Share Issue/Capital Change • Aug 3, 2023
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


Martignacco (UD), 3 agosto 2023 – iVision Tech S.p.A. ("iVision Tech" o la "Società"), PMI Innovativa e realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, comunica che in data odierna hanno avuto inizio le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei "Warrant iVision Tech 2023-2026" (i "Warrant") sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..
Concludendo a Euro 1,725 per azione nella sua prima giornata di quotazione, il titolo ha segnato un aumento del 50,00% rispetto al prezzo di IPO (Euro 1,15), suscitando una grande richiesta da parte degli investitori e dimostrando un forte apprezzamento verso la Società.
Stefano Fulchir, Amministratore Delegato di iVision Tech, ha dichiarato: "La quotazione in Borsa rappresenta un nuovo capitolo nel percorso di iVision Tech e segna un significativo passo avanti nel nostro obiettivo di crescita e sviluppo. Questo traguardo è un chiaro riconoscimento dell'incredibile lavoro svolto insieme ai nostri collaboratori, il cui impegno e dedizione hanno permesso a iVision Tech di raggiungere un livello di eccellenza nel mercato di riferimento. La fiducia dimostrata dai nostri investitori ci motiva ulteriormente ad affrontare sfide più grandi e a perseguire il successo a lungo termine".
Eva Fulchir, Amministratore Delegato e Direttore commerciale e marketing di iVision Tech, ha commentato: "iVision Tech ha avuto origine il primo ottobre 2020 quando ha rilevato lo stabilimento della Safilo di Martignacco e il suo personale, rilanciando un progetto industriale in cui abbiamo visto subito potenzialità. La nostra convinzione nella forza delle persone costituisce il vero valore aggiunto della Società e la quotazione in Borsa rappresenta una nuova opportunità di sviluppo, al fianco dei nostri clienti, che fin dall'inizio ci hanno dato fiducia".
L'ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito di un collocamento privato rivolto principalmente a primari investitori istituzionali, italiani ed esteri, e a investitori professionali. Attraverso l'operazione di IPO, la Società ha collocato complessive n. 1.738.500 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da apposito aumento di capitale, a un prezzo di offerta pari a Euro 1,15 per azione, per un controvalore totale di circa Euro 2 milioni compreso di sovrapprezzo. La significativa domanda registrata anche grazie al roadshow virtuale e fisico, organizzato da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Global Coordinator, durante il quale la comunità finanziaria ha potuto apprezzare l'alto potenziale innovativo di iVision Tech e la credibilità del Management, ha superato di 2,4x volte l'offerta. Il capitale sociale di iVision Tech ammonta a Euro 1.743.625 ed è composto da n. 6.938.500 azioni ordinarie prive di valore nominale. Il flottante della Società post quotazione è pari al 25,06% del capitale sociale post collocamento.
Si ricorda, inoltre, che in data odierna sono stati emessi n. 1.738.500 Warrant assegnati gratuitamente a favore di coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell'ambito del collocamento. Il rapporto di conversione è di n. 1 azione ordinaria ogni n. 2 Warrant posseduti con strike price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo, per i tre periodi di esercizio previsti, ai termini e alle condizioni previste dal Regolamento Warrant.

Il collocamento delle azioni ordinarie e dei Warrant è finalizzato a consolidare e incrementare il processo di crescita della Società, grazie a investimenti in capacità produttiva e tecnologia, oltre ad una costante attenzione verso le attività di R&D volte anche all'ampliamento dell'offerta attraverso il lancio di nuovi prodotti. L'accelerazione e lo sviluppo potranno avvenire anche attraverso la valutazione di strategie di crescita per linee esterne.
iVision Tech, PMI Innovativa, è presente sul mercato eyewear come wholesaler con un'ampia offerta di prodotti pensati per il segmento della moda luxury in collaborazione con grandi gruppi del lusso. Al 31 dicembre 2022, la Società ha realizzato un fatturato pari a circa Euro 8,0 milioni rispetto a Euro 2,3 milioni dell'esercizio precedente. iVision Tech svolge la propria attività nello stabilimento di proprietà di ca. 5.000 mq sito in Friuli Venezia Giulia e opera attraverso due divisioni:
L'unicità della value proposition di iVision Tech è dovuta alla ricerca di materiali pregiati e sostenibili e all'impiego di metodi artigianali nella realizzazione dei dettagli del prodotto nel rispetto della tradizione del «Made in Italy». La Società gestisce un ciclo produttivo integrato composto da mediamente 36 processi produttivi concatenati che vanno dal disegno a mano e/o dalla prototipazione in 3D fino alle fasi finali di assemblaggio e finissaggio.
Nell'ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, iVision Tech è stata assistita da: Integrae SIM S.p.A. (Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist), BDO Advisory Services S.r.l. (Financial Advisor), Grimaldi Alliance (Advisor Legale e giuslavoristico), RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. (Auditor, Financial & Tax Due diligence Advisor), Cedap S.r.l. (Consulente Payroll), Adagio 23 S.r.l. (Circolettatura dati extra-contabili) e Spriano Communication & Partners (Advisor di comunicazione).
Si rende altresì noto che per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione -SDIR (), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.
****
Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet https://ivisiontech.eu (sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari) e su .
****
iVision Tech S.p.A. («iVision Tech» o la «Società»), PMI Innovativa con sede legale a Milano e stabilimento produttivo a Martignacco (UD), è una realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato nonché di occhiali combinati ovvero con frontali in acetato e aste in metallo. La Società opera come wholesaler in collaborazione con importanti brand internazionali del settore della moda luxury gestendo un ciclo produttivo integrato composto da mediamente 36 processi produttivi concatenati che vanno dal disegno a mano e/o dalla prototipazione in 3D fino alle fasi finali di assemblaggio e finissaggio per poi procedere al confezionamento del prodotto. La Società svolge la propria attività nello stabilimento di proprietà di circa

5.000 mq sito in Friuli-Venezia Giulia che rappresenta per il livello professionale del personale specializzato, per le tecnologie utilizzate e le procedure adottate, una delle realtà all'avanguardia nel settore italiano dell'occhialeria. iVision Tech opera attraverso la divisione "iVision Eyewear" che si focalizza su produzioni: i) conto lavoro – prototipazione, ingegnerizzazione e industrializzazione del prodotto; ii) conto pieno – lavorazione dell'occhiale dalla fase della progettazione all'imballaggio fino alla consegna; iii) semifiniti – lavorazione dell'occhiale solo nelle fasi di finissaggio e assemblaggio. La divisione "iVision R&D" è dedicata alle attività di ricerca e sviluppo per innovazioni tecnologiche da applicare agli occhiali nonché al prodotto brevettato "iSee" pensato per ipovedenti e non vedenti.
ISIN azioni ordinarie IT0005554784 – ISIN warrant IVISION TECH 2023-2026 IT0005554776
iVision Tech S.p.A. Stefano Fulchir – Investor Relations Manager E-mail [email protected] Tel. +39 0432 1483801
Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 - Milano E-mail [email protected] Tel. +39 02 96 84 68 64
Media Relations Spriano Communication & Partners Matteo Russo E-mail [email protected] Tel. +39 347 9834881 Jacopo Ghirardi E-mail [email protected] Tel. +39 333 7139257
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.