AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Kme Group

AGM Information May 17, 2022

4070_egm_2022-05-17_de21a656-f3be-4039-93b4-7ae121e07948.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti

(16 giugno 2022 in prima convocazione) (17 giugno 2022 in seconda convocazione)

Parte straordinaria

1° Punto

Annullamento di tutte le azioni ordinarie Intek Group S.p.A. e di tutte le azioni di risparmio Intek Group S.p.A. che la Società deterrà quali azioni proprie al momento della chiusura delle offerte pubbliche di scambio volontarie aventi quale corrispettivo Obbligazioni Intek Group S.p.A. 2022- 2027 e conseguente modifica dell'art. 4 (Capitale) dello statuto sociale. Delibere inerenti e conseguenti.

2° Punto

Annullamento di tutti i warrant Intek Group S.p.A. 2021 – 2024 che la Società deterrà al momento della chiusura dell'offerta pubblica di scambio volontaria parziale avente quale corrispettivo obbligazioni Intek Group S.p.A. 2022-2027 e revoca del relativo aumento di capitale per la parte a servizio dei Warrant Intek Group S.p.A. 2021 – 2024 che saranno acquistati e annullati, con conseguente modifica dell'art. 4 (Capitale) dello statuto sociale. Delibere inerenti e conseguenti.

3° Punto

Modifiche dei seguenti articoli dello Statuto Sociale: art. 5 (Identificazione degli Azionisti e categorie di azioni); art. 8 (Utile d'esercizio); art. 12 (Presidenza dell'Assemblea); art. 26 (Diritti dei Rappresentanti Comuni); art. 28 (Liquidazione della Società), subordinatamente all'eventuale acquisto e annullamento di tutte le azioni di risparmio Intek Group S.p.A. in circolazione, ove portate in adesione all'offerta di scambio. Delibere inerenti e conseguenti.

4° Punto

Modifica degli articoli 1 (Denominazione), 10 (Convocazione, costituzione e deliberazioni dell'Assemblea), 11-bis (Maggiorazione del diritto di voto), 18 (Adunanze del Consiglio), 19 (Validità delle adunanze del Consiglio), 23 (Riunioni del Collegio) e 24 (Revisione legale dei conti) dello Statuto Sociale al fine di dare maggior evidenza della nuova strategia e di semplificare le procedure di convocazione e di tenuta del consiglio di amministrazione (oltre alla correzione di taluni refusi e incongruenze grafiche). Delibere inerenti e conseguenti.

5° Punto

Riduzione del capitale sociale mediante imputazione a riserva disponibile ai sensi e per gli effetti dell'art. 2445 c.c., per l'importo di nominali euro 135.000.000,00, senza annullamento di azioni. Delibere inerenti e conseguenti.

Punti 1, 2, 3, 4 e 5 all'ordine del giorno di parte straordinaria

  • 1. Annullamento di tutte le azioni ordinarie Intek Group S.p.A. e di tutte le azioni di risparmio Intek Group S.p.A. che la Società deterrà quali azioni proprie al momento della chiusura delle offerte pubbliche di scambio volontarie aventi quale corrispettivo Obbligazioni Intek Group S.p.A. 2022-2027 e conseguente modifica dell'art. 4 (Capitale) dello statuto sociale. Delibere inerenti e conseguenti.
  • 2. Annullamento di tutti i warrant Intek Group S.p.A. 2021 2024 che la Società deterrà al momento della chiusura dell'offerta pubblica di scambio volontaria parziale avente quale corrispettivo obbligazioni Intek Group S.p.A. 2022-2027 e revoca del relativo aumento di capitale per la parte a servizio dei Warrant Intek Group S.p.A. 2021 – 2024 che saranno acquistati e annullati, con conseguente modifica dell'art. 4 (Capitale) dello statuto sociale. Delibere inerenti e conseguenti.
  • 3. Modifiche dei seguenti articoli dello Statuto Sociale: art. 5 (Identificazione degli Azionisti e categorie di azioni); art. 8 (Utile d'esercizio); art. 12 (Presidenza dell'Assemblea); art. 26 (Diritti dei Rappresentanti Comuni); art. 28 (Liquidazione della Società), subordinatamente all'eventuale acquisto e annullamento di tutte le azioni di risparmio Intek Group S.p.A. in circolazione, ove portate in adesione all'offerta di scambio. Delibere inerenti e conseguenti.
  • 4. Modifica degli articoli 1 (Denominazione), 10 (Convocazione, costituzione e deliberazioni dell'Assemblea), 11-bis (Maggiorazione del diritto di voto), 18 (Adunanze del Consiglio), 19 (Validità delle adunanze del Consiglio), 23 (Riunioni del Collegio) e 24 (Revisione legale dei conti) dello Statuto Sociale al fine di dare maggior evidenza della nuova strategia e di semplificare le procedure di convocazione e di tenuta del consiglio di amministrazione (oltre alla correzione di taluni refusi e incongruenze grafiche). Delibere inerenti e conseguenti.
  • 5. Riduzione del capitale sociale mediante imputazione a riserva disponibile ai sensi e per gli effetti dell'art. 2445 c.c., per l'importo di nominali euro 135.000.000,00, senza annullamento di azioni. Delibere inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

siete stati convocati in Assemblea straordinaria per l'esame e l'approvazione delle seguenti proposte:

  • Annullamento di tutte le azioni ordinarie Intek Group S.p.A. (le "Azioni Ordinarie") e di tutte le azioni di risparmio Intek Group S.p.A. (le "Azioni di Risparmio") che la Società deterrà quali azioni proprie al momento della chiusura delle offerte pubbliche di scambio volontarie aventi quale corrispettivo Obbligazioni Intek Group S.p.A. 2022-2027 e conseguente modifica dell'art. 4 (Capitale). Delibere inerenti e conseguenti.

  • Annullamento di tutti i warrant Intek Group S.p.A. 2021 2024 (i "Warrant") che la Società deterrà al momento della chiusura dell'offerta pubblica di scambio volontaria parziale avente quale corrispettivo obbligazioni Intek Group S.p.A. 2022-2027 e revoca del relativo aumento di capitale per la parte a servizio dei Warrant che saranno acquistati e annullati, con conseguente modifica dell'art. 4 (Capitale) dello statuto sociale. Delibere inerenti e conseguenti.

  • Modifiche dei seguenti articoli dello Statuto Sociale: art. 5 (Identificazione degli Azionisti e categorie di azioni); art. 8 (Utile d'esercizio); art. 12 (Presidenza dell'Assemblea); art. 26 (Diritti dei Rappresentanti Comuni); art. 28 (Liquidazione della Società), subordinatamente all'eventuale acquisto e annullamento di tutte le azioni di risparmio Intek Group S.p.A. in circolazione, ove portate in adesione all'offerta di scambio. Delibere inerenti e conseguenti.
  • Modifica degli articoli 1 (Denominazione), 10 (Convocazione, costituzione e deliberazioni dell'Assemblea), 11-bis (Maggiorazione del diritto di voto), 18 (Adunanze del Consiglio), 19 (Validità delle adunanze del Consiglio), 23 (Riunioni del Collegio), e 24 (Revisione legale dei conti) dello Statuto Sociale, al fine di dare maggior evidenza della nuova strategia e di semplificare le procedure di convocazione e di tenuta del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale (oltre alla correzione di taluni refusi e incongruenze grafiche). Delibere inerenti e conseguenti.
  • Riduzione del capitale sociale mediante imputazione a riserva disponibile ai sensi e per gli effetti dell'art. 2445 c.c., per l'importo di nominali euro 135.000.000,00, senza annullamento di azioni. Delibere inerenti e conseguenti.

