AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Jonix

Board/Management Information Nov 21, 2022

4099_dirs_2022-11-21_7c488b86-aaeb-4f83-80ae-07791749a483.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20212-18-2022
Data/Ora Ricezione
21 Novembre 2022
21:40:43
Euronext Growth Milan
Societa' : JONIX
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 169687
Nome utilizzatore : JONIXNSS01 - Cecchi
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 21 Novembre 2022 21:40:43
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 21 Novembre 2022 21:40:44
Oggetto : CDA NOMINA ANTONIO CECCHI
PRESIDENTE E IR MANAGER.
COOPTATI ALBERTO SALMISTRARO ED
ELENA BRANDOLISIO
Testo del comunicato

Vedi allegato.

JONIX: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE NOMINA ANTONIO CECCHI PRESIDENTE E IR MANAGER

NOMINATI PER COOPTAZIONE I CONSIGLIERI ALBERTO SALMISTRARO ED ELENA BRANDOLISIO

San Pietro Viminario, 21 novembre 2022

Il Consiglio di Amministrazione di JONIX (JNX:IM), ha deliberato la nomina di Antonio Cecchi, già Amministratore Delegato della Società, alla carica di Presidente. Antonio Cecchi svolgerà altresì il ruolo di Investor Relations Manager. JONIX è assistita da IR Top Consulting in qualità di IR Advisor.

Il Consiglio ha nominato alla carica di Consigliere non esecutivo, mediante cooptazione ai sensi dell'art. 2386, comma 1 del codice civile, il Dott. Alberto Salmistraro e la Dott.ssa Elena Brandolisio, che resteranno in carica fino alla prossima Assemblea dei Soci.

Alberto Salmistraro, laurea magistrale in Ingegneria meccanica con indirizzo in tecnologie meccaniche e produzione, conseguita presso l'Università di Padova, vanta una consolidata esperienza nel campo della climatizzazione con impiego di energie rinnovabili con specializzazione in impianti geotermici a bassa entalpia. Nel 2008 fa il suo ingresso come Project Manager in Eneren S.r.l., specializzata in soluzioni di condizionamento innovativo, residenziale e commerciale, a forte impronta sostenibile; dal 2015 ne riveste il ruolo di General Manager. Ad aprile 2022 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di HiRef S.p.A..

Elena Brandolisio, diploma in ragioneria presso l'Istituto Mattiussi di Pordenone, dopo una prima esperienza tra il 1995 e il 2004 presso la Uniflair S.r.l. dove si occupa di gestione del personale e predisposizione del bilancio, ha svolto dal 2004 al 2012 il ruolo di direttore generale presso la Pego S.r.l.. Nel 2013 entra in HiRef S.p.A. dove si occupa di analisi e predisposizione della situazione economica finanziaria delle aziende del Gruppo, predisposizione e analisi indici di performance, gestione risorse umane, controllo crediti e pratiche legali.

I curricula dei nuovi consiglieri sono disponibili sul sito www.jonixair.com, sezione Governance / Organi Sociali.

Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società e al pubblico, il Consigliere Alberto Salmistraro detiene, indirettamente tramite MMH Industries Srl, una partecipazione pari all'1,52% del capitale sociale di JONIX S.p.A., mentre il Consigliere Elena Brandolisio non risulta detenere ad oggi, né direttamente né indirettamente, azioni ordinarie di JONIX S.p.A..

Si precisa che i candidati, secondo quanto emerge dalla documentazione dai medesimi presentata e dalle valutazioni svolte in proposito dal Consiglio di Amministrazione all'atto della loro candidatura, risultano in possesso dei requisiti che le disposizioni normative e regolamentari vigenti e lo Statuto Sociale prescrivono per la carica di Amministratore di Jonix S.p.A..

Il Consiglio di Amministrazione di JONIX risulta pertanto così composto: Antonio Cecchi (Presidente e Amministratore Delegato), Luca Galletti (Consigliere non esecutivo), Fabrizia Turchi (Consigliere non esecutivo), Alberto Salmistraro (Consigliere non esecutivo), Elena Brandolisio (Consigliere non esecutivo), Diego Campagnolo (Consigliere Indipendente).

JONIX (JNX:IM – ISIN IT0005442741) è una PMI Innovativa che progetta, produce e distribuisce soluzioni 100% Made in Italy per la sanitizzazione dell'aria indoor basati sulla tecnologia NTP (Non Thermal Plasma). L'NTP è un fenomeno fisico generato a temperatura ambiente in grado di neutralizzare microrganismi viventi (virus, batteri, muffe) e decomporre molecole chimiche inquinanti (VOC, particolato): è un processo sicuro basato su una tecnologia no touch utilizzabile in modo continuativo anche in presenza di persone essendo priva di effetti collaterali e dimensionabile in base alle esigenze di sanitizzazione.

JONIX S.p.A. Via dell'Artigianato, 1 ● 35020 San Pietro Viminario (PD) ● www.jonixair.com

Il cuore dei dispositivi JONIX è il Generatore NTP, costituito da due elementi cilindrici che generano il Non Thermal Plasma: la Società ha sviluppato 3 brevetti volti a renderlo irreplicabile a livello di efficienza ed efficacia. Fin dalla sua fondazione nel 2013, JONIXLAB, il laboratorio proprietario tecnico-scientifico con competenze in ambito elettrico, elettronico, termodinamico, chimico e biologico, ha condotto progetti di ricerca e sviluppo e numerosi studi su scala di laboratorio per esplorare nuovi ambiti di applicazione della tecnologia NTP al fine di ampliare le aree di mercato cui destinare i propri prodotti.

Il core business di JONIX è intrinsecamente orientato verso obiettivi di sviluppo sostenibile, essendo basato sull'ideazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche mirate alla preservazione della salute umana, in una prospettiva di miglioramento dei contesti sociali e della qualità della vita. I dispositivi JONIX rappresentano una soluzione all'inquinamento dell'aria degli ambienti confinati (IAQ – Indoor Air Quality), importante problema di sanità pubblica non più sottovalutabile alla luce della Pandemia da Covid-19: l'obiettivo è passare dalla gestione dell'emergenza alla consapevolezza e alla pianificazione. Inoltre, il Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università di Padova, diretto dal prof. Andrea Crisanti, ha dimostrato che il JONIX Cube presenta un'efficace attività antivirale nei confronti di SARS-CoV-2 (Covid-19), con un abbattimento della carica virale pari al 99,9999%.

La Società rivolge la propria offerta a diversi settori (industriale, commerciale e residenziale) e opera con due linee di business: Air Tech Solutions, dispositivi stand alone per la sanitizzazione e decontaminazione dell'aria adatti ad ogni tipo di ambiente interno; Advanced Tech Solutions, sistemi inside per la purificazione e decontaminazione delle condotte aerauliche. JONIX vanta un ampio portafoglio di prodotti i cui punti di forza sono: alta efficienza, basso consumo energetico, processo naturale che non utilizza sostanze chimiche e non ne produce residue. La Società offre inoltre servizi di analisi di salubrità ambientale, analisi predittiva, progettazione su misura, test di verifica, test finali di efficacia, geolocalizzazione (JONIX Maps).

Comunicato disponibile su e www.jonixair.com

CONTATTI

INVESTOR RELATIONS Jonix | Antonio Cecchi | [email protected] | T +390429760311 IR Top Consulting | Maria Antonietta Pireddu, [email protected] | T +390245473884

MEDIA RELATIONS IR Top Consulting | Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +390245473884

EURONEXT GROWTH ADVISOR Bestinver Securities | Donatella Mascia, [email protected] │ T +390236705205

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.