AGM Information • Apr 29, 2016
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
(30 maggio 2016 in prima convocazione) (31 maggio 2016 in seconda convocazione)
Relazione illustrativa sulla Nomina di un Amministratore ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile, o, in alternativa, eventuale rideterminazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione; deliberazioni inerenti e conseguenti.
Punto 5 all'ordine del giorno
Signori Azionisti,
siete stati convocati in Assemblea ordinaria per la nomina di un amministratore ai sensi dell'art. 2386 del codice civile. Al riguardo, vi rammentiamo che, in data 18 aprile 2016, l'amministratore Salvatore Bragantini ha rassegnato le proprie dimissioni, con efficacia immediata ai sensi dell'art. 2385 del codice civile, per sopraggiunti impegni che non gli consentono più di partecipare con costanza ai lavori del Consiglio.
La Società ringrazia il dott. Salvatore Bragantini per la collaborazione prestata nel periodo in cui è stato in carica quale amministratore della Società non esecutivo e non indipendente.
Il Consiglio di Amministrazione del 29 aprile 2016, in considerazione della prossima convocanda Assemblea, ha deliberato di non procedere alla cooptazione ex art. 2386 c.c. rimandando all'Assemblea stessa ogni decisione in merito alla eventuale sostituzione dell'amministratore dimissionario o, in alternativa, alla rideterminazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione.
Ai sensi dell'art. 17 dello statuto sociale l'amministratore dimissionario deve essere sostituito da uno dei soggetti indicati nella medesima lista di cui faceva parte l'amministratore cessato.
Il Consiglio fa presente che tutti i candidati inseriti nella lista presentata il 25 maggio 2015 dal socio Quattroduedue SpA, in cui era indicato l'Amministratore dimissionario, sono stati eletti.
Vi proponiamo pertanto di assumere i provvedimenti relativi alla nomina di un nuovo amministratore ai sensi e per gli effetti del già richiamato art. 2386 del codice civile, o, in alternativa, alla eventuale rideterminazione del numero dei componenti l'attuale Consiglio di Amministrazione.
Il nuovo amministratore così nominato resterà in carica fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio dell'esercizio che chiuderà il 31 dicembre 2017, insieme quindi a tutti gli altri attuali componenti il Consiglio di Amministrazione.
Al nuovo amministratore verrà corrisposto, per quanto di sua competenza, il medesimo compenso già attribuito agli altri componenti dell'organo amministrativo con deliberazione dell'Assemblea ordinaria del 19 giugno 2015.
Si ricorda che la nomina in parola non richiede l'applicazione della procedura del voto di lista di cui all'art. 17 dello Statuto Sociale e non produrrà effetto alcuno con riferimento all'equilibrio tra i generi che rimane comunque rispettato; eventuali candidature potranno comunque essere proposte dagli Azionisti nel rispetto della disciplina di legge e di statuto applicabile, corredate delle richieste attestazioni circa il possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità nonché di indipendenza previsti dalle disposizioni vigenti.
Vi ricordiamo infine che l'attuale Consiglio di Amministrazione è stato nominato dall'Assemblea ordinaria del 19 giugno 2015 che ha determinato in n. 9 i componenti dell'organo amministrativo e che nel Consiglio attualmente in carica sono presenti n. 3 amministratori in possesso del requisito di indipendenza anche ai sensi del Codice di Autodisciplina predisposto da Borsa Italiana S.p.A. ed al quale la Società ha dichiarato di aderire.
Milano, 29 aprile 2016
Il Consiglio di Amministrazione Il Presidente (Vincenzo Manes)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.