AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Iveco Group N.V.

Regulatory Filings Dec 18, 2024

7333_rns_2024-12-18_9bd222d6-d821-4404-adac-1cd22db3765f.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

IVECO BUS vince un'importante gara in Germania per 580 autobus

Torino, 18 dicembre 2024. IVECO BUS, il marchio di autobus urbani, intercity e turistici di Iveco Group (EXM: IVG), ha firmato un accordo quadro di 5 anni con la centrale di acquisto BusGruppe, il consorzio che comprende Verkehrsbetriebe Bachstein, CeBus, KVG Stade, Omnibusbetrieb von Ahrenschildt, Pülm Reisen e Reisebüro Schmidt, per fornire fino a 580 autobus urbani, 250 dei quali completamente elettrici. Il valore totale dell'accordo è stimato fino a 235 milioni di euro.

IVECO BUS fornirà 200 autobus CROSSWAY Low Entry ELEC e 50 autobus articolati E-WAY, tutti veicoli completamente elettrici progettati per supportare la transizione energetica del cliente: si tratta della più grande gara per autobus elettrici mai vinta da IVECO BUS nel mercato tedesco. L'accordo prevede inoltre altri 330 veicoli, tra i quali sia autobus urbani articolati URBANWAY Hybrid, sia autobus interurbani CROSSWAY Low Entry alimentati da motori Cursor da 9 litri di FPT Industrial compatibili con alcuni carburanti rinnovabili.

IVECO BUS equipaggerà i veicoli con opzioni personalizzate per soddisfare le richieste specifiche di Verkehrsbetriebe Bachstein, tra cui sedili a sbalzo, aria condizionata, videosorveglianza, Wi-Fi, funzioni di risparmio carburante e porte di ricarica USB. Le consegne degli autobus inizieranno nel 2025 e continueranno fino al 2030.

Domenico Nucera, President, Bus Business Unit, Iveco Group, ha commentato: "La nostra proposta vincente di prodotti e servizi ci ha permesso di espandere la nostra presenza sul mercato con un successo senza precedenti. Questa ultima gara suggella il 2024 come un anno record assoluto per IVECO BUS, dimostrando la nostra capacità di soddisfare pienamente le diverse esigenze dei clienti e di fornire le soluzioni più efficienti e personalizzabili per le loro specifiche missioni. Siamo orgogliosi che BusGruppe abbia riposto la sua fiducia in IVECO BUS ed entusiasti di supportare questo prezioso cliente con le nostre soluzioni di trasporto persone sostenibili e ad alte prestazioni."

Jan Behrendt, Amministratore Delegato di Verkehrsbetriebe Bachstein, l'azienda responsabile della gara d'appalto, ha detto: "Assegnando il contratto a IVECO BUS, BusGruppe e gli altri partner coinvolti nella gara si avviano su una buona strada verso il futuro. La continua modernizzazione della flotta e ora anche l'ingresso nella mobilità elettrica ci mettono in condizione di continuare a svilupparci in un mercato della mobilità caratterizzato da una crescente concorrenza."

Iveco Group N.V. (EXM: IVG) è la casa di persone e marchi unici, che danno energia alla tua attività e ai tuoi obiettivi per progredire verso una società più sostenibile. Ciascuno degli otto marchi è un player di riferimento nel suo specifico ambito industriale: IVECO, marchio pionieristico di veicoli commerciali che progetta, produce e commercializza veicoli commerciali pesanti, medi e leggeri; FPT Industrial, leader globale nella fornitura di una vasta gamma di tecnologie avanzate di propulsione per i settori agricolo, delle costruzioni, nautico, della generazione di energia e dei veicoli commerciali; IVECO BUS e HEULIEZ, marchi di autobus urbani, interurbani e turistici per il trasporto di massa e premium; IDV, per mezzi da difesa e per la protezione civile altamente specializzati; ASTRA, un leader in grandi mezzi pesanti per cave e cantieri; MAGIRUS, il rinomato produttore di veicoli e attrezzature antincendio; e IVECO CAPITAL, il ramo finanziario che supporta tutti i marchi di Iveco Group. Il Gruppo impiega oltre 36.000 persone in tutto il mondo e ha 20 siti industriali e 31 centri di Ricerca & Sviluppo. Ulteriori informazioni su Iveco Group sono disponibili sul sito web della società, www.ivecogroup.com

Contatti media:

Francesco Polsinelli, Tel: +39 335 1776091 Fabio Lepore, Tel: +39 335 7469007 E-mail: [email protected]

Investor Relations:

Federico Donati, Tel: +39 011 0073539 E-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.