* * *

Si precisa che il numero definitivo delle Azioni Ordinarie, delle Azioni di Risparmio e dei Warrant che verranno acquistati nell'ambito delle Offerte di Scambio (come definite nella Relazione degli Amministratori sulla parte ordinaria), sarà determinato ad esito di queste ultime, in funzione, rispettivamente, delle Azioni Ordinarie, delle Azioni di Risparmio e dei Warrant portati in adesione alle rispettive Offerte di Scambio, ove queste, in seguito all'autorizzazione dell'Assemblea e subordinatamente all'avveramento delle, o la rinuncia alle, condizioni cui le stesse sono subordinate, vengano dichiarate efficaci dall'Emittente. Anche al fine di rispettare il limite massimo stabilito dall'articolo 2357, comma 3, c.c., tutte le Azioni Ordinarie, le Azioni di Risparmio ed i Warrant propri in portafoglio della Società alla data di regolamento del corrispettivo delle Offerte di Scambio saranno annullati senza variazione del capitale sociale.

Tenuto conto che l'operazione è costituita da:

  • l'Offerta di Scambio sulle Azioni Ordinarie, avente ad oggetto massime n. 133.674.937 Azioni Ordinarie, incrementabili sino a massime n. 179.441.687 Azioni Ordinarie in caso di mancata integrale adesione all'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio e all'Offerta di Scambio sui Warrant,

  • l'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio, avente ad oggetto tutte le n. 16.325.063 Azioni di Risparmio in circolazione,

  • l'Offerta di Scambio sui Warrant, avente ad oggetto massimi n. 72.000.000 di Warrant,

la proposta di annullamento delle Azioni Ordinarie, delle Azioni di Risparmio e dei Warrant propri, che avrà efficacia alla data di regolamento del corrispettivo delle Offerte di Scambio, e le conseguenti modifiche statutarie, avranno ad oggetto:

  • nel caso di integrale adesione a tutte e tre le Offerte di Scambio, massime n. 133.674.937 Azioni Ordinarie, prive di valore nominale, massime n. 16.325.063 Azioni di Risparmio, prive di valore nominale, e massimi n. 72.000.000 di Warrant;
  • nel caso di non integrale adesione all'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio e all'Offerta di Scambio sui Warrant ed integrale adesione all'Offerta di Scambio sulle Azioni Ordinarie, fino a massime n. 179.441.687 Azioni Ordinarie, prive di valore nominale, nonché le Azioni di Risparmio e i Warrant in misura pari a quelli che saranno portati in adesione alle rispettive offerte.

L'operazione, più ampiamente descritta nella Relazione sulla parte ordinaria, è complessivamente finalizzata (i) alla volontà della Società di offrire ai titolari di Azioni Ordinarie, Azioni di Risparmio e Warrant che lo desiderassero la possibilità di scambiare i propri titoli con un titolo obbligazionario avente un tasso fisso almeno pari al 4% e con scadenza a cinque anni dalla data di scambio/emissione, (ii) alla riduzione della dotazione patrimoniale della Società in coerenza con la nuova struttura organizzativa del gruppo, e (iii) alla volontà di semplificare la struttura del capitale sociale di Intek Group e di perseguire la revoca delle Azioni di Risparmio dalla quotazione su Euronext Milan, con riferimento all'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio.

Sotto il profilo patrimoniale, considerato che l'operazione non comporterà alcuna variazione del capitale, ove venissero annullate le massime n. 133.674.937 Azioni Ordinarie e le massime n. 16.325.063 Azioni di Risparmio, il controvalore rispettivamente di Euro 80,2 milioni ed Euro 13,1 milioni sarà portato in riduzione delle riserve patrimoniali disponibili. Nel caso in cui invece venissero annullate le massime n. 179.441.687 Azioni Ordinarie, l'importo della riduzione delle riserve patrimoniali disponibili sarà pari ad Euro 107,7 milioni.

Inoltre, si propone di revocare parzialmente l'aumento di capitale sociale, deliberato in data 30 novembre 2020 dall'assemblea straordinaria di Intek per massimi complessivi Euro 105.417.910,80, da eseguirsi mediante l'emissione di massime n. 263.544.777 azioni ordinarie prive di valore nominale, riservate irrevocabilmente al servizio dell'esercizio dei massimi n. 263.544.777 Warrant (l'"Aumento di Capitale a Servizio dei Warrant"), per la parte a servizio dell'esercizio dei Warrant che saranno acquistati e annullati a seguito dell'Offerta di Scambio sui Warrant e, pertanto, ove venissero annullati tutti i n. 72.000.000 di Warrant oggetto dell'offerta, di ridurre l'Aumento di Capitale a Servizio dei Warrant, per un importo massimo di Euro 28.800.000. Conseguentemente, l'ammontare massimo dell'Aumento di Capitale a Servizio dei Warrant sarà limitato a massimi complessivi Euro 76.617.910,80, comprensivi di

sovrapprezzo, da eseguirsi mediante emissione di massime n. 191.544.777 azioni ordinarie prive di valore nominale, riservate irrevocabilmente al servizio dell'esercizio dei Warrant, entro il termine finale di sottoscrizione del 28 giugno 2024. All'approvazione della proposta di revoca parziale (e quindi riduzione) dell'Aumento di Capitale a Servizio dei Warrant consegue la modifica dello statuto sociale, che indica l'entità e la composizione del capitale sociale. In particolare la modifica verrà eseguita mediante l'inserimento della seguente formulazione all'interno dell'Art. 4 ("Capitale sociale"), come eventualmente già modificato dalla delibera sul terzo punto all'ordine del giorno di parte straordinaria: "In data [•] giugno 2022, l'assemblea straordinaria dei soci ha deliberato di revocare parzialmente la delibera di aumento di capitale approvata dall'assemblea straordinaria dei soci in data 30 novembre 2022 a servizio dell'esercizio dei "Warrant Intek Group S.p.A. 2021 – 2024" (i Warrant) per la parte a servizio dei Warrant che saranno annullati a seguito di un'offerta pubblica di scambio volontaria parziale avente ad oggetto massimi n. 72.000.000 di Warrant e, pertanto, di ridurre l'aumento a servizio dei Warrant per l'importo massimo complessivo di Euro 28.800.000. Conseguentemente l'ammontare massimo dell'aumento di capitale a servizio dei Warrant sarà limitato a massimi complessivi Euro 76.617.910,80, comprensivi di sovrapprezzo, da eseguirsi mediante emissione di massime n. 191.544.777 azioni ordinarie prive di valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione, riservate irrevocabilmente al servizio dell'esercizio dei Warrant la cui emissione è stata deliberata dalla medesima assemblea della Società in data 30 novembre 2020, entro il termine finale di sottoscrizione del 28 giugno 2024."

* * *

Si precisa che:

  • (i) le modifiche statutarie di seguito illustrate prendono in considerazione l'ipotesi di adesione integrale a tutte e tre le Offerte di Scambio, con conseguente annullamento di n. 133.674.937 Azioni Ordinarie proprie, di n. 16.325.063 Azioni di Risparmio proprie, ovvero dell'intera categoria, e di n. 72.000.000 di Warrant;
  • (ii) nel caso di adesione parziale all'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio, verrà modificato unicamente l'Art. 4 (Capitale) dello statuto sociale, in funzione delle Azioni Ordinarie e delle Azioni di Risparmio annullate all'esito delle rispettive Offerte, senza riduzione del capitale sociale, nonché della deliberazione di revoca parziale dell'Aumento di Capitale a Servizio dei Warrant;
  • (iii) le modifiche previste al terzo punto all'ordine del giorno di parte straordinaria non necessitano dell'approvazione da parte dell'assemblea speciale degli azionisti di risparmio, in quanto presuppongono l'acquisto e l'annullamento di tutte le azioni di risparmio esistenti;
  • (iv) le prospettate modifiche statutarie, da assumersi con le maggioranze previste per l'assemblea straordinaria dettate dalla disciplina applicabile e dallo Statuto Sociale, non attribuiscono ai Signori Azionisti il diritto di recesso ai sensi dell'art. 2437 del Codice Civile.

