AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Intercos

AGM Information May 16, 2025

4306_rns_2025-05-16_43ed9649-6023-4117-8d1f-6df0671a17d6.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Repertorio n. 89403 Raccolta n. 20110

VERBALE DI ASSEMBLEA

REPUBBLICA ITALIANA

Il giorno sedici aprile duemilaventicinque, in Milano, nel mio studio in via Illica n. 5, io sottoscritta Manuela Agostini, notaio in Milano, iscritto nel Collegio Notarile del Distretto di Milano,

premesso

  • che, mediante avviso pubblicato in data 13 marzo 2025 sul sito internet della società (e sul meccanismo di stoccaggio ) e per estratto sul quotidiano "Il Sole 24 Ore" del 14 marzo 2025, è stata convocata senza indicazione del luogo di convocazione, prevedendo che l'assemblea si svolgesse esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione ai sensi dell'art. 106 del D.L. 18/2020, in unica convocazione, per il giorno 16 aprile 2025, alle ore 10, l'assemblea di

"INTERCOS S.P.A."

con sede in Milano (MI), piazza Generale Armando Diaz n. 1, capitale Euro 11.313.514,75, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi al n. 05813780961, R.E.A. MI-1850176, C.F. 05813780961, P.IVA 05813780961;

  • che l'assemblea si è svolta esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione come previsto nell'avviso di convocazione;

tutto ciò premesso su incarico del presidente della riunione redigo il verbale di quanto è stato deliberato dall'assemblea, a cui ho assistito essendo a mia volta collegata, dal mio studio, tramite la piattaforma di videoconferenza "Zoom" messa a disposizione dalla società.

* * *

Oggi sedici aprile duemilaventicinque, alle ore 10,01, il presidente del consiglio di amministrazione DARIO GIANANDREA FERRARI (nato a Milano (MI) il 4 gennaio 1943, della cui identità personale, per quanto occorrer possa, io notaio sono certo), collegato in videoconferenza, a norma dell'art. 14 dello statuto sociale, assume la presidenza dell'assemblea di "INTERCOS S.P.A." e porge il benvenuto a tutti gli intervenuti, ricordando il contenuto della relazione di seguito trascritta:

"Il 2024 è stato un anno complesso per il nostro Gruppo e per il mercato del Beauty in generale. Infatti, mentre nel primo trimestre dell'anno abbiamo dovuto affrontare un attacco informatico che ha comportato il fermo di alcuni dei nostri impianti produttivi, con impatti significativi che hanno caratterizzato soprattutto la nostra business unit del Makeup, nella seconda parte del 2024, abbiamo assistito a un progressivo rallentamento dei mercati occidentali e a un mercato cinese ancora negativo. Nonostante questo, Intercos è riuscita a crescere ancora sopra ai livelli del mercato di Registrato a Milano TP3 il 24/04/2025 n. 42016 serie 1T esatti euro 356,00

riferimento, raggiungendo nuovi record per il Gruppo.

La nostra diversificazione geografica e la nostra capacità di innovare per i diversi mercati in cui operiamo, ci hanno consentito di crescere a doppia cifra in Asia, grazie a performance in Corea del Sud ancora una volta in forte crescita e vendite in Cina in netta controtendenza rispetto ai trend del mercato locale. Le performance registrate in Asia, insieme a quelle riportate in EMEA, ci hanno quindi consentito di controbilanciare andamenti meno favorevoli che hanno caratterizzato, come anticipato, il mercato del Beauty americano, e di recuperare velocemente quanto perso a causa del cyber-attack.

In un anno così particolare, Intercos ha dimostrato una volta di più la validità del suo modello di business. Riteniamo che l'innovazione sarà sempre il fattore chiave per il raggiungimento dei nostri risultati nel breve e medio-lungo termine, continuando ad alimentare l'unicità della nostra azienda. Al contempo, la nostra presenza capillare in termini di stabilimenti produttivi, centri di ricerca ed uffici commerciali, unica nel B2B del Beauty a livello mondiale, consentirà al nostro Gruppo di assumere sempre più il ruolo di punto di riferimento per tutti i brand del mondo, che dovranno confrontarsi con un mercato sempre più competitivo e con crescenti incertezze afferenti la sfera del commercio internazionale, talvolta impattate da politiche protezionistiche crescenti.

