Regulatory Filings • May 6, 2022
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 6 maggio 2022
È stato assegnato ieri sera a ISCC Fintech S.p.A. ("ISCC Fintech" o la "Società"), società specializzata nell'analisi, nell'acquisto di portafogli granulari non performing loans, (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B., il premio "Educazione Finanziaria" nell'ambito del Finance Gala & Summit organizzato da Integrae SIM. Per la prima volta in Italia è il riconoscimento è stato assegnato nella forma digitale dell' NFT.
ll Presidente della Società Nunzio Chiolo, nel ritirare il premio ha commentato: "Siamo onorati di avere ricevuto questo premio che riconosce il successo del nostro modello di business, capace di coniugare il giusto interesse imprenditoriale con quello del debitore. Aiutare le famiglie a tornare bancabili rieducandole alla gestione ottimale delle proprie finanze resta uno dei punti di riferimento della nostra etica di impresa".
Tenutosi a Milano in Via Tortona 27 presso l'hub tecnologico Hangar 21, l'evento ha favorito l'incontro e la conoscenza del mondo finanziario con quello enterprise - nello specifico delle piccole e medie imprese – creando connessioni e condivisione di progetti e strategie, anche attraverso meeting one-to-one e one-to-many con investitori istituzionali.
La presentazione istituzionale è disponibile nella sezione Investor Relations/Presentazioni del sito www.isccfintech.it
***
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investors Relations/Comunicati Stampa del sito www.isccfintech.it e su .
*****
ISCC Fintech, costituita nel dicembre 2020, è specializzata nell'acquisto di portafogli granulari non performing loans, (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. Opera inoltre nell'attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. "Credit Management") ovvero la gestione completa del recupero del credito in via stragiudiziale (tramite azioni di phone collection e home collection) e giudiziale (mediante la partecipata Lawyers S.t.A.). Il mercato di riferimento, definito granulare, comprende size da 0 a 50 k Euro sul settore unsecured (finanziario e utilities) e da 30 k a 150 k Euro sul settore secured. Una delle caratteristiche di ISCC Fintech è l'intervento sul mercato secondario con interesse verso crediti con ageing anche vetusti. La trentennale operatività nel settore dei finanziamenti contro Cessione del Quinto e l'importante database ricco di informazioni in particolare sulla clientela definita bad customer, consente a ISCC Fintech di poter operare in questo mercato in modo puntuale, grazie all'approfondita conoscenza di questa specifica categoria di debitori. ISCC Fintech ha la propria sede legale e operativa a Torino ed opera con un team di n. 14 risorse. ISCC Fintech, società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, è controllata da Conafi S.p.A., holding di partecipazioni quotata sul mercato Furonext Milan.
Investor Relations e Media Relations: Giorgio Beretta Email: [email protected] Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Via Meravigli 13, 20123 Milano Tel. +39 02 39 44 83 86
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.