AGM Information • Apr 5, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Italgas S.p.A.
Punto 3 di parte ordinaria
la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti di Italgas S.p.A. (la "Società" o "Emittente") è stata predisposta sulla base di quanto indicato nell'art. 123-ter del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF") e nell'art. 84 quater del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 ("Regolamento Emittenti") ed è redatta in conformità all'Allegato 3A, Schema 7-bis del Regolamento Emittenti, come da ultimo modificati.
La Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti è articolata nelle seguenti sezioni:
(i) la Sezione I illustra la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti dell'organo di amministrazione, del direttore generale e degli altri dirigenti con responsabilità strategiche e, fermo restando quanto previsto dall'art. 2402 c.c., dei componenti del Collegio Sindacale della Società, avente durata annuale nonché, fra l'altro, le procedure utilizzate per l'adozione, la revisione e l'attuazione di tale politica, comprese le misure volte a evitare o a gestire eventuali conflitti d'interesse.
Via Carlo Bo, 11 - 20143 Milano


Inoltre, ai sensi dell'art. 84-quater, comma 2-bis, del Regolamento Emittenti, la politica in materia di remunerazione descritta nella Sezione I della Relazione:


Inoltre, la Sezione II contiene le informazioni relative alle partecipazioni detenute, nell'Emittente e nelle società controllate, dai componenti degli organi di amministrazione e controllo, dal direttore generale e dagli altri dirigenti con responsabilità strategiche, nonché dai coniugi non legalmente separati e dai figli minori, direttamente o per il tramite di società controllate, di società fiduciarie o per interposta persona, in conformità a quanto previsto dall'art. 84-quater del Regolamento Emittenti.
Si ricorda che i Signori Azionisti, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis, del TUF, saranno chiamati a deliberare sulla politica di remunerazione illustrata nella Sezione I della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti in senso favorevole o contrario, con deliberazione vincolante ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del TUF.
I Signori Azionisti saranno inoltre chiamati, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF, a deliberare sulla Sezione II della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, con deliberazione non vincolante. L'esito del voto sarà posto a disposizione del pubblico nei termini di legge ai sensi degli artt. 123 ter, comma 6, e 125-quater, comma 2, TUF.
Il fascicolo "Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti" è depositato presso la sede della Società, nonché pubblicato sul sito internet della Società www.italgas.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE" all'indirizzo . Nella presente relazione si fa perciò rinvio a tale documento.
Signori Azionisti,
sottoponiamo pertanto alla Vostra approvazione le seguenti proposte di deliberazione:
"L'Assemblea degli Azionisti di Italgas S.p.A., riunitasi in sede ordinaria,
esaminata la relazione del Consiglio di Amministrazione redatta ai sensi dell'articolo 123-ter del D.Lgs. n. 58/1998 e successive modificazioni, per gli effetti stabiliti dal comma 3-ter della norma predetta, e quindi con deliberazione vincolante,


"L'Assemblea degli Azionisti di Italgas S.p.A., riunitasi in sede ordinaria,
esaminata la relazione del Consiglio di Amministrazione redatta ai sensi dell'articolo 123-ter del D.Lgs. n. 58/1998 e successive modificazioni, per gli effetti stabiliti dal comma 6 della norma predetta, e quindi con deliberazione non vincolante,
Milano, 12 marzo 2024
La Presidente del Consiglio di Amministrazione
Avv. Benedetta Navarra
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.