Riteniamo che il 2024, abbia dato la possibilità agli investitori di conoscere ancor più da vicino il nostro Gruppo ed il nostro modello di business. Siamo certi che la passione dei nostri collaboratori unita all'esperienza del management ci consentiranno di raggiungere nuovi importanti traguardi nel breve e nel medio-lungo periodo, creando valore per gli azionisti e gli stakeholders del Gruppo.".

Il presidente, tramite me notaio, procede quindi con le informazioni preliminari alla trattazione dell'ordine del giorno.

*

Ai sensi dell'art. 106 del D.L. 18/2020, come da ultimo prorogato, la società si è avvalsa della facoltà di prevedere nell'avviso di convocazione che l'intervento in assemblea si svolga esclusivamente tramite il rappresentante designato Computershare S.p.A., nonché della facoltà di prevedere che l'assemblea si svolga esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il presidente e il segretario verbalizzante; la società ha reso noto agli interessati le relative istruzioni per la partecipazione mediante i predetti mezzi di telecomunicazione; pertanto, tutti i partecipanti intervengono mediante collegamento in video/teleconferenza.

E' stata accertata l'identità e la legittimazione degli intervenuti, nonché la facoltà di tutti di partecipare alla discussione e alla votazione.

L'assemblea è chiamata a discutere e deliberare sul seguente: ordine del giorno:

"Parte ordinaria

  • 1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e proposta di destinazione dell'utile di esercizio:
    • 1.1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, corredato della relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, della relazione del Collegio Sindacale e della relazione della Società di Revisione. Presentazione del Bilancio Consolidato del Gruppo Intercos al 31 dicembre 2024.
    • 1.2. Proposta in merito alla destinazione dell'utile di esercizio e alla distribuzione di un dividendo.
  • 2. Relazione sulla politica in materia di Remunerazione e sui compensi corrisposti:
    • 2.1. Approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del D.Lgs. n. 58/1998;
    • 2.2. Deliberazioni sulla "Seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998.
  • 3. Deliberazioni, ai sensi dell'art. 114-bis del D.Lgs. n. 58/1998, relative all'istituzione di un piano di incentivazione a lungo termine denominato "Piano di Performance Shares 2025-2027".
  • 4. Proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, nonché dell'art. 132 del D.Lgs. n. 58/1998, e relative disposizioni di attuazione, previa revoca dell'autorizzazione conferita dall'assemblea ordinaria di Intercos dell'11 aprile 2024.

Parte straordinaria

  • 1. Proposta di aumento di capitale sociale, in via gratuita e anche in più tranches, ai sensi dell'art. 2349 c.c., per un importo di massimi Euro 41.616,00, mediante emissione di massime n. 346.800 azioni ordinarie della Società, prive di indicazione del valore nominale, da assegnare ai dipendenti del gruppo Intercos beneficiari del piano di incentivazione denominato "Piano di Performance Shares 2025-2027", mediante utilizzo di utili e/o riserve di utili. Modifica dell'art. 5 dello Statuto sociale.
  • 2. Modifica degli artt. 12 ("Convocazione"), 13 ("Intervento e Rappresentanza"), 20 ("Cariche Sociali - Maggioranze - Verbalizzazione"), 28 ("Riunioni del Collegio Sindacale") e 31 ("Nomina del dirigente preposto alla redazione dei

documenti contabili societari") dello statuto sociale:

  • 2.1 Proposta di introdurre la possibilità di tenere le assemblee mediante partecipazione esclusiva tramite il c.d. "Rappresentante Designato" (introduzione comma 4 dell'art. 13 dello statuto sociale);
  • 2.2 Proposta di modifiche statutarie inerenti allo svolgimento delle riunioni degli organi sociali (modifica artt. 12, commi 1 e 4, 20, commi 4 e 5, 28, comma 2, dello statuto sociale);
  • 2.3 Proposta di modifica dell'art. 31, titoli, comma 1 e introduzione comma 3, dello statuto sociale.";

Partecipano alla riunione, tutti mediante collegamento audiovideo:

  • per il consiglio di amministrazione, oltre al presidente, i consiglieri Renato Semerari (amministratore delegato), Ludovica Arabella Ferrari, Gianandrea Ferrari, Michele Scannavini, Ciro Piero Cornelli, Maria D'Agata, Patrizia De Marchi, Paola Boromei;

  • per il collegio sindacale, i sindaci effettivi Paolo Prandi (presidente), Monica Manzini e Giovanni Rossi;

  • che sono assenti giustificati i consiglieri Nikhil Kumar Thukral e Vincenzo Giannelli.

