AGM Information • Mar 11, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

ITALGAS S.P.A.
RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL PUNTO 1 ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI ITALGAS S.P.A. DEL 10 APRILE 2025 IN UNICA CONVOCAZIONE
redatta ai sensi dell'art. 114 -bis del decreto legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF").

* * *
con riferimento al presente punto all'ordine del giorno, siete stati convocati – secondo quanto previsto dall'art. 114-bis del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato ("TUF") – per discutere e deliberare in ordine alla proposta di adozione del Piano di Azionariato Diffuso "IGrant" 2025-2027 (il "Piano IGrant") relativo a Italgas S.p.A. e alle società da questa controllate. Lo schema del Piano IGrant è stato definito dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 16 dicembre 2024. Il Piano IGrant è rivolto alla generalità dei dipendenti di Italgas e/o di società controllate del Gruppo, con esclusione dell'Amministratore Delegato e Direttore Generale e dei Dirigenti con Responsabilità Strategiche, e prevede la sottoscrizione e l'assegnazione di azioni di Italgas S.p.A.
Le caratteristiche del suddetto Piano IGrant sono illustrate nel documento informativo allegato alla presente relazione e predisposto dalla Società ai sensi dell'art. 84-bis del Regolamento adottato dalla Consob con Delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti"). Nella presente relazione si fa perciò rinvio a tale documento.
* * *
Tutto ciò premesso il Consiglio di Amministrazione sottopone alla Vostra approvazione la seguente proposta di delibera:
"L'Assemblea degli Azionisti di Italgas S.p.A., riunitasi in sede ordinaria:

2025-2027, ai sensi delle applicabili disposizioni legislative e regolamentari, nonché, in generale, all'esecuzione della presente delibera".
Milano, 11 marzo 2025
La Presidente del Consiglio di Amministrazione Avv. Benedetta Navarra
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.