Transaction in Own Shares • Sep 12, 2025
Transaction in Own Shares
Open in ViewerOpens in native device viewer


Agrate Brianza, 12 settembre 2025 - Intercos S.p.A. (la "Società" o "Intercos") comunica che, in data odierna il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato l'avvio di un programma (il "Programma") di acquisto di azioni ordinarie proprie in esecuzione di quanto deliberato dall'Assemblea degli Azionisti del 16 aprile 2025 (l'"Assemblea") e comunicato in pari data. Il Programma ha ad oggetto un numero massimo di 3,9 milioni di azioni. Al prezzo ufficiale di chiusura dell'11 settembre 2025, l'esborso per l'intero pacchetto di azioni ammonterebbe a circa Euro 44,2 milioni; l'investimento massimo complessivo è comunque previsto per Euro 56 milioni.
Le azioni che saranno acquistate sulla base del Programma potranno essere utilizzate per tutte le finalità di cui all'autorizzazione approvata dall'Assemblea ed in particolare:
(i) conservazione finalizzata a successivi utilizzi (c.d. "magazzino titoli"); e
(ii)impiego a servizio di piani di incentivazione adottati dalla Società, ivi incluso il piano di incentivazione denominato "Piano di Performance Shares 2025- 2027" approvato dall'Assemblea.
Le operazioni di acquisto nell'ambito del Programma avverranno sul mercato con le modalità e nei limiti operativi previsti dalla delibera dell'Assemblea sopra richiamata, dall'Art. 5 del Regolamento UE n. 596/2014 come successivamente modificato (il "Regolamento MAR"), dall'art. 3 del Regolamento Delegato (UE) n. 1052/2016 della Commissione Europea dell'8 marzo 2016 e dalla normativa generale e di settore applicabile.
Gli acquisti nell'ambito del Programma dovranno essere effettuati entro il termine massimo stabilito in 18 mesi dalla data della delibera dell'Assemblea.
La Società ha conferito specifico mandato ad Intermonte SIM S.p.A. quale intermediario abilitato per l'esecuzione del Programma in piena indipendenza e nel rispetto dei vincoli derivanti dalla normativa applicabile, nonché nei limiti della delibera dell'Assemblea e del Consiglio di Amministrazione tenutosi in data odierna.
Ai soli fini del Programma ed esclusivamente per l'acquisto di azioni proprie da parte della Società, è previsto un divieto di operatività sul titolo di Intercos nei 30 giorni di calendario antecedenti l'approvazione, da parte del Consiglio di Amministrazione, della relazione finanziaria semestrale, della relazione finanziaria annuale e dei resoconti intermedi di gestione e i relativi annunci al mercato.
La Società provvederà a fornire informativa in merito alle operazioni relative al Programma, nei termini e con le modalità previste dalla normativa applicabile.
Eventuali successive modifiche al Programma approvato verranno tempestivamente comunicate dalla Società al mercato, nei modi e nei termini previsti dalla normativa vigente.

Alla data odierna né la Società né le società controllate dalla stessa detengono azioni proprie di Intercos.
Per ulteriori dettagli si rinvia, in ogni caso, alla delibera autorizzativa approvata dall'Assemblea e alla relativa Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, disponibili sul sito https://www.intercos-investor.com/, sezione Governance/Assemblea degli Azionisti.
***
Si comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Società, sentito il parere favorevole del Comitato Controllo e Rischi, del CNR e del Collegio Sindacale della Società, ha nominato l'Ing. Vittorio Brenna, Group Chief Operating Officer quale nuovo Dirigente Preposto ai sensi dell'art. 154-bis del TUF, nel rispetto dei requisiti di professionalità previsti dal vigente Statuto Sociale della Società ai sensi di legge. L'Ing. Vittorio Brenna assume, quindi, ad interim il ruolo di Group Chief Financial Officer e Dirigente Preposto sino all'individuazione del nuovo Group Chief Financial Officer che assumerà, altresì, il ruolo di Dirigente Preposto.
Intercos Group
Intercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici (Make-up) e per il trattamento della pelle (Skincare) oltre che per il trattamento dei capelli e del corpo (Hair&Body), destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty. Fondato nel 1972 da Dario Ferrari, Intercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell'industria cosmetica, può contare su un organico di oltre 6.000 risorse, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali dislocati in tre continenti. Intercos da oltre 50 anni interpreta la bellezza, creando prodotti cosmetici e ponendosi quale trend setter in grado di prevedere, anticipare e influenzare le nuove tendenze del mondo della cosmesi, soddisfacendo così le richieste di tutte le tipologie di clienti con prodotti per tutte le fasce di prezzo.
***
Media Relations
Image Building Via Privata Maria Teresa, 11 20123 – Milano Tel. +39 02 89011300 [email protected]
Group Financial Sr. Director & IR Intercos S.p.A. Andrea Tessarolo tel. +39 039 65521 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.