La Società comunicherà al mercato le operazioni di annullamento delle Azioni Ordinarie, Azioni di Risparmio e Warrant propri in conformità alla normativa applicabile, anche regolamentare, di volta in volta vigente e provvederà ad aggiornare lo statuto sociale e a comunicare la nuova composizione del capitale sociale.

TESTO VIGENTE TESTO PROPOSTO
Articolo 4 Capitale Articolo 4 Capitale
Il Il
capitale capitale
sociale sociale
è è
di di
Euro Euro
335.069.542,94 335.069.542,94
rappresentato da n. 405.509.855 azioni prive di rappresentato da n. 405.509.855 255.509.855 azioni
indicazione del valore nominale, di cui n. 389.184.792 ordinarie prive di indicazione del valore nominale, di
azioni ordinarie e n. 16.325.063 azioni di risparmio. cui n. 389.184.792 azioni ordinarie e n. 16.325.063
In data 30 novembre 2020 l'assemblea straordinaria dei azioni di risparmio.
soci ha deliberato di aumentare il capitale sociale della In data 30 novembre 2020 l'assemblea straordinaria dei
Società, a pagamento e in forma scindibile, per massimi
complessivi Euro 105.417.910,80, comprensivi di
sovrapprezzo, mediante emissione di massime n.
263.544.777 azioni ordinarie prive di valore nominale,
aventi
le
medesime
caratteristiche
di
quelle
in
soci ha deliberato di aumentare il capitale sociale della
Società, a pagamento e in forma scindibile, per massimi
complessivi Euro 105.417.910,80, comprensivi di
sovrapprezzo, mediante emissione di massime n.
263.544.777 azioni ordinarie prive di valore nominale,
circolazione
alla
data
di
emissione,
riservate
irrevocabilmente al servizio dell'esercizio dei "Warrant
Intek Group S.p.A. 2021 – 2024" la cui emissione è
aventi
le
medesime
caratteristiche
di
quelle
in
circolazione
alla
data
di
emissione,
riservate
irrevocabilmente al servizio dell'esercizio dei "Warrant
stata deliberata dalla medesima assemblea della Società Intek Group S.p.A. 2021 – 2024" la cui emissione è
in data 30 novembre 2020, entro il termine finale di stata deliberata dalla medesima assemblea della Società
sottoscrizione del 28 giugno 2024.
In data 30 novembre 2020 l'assemblea straordinaria dei
soci ha deliberato, subordinatamente all'approvazione
in data 30 novembre 2020, entro il termine finale di
sottoscrizione del 28 giugno 2024. In data [•] giugno
2022,
l'assemblea
straordinaria
dei
soci
ha
da parte dell'assemblea ordinaria di un piano di deliberato di revocare la delibera di aumento di
incentivazione riservato al management, di aumentare capitale approvata dall'assemblea straordinaria dei
il capitale sociale della Società, a pagamento e in forma
scindibile, con esclusione del diritto opzione ai sensi
dell'art. 2441, comma 5, del codice civile, per massimi
soci
in
data
30
novembre
2022
a
servizio
dell'esercizio dei "Warrant Intek Group S.p.A. 2021
– 2024" (i Warrant) per la parte a servizio dei
complessivi
Euro
10.000.000,00,
comprensivi
di
sovrapprezzo, mediante emissione, anche a più riprese,
Warrant
che
saranno
annullati
a
seguito
di
un'offerta pubblica di scambio volontaria parziale
di massime n. 25.000.000 azioni ordinarie prive di avente ad oggetto massimi n. 72.000.000 di Warrant
valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di e, pertanto, di ridurre l'aumento a servizio dei
quelle in circolazione alla data di emissione, riservato Warrant per l'importo massimo complessivo di
irrevocabilmente al servizio dell'esercizio dei "Warrant Euro 28.800.000. Conseguentemente l'ammontare
Intek Group S.p.A. 2021 – 2024" riservati al massimo dell'aumento di capitale a servizio dei
management della Società la cui emissione è stata Warrant sarà limitato a massimi complessivi Euro
deliberata dalla medesima assemblea della Società in 76.617.910,80, comprensivi di sovrapprezzo, da
data 30 novembre 2020. Le Azioni di Compendio
saranno assegnate nel rapporto di n. 1 Azione di
Compendio in ragione di ogni n.1 Warrant esercitato,
eseguirsi
mediante
emissione
di
massime
n.
191.544.777
azioni
ordinarie
prive
di
valore
nominale, aventi le medesime caratteristiche di
stabilendo che ove non integralmente sottoscritto entro quelle in circolazione alla data di emissione,
il 28 giugno 2024, detto aumento di capitale sociale riservate irrevocabilmente al servizio dell'esercizio
rimarrà fermo nei limiti delle sottoscrizioni raccolte dei Warrant la cui emissione è stata deliberata dalla
entro tale data. medesima assemblea della Società in data 30

In data 8 giugno 2021 l'assemblea straordinaria dei soci ha deliberato, subordinatamente all'approvazione da parte dell'assemblea ordinaria di un piano di incentivazione riservato al management, di aumentare il capitale sociale della Società, a pagamento e in forma scindibile, con esclusione del diritto opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 5, del codice civile, per massimi complessivi Euro 5.000.000, comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione, anche a più riprese, di massime n. 12.500.000 azioni ordinarie prive di valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione (le "Azioni di Compendio"), riservato irrevocabilmente al servizio dell'esercizio dei "Warrant Intek Group S.p.A. 2021 – 2024" riservati al management della Società la cui emissione è stata deliberata dalla medesima assemblea della Società in data 8 giugno 2021. Le Azioni di Compendio saranno assegnate nel rapporto di n. 1 Azione di Compendio in ragione di ogni n.1 Warrant esercitato, stabilendo che ove non integralmente sottoscritto entro il 28 giugno 2024, detto aumento di capitale sociale rimarrà fermo nei limiti delle sottoscrizioni raccolte entro tale data

La deliberazione di aumento del capitale sociale, assunta con le maggioranze di cui agli artt. 2368 e 2369 del Codice Civile, può escludere il diritto di opzione nei limiti del 10% del ca- pitale sociale preesistente, a condizione che il prezzo di emissione corrisponda al valore di mercato delle azioni e ciò sia confermato in apposita relazione da un revisore legale o da una società di revisione legale.

L'importo del capitale sociale e la sua ripartizione in azioni ordinarie ed in azioni di risparmio di cui al presente articolo sono suscettibili di variazioni in conseguenza delle eventuali operazioni di cui al successivo art. 7 e dell'esercizio della facoltà di conversione spettante ai portatori di obbligazioni convertibili e degli warrant eventualmente emessi.

novembre 2020, entro il termine finale di sottoscrizione del 28 giugno 2024.

In data 30 novembre 2020 l'assemblea straordinaria dei soci ha deliberato, subordinatamente all'approvazione da parte dell'assemblea ordinaria di un piano di incentivazione riservato al management, di aumentare il capitale sociale della Società, a pagamento e in forma scindibile, con esclusione del diritto opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 5, del codice civile, per massimi complessivi Euro 10.000.000,00, comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione, anche a più riprese, di massime n. 25.000.000 azioni ordinarie prive di valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione, riservato irrevocabilmente al servizio dell'esercizio dei "Warrant Intek Group S.p.A. 2021 – 2024" riservati al management della Società la cui emissione è stata deliberata dalla medesima assemblea della Società in data 30 novembre 2020. Le Azioni di Compendio saranno assegnate nel rapporto di n. 1 Azione di Compendio in ragione di ogni n.1 Warrant esercitato, stabilendo che ove non integralmente sottoscritto entro il 28 giugno 2024, detto aumento di capitale sociale rimarrà fermo nei limiti delle sottoscrizioni raccolte entro tale data.

