AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

IRCE

Pre-Annual General Meeting Information Mar 22, 2019

4035_agm-r_2019-03-22_78930d9e-a221-42a4-b8e5-f52e7fd0c278.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

I R C E S.p.A.

Sede: Via Lasie n. 12/a - 40026 Imola (BO)

P. I.V.A. 00 707 431 201

C.F 82 001 030 384 - R.E.A n.266734 – BO 001785

RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA AI SENSI DELL'ART.125-TER D.LGS 58/98

Signori Azionisti,

ai sensi dell'art.125-ter D.Lgs 58/98 e successive modifiche ed integrazioni, il Consiglio di Amministrazione della IRCE S.p.A mette a vostra disposizione, insieme con l'ulteriore documentazione, una relazione illustrativa inerente le materie poste all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria dei Soci convocata in Imola (BO), Via lasie 12/a in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2019 alle ore 11,00 ed occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 2 maggio 2019, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

    1. Bilancio al 31 dicembre 2018 e relative relazioni del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale: delibere conseguenti;
    1. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2018;
    1. Nomina del Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2019-2020-2021 e determinazione del relativo compenso annuale;
    1. Relazione sulla remunerazione e delibere conseguenti;
    1. Proposta di autorizzazione all'acquisto ed alla disposizione di azioni proprie, modalità di acquisto e cessione.

Punto 1. Bilancio al 31 dicembre 2018 e relative relazioni del Consiglio di Amministrazione e

del Collegio Sindacale: delibere conseguenti

Signori Azionisti,

il Consiglio di Amministrazione Vi ha convocati in Assemblea ordinaria per proporvi l'approvazione del progetto di bilancio di esercizio di IRCE S.p.A al 31 dicembre 2018.

Il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2018 evidenzia un utile pari ad Euro 7.902.954 rinviamo sul punto al comunicato stampa già predisposto dal Consiglio di Amministrazione e già a disposizione degli Azionisti, la relazione sulla gestione ed il fascicolo completo di bilancio saranno disponibili sul sito internet www.irce.it e presso Borsa Italiana S.p.A dal 29 marzo 2019.

Sottoponiamo pertanto alla Vostra approvazione il bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 e Vi proponiamo di deliberare la distribuzione di un dividendo pari ad € 0,05 per azione, che sarà prelevato dall'utile di esercizio, con data di stacco 27 maggio, con record date il 28 maggio e data di pagamento il giorno 29 maggio e di destinare il residuo dell'utile netto, dopo il pagamento dei dividendi, a riserva straordinaria.

Punto 2. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2018

Il Consiglio di Amministrazione Vi presenterà il bilancio consolidato al 31 dicembre 2018, rinviamo sul punto al comunicato stampa già predisposto dal Consiglio di Amministrazione e già a disposizione degli Azionisti, il fascicolo completo del bilancio consolidato sarà disponibile sul sito internet www.irce.it e presso Borsa Italiana S.p.A dal 29 marzo 2019.

Punto 3. Nomina del Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2019-2020-2021 e determinazione del relativo compenso annuale

Con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018, è scaduto il mandato conferito dall'Assemblea degli Azionisti al Consiglio di Amministrazione e si rende quindi necessario provvedere alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2019-2020- 2021 e più precisamente fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021.

Nel corso dell'Assemblea verranno votate le liste presentate dagli azionisti aventi diritto e successivamente verrà determinato il compenso annuo dei componenti il Consiglio di Amministrazione.

Hanno diritto a presentare liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione gli Azionisti che siano complessivamente titolari di una quota di partecipazione non inferiore al 2,5%. Le liste devono essere depositate presso la sede della Società almeno venticinque giorni prima della data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, unitamente ad un'esauriente informativa riguardante le caratteristiche personali e professionali dei candidati, le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la carica irrevocabilmente, condizionatamente alla loro nomina, e attestano, sotto la propria responsabilità l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, l'eventuale possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art.148, comma3, del Testo Unico e dal codice di autodisciplina delle società quotate e l'indicazione dell'identità dei soci che hanno presentato la lista e della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta.

Punto 4. Relazione sulla remunerazione, delibere inerenti

La suddetta relazione illustra la politica della società in materia di remunerazione degli amministratori e fornisce un'adeguata rappresentazione delle voci che compongono la remunerazione ed i compensi corrisposti durante l'esercizio ed a qualsiasi titolo, agli Amministratori ed ai Sindaci.

In base a quanto indicato nel comma 6 della'art.123 – ter del T.U.F l'assemblea è chiamata a deliberare in senso favorevole o contrario sulla relazione sulla remunerazione, la deliberazione non è vincolante, l'esito del voto è posto a disposizione del pubblico ai sensi dell'art.125-quarter, comma 2.

La Relazione sulla remunerazione sarà disponibile sul sito www.irce.it e presso Borsa Italiana S.P.A dal 29 marzo 2019.

Punto 5. Proposta di autorizzazione all'acquisto ed alla disposizione di azioni proprie, modalità di acquisto e cessione

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato in data 15 marzo 2019 di sottoporre all'assemblea degli azionisti la proposta di autorizzazione all'acquisto ed alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli articoli 2357 e seguenti del codice civile.

La suddetta autorizzazione viene richiesta allo scopo di dotare la società, secondo una prassi diffusa tra le società quotate, di uno strumento idoneo per intervenire sul mercato azionario, in modo da consentire la stabilizzazione del titolo, prevenendo situazioni contingenti e di tipo meramente speculativo, migliorando la liquidità del titolo stesso.

La suddetta autorizzazione avrà la durata di 18 mesi, durante i quali gli acquisti e le cessioni potranno essere effettuati in più riprese, conferendo al Presidente ogni potere occorrente per effettuare gli acquisti e le cessioni, anche a mezzo di procuratori, ottemperando a quanto eventualmente richiesto dalle autorità competenti;

Relazione già disponibile sul sito internet www.irce.it e presso Borsa Italiana S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione

Imola, 15 marzo 2019

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.