AGM Information • May 21, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Torino, 21 maggio 2024 – Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A. (la "Società" o "ISCC Fintech"), società attiva in Italia nel settore dell'acquisto di portafogli c.dd. granulari di crediti non performing loan (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, società regolamentate di erogazione di beni o servizi (telefonia, gas, luce), special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. e nell'attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. "Credit Management"), rende noto che l'Assemblea ordinaria degli Azionisti si è riunita in data odierna e ha deliberato su tutti i punti all'ordine del giorno e che, in pari data, si è tenuta la prima riunione del Consiglio di Amministrazione della Società.
L'Assemblea ordinaria degli Azionisti della Società ha preso visione del bilancio consolidato ed ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, che evidenzia una perdita di esercizio pari ad Euro 3.102.958, nonché deliberato di procedere, avuto riguardo alle disposizioni di legge e regolamentari, a riportare al nuovo esercizio tale perdita.
L'Assemblea degli Azionisti ha altresì nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società, preventivamente definendone in 5 (cinque) il numero dei componenti e stabilendo in 3 (tre) esercizi sociali (e così fino all'assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2026) la durata del relativo incarico.
Sulla base dell'unica lista presentata dall'azionista Conafi S.p.A., l'Assemblea ordinaria ha nominato il Consiglio di Amministrazione nelle persone di Gianluca Marzinotto, Nunzio Chiolo, Giorgio Beretta, Gianluca De Carlo e Pasquale Lavacca; sulla base delle dichiarazioni prodotte dagli interessati alla Società, il dottor Gianluca Marzinotto risulta in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'articolo 148 del TUF.
L'Assemblea degli Azionisti ha altresì confermato il dottor Nunzio Chiolo quale Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, come da proposta riportata nella lista presentata dall'azionista Conafi.
L'Assemblea degli Azionisti ha, infine, deliberato un compenso complessivo per l'intero organo amministrativo pari ad Euro 400.000,00 annui lordi – oltre al rimborso delle spese sostenute per la

carica – conferendo al Consiglio di Amministrazione il compito di determinarne la ripartizione tra i vari consiglieri, in considerazione delle particolari cariche che verranno conferite.
I curricula vitae dei componenti del Consiglio di Amministrazione e l'ulteriore documentazione a corredo richiesta dalla normativa vigente sono disponibili sul sito internet della Società www.isccfintech.it, sezione Investor Relations.
L'Assemblea degli Azionisti ha altresì nominato il nuovo Collegio Sindacale della Società che rimarrà in carica per gli esercizi 2024-2026 e più precisamente sino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio sociale che si chiuderà al 31 dicembre 2026.
Sulla base dell'unica lista presentata dall'azionista Conafi S.p.A., l'Assemblea ordinaria ha nominato il Collegio Sindacale nelle persone di Fabrizio Fiordiliso (Presidente del Collegio Sindacale), Maria Cristina Blefari (Sindaco effettivo), Salvatore De Bellis (Sindaco effettivo), Monica Mazzone (Sindaco supplente) e Rocco Dattilo (Sindaco supplente).
L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre deliberato di attribuire, per ciascun esercizio del mandato, un compenso lordo pari a Euro 20.000,00 oltre I.V.A. e C.P. al Presidente del Collegio Sindacale ed a Euro 10.000,00 oltre I.V.A. e C.P. per ciascun sindaco effettivo, oltre al rimborso delle spese sostenute nell'esercizio della funzione.
I curricula vitae dei componenti del Collegio Sindacale e l'ulteriore documentazione a corredo richiesta dalla normativa vigente sono disponibili sul sito internet della Società www.isccfintech.it, sezione Investor Relations.
L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha, infine, deliberato di conferire l'incarico di revisione legale dei Conti della Società per la durata di 3 (tre) esercizi, e precisamente per gli esercizi chiusi dal 31 dicembre 2024 al 31 dicembre 2026, alla Società di Revisione Audirevi S.p.A., a seguito della scadenza del mandato del soggetto incaricato con l'approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2023.
*******
Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A. (la "Società" o "ISCC Fintech"), rende noto altresì che, in data odierna, sotto la presidenza del dottor Nunzio Chiolo, si è tenuta la prima riunione del Consiglio di Amministrazione della Società nominato dall'Assemblea.
Il Consiglio di Amministrazione ha rinnovato la nomina dell'Avv. Gianluca De Carlo quale Amministratore Delegato, conferendo a quest'ultimo I poteri di amministrazione della Società e nominato quale Vice Presidente il Generale Pasquale Lavacca, conferendogli alcune deleghe.
Il Consiglio di Amministrazione, sulla base delle dichiarazioni rese dagli interessati e delle informazioni a disposizione della Società ha infine provveduto ad accertare la sussistenza dei requisiti di onorabilità e professionalità dei componenti degli organi sociali, nonchè dei requisiti di indipendenza in capo all'Amministratore dottor Gianluca Marzinotto, ai sensi dell'art. 148, comma 3, del TUF.
Il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società www.isccfintech.it nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it (sezione Azioni/Documenti) nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.
*******
Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa del sito internet www.isccfintech.it e su .
*******

ISCC Fintech, costituita nel dicembre 2020, è specializzata nell'analisi, nell'acquisto di portafogli granulari non performing loans, (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. Opera inoltre nell'attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. "Credit Management") ovvero la gestione completa del recupero del credito in via stragiudiziale (tramite azioni di phone collection e home collection) e giudiziale (mediante la partecipata Lawyers S.t.A.). Il mercato di riferimento, definito granulare, comprende size da 0 a 50 k Euro sul settore unsecured (finanziario e utilities) e da 30 k a 150 k Euro sulsettore secured. Una delle caratteristiche di ISCC Fintech è l'intervento sul mercato diretto e sul mercato secondario con interesse verso crediti con ageing anche vetusti. La trentennale operatività nel settore dei finanziamenti contro Cessione del Quinto e l'importante database ricco di informazioni in particolare sulla clientela definita bad customer, consente a ISCC Fintech di poter operare in questo mercato in modo puntuale, grazie all'approfondita conoscenza di questa specifica categoria di debitori. ISCC Fintech ha la propria sede legale e operativa a Torino ed opera con un team di n. 14 risorse. ISCC Fintech, società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, è controllata da Conafi S.p.A., holding di partecipazioni quotata sul mercato Euronext Milan.
Investor Relations e Media Relations: Alexandra Chiolo Email: [email protected]
Euronext Growth Advisor: Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 96 84 68 64
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.