AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

iVision Tech

Regulatory Filings Jan 23, 2025

6501_rns_2025-01-23_da72d26b-817a-43fb-8406-48793004b442.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

iVision Tech ottiene il brevetto per la tecnologia degli occhiali per non vedenti iSee

Martignacco (UD), 23 gennaio 2025iVision Tech S.p.A., ("iVision Tech" o la "Società"), PMI Innovativa e realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, proprietaria dello storico marchio dell'occhialeria francese d'alta gamma "Henry Jullien" (congiuntamente alla Società il "Gruppo"), annuncia l'avvenuta attestazione del brevetto per l'invenzione industriale degli occhiali iSee, denominato "Dispositivo indossabile di assistenza visiva, particolarmente per persone non vedenti e/o ipovedenti", rilasciato dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) con domanda numero N. 102023000001416.

Si tratta di un traguardo molto importante che corona anni di lavoro e dedizione, iSee, infatti, è un prodotto estremamente innovativo e completamente Made in Italy (cfr. comunicato stampa del 02/12/2024). Interamente progettati e realizzati dal reparto R&D di iVision Tech, sono i primi occhiali tecnologici assistivi per la mobilità che permettono agli utenti non vedenti di registrare lo spazio circostante fino a quattro metri di distanza, aumentando la loro autonomia e garantendo una maggiore sicurezza negli spostamenti.

Già disponibili dal mese scorso tramite piattaforma e-commerce isee-one.com, gli occhiali tecnologici saranno ufficialmente presentati al grande pubblico in occasione del Mido, il Salone internazionale dell'occhialeria di Milano che si terrà tra l'8 e il 10 febbraio 2025.

Federico Fulchir, Project Manager del Progetto iSee di iVision Tech, ha dichiarato: "A distanza di due anni dal giorno del deposito, siamo molto soddisfatti dell'avvenuta attestazione di questo brevetto di invenzione industriale, frutto di anni di ricerca, sviluppo e lavoro di squadra. Questo brevetto non è solo un traguardo importante per il nostro progetto iSee, ma rappresenta anche un passo avanti per l'intero settore dell'eyewear. Siamo orgogliosi di contribuire a ridefinire gli standard con una soluzione che unisce creatività, efficienza e sostenibilità sociale. Non vediamo l'ora di mostrare al grande pubblico del Mido come questa tecnologia potrà facilitare le modalità di spostamento delle persone non vedenti".

****

Si rende altresì noto che per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione -SDIR (), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet www.ivisiontech.eu (sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari) e su .

****

iVision Tech S.p.A.

iVision Tech S.p.A. («iVision Tech» o la «Società»), PMI Innova<va con sede legale a Milano e stabilimento produCvo a Mar<gnacco (UD), è una realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» aCva nella progeKazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato nonché di occhiali combina< ovvero con frontali in acetato e aste in metallo. La Società opera come wholesaler in collaborazione con importan< brand internazionali del seKore della moda luxury gestendo un ciclo produCvo integrato composto mediamente da 36 processi produCvi concatena< che vanno dal disegno a mano e/o dalla proto<pazione in 3D fino alle fasi finali di assemblaggio e finissaggio per poi procedere al confezionamento del prodoKo. La Società svolge la propria aCvità nello stabilimento di proprietà di circa 5.000 mq sito in Friuli-Venezia Giulia che rappresenta per il livello professionale del personale specializzato, per le tecnologie u<lizzate e le procedure adoKate, una delle realtà all'avanguardia nel seKore italiano dell'occhialeria. iVision Tech opera aKraverso la divisione "iVision Eyewear" che si focalizza su produzioni: i) conto lavoro - proto<pazione,

ingegnerizzazione e industrializzazione del prodoKo; ii) conto pieno – lavorazione dell'occhiale dalla fase della progeKazione all'imballaggio fino alla consegna; iii) semifini< – lavorazione dell'occhiale solo nelle fasi di finissaggio e assemblaggio. La divisione "iVision R&D" è dedicata alle aCvità di ricerca e sviluppo per innovazioni tecnologiche da applicare agli occhiali nonché al prodoKo breveKato "iSee" pensato per ipoveden< e non veden<. Dal 2023 IVision Tech è inoltre presente sul mercato retail con il brand Henry Jullien, rilevato mediante l'acquisizione del ramo d'azienda MAISON HENRY JULLIEN SAS. Henry Jullien, marchio francese con oltre 100 anni di storia, si è dis<nto sul mercato internazionale dell'occhialeria per aver sviluppato indiscusse abilità nella lavorazione delle montature con la tecnica Doublé Or. A par<re da marzo 2024, iVision Tech ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 60% del capitale sociale di IVILENS OOD, una società bulgara specializzata nella produzione e commercializzazione di len< okalmiche finite e semifinite. Nel maggio 2024 ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 51% del capitale sociale di Teknoema S.r.l. che da oltre quarant'anni ingegnerizza e produce componenti e sistemi nel mercato EMS (Electronics Manufacturing Services).

CONTATTI

iVision Tech S.p.A. Stefano Fulchir – Investor Rela=ons Manager E-mail [email protected] Tel. +39 04321483801

Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 - Milano E-mail [email protected] Tel. +39 02 80506160

Media Rela=on Spriano Communica=on & Partners Fiorella Girardo E-mail [email protected] Tel. +39 348 8577766 Jacopo Ghirardi E-mail [email protected] Tel. +39 333 7139257

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.