n. 44 e il sito internet dell'Emittente www.itkgroup.it, nella sezione Investor relations/Operazioni Straordinarie;
  • la sede di Equita SIM S.p.A., in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni all'OPSC Warrant, in Milano, Via Turati n. 9.

KME comunica inoltre che, unitamente al Documento di Offerta, è stato pubblicato presso il proprio sito internet www.itkgroup.it, nella sezione Investor relations/Operazioni Straordinarie, il documento di esenzione redatto ai sensi dell'art. 34-ter, comma 02, lett. a), del Regolamento Emittenti (il "Documento di Esenzione"), ai fini dell'esenzione dall'obbligo di pubblicare un prospetto informativo prevista dall'art. 1, paragrafo 4, lettera f) del Regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 14 giugno 2017, come successivamente integrato dal Regolamento Delegato (UE) n. 2021/528 della Commissione del 16 dicembre 2020 (il "Regolamento Prospetti").

Il Documento di Esenzione, redatto sulla base delle informazioni minime richieste dallo schema di cui all'Allegato I del predetto Regolamento Delegato (UE) n. 2021/528, non costituisce un prospetto ai sensi del Regolamento Prospetti e non è stato sottoposto al controllo e all'approvazione da parte della Consob ai sensi dell'art. 1, paragrafo 6-bis, lett. a), del Regolamento Prospetti.

Il Documento di Offerta deve essere letto congiuntamente al Documento di Esenzione.

* * *

Il presente comunicato è disponibile sul sito www.itkgroup.it, attraverso il quale è possibile richiedere informazionidirettamente alla Società (telefono n. 02-806291; e-mail [email protected]) nonché sul sistema di stoccaggio autorizzato"eMarket STORAGE" all'indirizzo .

* * *

LA DIFFUSIONE, LA PUBBLICAZIONE O LA DISTRIBUZIONE DEL PRESENTE COMUNICATO È VIETATA IN QUALSIASI GIURISDIZIONE OVE LA STESSA COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA RELATIVA NORMATIVA APPLICABILE

Il presente comunicato non costituisce né intende costituire un'offerta, un invito o una sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari di KME Group S.p.A. in nessun Paese in violazione della normativa ivi applicabile. L'OPSC Warrant viene effettuata a mezzo della pubblicazione del relativo documento d'offerta, approvato da Consob. Il documento di offerta contiene l'integrale descrizione dell'OPSC Warrant, incluse le modalità di adesione.

La pubblicazione o diffusione del presente comunicato in Paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a restrizioni in base alla legge applicabile e, pertanto, qualsiasi persona soggetta alle leggi di qualsiasi Paese diverso dall'Italia è tenuta ad assumere autonomamente informazioni su eventuali restrizioni previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili e assicurarsi di conformarsi alle stesse. Qualsiasi mancata osservanza di tali restrizioni potrebbe integrare una violazione della normativa applicabile del relativo Paese. Nei limiti massimi consentiti dalla normativa applicabile, i soggetti coinvolti nell'OPSC Warrant devono intendersi esenti da qualsiasi responsabilità o conseguenza pregiudizievole eventualmente riveniente dalla violazione delle suddette restrizioni da

parte delle suddette persone interessate. Il presente comunicato è stato predisposto in conformità alla normativa italiana e le informazioni qui rese note potrebbero essere diverse da quelle che sarebbero state rese note ove il comunicato fosse stato predisposto inconformità alla normativa di Paesi diversi dall'Italia.

Nessuna copia del presente comunicato o di qualsiasi altro documento relativo all'OPSC Warrant (incluso il documento di esenzione) sarà, né potrà essere, inviata per posta o altrimenti trasmessa o distribuita in qualsiasi o da qualsiasi Paese in cui le disposizioni della normativa locale possa determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l'OPSC Warrant siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti di KME Group S.p.A. in tale Paese o in altri Paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle leggi di tale Paese e qualsiasi persona che riceva tali documenti (incluso in qualità di custode, fiduciario o trustee) è tenuto a non inviare per posta o altrimenti trasmettere o distribuire gli stessi verso o da tale Paese.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.