Interviene il rappresentante designato Computershare S.p.A., rappresentato da Laura Rusconi.

Con il consenso del presidente, assistono all'assemblea, sempre mediante mezzi di telecomunicazione, Stefano Zanelli (Group Chief Financial Officer e dirigente preposto alla redazione dei documetni contabili societari), Andrea Tessarolo (Group Financial Sr. Director & IR) e Nora Meli (Group Organization, Reward & Int. Mobility Sr. Director), senza diritto di intervento e di voto.

Interviene altresì, sempre mediante collegamento audio-video la società di revisione EY S.p.A. in persona del dott. Agostino Longobucco e del dott. Luca Guadagni.

Si dà atto che:

  • l'assemblea è stata convocata in unica convocazione con avviso pubblicato in data 13 marzo 2025 sul sito internet della società (e sul meccanismo di stoccaggio ) e per estratto sul quotidiano "Il Sole 24 Ore" del 14 marzo 2025; - come anticipato, la società, avvalendosi di quanto stabilito dall'art. 106 del D.L. 18/2020, ha previsto nell'avviso di convocazione che l'intervento in assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto sia consentito esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla

società ai sensi del citato D.L. 18/2020;

  • la società ha nominato Computershare quale rappresentante designato per il conferimento delle deleghe e delle relative istruzioni di voto e ha reso disponibile, sul proprio sito internet, il modulo per il conferimento della delega;

  • come precisato nell'avviso di convocazione è stato altresì possibile conferire al rappresentante designato deleghe o subdeleghe ex art. 135-novies del D.Lgs. 58/1998, utilizzando l'apposito modulo e le relative istruzioni di voto, resi disponibili sul sito internet della società;

  • Computershare ha reso noto, in qualità di rappresentante designato, di non essere portatore di alcun interesse proprio rispetto alle proposte di deliberazione sottoposte al voto nel corso dell'assemblea e ha dichiarato espressamente l'intenzione di non esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni di voto;

  • non è pervenuta alla società alcuna richiesta di integrazione dell'ordine del giorno, né alcuna nuova proposta di delibera, ai sensi e con le modalità di cui all'art. 126-bis del TUF e con le ulteriori modalità indicate nell'avviso di convocazione; - il capitale sociale sottoscritto e versato di Intercos è di Euro 11.313.514,75, suddiviso in n. 96.364.020 azioni ordinarie prive di valore nominale corrispondenti, ai sensi dell'art. 120, comma 1, del TUF e dell'art. 6 dello statuto sociale, a n. 127.363.621 diritti di voto; infatti, ogni azione ordinaria da diritto ad un voto, salve le n. 30.999.601 azioni con riferimento alle quali è stata conseguita la maggiorazione del diritto di voto (nel rapporto di due diritti di voto per ciascuna azione);

  • la società, alla data dell'odierna assemblea, non detiene azioni proprie;

  • hanno diritto ad intervenire in assemblea, tramite il rappresentante designato, gli azionisti in possesso della certificazione, effettuata dall'intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF, precisandosi che la record date è stata il giorno 7 aprile 2025;

  • è stata verificata la rispondenza delle deleghe rilasciate dagli azionisti al rappresentante designato;

  • gli intervenuti, mediante delega al rappresentante designato, risultano essere n. 296 per complessive n. 70.519.932 azioni corrispondenti a n. 101.519.533 diritti di voto rappresentanti il 79,71% circa del totale dei diritti di voto;

  • le votazioni saranno effettuate mediante dichiarazione del rappresentante designato, con specificazione del numero di voti favorevoli, contrari, astenuti, nonché del numero di azioni per le quali dovesse essere richiesta la temporanea assenza dalla riunione assembleare e che quindi non saranno computate ai fini della determinazione del quorum deliberativo.

