AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Jonix

M&A Activity Jun 13, 2022

4099_tar_2022-06-13_c4a8979b-272b-412d-bcbf-b9b93904802a.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20212-10-2022
Data/Ora Ricezione
13 Giugno 2022
07:36:53
Euronext Growth Milan
Societa' : JONIX
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 163512
Nome utilizzatore : JONIXNSS01 - Mauro Mantovan
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 13 Giugno 2022 07:36:53
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 13 Giugno 2022 07:36:55
Oggetto : JONIX ACQUISTA IL 30% DI JOINLUX
S.R.L. E SIGLA ACCORDO DI
DISTRIBUZIONE IN ESCLUSIVA PER
L'ITALIA NEL CANALE DEGLI
ELETTRODOMESTICI
Testo del comunicato

Vedi allegato.

JONIX ACQUISTA IL 30% DI JOINLUX S.R.L. E SIGLA ACCORDO DI DISTRIBUZIONE IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA NEL CANALE DEGLI ELETTRODOMESTICI

Joinlux si avvarrà di una rete distributiva nazionale oltre che dell'organizzazione di Cbelux S.p.A., dal 1975 distributore unico di marchi AEG ed Electrolux built in, che raggiunge oltre 3.600 clienti nelle regioni Friuli, Veneto, Emilia-Romagna, Trentino e in alcune province della Lombardia

San Pietro Viminario, 13 giugno 2022

JONIX (JNX:IM), PMI Innovativa e Società Benefit quotata su Euronext Growth Milan specializzata nella tecnologia NTP per la sanitizzazione dell'aria indoor, comunica l'acquisto in data 10 giugno 2022 del 30% del capitale sociale di Joinlux S.r.l. e la sottoscrizione di un accordo di distribuzione in esclusiva di tutti i prodotti JONIX utilizzabili per la sanificazione/igienizzazione degli ambienti domestici ai rivenditori che commercializzano articoli di arredamento per la casa e complementi d'arredo oltre che elettrodomestici.

Costituita con un capitale sociale di 10.000 Euro interamente versato, Joinlux è partecipata per il 65% da Franco Sabbadin e per il 5% da Matteo Franzolin, direttore generale di CBELUX S.p.A.; l'acquisto del 30% è avvenuto al valore nominale.

Joinlux distribuirà i prodotti JONIX avvalendosi di una rete distributiva nazionale oltre che dell'organizzazione di CBELUX S.p.A., società partecipata al 100% da SabbaFin S.r.l.1 .

CBELUX, attiva nella vendita di elettrodomestici e complementi per cucine, è distributore unico dei marchi AEG ed Electrolux e dispone di una rete di 31 agenti monomandatari che coprono 21 provincie del Nord Italia (Friuli -Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Trentino e alcune province della Lombardia) con oltre 3.600 clienti.

CBELUX è attiva anche nel settore dei servizi con un'organizzazione di centri di assistenza tecnica autorizzati Electrolux che si avvalgono di tecnici specializzati e 3 laboratori che effettuano annualmente oltre 10.000 interventi di riparazione presso gli utenti italiani. È inoltre socio fondatore del Consorzio Ciac, consorzio di 10 aziende dello stesso settore con 115 agenti e più di 15.000 rivenditori sull'intero territorio italiano, la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano.

La governance di Joinlux prevede altresì l'ingresso di Mauro Mantovan nel Consiglio di Amministrazione, nonché determinati diritti a tutela della partecipazione di minoranza di JONIX.

Mauro Mantovan, Presidente di JONIX: "L'accordo con Cbelux rappresenta un passo importante nel percorso di crescita di JONIX in quanto ci consente di ampliare la nostra base clienti penetrando, con il supporto di uno dei principali player del settore e in affiancamento alla nostra rete tradizionale, il nuovo e importante canale degli elettrodomestici. Crediamo fortemente in questa operazione: oltre che una collaborazione commerciale, la nostra è una partnership strategica che ci vedrà lavorare insieme per lo sviluppo di dispositivi retrofit per la sanitizzazione degli elettrodomestici, aprendoci grandi opportunità nell'ampio mercato dei prodotti consumer dedicati all'ambiente domestico oltre che ad altre applicazioni di filiera."