In data 8 giugno 2021 l'assemblea straordinaria dei soci ha deliberato, subordinatamente all'approvazione da parte dell'assemblea ordinaria di un piano di incentivazione riservato al management, di aumentare il capitale sociale della Società, a pagamento e in forma scindibile, con esclusione del diritto opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 5, del codice civile, per massimi complessivi Euro 5.000.000, comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione, anche a più riprese, di massime n. 12.500.000 azioni ordinarie prive di valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione (le "Azioni di Compendio"), riservato irrevocabilmente al servizio dell'esercizio dei "Warrant Intek Group S.p.A. 2021 – 2024" riservati al management della Società la cui emissione è stata deliberata dalla medesima assemblea della Società in data 8 giugno 2021. Le Azioni di Compendio saranno assegnate nel rapporto di n. 1 Azione di Compendio in ragione di ogni n.1 Warrant esercitato, stabilendo che ove non integralmente sottoscritto entro il 28 giugno 2024, detto aumento di capitale sociale rimarrà fermo nei limiti delle sottoscrizioni raccolte entro tale data.

La deliberazione di aumento del capitale sociale, assunta con le maggioranze di cui agli artt. 2368 e 2369

del Codice Civile, può escludere il diritto di opzione nei
limiti del 10% del capitale sociale preesistente, a
condizione che il prezzo di emissione corrisponda al
valore di mercato delle azioni e ciò sia confermato in
apposita relazione da un revisore legale o da una società
di revisione legale.
L'importo del capitale sociale e la sua ripartizione in
azioni ordinarie ed in azioni di risparmio di cui al
presente articolo sono è suscettibilei di variazioni in
conseguenza delle eventuali operazioni di cui al
successivo art. 7 e dell'esercizio della facoltà di
conversione spettante ai portatori di obbligazioni
convertibili e degli warrant eventualmente emessi.
Art. 5 Identificazione degli Azionisti e categorie Art. 5 Identificazione degli Azionisti e categorie
di azioni di azioni
La Società può richiedere agli intermediari, tramite la La Società può richiedere agli intermediari, tramite la
società di gestione accentrata, i dati identificativi degli società di gestione accentrata, i dati identificativi degli
Azionisti che non abbiano espressamente vietato la Azionisti che non abbiano espressamente vietato la
comunicazione degli stessi, unitamente al numero di comunicazione degli stessi, unitamente al numero di
azioni registrate nei loro conti ad una determinata data. azioni registrate nei loro conti ad una determinata data.
Qualora la medesima richiesta sia effettuata su istanza Qualora la medesima richiesta sia effettuata su istanza
dei Soci, si applica quanto previsto dalle norme di legge dei Soci, si applica quanto previsto dalle norme di legge
e regolamentari pro-tempore vigenti, anche con e regolamentari pro-tempore vigenti, anche con
riferimento alla quota minima di partecipazione per la riferimento alla quota minima di partecipazione per la
presentazione dell'istanza; in tal caso, ove non presentazione dell'istanza; in tal caso, ove non
diversamente stabilito dalla normativa applicabile, la diversamente stabilito dalla normativa applicabile, la
ripartizione dei costi avverrà in parti uguali tra la ripartizione dei costi avverrà in parti uguali tra la
Società ed i Soci richiedenti. Società ed i Soci richiedenti.
In quanto consentito dalla legge e dal presente Statuto, In quanto consentito dalla legge e dal presente Statuto,
le azioni sono nominative od al portatore, ed in questo le azioni sono nominative od al portatore, ed in questo
caso convertibili dall'una all'altra specie a richiesta ed a caso convertibili dall'una all'altra specie a richiesta ed a
spese del possessore. spese del possessore.
L'Assemblea degli Azionisti può deliberare l'emissione L'Assemblea degli Azionisti può deliberare l'emissione
di azioni privilegiate, anche prive del diritto di voto, di azioni privilegiate, anche prive del diritto di voto,
determinandone le caratteristiche ed i diritti; in tale determinandone le caratteristiche ed i diritti.; in tale
ambito le azioni di risparmio hanno le caratteristiche ed ambito le azioni di risparmio hanno le caratteristiche ed
i diritti fissati dalla legge e dal presente Statuto. i diritti fissati dalla legge e dal presente Statuto.
Le deliberazioni di emissione di nuove azioni di Le deliberazioni di emissione di nuove azioni di
risparmio aventi le stesse caratteristiche di quelle già in risparmio aventi le stesse caratteristiche di quelle già in
circolazione non esigeranno l'approvazione di alcuna circolazione non esigeranno l'approvazione di alcuna
Assemblea speciale; i loro possessori non hanno il Assemblea speciale; i loro possessori non hanno il
diritto di intervenire alle Assemblee di altre categorie diritto di intervenire alle Assemblee di altre categorie
di azioni nè quello di chiederne la convocazione. di azioni nè quello di chiederne la convocazione.
La riduzione del capitale sociale per perdite non ha La riduzione del capitale sociale per perdite non ha
effetto sulle azioni di risparmio, se non per la parte effetto sulle azioni di risparmio, se non per la parte
delle perdite che non trova capienza nella frazione di delle perdite che non trova capienza nella frazione di
capitale rappresentata dalle altre azioni. capitale rappresentata dalle altre azioni.
In caso di esclusione permanente e definitiva dalla In caso di esclusione permanente e definitiva dalla
negoziazione sui mercati regolamentati delle azioni negoziazione sui mercati regolamentati delle azioni
ordinarie o di quelle di risparmio della Società, gli ordinarie o di quelle di risparmio della Società, gli
Azionisti di Risparmio avranno diritto alla conversione Azionisti di Risparmio avranno diritto alla conversione
dei loro titoli in azioni ordinarie alla pari o, in dei loro titoli in azioni ordinarie alla pari o, in
alternativa, in azioni privilegiate, le cui condizioni di alternativa, in azioni privilegiate, le cui condizioni di
emissione e caratteristiche saranno stabilite dalla emissione e caratteristiche saranno stabilite dalla
Assemblea
degli
Azionisti.
Il
Consiglio
di
Assemblea
degli
Azionisti.
Il
Consiglio
di
Amministrazione,
entro
tre
mesi
dal
verificarsi
Amministrazione,
entro
tre
mesi
dal
verificarsi
dell'evento che ha determinato tale situazione, dovrà dell'evento che ha determinato tale situazione, dovrà
convocare
l'Assemblea
degli
Azionisti
in
sede
convocare
l'Assemblea
degli
Azionisti
in
sede
straordinaria per deliberare al riguardo. straordinaria per deliberare al riguardo.
Senza pregiudizio di ogni altro diritto della Società e Senza pregiudizio di ogni altro diritto della Società e
delle speciali procedure previste dalla legge contro gli delle speciali procedure previste dalla legge contro gli
Azionisti morosi, il mancato pagamento del capitale Azionisti morosi, il mancato pagamento del capitale
sottoscritto
nei
termini
dovuti
comporta,
senza
sottoscritto
nei
termini
dovuti
comporta,
senza
necessità di messa in mora, o di atti giudiziali, il necessità di messa in mora, o di atti giudiziali, il
decorso degli interessi moratori calcolati ai sensi decorso degli interessi moratori calcolati ai sensi
dell'art. 5 del D.Lgs. 9 ottobre 2002 n. 231. dell'art. 5 del D.Lgs. 9 ottobre 2002 n. 231.
I dividendi che non fossero stati ritirati entro cinque I dividendi che non fossero stati ritirati entro cinque
anni sono prescritti e restano a favore della società. anni sono prescritti e restano a favore della società.
Art. 8 Utile d'esercizio Art. 8 Utile d'esercizio
Gli utili annuali, dopo l'accantonamento di legge alla Gli utili annuali, dopo l'accantonamento di legge alla
riserva e l'assegnazione del 2% (due per cento) di riserva e l'assegnazione del 2% (due per cento) di
quanto residua al Consiglio di Amministrazione, sono quanto residua al Consiglio di Amministrazione, sono
ripartiti come segue: ripartiti secondo deliberazione dell'Assemblea. come
a) alle azioni di risparmio è attribuito un importo fino a segue:
€ 0,07241 (zero e settemiladuecentoquarantuno) in a) alle azioni di risparmio è attribuito un importo fino a
ragione di anno per azione; qualora in un esercizio sia € 0,07241 (zero e settemiladuecentoquarantuno) in
stato assegnato alle azioni di risparmio un dividendo ragione di anno per azione; qualora in un esercizio sia
inferiore
a