Si informa che saranno allegati al verbale dell'assemblea, come parte integrante e sostanziale dello stesso, e saranno a disposizione degli aventi diritto al voto:

  • l'elenco nominativo dei partecipanti all'assemblea, tramite il rappresentante designato, con l'indicazione del numero delle azioni per le quali è stata effettuata la comunicazione da parte dell'intermediario alla società, ai sensi dell'art. 83 sexies del TUF;

  • il prospetto analitico delle votazioni da cui risultano i nominativi dei soggetti che hanno espresso voto favorevole o contrario o che si sono astenuti,

e, per quanto occorrer possa, il presidente mi esonera dalla relativa lettura.

L'assemblea risulta pertanto regolarmente costituita sia in sede ordinaria sia in sede straordinaria in unica convocazione ed atta a discutere e deliberare sugli argomenti di cui al relativo ordine del giorno.

Si comunica che:

  • la documentazione relativa a tutti i punti all'ordine del giorno è stata oggetto degli adempimenti pubblicitari contemplati dalla disciplina applicabile, nonché pubblicata sul sito internet della società secondo i termini di legge; - secondo le risultanze del libro dei soci integrate dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'art. 120 del TUF e dalle altre informazioni a disposizione della società, possiedono, direttamente o indirettamente, azioni con diritto di voto in misura significativa, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e di regolamento:

  • DARIO GIANANDREA FERRARI tramite:

• DAFE 4000 S.R.L. con n. 23.000.940 azioni costituenti il 23,869% circa del capitale sociale (e n. 46.001.880 voti pari al 36,119% circa dell'ammontare complessivo dei diritti di voto);

• DAFE 5000 S.R.L. con n. 7.998.661 azioni costituenti il 8,300% circa del capitale sociale (e n. 15.997.322 voti pari al 12,560% circa dell'ammontare complessivo dei diritti di voto),

per un totale di n. 30.999.601 azioni costituenti il 32,169% circa del capitale sociale (e n. 61.999.202 voti pari al 48,679% circa dell'ammontare complessivo dei diritti di voto);

  • CP7 CALEDONIA AIV GP, LLP tramite:

• CP7 BEAUTY LUXCO SARL con n. 12.848.518 azioni costituenti il 13,333% circa del capitale sociale (e n. 12.848.518 voti pari al 10,088% circa dell'ammontare complessivo dei diritti di voto);

  • GIC PRIVATE LIMITED:

• direttamente n. 108.074 azioni costituenti lo 0,112% circa del capitale sociale (e n. 108.074 voti pari allo 0,085% circa dell'ammontare complessivo dei diritti di voto);

• e tramite RAFFLES BLUE HOLDINGS LIMITED con n. 5.713.292 azioni costituenti il 5,929% circa del capitale sociale (e n. 5.713.292 voti pari al 4,486% circa dell'ammontare complessivo dei diritti di voto),

per un totale di n. 5.821.366 azioni costituenti il 6,041% circa del capitale sociale (e n. 5.821.366 voti pari al 4,571% circa dell'ammontare complessivo dei diritti di voto);

- NN GROUP NV tramite:

• NATIONALE NEDERLANDEN LEVENSVERZEKERING MAATSCHAPPIJ NV con n. 3.695.673 azioni costituenti il 3,835% circa del capitale sociale (e n. 3.695.673 voti pari al 2,902% circa dell'ammontare complessivo dei diritti di voto);

• NN RE (NETHERLANDS) NV con n. 52.478 azioni costituenti lo 0,054% circa del capitale sociale (e n. 52.478 voti pari allo 0,041% circa dell'ammontare complessivo dei diritti di voto); • NATIONALE NEDERLANDEN SCHADEVERZEKERING MAATSCHAPPIJ NV con n. 341.022 azioni costituenti lo 0,354% circa del capitale sociale (e n. 341.022 voti pari allo 0,268% circa dell'ammontare complessivo dei diritti di voto);

per un totale di n. 4.089.173 azioni costituenti il 4,243% circa del capitale sociale (e n. 4.089.173 voti pari al 3,211% circa dell'ammontare complessivo dei diritti di voto).

Con riferimento agli assetti proprietari, la società non è a conoscenza dell'esistenza di patti parasociali rilevanti ai sensi dell'art. 122 TUF in vigore alla data odierna.

Si chiede quindi al rappresentante designato di far presenti eventuali situazioni di carenza, di esclusione o di sospensione dal diritto di voto ai sensi della disciplina vigente, relativamente alle azioni intervenute, e ciò a valere per tutte le deliberazioni dell'assemblea, anche con riferimento alla disciplina normativa e regolamentare vigente in tema di comunicazione e segnalazione di partecipazioni rilevanti.