Franco Sabbadin, Amministratore Unico di Cbelux: "Con Joinlux abbiamo concretizzato una partnership con un'industria prestigiosa, JONIX è espressione dell'eccellenza tecnologica in ambito NTP per la sanitizzazione dell'aria indoor, per poter rispondere ai bisogni dei nostri clienti, sempre più attenti alla salubrità dell'aria negli

1 Società partecipata al 100% da Franco Sabbadin.

ambienti domestici. Sono sicuro che questa partnership ci darà grandi risultati: collaboreremo per offrire ai nostri clienti soluzioni specifiche per ogni necessità di sanitizzazione domestica."

JONIX (JNX:IM – ISIN IT0005442741) è una PMI Innovativa che progetta, produce e distribuisce soluzioni 100% Made in Italy per la sanitizzazione dell'aria indoor basati sulla tecnologia NTP (Non Thermal Plasma). L'NTP è un fenomeno fisico generato a temperatura ambiente in grado di neutralizzare microrganismi viventi (virus, batteri, muffe) e decomporre molecole chimiche inquinanti (VOC, particolato): è un processo sicuro basato su una tecnologia no touch utilizzabile in modo continuativo anche in presenza di persone essendo priva di effetti collaterali e dimensionabile in base alle esigenze di sanitizzazione.

Il cuore dei dispositivi JONIX è il Generatore NTP, costituito da due elementi cilindrici che generano il Non Thermal Plasma: la Società ha sviluppato 3 brevetti volti a renderlo irreplicabile a livello di efficienza ed efficacia. Fin dalla sua fondazione nel 2013, JONIXLAB, il laboratorio proprietario tecnico-scientifico con competenze in ambito elettrico, elettronico, termodinamico, chimico e biologico, ha condotto progetti di ricerca e sviluppo e numerosi studi su scala di laboratorio per esplorare nuovi ambiti di applicazione della tecnologia NTP al fine di ampliare le aree di mercato cui destinare i propri prodotti.

Il core business di JONIX è intrinsecamente orientato verso obiettivi di sviluppo sostenibile, essendo basato sull'ideazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche mirate alla preservazione della salute umana, in una prospettiva di miglioramento dei contesti sociali e della qualità della vita. I dispositivi JONIX rappresentano una soluzione all'inquinamento dell'aria degli ambienti confinati (IAQ – Indoor Air Quality), importante problema di sanità pubblica non più sottovalutabile alla luce della Pandemia da Covid-19: l'obiettivo è passare dalla gestione dell'emergenza alla consapevolezza e alla pianificazione. Inoltre, il Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università di Padova, diretto dal prof. Andrea Crisanti, ha dimostrato che il JONIX Cube presenta un'efficace attività antivirale nei confronti di SARS-CoV-2 (Covid-19), con un abbattimento della carica virale pari al 99,9999%.

La Società rivolge la propria offerta a diversi settori (industriale, commerciale e residenziale) e opera con due linee di business: Air Tech Solutions, dispositivi stand alone per la sanitizzazione e decontaminazione dell'aria adatti ad ogni tipo di ambiente interno; Advanced Tech Solutions, sistemi inside per la purificazione e decontaminazione delle condotte aerauliche. JONIX vanta un ampio portafoglio di prodotti i cui punti di forza sono: alta efficienza, basso consumo energetico, processo naturale che non utilizza sostanze chimiche e non ne produce residue. La Società offre inoltre servizi di analisi di salubrità ambientale, analisi predittiva, progettazione su misura, test di verifica, test finali di efficacia, geolocalizzazione (JONIX Maps).

Comunicato disponibile su e www.jonixair.com

CONTATTI

INVESTOR RELATIONS Jonix | Mauro Mantovan | [email protected] | T +390429760311 IR Top Consulting | Maria Antonietta Pireddu, [email protected] | T +390245473884

MEDIA RELATIONS IR Top Consulting | Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +390245473884

EURONEXT GROWTH ADVISOR Bestinver Securities | Donatella Mascia, [email protected] │ T +390236705205

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.