0,07241
(zero
e
stato assegnato alle azioni di risparmio un dividendo
settemiladuecentoquarantuno) per azione, la differenza inferiore
a

0,07241
(zero
e
è computata in aumento del dividendo privilegiato nei settemiladuecentoquarantuno) per azione, la differenza
due esercizi successivi; è computata in aumento del dividendo privilegiato nei
b) la destinazione degli utili che residuano sarà due esercizi successivi;
deliberata dall'Assemblea, a termini di legge, fermo in b) la destinazione degli utili che residuano sarà
ogni caso che la distribuzione di un dividendo a tutte le deliberata dall'Assemblea, a termini di legge, fermo in
azioni dovrà avvenire in modo che alle azioni di ogni caso che la distribuzione di un dividendo a tutte le
risparmio spetti un dividendo complessivo maggiorato, azioni dovrà avvenire in modo che alle azioni di
rispetto a quello delle azioni ordinarie, in misura pari a risparmio spetti un dividendo complessivo maggiorato,
€ 0,020722 (zero e ventimilasettecentoventidue) in rispetto a quello delle azioni ordinarie, in misura pari a
ragione di anno per azione. € 0,020722 (zero e ventimilasettecentoventidue) in
In caso di distribuzione di riserve, le azioni di risparmio ragione di anno per azione.
hanno gli stessi diritti delle altre azioni. In caso di distribuzione di riserve, le azioni di risparmio
Con riferimento alle azioni di risparmio, nel caso di hanno gli stessi diritti delle altre azioni.
raggruppamenti o frazionamenti azionari (come anche Con riferimento alle azioni di risparmio, nel caso di
nel caso di altre operazioni sul capitale, ove sia raggruppamenti o frazionamenti azionari (come anche
necessario al fine di non alterare i diritti degli Azionisti nel caso di altre operazioni sul capitale, ove sia
di Risparmio rispetto alla situazione in cui le azioni necessario al fine di non alterare i diritti degli Azionisti
avessero valore nominale), gli importi fissi per azione di Risparmio rispetto alla situazione in cui le azioni
menzionati ai punti precedenti saranno modificati in avessero valore nominale), gli importi fissi per azione
modo conseguente. menzionati ai punti precedenti saranno modificati in
modo conseguente.
Art. 12 Presidenza dell'Assemblea Art. 12 Presidenza dell'Assemblea
L'Assemblea è presieduta dal Presidente del Consiglio
di Amministrazione o, in sua mancanza dal Vice
Presidente più anziano presente o dall'Amministratore
Delegato o dal più anziano degli Amministratori
intervenuti.
Spetta al Presidente dell'Assemblea verificare la
regolare costituzione dell'assemblea in sede ordinaria
ed in sede straordinaria, accertare l'identità e la
legittimazione
dei
presenti,
garantire
il
corretto
svolgimento
dei
lavori;
dirigere
e
regolare
la
discussione,
con
facoltà
di
determinare
preventivamente la durata degli interventi di ciascun
avente diritto; stabilire l'ordine e le modalità della
votazione, accertare i risultati delle votazioni e
proclamarne l'esito, dandone conto nel verbale.
Il Presidente può autorizzare la partecipazione alla
Assemblea di Dirigenti e di dipendenti del Gruppo.
I
legittimati
all'esercizio
del
diritto
di
voto,
i
rappresentanti comuni degli azionisti di risparmio,
degli
obbligazionisti
e
dei
titolari
di
strumenti
finanziari possono chiedere la parola sugli argomenti
posti in discussione per osservazioni ed informazioni e
per formulare proposte; in tal caso la richiesta può
essere avanzata fino a quando il Presidente non ha
dichiarato chiusa la discussione sull'argomento oggetto
delle stesse.
Nel corso della riunione il Presidente, ove ne ravvisi
l'opportunità, può sospenderne i lavori.
Il Presidente è assistito da un Segretario da lui stesso
designato. In caso di verbale dell'Assemblea redatto da
un Notaio, lo stesso Notaio è designato come
L'Assemblea è presieduta dal Presidente del Consiglio
di Amministrazione o, in sua mancanza dal Vice
Presidente più anziano presente o dall'Amministratore
Delegato o dal più anziano degli Amministratori
intervenuti.
Spetta al Presidente dell'Assemblea verificare la
regolare costituzione dell'assemblea in sede ordinaria
ed in sede straordinaria, accertare l'identità e la
legittimazione
dei
presenti,
garantire
il
corretto
svolgimento
dei
lavori;
dirigere
e
regolare
la
discussione,
con
facoltà
di
determinare
preventivamente la durata degli interventi di ciascun
avente diritto; stabilire l'ordine e le modalità della
votazione, accertare i risultati delle votazioni e
proclamarne l'esito, dandone conto nel verbale.
Il Presidente può autorizzare la partecipazione alla
Assemblea di Dirigenti e di dipendenti del Gruppo.
I
legittimati
all'esercizio
del
diritto
di
voto,
i
rappresentanti comuni dei titolari di azioni di
categoria speciale, degli azionisti di risparmio, degli
obbligazionisti e dei titolari di altri strumenti finanziari
non partecipativi possono chiedere la parola sugli
argomenti posti in discussione per osservazioni ed
informazioni e per formulare proposte; in tal caso la
richiesta può essere avanzata fino a quando il
Presidente non ha dichiarato chiusa la discussione
sull'argomento oggetto delle stesse.
Nel corso della riunione il Presidente, ove ne ravvisi
l'opportunità, può sospenderne i lavori.
Il Presidente è assistito da un Segretario da lui stesso
designato. In caso di verbale dell'Assemblea redatto da
Segretario. un Notaio, lo stesso Notaio è designato come
Segretario.
Art. 26 Diritti dei Rappresentanti Comuni Art. 26 Diritti dei Rappresentanti Comuni
Il
Consiglio
di
Amministrazione,
a
mezzo
di
comunicazioni scritte e/o di apposite riunioni con gli
Amministratori da tenersi presso gli uffici della società,
dovrà
informare
adeguatamente
i
Rappresentanti
Comuni
degli
azionisti
di
risparmio,
degli
obbligazionisti e dei titolari di altri strumenti finanziari
non partecipativi sulle operazioni societarie che
possano influenzare l'andamento delle quotazioni delle
diverse categorie di azioni, delle obbligazioni e degli
altri strumenti finanziari emessi.
Il
Consiglio
di
Amministrazione,
a
mezzo
di
comunicazioni scritte e/o di apposite riunioni con gli
Amministratori da tenersi presso gli uffici della società,
dovrà
informare
adeguatamente
i
Rappresentanti
Comuni dei titolari di azioni di categoria speciale,
degli azionisti di risparmio, degli obbligazionisti e dei
titolari di altri strumenti finanziari non partecipativi
sulle operazioni societarie che possano influenzare
l'andamento delle quotazioni delle diverse categorie di
azioni, delle obbligazioni e degli altri strumenti
finanziari emessi.
Art. 28 Liquidazione della Società
La liquidazione della Società è fatta a norma di legge.
Art. 28 Liquidazione della Società
La liquidazione della Società è fatta a norma di legge.