Il rappresentante designato dichiara di non essere a conoscenza di tali situazioni.

Dal momento che la documentazione inerente a tutti i punti all'ordine del giorno è stata oggetto degli adempimenti pubblicitari sopra ricordati, se ne ometterà la lettura, limitando la stessa alle proposte di delibera contenute nelle relazioni del consiglio di amministrazione.

Prima di passare alla trattazione delle materie all'ordine del

giorno, si comunica, infine, che non sono pervenute domande prima dell'assemblea ai sensi dell'art. 127-ter del TUF.

***

Si passa alla trattazione dei punti all'ordine del giorno di parte ordinaria.

Con riferimento al primo punto all'ordine del giorno (Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e proposta di destinazione dell'utile di esercizio) a richiesta del presidente, io notaio do lettura della proposta di delibera contenuta nella relazione del consiglio di amministrazione relativamente al punto 1.1 all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Intercos S.p.A.: 1. preso atto della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione;

  1. preso atto del progetto di bilancio di esercizio di Intercos S.p.A. al 31 dicembre 2024, che evidenzia un utile di esercizio di Euro 31.204.112, e della relazione sulla gestione;

  2. preso atto della relazione del Collegio Sindacale e della relazione della Società di Revisione;

  3. preso atto del bilancio consolidato del Gruppo Intercos al 31 dicembre 2024 che include la Rendicontazione di Sostenibilità del Gruppo Intercos al 31 dicembre 2024 predisposta da Intercos S.p.A. ai sensi del D. Lgs. n. 125/2024;

delibera

  1. di approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 in ogni sua parte e risultanza;

  2. di dare mandato al Consiglio di Amministrazione, e per esso al suo Presidente e al suo Amministratore Delegato, in via disgiunta tra loro e anche per il tramite di procuratori speciali, di provvedere a tutti gli adempimenti e formalità di comunicazione, deposito e pubblicazione inerenti a quanto sopra deliberato, ai sensi della normativa applicabile.".

La proposta sul punto 1.1 della parte ordinaria dell'ordine del giorno viene messa in votazione con invito al rappresentante designato di comunicare i voti sulla base delle istruzioni di voto ricevute.

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto da parte del rappresentante designato, si proclama la proposta approvata a maggioranza.

A richiesta del presidente, io notaio do lettura della proposta di delibera contenuta nella relazione del consiglio di amministrazione relativamente al punto 1.2 all'ordine del

*

giorno dell'assemblea ordinaria:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Intercos S.p.A., delibera

  1. di destinare l'utile di esercizio pari ad Euro 31.204.112: (i) per massimi Euro 19.000.000 agli azionisti a titolo di dividendo e (ii) per il residuo di Euro 12.204.112 a "Riserva utili portati a nuovo";

  2. di distribuire un dividendo unitario di Euro 0,197169, al lordo delle ritenute di legge, per ciascuna azione avente diritto e così per complessivi massimi Euro 19.000.000, a valere per l'intero importo sull'utile di esercizio 2024;

  3. di fissare quale di data stacco della cedola n. 3 il 5 maggio 2025, data di legittimazione al pagamento ai sensi dell'art. 83-terdecies del D. Lgs. 58/1998 (record date) il 6 maggio 2025 e data per il pagamento del dividendo il 7 maggio 2025;

  4. di dare mandato al Consiglio di Amministrazione, e per esso al suo Presidente e al suo Amministratore Delegato, in via disgiunta tra loro e anche per il tramite di procuratori speciali, di provvedere a tutti gli adempimenti e formalità di comunicazione, deposito e pubblicazione inerenti a quanto sopra deliberato, ai sensi della normativa applicabile.".

La proposta sul punto 1.2 della parte ordinaria dell'ordine del giorno viene messa in votazione con invito al rappresentante designato di comunicare i voti sulla base delle istruzioni di voto ricevute.

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto da parte del rappresentante designato, si proclama la proposta approvata all'unanimità.

***

In relazione al secondo punto all'ordine del giorno (Relazione sulla politica in materia di Remunerazione e sui compensi corrisposti) si ricorda che l'assemblea ordinaria è chiamata ad approvare la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti.

