AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Iscc Fintech

Share Issue/Capital Change May 19, 2022

4296_rns_2022-05-19_4b2629e9-7a6c-47d4-868c-0cabb2e1d602.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ISCC FINTECH: FISSATA LA DATA DI STACCO DELLA SECONDA TRANCHE DEI "WARRANT ISCC Fintech S.p.A. 2021-2024"

ASSEGNAZIONE GRATUITA DEGLI ULTERIORI MASSIMI N. 3.225.000 WARRANT PREVISTI IN SEDE DI IPO A FAVORE DEGLI AZIONISTI

Torino, 19 maggio 2022

ISCC Fintech S.p.A. ("ISCC Fintech" o la "Società"), società specializzata nell'analisi, nell'acquisto di portafogli granulari non performing loans, (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B., comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Società, secondo quanto previsto dal "Regolamento dei Warrant ISCC Fintech S.p.A. 2021-2024" (il "Regolamento"), ha determinato la data stacco (la "Data Stacco") (cedola n. 1) della seconda tranche dei "Warrant ISCC Fintech S.p.A. 2021-2024" (i "Warrant") nel 30 maggio 2022, con assegnazione gratuita a tutti gli azionisti di massimi n. 3.225.000 Warrant, secondo il rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 4 azioni ordinarie.

Si ricorda al riguardo che l'Assemblea dei soci del 18 novembre 2021 aveva deliberato, inter alia, di emettere massimi numero 4.825.000 Warrant nei termini e alle condizioni disciplinate dal Regolamento disponibile sul sito internet della Società. I detentori dei Warrant avranno diritto di sottoscrivere, a pagamento, azioni ordinarie di nuova emissione della Società, prive di indicazione del valore nominale, nel rapporto di n. 1 azione ordinaria di nuova emissione per ogni n. 1 Warrant posseduto, il tutto secondo le modalità ed i termini indicati nel Regolamento.

I massimi n. 3.225.000 Warrant di nuova emissione saranno identificati dal medesimo Codice ISIN di quelli attualmente in circolazione e del tutto fungibili. A partire dalla Data Stacco, i Warrant di nuova emissione circoleranno liberamente e saranno negoziabili su Euronext Growth Milan separatamente dalle Azioni ISCC Fintech.

Considerata l'assegnazione di cui sopra, risulteranno pertanto emessi complessivi massimi n. 4.825.000 Warrant, quotati su Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di esercitare la delega di aumento di capitale allo stesso attribuita dall'Assemblea dei soci del 18 novembre 2021 ai sensi dell'art. 2443 cod. civ. deliberando l'emissione di massime n. 4.825.000 azioni ordinarie di compendio a servizio dell'eventuale esercizio dei Warrant in conformità al Regolamento.

***

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investors Relations/Comunicati Stampa del sito www.isccfintech.it e su .

*****

About ISCC Fintech

ISCC Fintech, costituita nel dicembre 2020, è specializzata nell'analisi, nell'acquisto di portafogli granulari non performing loans, (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. Opera inoltre nell'attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. "Credit Management") ovvero la gestione completa del recupero del credito in via stragiudiziale (tramite azioni di phone collection e home collection) e giudiziale (mediante la partecipata Lawyers S.t.A.). Il mercato di riferimento, definito granulare, comprende size da 0 a 50 k Euro sul settore unsecured (finanziario e utilities) e da 30 k a 150 k Euro sul settore secured. Una delle caratteristiche di ISCC Fintech è l'intervento sul mercato diretto e sul mercato secondario con interesse verso crediti con ageing anche vetusti. La trentennale operatività nel settore dei finanziamenti contro Cessione del Quinto e l'importante database ricco di informazioni in particolare sulla clientela definita bad customer, consente a ISCC Fintech di poter operare in questo mercato in modo puntuale, grazie all'approfondita conoscenza di questa specifica categoria di debitori. ISCC Fintech ha la propria sede legale e operativa a Torino ed opera con un team di n. 14 risorse. ISCC Fintech, società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, è controllata da Conafi S.p.A., holding di partecipazioni quotata sul mercato Euronext Milan.

Investor Relations e Media Relations: Giorgio Beretta Email: [email protected]

Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Via Meravigli 13, 20123 Milano Tel. +39 02 39 44 83 86

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.