Allo scioglimento della Società, le azioni di risparmio hanno prelazione nel rimborso del capitale fino a concorrenza di € 1,001 (unovirgolazerozerouno) per azione. Nel caso di raggruppamenti o frazionamenti azionari (come anche nel caso di operazioni sul capitale, ove sia necessario al fine di non alterare i diritti degli Azionisti di Risparmio rispetto alla situazione in cui le azioni avessero valore nominale), tale importo fisso per azione sarà modificato in modo conseguente.

Allo scioglimento della Società, le azioni di risparmio hanno prelazione nel rimborso del capitale fino a concorrenza di € 1,001 (unovirgolazerozerouno) per azione. Nel caso di raggruppamenti o frazionamenti azionari (come anche nel caso di operazioni sul capitale, ove sia necessario al fine di non alterare i diritti degli Azionisti di Risparmio rispetto alla situazione in cui le azioni avessero valore nominale), tale importo fisso per azione sarà modificato in modo conseguente.

* * *

In riferimento al quarto punto all'ordine del giorno di parte straordinaria, si propone all'Assemblea di modificare, come di seguito illustrato, gli articoli 1 (Denominazione), 18 (Adunanze del Consiglio), 19 (Validità delle adunanze del Consiglio) e 23 (Riunioni del Collegio), nonché di correggere taluni refusi agli artt. 10, comma 1 (Convocazione, costituzione e deliberazioni dell'Assemblea), 11-bis, comma 1 (Maggiorazione del diritto di voto), e 24 (Revisione legale dei conti), nonché di uniformare nel corso di tutto il testo le parole "Azione/i", "Socio/i" "Assemblea" e "Società", con la lettera maiuscola.

La modifica della denominazione sociale è finalizzata a dare maggior evidenza della nuova strategia della Società, mentre le modifiche agli artt. 18, 19 e 20 sono finalizzate alla semplificazione delle procedure di convocazione e di tenuta delle assemblee, del Consiglio di Amministrazione e del Collegio sindacale, adottando i più recenti orientamenti in materia di tenuta delle riunioni con mezzi di telecomunicazione.

Con riferimento all'efficacia delle modifiche statutarie, si precisa che:

  • la modifica della denominazione sociale entrerà in vigore subordinatamente a, e con effetto da, l'efficacia delle modifiche di cui al primo e secondo punto all'ordine del giorno di parte straordinaria, e quindi alla chiusura delle tre Offerte di Scambio descritte nella presente Relazione;
  • le altre modifiche entreranno in vigore con effetto dall'iscrizione nel Registro delle Imprese del verbale dell'assemblea straordinaria.

Si precisa infine che la delibera di modifica dello Statuto Sociale, da assumersi con le maggioranze previste per l'assemblea straordinaria dettate dalla disciplina applicabile e dallo Statuto Sociale, non attribuisce ai Signori Azionisti il diritto di recesso ai sensi dell'art. 2437 del Codice Civile.

* * *

Per quanto riguarda invece il quinto punto all'ordine del giorno di parte straordinaria, si evidenzia che il capitale sociale della Società è attualmente pari ad Euro 335,1 milioni a fronte di un patrimonio netto di Euro 558,2 milioni risultante dal bilancio separato intermedio abbreviato al 30 aprile 2022. Tale patrimonio, in caso di integrale adesione alle Offerte di Scambio, è destinato a ridursi per massimi Euro 107,7 milioni attraverso la riduzione delle riserve disponibili.

Risulta opportuno procedere – una volta concluse le tre Offerte di Scambio descritte nella presente Relazione ed eseguito l'annullamento delle Azioni Ordinarie e delle Azioni di Risparmio previste dal primo punto all'ordine del giorno di parte straordinaria – ad una riduzione del capitale sociale nominale per Euro 135.000.000,00, fermo ed invariato il numero complessivo di azioni in cui lo stesso è ripartito a ragione della mancata indicazione del valore nominale delle azioni, in modo da riequilibrare la proporzione tra il capitale sociale ed il totale del patrimonio netto. Tale riduzione verrà effettuata mediante accantonamento a riserva disponibile dell'importo di euro 135.000.000,00.

La riduzione del capitale sociale potrà essere eseguita, con le modalità sopra descritte, al termine del periodo di 90 giorni per le eventuali opposizioni dei creditori, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2445 c.c. e comunque al completamento delle Offerte di Scambio.