A richiesta del presidente, io notaio do lettura della proposta di delibera contenuta nella relazione del consiglio di amministrazione relativamente al punto 2.1 all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria:

"L'Assemblea ordinaria di Intercos S.p.A., preso atto della relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998,

delibera

di approvare - ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del D. Lgs. n. 58/1998 e ad ogni altro effetto di legge e di regolamento, e quindi con deliberazione vincolante – la politica di remunerazione.".

La proposta sul punto 2.1 della parte ordinaria dell'ordine del giorno viene messa in votazione con invito al rappresentante designato di comunicare i voti sulla base delle istruzioni di voto ricevute.

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto da parte del rappresentante designato, si proclama la proposta approvata a maggioranza.

*

A richiesta del presidente, io notaio do lettura della proposta di delibera contenuta nella relazione del consiglio di amministrazione relativamente al punto 2.2. all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria:

"L'Assemblea ordinaria di Intercos S.p.A., preso atto della "seconda sezione" della relazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998,

delibera

di approvare – ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D. Lgs. n. 58/1998 e ad ogni altro effetto di legge e di regolamento, e quindi con deliberazione non vincolante – la "seconda sezione" della relazione.".

La proposta sul punto 2.2 della parte ordinaria dell'ordine del giorno viene messa in votazione con invito al rappresentante designato di comunicare i voti sulla base delle istruzioni di voto ricevute.

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto da parte del rappresentante designato, si proclama la proposta approvata a maggioranza.

***

In relazione al terzo punto all'ordine del giorno (Piano di Performance Shares 2025-2027) si ricorda che è sottoposto all'approvazione dell'assemblea un piano di incentivazione e fidelizzazione denominato "Piano di Performance Shares 2025- 2027" (il "Piano 2025-2027") basato sull'assegnazione (a titolo gratuito), all'amministratore delegato di Intercos e ai manager di Intercos o delle società da essa direttamente o indirettamente controllate, di un numero massimo di 455.600 diritti a ricevere, sempre a titolo gratuito, azioni ordinarie della società, nel rapporto di una azione, con godimento regolare, per ogni diritto maturato, subordinatamente al verificarsi di determinati obiettivi di performance e di sostenibilità.

Il Piano rappresenta il terzo e ultimo ciclo del più ampio piano di incentivazione di lungo termine equity based, articolato su 3 (tre) cicli triennali c.d. rolling (2023-2025, 2024-2026, 2025-2027) adottato dal consiglio di amministrazione della società in data 14 marzo 2023, con il parere favorevole del Comitato per le Nomine e la Remunerazione del 7 marzo 2023.

La proposta sul punto 3 della parte ordinaria dell'ordine del giorno, contenuta nella relazione del consiglio di amministrazione e di seguito trascritta, omessane la lettura, viene messa in votazione con invito al rappresentante designato di comunicare i voti sulla base delle istruzioni di voto ricevute.

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Intercos S.p.A., vista e approvata la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione,

delibera

  • di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 114-bis del D.Lgs. 58/1998, l'istituzione di un nuovo piano di incentivazione denominato "Piano di Performance Shares 2025- 2027" avente le caratteristiche (ivi compresi condizioni e presupposti di attuazione) illustrate nel Documento Informativo allegato alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione, dando mandato al Consiglio medesimo di adottare il relativo regolamento;

  • di conferire al Consiglio di Amministrazione, con facoltà di subdelega, ogni potere necessario o opportuno per dare esecuzione al "Piano di Performance Shares 2025-2027", e così, in particolare a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, ogni potere indicato nel Documento Informativo allegato alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione, incluso ogni potere per individuare i Beneficiari e determinare il quantitativo di diritti da assegnare a ciascuno di essi, procedere alle assegnazioni ai Beneficiari, nonché compiere ogni atto, adempimento, formalità, comunicazione che siano necessari o opportuni ai fini della gestione e/o attuazione del Piano medesimo fermo restando che ogni decisione relativa e/o attinente all'assegnazione dei diritti ai Beneficiari che siano anche amministratori di Intercos (come ogni altra decisione relativa e/o attinente alla gestione e/o attuazione del piano nei loro confronti) resterà di competenza esclusiva del Consiglio di Amministrazione. L'adozione del regolamento del "Piano di Performance Shares 2025-2027" e ogni relativa modifica e/o integrazione sono in ogni caso di competenza del Consiglio di Amministrazione in forma collegiale.".

