AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Intermonte Partners Sim

Transaction in Own Shares Oct 27, 2022

4240_rns_2022-10-27_35709238-280f-4a5d-99a7-5540e6c3877d.pdf

Transaction in Own Shares

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Il presente comunicato stampa non è per pubblicazione o distribuzione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, Australia, Canada e Giappone o in qualsiasi altro Paese in cui ciò sia vietato dalla normativa applicabile. Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di strumenti finanziari. Gli strumenti finanziari ai quali si fa riferimento nel presente comunicato non sono stati, e non saranno, registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933. Alcune informazioni finanziarie potrebbero non essere state sottoposte a revisione, controllo o verifica da parte di una società di revisione indipendente.

*** IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI INTERMONTE PARTNERS SIM APPROVA L'AVVIO DI UN NUOVO PIANO DI BUYBACK FINO A 220.000 AZIONI PER UN IMPORTO MASSIMO DI Eu0,8mn

Milano, 27.10.2022 – Il Consiglio di Amministrazione di Intermonte Partners SIM S.p.A. (di seguito la "Società" e, insieme alle sue controllate, "Intermonte" o il "Gruppo"), preso atto della prossima scadenza al 31 ottobre 2022 del piano di buyback in essere oggetto di comunicato stampa diffuso in data 17 marzo 2022 ha deliberato, in esecuzione dell'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie deliberata dall'Assemblea dell'1 ottobre 2021 e nel contesto dell'autorizzazione già rilasciata da parte di Banca d'Italia, un nuovo piano di buyback che avrà inizio il giorno 1 novembre 2022 e scadenza entro il 31 marzo 2023 (il "Nuovo Piano di Buyback").

Si rende noto che la Società, alla data del 27 ottobre 2022 detiene n. 4.262.182 azioni proprie, corrispondenti al 11,78% del capitale sociale, in aumento rispetto alle azioni possedute all'avvio del piano di buy back in data 18 marzo 2022. In dettaglio la Società detiene n. 210.029 azioni in più, pari al saldo tra n. 265.921 azioni acquistate in base a detto piano e n. 54.742 azioni assegnate in data 24.10.2022 quale parte variabile delle retribuzioni al Top Management in relazione al Premio IPO dell'anno scorso.

Si forniscono di seguito, anche ai sensi dell'art. 113-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF") e dell'art. 144-bis della Delibera Consob n. 11971/99 ("Regolamento Emittenti"), i dettagli del Nuovo Piano di Buyback:

  • Il Nuovo Piano di Buyback avrà per oggetto massime n. 220.000 azioni ordinarie (corrispondenti a circa il 0,6% del capitale sociale) e, in ogni caso non potrà superare 0,8 milioni di euro di esborso complessivo;
  • Il Nuovo Piano di Buyback avrà inizio il giorno 1 novembre 2022 e terminerà entro il 31 marzo 2023, fermo restando che il suddetto Nuovo Piano di Buyback potrà essere attuato parzialmente, interrotto e/o revocato in qualsiasi momento, salve le dovute e tempestive comunicazioni al pubblico nei modi e termini previsti dalla normativa vigente;
  • Il Nuovo Piano di Buyback è finalizzato alla creazione di un portafoglio di azioni proprie da utilizzare per:
    • I. acquisizioni di partecipazioni e/o immobili e/o la conclusione di accordi (anche commerciali) con partner strategici, e/o per la realizzazione di progetti industriali o operazioni di finanza straordinaria o al servizio di operazioni sul capitale o altre operazioni societarie e/o finanziarie e/o di finanziamento (ivi incluse emissioni di strumenti di debito convertibili in strumenti azionari), a un prezzo stabilito di volta in volta dal Consiglio di

Amministrazione in relazione a criteri di opportunità, fermo restando che tale prezzo dovrà ottimizzare gli effetti economici sulla Società;

  • II. i piani di incentivazione azionaria, con le modalità e i termini indicati nei regolamenti dei piani medesimi;
  • III. in tutti gli altri casi, secondo il prezzo di volta in volta determinato dal Consiglio di Amministrazione, nel migliore interesse della Società.
  • La Società ha conferito incarico a Intesa Sanpaolo S.p.A. in qualità di intermediario specializzato che adotterà le decisioni in merito agli acquisti in piena indipendenza, anche in relazione alla tempistica delle operazioni, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente definiti, nonché della normativa applicabile e della già menzionata delibera assembleare.

Il corrispettivo unitario per l'acquisto delle azioni sarà stabilito di volta in volta per ciascuna operazione. Tuttavia, le azioni potranno essere acquistate ad un corrispettivo che non sia superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente più elevata corrente su EGM – Euronext Growth Milan, fermo restando che (i) il corrispettivo unitario non potrà comunque essere inferiore nel minimo del 10% e superiore nel massimo del 10% rispetto al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di mercato del giorno precedente ogni singola operazione e (ii) in ogni giorno di negoziazione il volume degli acquisti nell'ambito del piano non sia superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni Intermonte Partners SIM S.p.A.; a tal fine, il volume medio giornaliero sarà calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nel corso dei venti giorni di negoziazione precedenti la data dell'acquisto.

***

INTERMONTE

Intermonte è una Investment bank indipendente leader in Italia e punto di riferimento per gli investitori istituzionali italiani e internazionali nel segmento delle mid & small caps. Quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, presenta un modello di business diversificato su quattro linee di attività, "Investment Banking", "Sales & Trading", Global Markets" e "Digital Division & Advisory". L'Investment Banking offre servizi rivolti a imprese quotate e non quotate in operazioni straordinarie, incluse operazioni di Equity Capital Markets, Advisory, M&A e Debt Capital Markets. Le divisioni Sales & Trading e Global Marketssupportano le decisioni di oltre 650 investitori istituzionali italiani ed esteri grazie a una ricerca di alto standing di più di 50 operatori professionali specializzati nelle varie asset class, azioni, obbligazioni, derivati, ETF, valute e commodities. L'ufficio studi figura costantemente ai vertici delle classifiche internazionali per qualità della ricerca e offre la più ampia copertura del mercato azionario italiano sulla base di un'elevata specializzazione settoriale. La divisione "Digital Division & Advisory" è attiva nel risparmio gestito e consulenza agli investimenti. Websim è specializzata in produzione di contenuti finanziari destinati a investitori retail. T.I.E. - The Intermonte Eye - è l'area riservata a consulenti finanziari e private banker.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

BC Communication Ufficio Stampa Beatrice Cagnoni [email protected] Mobile: +39 335 56 35 111

Intermonte Partners SIM S.p.A. Investor Relations Manager Alberto Subert [email protected] Tel: +39 02 77 115 357

BPER Banca S.p.A. Euronext Growth Advisor [email protected] Tel: +39 02 72 626 363

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.