TESTO VIGENTE TESTO PROPOSTO
Art. 1 Denominazione Art. 1 Denominazione
E'
costituita
una
Società
per
azioni
sotto
la
denominazione "Intek Group S.p.A.".
E'
costituita
una
Società
per
azioni
sotto
la
denominazione
"Intek
KME
Group
S.p.A."
("Società").
Art.
10
Convocazione,
costituzione
e
deliberazioni dell'Assemblea
Art.
10
Convocazione,
costituzione
e
deliberazioni dell'Assemblea
L'Assemblea è ordinaria e straordinaria ai sensi di
legge, è convocata dal Consiglio di Amministrazione e
può tenersi anche fuori della sede sociale, purchè nel
territorio
dello
Stato
italiano
o
di
altro
Stato
appartenente alla Unione Europea.
(INVARIATO)
L'Assemblea è ordinaria e straordinaria ai sensi di
legge, è convocata dal Consiglio di Amministrazione e
può tenersi anche fuori della dalla sede sociale, purchè
nel territorio dello Stato italiano o di altro Stato
appartenente alla Unione Europea.
(INVARIATO)
Art. 11-bis Maggiorazione del diritto di voto Art. 11-bis Maggiorazione del diritto di voto
Il
titolare
di
azioni
ordinarie,
ove
ricorrano
i
presupposti e le condizioni previste dalla normativa
anche regolamentare vigente e dal presente statuto,
dispone, relativamente alle azioni possedute in via
continuativa da almeno ventiquattro mesi, ed a partire
dalla data di cui al comma successivo, di due voti per
ogni azione. La maggiorazione del diritto di voto non
opera con riferimento alle deliberazioni assembleari di
autorizzazione ai sensi dell'art. 2364, comma 1 del
Codice Civile previste negli artt. 4 e 10 del presente
Statuto.
(INVARIATO)
Il
titolare
di
azioni
ordinarie,
ove
ricorrano
i
presupposti e le condizioni previste dalla normativa
anche regolamentare vigente e dal presente statuto,
dispone, relativamente alle azioni possedute in via
continuativa da almeno ventiquattro mesi, ed a partire
dalla data di cui al comma successivo, di due voti per
ogni azione. La maggiorazione del diritto di voto non
opera con riferimento alle deliberazioni assembleari di
autorizzazione ai sensi dell'art. 2364, comma 1 del
Codice Civile previste negli artt. 4 e nell'art. 10,
ultimo comma, del presente Statuto
(INVARIATO)
Art. 18 Adunanze del Consiglio Art. 18 Adunanze del Consiglio
Il Consiglio si riunisce ogni volta che il Presidente o il
Comitato Esecutivo, se nominato, lo reputi necessario,
non meno però di quattro volte l'anno.
Il Consiglio si riunisce ogni volta che il Presidente o il
Comitato Esecutivo, se nominato, lo reputi necessario,
non meno però di quattro volte l'anno.
La convocazione sarà fatta mediante al domicilio di
ciascun Amministratore e Sindaco Effettivo con lettera,
telegramma o telefax o posta elettronica, o qualunque
altro
mezzo
per
cui
possa
essere
data
prova
dell'avvenuta ricezione, almeno tre giorni prima e nei
casi di urgenza almeno un giorno prima di quello
fissato per l'adunanza.
Le convocazioni debbono contenere l'indicazione
dell'ordine
del
giorno,
dell'ora
e
del
luogo
dell'adunanza.
Le adunanze possono tenersi anche al di fuori della
sede sociale purchè nel territorio dello Stato italiano o
di altro Stato appartenente alla Unione Europea.
I membri effettivi del Collegio Sindacale assistono alle
riunioni del Consiglio di Amministrazione.
La convocazione sarà fatta mediante al domicilio di
ciascun Amministratore e Sindaco Effettivo con
lettera, telegramma o telefax o posta elettronica, o
qualunque altro mezzo per cui possa essere data prova
dell'avvenuta ricezione, almeno tre giorni prima e nei
casi di urgenza almeno un giorno prima di quello
fissato per l'adunanza.
Le convocazioni debbono contenere l'indicazione
dell'ordine
del
giorno,
dell'ora
e
del
luogo
dell'adunanza.
Le adunanze possono tenersi anche al di fuori della
sede sociale purchè nel territorio dello Stato italiano o
di altro Stato appartenente alla Unione Europea.
I membri effettivi del Collegio Sindacale assistono alle
riunioni del Consiglio di Amministrazione.
Art. 19 Validità delle adunanze del Consiglio Art. 19 Validità delle adunanze del Consiglio
Le deliberazioni sono valide se assunte con la presenza
della maggioranza degli Amministratori in carica e con
il voto favorevole della maggioranza assoluta dei
presenti.
In caso di parità prevarrà la determinazione per la quale
ha votato il Presidente.
Le deliberazioni sono scritte nel libro dei verbali delle
adunanze del Consiglio e sottoscritte dal Presidente e
dal Segretario. L'indicazione degli Amministratori
presenti alla riunione deve risultare dal verbale delle
adunanze del Consiglio.
Le copie e gli estratti dei verbali che non siano fatti in
forma
notarile
saranno
certificati
conformi
dal
Presidente del Consiglio di Amministrazione o da chi
ne fa le veci
Le deliberazioni sono valide se assunte con la
presenza della maggioranza degli Amministratori in
carica e con il voto favorevole della maggioranza
assoluta dei presenti.
In caso di parità prevarrà la determinazione per la
quale ha votato il Presidente.
Le deliberazioni sono scritte nel libro dei verbali
delle adunanze del Consiglio e sottoscritte dal
Presidente e dal Segretario. L'indicazione degli
Amministratori presenti alla riunione deve risultare
dal verbale delle adunanze del Consiglio.
Le copie e gli estratti dei verbali che non siano fatti
in forma notarile saranno certificati conformi dal
Presidente del Consiglio di Amministrazione o da
chi ne fa le veci
Ai
sensi
dell'art.
2388,
comma
1,
c.c.,
la
partecipazione alle riunioni del consiglio può
avvenire mediante mezzi di telecomunicazione, nei
limiti di quanto eventualmente disposto dall'avviso
di convocazione e con le modalità consentite da colui
che
presiede
la
riunione.
Nell'avviso
di
convocazione può essere stabilito che la riunione del
consiglio si tenga esclusivamente mediante mezzi di
telecomunicazione,
omettendo
l'indicazione
del
luogo fisico di svolgimento della riunione
Art. 23 Riunioni del Collegio Art. 23 Riunioni del Collegio
Il Collegio Sindacale deve riunirsi almeno ogni novanta
giorni anche mediante mezzi di telecomunicazione,
secondo quanto stabilito in tema di riunioni consiliari.
Il Collegio Sindacale è regolarmente costituito con la
presenza della maggioranza dei Sindaci e delibera a
maggioranza assoluta dei presenti.
Il Collegio Sindacale deve riunirsi almeno ogni novanta
giorni anche mediante mezzi di telecomunicazione,
secondo quanto stabilito in tema di riunioni
consiliari
anche
mediante
mezzi
di
telecomunicazione, secondo quanto stabilito in tema
di riunioni consiliari.
Il Collegio Sindacale è regolarmente costituito con la
presenza della maggioranza dei Sindaci e delibera a
maggioranza assoluta dei presenti.
Art. 24 Revisione legale dei conti Art. 24 Revisione legale dei conti
(INVARIATO) (INVARIATO)
L'incarico ha la durata prevista dalle disposizioni di L'incarico ha la durata prevista dalle disposizioni di in
materia e potrà essere rinnovato nel rispetto delle materia e potrà essere rinnovato nel rispetto delle
medesime. medesime.

* * *

Se siete d'accordo con le proposte formulate, Vi invitiamo ad assumere le seguenti deliberazioni:

Punto 1 all'ordine del giorno di parte straordinaria

"L'Assemblea straordinaria degli Azionisti, vista ed approvata la Relazione del Consiglio di Amministrazione,

delibera

(i) Di annullare, con effetto dalla data di chiusura dell'offerta pubblica di scambio volontaria parziale su massime n. 133.674.937 azioni ordinarie Intek Group S.p.A. ("Azioni Ordinarie"), incrementabili sino a massime n. 179.441.687 Azioni Ordinarie in caso di mancata integrale adesione all'offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria sulle azioni di risparmio Intek Group S.p.A. e all'offerta pubblica di scambio volontaria parziale su n. 72.000.000 di Warrant Intek Group S.p.A. 2021 – 2024, avente quale corrispettivo "Obbligazioni Intek Group Sp.A. 2022 – 2027" di cui alla deliberazione consiliare di emissione in data 9 maggio 2022 ("Offerta di Scambio sulle Azioni Ordinarie"), tutte le Azioni Ordinarie acquistate in esito all'Offerta di Scambio sulle Azioni Ordinarie, senza riduzione del capitale sociale ma unicamente con annullamento della riserva utilizzata per il relativo acquisto e riduzione del numero complessivo delle Azioni di Ordinarie di cui all'art. 4 dello statuto sociale, il tutto conferendo al Presidente del Consiglio di Amministrazione e a ciascuno dei Vice Presidenti in carica pro tempore, anche disgiuntamente tra loro e a mezzo di procuratori, ogni opportuno potere affinché provvedano alle pubblicazioni di legge del presente verbale e dell'allegato statuto, con facoltà di introdurre quelle modifiche o integrazioni che fossero eventualmente richieste per l'iscrizione nel Registro delle Imprese, nonché a depositare, entro trenta giorni dalla chiusura dell'Offerta di Scambio sulle Azioni Ordinarie, lo statuto aggiornato ai sensi dell'art. 2436, comma 6, c.c., in conseguenza del numero di Azioni Ordinarie effettivamente annullate.

(ii) Di annullare, con effetto dalla data di chiusura dell'offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria su massime n. 16.325.063 azioni di risparmio Intek Group S.p.A. ("Azioni di Risparmio") avente quale corrispettivo "Obbligazioni Intek Group Sp.A. 2022 – 2027" di cui alla deliberazione consiliare di emissione in data 9 maggio 2022 ("Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio"), tutte le Azioni di Risparmio acquistate in esito all'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio, nonché tutte le Azioni di Risparmio già detenute in portafoglio dalla Società, e così – in caso di adesione all'Offerta di Scambio

sulle Azioni di Risparmio da parte di tutti i relativi titolari – anche tutte le Azioni di Risparmio emesse, senza riduzione del capitale sociale, ma unicamente con annullamento della riserva utilizzata per il relativo acquisto e con conseguente modifica del numero delle Azioni di Risparmio nell'art. 4 dello statuto sociale, il tutto conferendo al Presidente del Consiglio di Amministrazione e a ciascuno dei Vice Presidenti in carica pro tempore, anche disgiuntamente tra loro e a mezzo di procuratori, ogni opportuno potere affinche provvedano alle pubblicazioni di legge del presente verbale e dell'allegato statuto, con facoltà di introdurre quelle modifiche o integrazioni che fossero eventualmente richieste per l'iscrizione nel Registro delle Imprese, nonché a depositare, entro trenta giorni dalla chiusura dell'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio, lo statuto aggiornato ai sensi dell'art. 2436, comma 6, c.c., in conseguenza del numero di Azioni di Risparmio effettivamente annullate".