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto da parte del rappresentante designato, si proclama la proposta approvata a maggioranza.

***

In relazione al quarto punto all'ordine del giorno (autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie) si ricorda che gli azionisti sono stati convocati in assemblea ordinaria per l'esame e l'approvazione della proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie di Intercos ai sensi degli artt. 2357 e 2357 ter del codice civile, nonché dell'art. 132 del TUF e relative disposizioni di attuazione, previa revoca dell'autorizzazione conferita dall'assemblea ordinaria dell'11 aprile 2024.

La proposta sul punto 4 della parte ordinaria dell'ordine del giorno, contenuta nella relazione del consiglio di amministrazione e di seguito trascritta, omessane la lettura, viene messa in votazione con invito al rappresentante designato di comunicare i voti sulla base delle istruzioni di voto ricevute.

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti, vista e approvata la Relazione del Consiglio di Amministrazione,

delibera

(A) di revocare, a far tempo dalla data della presente delibera, l'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie conferita dall'Assemblea Ordinaria degli Azionisti in data 11 aprile 2024;

(B) di autorizzare le operazioni di acquisto e di disposizione di azioni ordinarie proprie per le finalità indicate nella Relazione del Consiglio di Amministrazione, e quindi:

1) di autorizzare, ai sensi, per gli effetti e nei limiti dell'art. 2357 del codice civile, l'acquisto, in una o più volte, per il periodo di diciotto mesi, a far data dalla presente delibera dell'Assemblea ordinaria, di azioni ordinarie della Società, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni ordinarie Intercos S.p.A. di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 5% del capitale sociale e, dunque, nel limite massimo stabilito dalla normativa pro tempore applicabile, ad un corrispettivo che non sia superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta indipendente più elevata corrente nelle sedi di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto, fermo restando che il corrispettivo unitario non potrà comunque essere inferiore nel minimo del 15% e superiore nel massimo del 15% rispetto al prezzo ufficiale che il titolo avrà registrato nella seduta di borsa del giorno precedente ogni singola operazione di acquisto; 2) di dare mandato al Consiglio di Amministrazione, e per esso al Presidente e all'Amministratore Delegato pro tempore in carica, disgiuntamente tra loro, di individuare l'ammontare di azioni ordinarie da acquistare in relazione a ciascun programma di acquisto, nell'ambito delle finalità sopraindicate, anteriormente all'avvio del programma medesimo, e di procedere all'acquisto di azioni ordinarie con le modalità stabilite nelle applicabili disposizioni di legge e di regolamento tempo per tempo vigenti, ivi incluso l'art. 132 del D. Lgs 58/1998, le relative disposizioni di attuazione, compreso l'art. 144 bis del Regolamento Consob n. 11971/1999, nel rispetto delle condizioni e delle restrizioni relative alla negoziazione di cui agli artt. 3 e 4 del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052, con la gradualità ritenuta opportuna nell'interesse della Società, attribuendo ai medesimi, sempre disgiuntamente tra loro, ogni più ampio potere per l'esecuzione delle operazioni di acquisto di cui alla presente delibera e di ogni altra formalità alle stesse relativa, ivi incluso l'eventuale conferimento di incarichi ad intermediari abilitati ai sensi di legge e con facoltà di nominare procuratori speciali;

3) di autorizzare il Consiglio di Amministrazione, e per esso il Presidente e l'Amministratore Delegato pro tempore in carica, disgiuntamente tra loro, affinché, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2357-ter codice civile, possano disporre, in qualsiasi momento, in tutto o in parte, in una o più volte, delle azioni ordinarie proprie acquistate in base alla presente delibera, mediante (i) destinazione delle stesse al servizio di piani di incentivazione e fidelizzazione adottati dalla Società e/o (ii) disposizione delle stesse in borsa o fuori borsa, eventualmente anche mediante cessione di diritti reali e/o personali, ivi incluso a mero titolo esemplificativo il prestito titoli, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari pro tempore vigenti e per il perseguimento delle finalità di cui alla presente delibera con i termini, le modalità e le condizioni dell'atto di disposizione delle azioni proprie ritenuti più opportuni nell'interesse della Società, attribuendo ai medesimi, sempre disgiuntamente tra loro, ogni più ampio potere per l'esecuzione delle operazioni di disposizione di cui alla presente delibera, nonché di ogni altra formalità alle stesse relativa, ivi incluso l'eventuale conferimento di incarichi ad intermediari abilitati ai sensi di legge e con facoltà di nominare procuratori speciali, fermo restando le operazioni di disposizione delle azioni proprie in portafoglio verranno in ogni caso effettuate nel rispetto della normativa legislativa e regolamentare vigente in tema di esecuzione delle negoziazioni sui titoli quotati, e potranno avvenire in una o più soluzioni, e con la gradualità ritenuta opportuna nell'interesse della Società. L'autorizzazione di cui al presente punto (B) 3) è accordata senza limiti temporali;

