Earnings Release • May 14, 2024
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer


Mar\$gnacco (UD), 14 maggio 2024 - Il Consiglio di Amministrazione di iVision Tech S.p.A. ("iVision Tech" o la "Società"), PMI InnovaKva e realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» aRva nella proge5azione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinaK, proprietaria degli storici marchi dell'occhialeria francese d'alta gamma "Henry Jullien" e "Henry Jullien Manufacture" (congiuntamente alla Società il "Gruppo"), ha approvato in data odierna alcuni principali daK gesKonali consolidaK al 31 marzo 2024, non assogge5aK a revisione contabile.
Stefano Fulchir, Amministratore Delegato di iVision Tech commenta così i risultaK: "Valu\$amo in modo posi\$vo i risulta\$ consegui\$ nel primo trimestre del 2024 che confermano la capacità del Gruppo di crescere in un contesto di grande complessità e a forte vola\$lità, e di reagire tempes\$vamente ai mutevoli scenari nelle economie nelle quali opera il Gruppo. L'andamento posi\$vo degli indicatori economici ci s\$mola a con\$nuare nel nostro percorso di crescita e ci rende fiduciosi nel perseguire i nostri obieIvi strategici di sviluppo, aJraverso la realizzazione di nuovi inves\$men\$ produIvi e distribu\$vi nonché la concre\$zzazione di eventuali opportunità di acquisizioni e lo sviluppo del progeJo iSee".
In un contesto economico cara5erizzato da forK tensioni sull'economia derivanK dalla guerra tra Russia e Ucraina, dalla guerra in Medio – Oriente, dalla forte riduzione dei transiK nel canale di Suez e dalla stre5a monetaria anKinflazione, nel corso del primo trimestre 2024 il Gruppo ha registrato una crescita dei ricavi delle vendite, pari a Euro 2,44 milioni, in aumento del 9,9% rispe5o a Euro 2,22 milioni al 31 marzo 2023.
La crescita nel trimestre è stata trainata dal Conto Pieno (lavorazione dell'occhiale dalla fase della proge5azione all'imballaggio e alla consegna al cliente) i cui ricavi sono aumentaK di circa il 4,0%, dal Conto Lavoro (lavorazione che comprende la protoKpazione, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione del prodo5o) in incremento del 3,2% e per lo 0,9% dai SemifiniK (lavorazione dell'occhiale solo nelle fasi di finissaggio e assemblaggio). A livello individuale, iVision Tech ha registrato al 31 marzo 2024 ricavi per Euro 1,97 milioni.
Rispe5o al primo trimestre 2023, l'EBITDA è cresciuto in valore assoluto del 10,4%, passando da Euro 0,47 milioni a Euro 0,51 milioni al 31 marzo 2024, con un'incidenza pari al 15,9% su un valore della produzione
1 Si segnala che i da- ges-onali non sono so/opos- a revisione contabile.
2 Per una migliore fruibilità di comprensione dell'andamento del Gruppo al 31 marzo 2024, sono indica- anche i principali da- consolida- proforma del Gruppo al 31 marzo 2023. I da- proforma consolidano i valori economici della controllata integralmente iVision Tech France S.a.S. e della controllata al 60% IVILENS OOD dal1° gennaio 2023 al 31 marzo 2023 e non pro rata temporis.

di Euro 3,23 milioni al 31 marzo 2024, contro un'incidenza del 17,9% su un valore della produzione di Euro 2,63 milioni al 31 marzo 2023.
L'indebitamento finanziario ne;o, pari ad Euro 3,46 milioni al 31 marzo 2024 risulta in incremento rispe5o al 31 dicembre 2023, pari a Euro 2,71 milioni, principalmente a causa dell'acquisizione della partecipazione di maggioranza del capitale della società bulgara IVILENS OOD, aRva nel se5ore delle lenK oialmiche finite e semifinite, avvenuta in data 27 marzo 2024 (cfr. comunicato) nonché per gli invesKmenK effe5uaK in immobilizzazioni materiali durante il periodo considerato.
Si rende noto che per la trasmissione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet h5ps://ivisiontech.eu (sezione Investor RelaKons/ComunicaK Stampa Finanziari) e su .
***
iVision Tech S.p.A. («iVision Tech» o la «Società»), PMI Innova<va con sede legale a Milano e stabilimento produCvo a Mar<gnacco (UD), è una realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» aCva nella progeKazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato nonché di occhiali combina< ovvero con frontali in acetato e aste in metallo. La Società opera come wholesaler in collaborazione con importan< brand internazionali del seKore della moda luxury gestendo un ciclo produCvo integrato composto da mediamente 36 processi produCvi concatena< che vanno dal disegno a mano e/o dalla proto<pazione in 3D fino alle fasi finali di assemblaggio e finissaggio per poi procedere al confezionamento del prodoKo. La Società svolge la propria aCvità nello stabilimento di proprietà di circa 5.000 mq sito in Friuli-Venezia Giulia che rappresenta per il livello professionale del personale specializzato, per le tecnologie u<lizzate e le procedure adoKate, una delle realtà all'avanguardia nel seKore italiano dell'occhialeria. iVision Tech opera aKraverso la divisione "iVision Eyewear" che si focalizza su produzioni: i) conto lavoro - proto<pazione, ingegnerizzazione e industrializzazione del prodoKo; ii) conto pieno – lavorazione dell'occhiale dalla fase della progeKazione all'imballaggio fino alla consegna; iii) semifini< – lavorazione dell'occhiale solo nelle fasi di finissaggio e assemblaggio. La divisione "iVision R&D" è dedicata alle aCvità di ricerca e sviluppo per innovazioni tecnologiche da applicare agli occhiali nonché al prodoKo breveKato "iSee" pensato per ipoveden< e non veden<. Dal 2023 iVision Tech è inoltre presente sul mercato retail con il brand Henry Jullien, rilevato mediante l'acquisizione del ramo d'azienda MAISON HENRY JULLIEN SAS. Henry Jullien, marchio francese con oltre 100 anni di storia, si è dis<nto sul mercato internazionale dell'occhialeria per aver sviluppato indiscusse abilità nella lavorazione delle montature con la tecnica Doublé Or. Inoltre, a par<re da marzo 2024, iVision Tech ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 60% del capitale sociale di IVILENS OOD, una società bulgara specializzata nella produzione e commercializzazione di len< ojalmiche finite e semifinite.
ISIN azioni ordinarie IT0005554784 – ISIN warrant IVISION TECH 2023-2026 IT0005554776

iVision Tech S.p.A. Stefano Fulchir – Investor Rela=ons Manager E -mail [email protected] Tel. +39 04321483801
Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 - Milano E -mail [email protected] Tel. +39 02 96 84 68 64
Media Rela=on Spriano Communica=on & Partners Fiorella Girardo E-mail [email protected] Tel. +39 348 8577766 Jacopo Ghirardi E-mail [email protected] Tel. +39 333 7139257
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.