* * *

Punto 2 all'ordine del giorno di parte straordinaria

"L'Assemblea straordinaria degli Azionisti, vista ed approvata la Relazione del Consiglio di Amministrazione,

delibera

Di annullare, con effetto dalla data di chiusura dell'offerta pubblica di scambio volontaria parziale su massimi n. 72.000.000 di "Warrant Intek Group S.p.A. 2021 – 2024"(i "Warrant") avente quale corrispettivo "Obbligazioni Intek Group Sp.A. 2022 – 2027" di cui alla deliberazione consiliare di emissione in data 9 maggio 2022 ("Offerta di Scambio sui Warrant"), tutti i Warrant acquistati in esito all'Offerta di Scambio sui Warrant, e così massimi n. 72.000.000 di Warrant, e di revocare parzialmente la delibera di aumento di capitale approvata dall'assemblea straordinaria dei soci in data 30 novembre 2020 a servizio dell'esercizio dei Warrant, per la parte riservata all'esercizio dei Warrant che saranno annullati a seguito dell'Offerta di Scambio sui Warrant e, pertanto, di ridurre l'aumento a servizio dei Warrant per l'importo massimo complessivo di Euro 28.800.000. Conseguentemente, ove siano annullati tutti i Warrant oggetto dell'Offerta di Scambio di Warrant, l'ammontare massimo dell'aumento di capitale a servizio dei Warrant sarà limitato a massimi complessivi Euro 76.617.910,80, comprensivi di sovrapprezzo, da eseguirsi mediante emissione di massime n. 191.544.777 azioni ordinarie prive di valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione, riservate irrevocabilmente al servizio dell'esercizio dei Warrant la cui emissione è stata deliberata dalla medesima assemblea della Società in data 30 novembre 2020, entro il termine finale di sottoscrizione del 28 giugno 2024, il tutto conferendo al Presidente del Consiglio di Amministrazione e a ciascuno dei Vice Presidenti in carica pro tempore, anche disgiuntamente tra loro e a mezzo di procuratori, ogni opportuno potere affinché provvedano alle pubblicazioni di legge del presente verbale e dell'allegato statuto, con facoltà di introdurre quelle modifiche o integrazioni che fossero eventualmente richieste per l'iscrizione nel Registro delle Imprese, nonché a depositare, entro trenta giorni dalla chiusura dell'Offerta di

Scambio sui Warrant, lo statuto aggiornato ai sensi dell'art. 2436, comma 6, c.c., in conseguenza del importo effettivo dell'aumento a servizio dei Warrant".

* * *

Punto 3 all'ordine del giorno di parte straordinaria

"L'Assemblea straordinaria degli Azionisti, vista ed approvata la Relazione del Consiglio di Amministrazione,

delibera

Di modificare, subordinatamente alla condizione che in esito all'Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio la Società abbia acquistato tutte le Azioni di Risparmio emesse, gli articoli 5 (Identificazione degli Azionisti e categorie di azioni), 8 (Utile d'esercizio), 12 (Presidenza dell'Assemblea), 26 (Diritti dei Rappresentanti Comuni) e 28 (Liquidazione della Società) nel testo risultante dalla Relazione Illustrativa degli Amministratori, il tutto conferendo al Presidente del Consiglio di Amministrazione e a ciascuno dei Vice Presidenti in carica pro tempore, anche disgiuntamente tra loro e a mezzo di procuratori, ogni opportuno potere affinché provvedano alle pubblicazioni di legge del presente verbale e dell'allegato statuto, con facoltà di introdurre quelle modifiche o integrazioni che fossero eventualmente richieste per l'iscrizione nel Registro delle Imprese, nonché a depositare lo statuto aggiornato ai sensi dell'art. 2436, comma 6, c.c., una volta divenuta efficace la presente deliberazione".

* * *

Punto 4 all'ordine del giorno di parte straordinaria

"L'Assemblea straordinaria degli Azionisti, vista ed approvata la Relazione del Consiglio di Amministrazione,

delibera

(i) Di modificare, con effetto dalla chiusura delle Offerte di Scambio, la denominazione sociale, quale risultante dalla Relazione Illustrativa degli Amministratori e quindi l'articolo 1 (Denominazione) dello statuto sociale.

(ii) Di modificare, con effetto dall'iscrizione della presente deliberazione nel Registro delle Imprese, gli articoli 18 (Adunanze del Consiglio), 19 (Validità delle adunanze del Consiglio) e 23 (Riunioni del Collegio) dello statuto sociale, e di correggere taluni refusi agli articoli 10, comma 1 (Convocazione, costituzione e deliberazioni dell'Assemblea), 11-bis, comma 1 (Maggiorazione del diritto di voto), 17, comma 11 (Nomina e composizione del Consiglio di Amministrazione, durata in carica dei suoi componenti) e 24 (Revisione legale dei conti), nonché di uniformare nel corso di tutto il testo le parole "Azione/i", "Socio/i" "Assemblea" e "Società", con la lettera maiuscola.

(iii) Di conferire al Presidente del Consiglio di Amministrazione e a ciascuno dei Vice Presidenti in carica pro tempore, anche disgiuntamente tra loro e a mezzo di procuratori, ogni opportuno potere

affinche provvedano alle pubblicazioni di legge del presente verbale e dell'allegato statuto, con facoltà di introdurre quelle modifiche o integrazioni che fossero eventualmente richieste per l'iscrizione nel Registro delle Imprese, nonché a depositare lo statuto aggiornato ai sensi dell'art. 2436, comma 6, c.c.".

* * *

Punto 5 all'ordine del giorno di parte straordinaria

"L'Assemblea straordinaria degli Azionisti, vista ed approvata la Relazione del Consiglio di Amministrazione,

delibera

(i) Di ridurre il capitale sociale, ai sensi dell'art. 2445 c.c. per Euro 135.000.000,00, mediante imputazione di uguale ammontare a una riserva disponibile del Patrimonio netto, fermo restando il numero delle azioni in circolazione prive dell'indicazione del valore nominale. alla data di esecuzione della riduzione.

(ii) Di dare atto che, ai sensi dell'articolo 2445, comma 3, c.c., la deliberazione di riduzione del capitale sociale potrà essere eseguita solo decorsi novanta giorni dalla relativa iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano, e purchè non siano state presentate opposizioni da parte dei creditori, salvo che ricorrano le circostanze di cui all'articolo 2445, comma 4, c.c., ma subordinatamente alla chiusura delle tre Offerte di Scambio, di cui alla parte ordinaria della presente assemblea.

(iii) Di dare mandato al Consiglio di Amministrazione di eseguire quanto sopra deliberato, attribuendo al Presidente del Consiglio di Amministrazione e a ciascun Vicepresidente, anche disgiuntamene tra loro, ogni potere per eseguire quanto necessario od opportuno per ottenere l'iscrizione delle presenti deliberazioni nel Registro delle Imprese competente, con facoltà di accettare ed introdurre nelle stesse, anche con atto unilaterale, qualsiasi modificazione e/o integrazione di carattere formale e non sostanziale che risultasse necessaria in sede di iscrizione o comunque fosse richiesta dalle autorità competenti e provvedendo in genere a tutto quanto richiesto per la completa attuazione delle deliberazioni medesime, con ogni potere a tal fin necessario ed opportuno, nessuno escluso o eccettuato.

(iv) Di autorizzare il Presidente del Consiglio di Amministrazione e ciascun Vicepresidente, sempre disgiuntamente tra loro, a depositare e pubblicare, ai sensi di legge, ad esecuzione della riduzione del capitale sociale, il testo aggiornato dello Statuto Sociale con le variazioni delle espressioni numeriche derivanti dalla nuova determinazione dell'importo del capitale sociale medesimo".

Milano, 9 maggio 2022

Il Consiglio di Amministrazione Il Presidente (f.to Vincenzo Manes)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.