AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Italian Wine Brands

Board/Management Information Nov 15, 2017

4066_dirs_2017-11-15_5348cf70-e905-459a-a496-56c774c7d032.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20061-42-2017
Data/Ora Ricezione
15 Novembre 2017
17:21:58
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Italian Wine Brands S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 96086
Nome utilizzatore : IWBN01 - x
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 15 Novembre 2017 17:21:58
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 15 Novembre 2017 17:21:59
Oggetto : IWB - approvato piano incentivi (stock
grant) + avvicendamento CdA
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

PRESA D'ATTO DELLA POSITIVA CHIUSURA DELLA FASE DI CONSOLIDAMENTO DEL GRUPPO AVVIO DELLA NUOVA FASE DI SVILUPPO FOCALIZZATA SU SFIDANTI OBIETTIVI DI CRESCITA E REDDITIVITA' APPROVATE LINEE GUIDA DEL PIANO TRIENNALE DI INCENTIVAZIONE E FIDELIZZAZIONE (STOCK GRANT) AVVICENDAMENTO NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI IWB

Milano, il 15 novembre 2017 – Italian Wine Brands S.p.A. ("IWB" o la "Società") rende noto che il Consiglio di Amministrazione tenutosi in data odierna ha deliberato la proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del codice da destinare a servizio del piano triennale di incentivazione e fidelizzazione mediante assegnazione gratuita di azioni ordinarie IWB in portafoglio della Società (il "Piano di Stock Grant") e ne ha approvato le relative linee guida.

Il Piano di Stock Grant è riservato a coloro che rivestono la carica di amministratore delegato di IWB o delle società dalla stessa controllate, nonché a selezionati dirigenti chiave e quadri di queste ultime, e prevede l'attribuzione gratuita ai beneficiari dei diritti a ricevere dalla Società, sempre a titolo gratuito, azioni ordinarie IWB, subordinatamente al raggiungimento di obiettivi di incremento di performance annuali e triennali, predeterminati e misurabili, identificati nei parametri del Margine Operativo Lordo (MOL) consolidato e della Posizione Finanziaria Netta (PFN) consolidata, con maturazione a scaglioni crescenti che si completano all' approvazione del bilancio di esercizio 2019.

IWB ritiene che l'adozione del Piano di Stock Grant costituisca uno strumento utile e idoneo ad affrontare con determinazione la fase di espansione e crescita: (i) incentivando le risorse chiave del gruppo, corroborandone la fidelizzazione attraverso l'attribuzione di azioni ordinarie della Società, che, per loro natura, favoriscono l'allineamento degli interessi dei beneficiari con quelli degli azionisti in un orizzonte di medio-lungo periodo; (ii) fidelizzando i beneficiari incentivandone la permanenza all'interno del gruppo; e (iii) sviluppando per le risorse chiave un senso di appartenenza attraverso l'attribuzione di strumenti rappresentativi del valore della Società.

Tenuto conto delle azioni proprie già in portafoglio (pari a n. 44.850), l'autorizzazione all'acquisto verrà richiesta per massime n. 97.009 azioni ordinarie IWB da destinare al Piano di Stock Grant per il periodo massimo consentito dalla normativa pro tempore applicabile, mentre l'autorizzazione alla disposizione delle azioni ordinarie proprie verrà richiesta senza limiti temporali. Maggiori informazioni seguiranno nella apposita "Relazione illustrativa" che verrà messa a disposizione degli Azionisti nei termini di legge. Si precisa che l'autorizzazione di acquisto di azioni ordinarie proprie già deliberata dall'Assemblea ordinaria di IWB dell'11 aprile 2017 continuerà ad essere efficace sino a scadenza, per le finalità in essa contemplate.

IWB comunica inoltre che, nel corso dell'odierna riunione consiliare, hanno rassegnato le dimissioni il Presidente del Consiglio di Amministrazione Cav. Lav. Mario Resca e i Consiglieri Giovanni Campolo, Luca Giacometti e Gino Lugli, Amministratore indipendente (con efficacia a decorrere dalla ricostituzione dell'organo amministrativo ai sensi di legge), in ragione della positiva conclusione della fase di formazione e consolidamento del Gruppo e dell'esigenza di

***

riformulare il Consiglio in modo pienamente rispondente ai requisiti del mercato principale. Il Gruppo IWB ringrazia i Consiglieri e il Presidente dimissionari, apprezzando il lavoro svolto ed i risultati conseguiti nel corso del loro mandato.

Il Consiglio di Amministrazione di IWB ha pertanto deciso di convocare, nei termini e con le modalità di legge, l'Assemblea degli Azionisti per deliberare i) in sede ordinaria, in merito all'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie per il Piano di Stock Grant e alla riduzione del numero dei componenti dell'organo amministrativo e alla nomina di due consiglieri; ii) in sede straordinaria, in merito all'annullamento delle n. 685.000 azioni riscattabili proprie in portafoglio della Società e alle conseguenti modifiche statutarie, come anticipato anche nel corso dell'Assemblea del 12 aprile 2017.

Si ricorda che, a conclusione della procedura di riscatto da parte di IWB delle n. 685.000 azioni riscattabili "tranche 2016" del socio storico OGV S.r.l. (comunicata in data 21 aprile 2017), sono terminate le operazioni legate al meccanismo di ristoro economico a favore di IWB e a protezione dei suoi azionisti ordinari. Pertanto, ad esito del proposto annullamento delle azioni riscattabili proprie, non esisteranno più azioni di detta categoria e riferimenti statutari alla loro disciplina.

L'Assemblea degli Azionisti sarà convocata in sede ordinaria e straordinaria con apposito avviso per il giorno 4 dicembre 2017, in prima convocazione, ed occorrendo per il giorno 5 dicembre 2017, in seconda convocazione.

La documentazione relativa ai punti all'ordine del giorno di detta Assemblea sarà pubblicata nei termini e secondo le modalità previste dalla disciplina vigente, anche regolamentare, sul sito internet www.italianwinebrands.it (Sezione Corporate Governance – Assemblee degli Azionisti).

PER INFORMAZIONI

T. +39 02 7214231 T. +39 02 77811 T. +39 02 83424010 [email protected] www.italianwinebrands.it

Via Brera 16 - Milano Corso Europa, 16 – Milano Via Monte Cervino 6, Milano

Italian Wine Brands UBI Banca (Nomad) Uff. Stampa Spriano Communication & Partners

[email protected] [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.