(C) di disporre, ai sensi di legge, che gli acquisti di cui alla presente autorizzazione siano contenuti entro i limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio (anche infrannuale) approvato al momento dell'effettuazione dell'operazione e che, in occasione dell'acquisto e della alienazione delle azioni ordinarie proprie, siano effettuate le necessarie appostazioni contabili, in osservanza delle disposizioni di legge e dei principi contabili applicabili, il tutto nel rispetto anche della normativa regolamentare in vigore e della parità di trattamento.".

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto da parte del rappresentante designato, si proclama la proposta approvata a maggioranza.

***

Esaurita la trattazione dei punti all'ordine del giorno di parte ordinaria, si passa alla trattazione del primo punto all'ordine del giorno dell'assemblea straordinaria e si ricorda che gli azionisti sono stati convocati in assemblea straordinaria per deliberare in merito alla proposta di aumento di capitale sociale, in via gratuita e anche in più tranches, ai sensi dell'art. 2349 codice civile, per un importo di massimi Euro 41.616, mediante emissione di massime n. 346.800 azioni ordinarie della società, prive di indicazione del valore nominale, da assegnare ai dipendenti del Gruppo Intercos beneficiari del piano di incentivazione denominato "Piano di Performance Shares 2025-2027" (la cui approvazione è stata sottoposta all'assemblea al precedente terzo punto all'ordine del giorno di parte ordinaria), mediante utilizzo di utili e/o riserve di utili quali risultanti dall'ultimo bilancio approvato nel corso dell'esercizio che prevede l'assegnazione delle azioni a servizio del predetto Piano, con conseguente modifica dell'art. 5.1 dello statuto sociale vigente.

La proposta sul punto 1 della parte straordinaria dell'ordine del giorno, contenuta nella relazione del consiglio di amministrazione e di seguito trascritta, omessane la lettura, viene messa in votazione con invito al rappresentante designato di comunicare i voti sulla base delle istruzioni di voto ricevute.

"L'Assemblea straordinaria degli Azionisti di Intercos S.p.A., preso atto della Relazione illustrativa del Consiglio di

Amministrazione,

delibera

  • di aumentare gratuitamente il capitale sociale, anche in più tranches, ai sensi dell'art. 2349 c.c., entro il termine ultimo del 31 dicembre 2028, per massimi nominali Euro 41.616,00 con emissione di massime n. 346.800 azioni ordinarie senza valore nominale espresso, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, godimento regolare, a favore di dipendenti del Gruppo Intercos beneficiari del piano di incentivazione denominato "Piano di Performance Shares 2025-2027" approvato dall'Assemblea ordinaria del 16 aprile 2025, con imputazione a capitale, per ciascuna nuova azione emessa, di un importo pari al valore nominale implicito delle azioni della società in circolazione al momento dell'emissione delle nuove azioni, mediante utilizzo di un corrispondente importo di utili e/o riserve di utili quali risultanti dall'ultimo bilancio approvato, nei termini, alle condizioni e secondo le modalità previsti dal predetto piano di incentivazione;

  • di attribuire, quindi, al Consiglio di Amministrazione la facoltà di individuare a tempo debito e di volta in volta gli utili e/o le riserve di utili da destinare allo scopo, con mandato a provvedere alle opportune appostazioni contabili conseguenti alle operazioni di emissione, in osservanza delle disposizioni di legge e dei principi contabili di volta in volta applicabili;

  • di modificare l'art. 5.1 dello Statuto sociale come illustrato nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione e nel testo di seguito riportato:

"Il capitale sociale è di Euro 11.313.514,75 (undicimilioni trecentotredicimila cinquecentoquattordici virgola settantacinque) suddiviso in n. 96.364.020 (novantaseimilioni trecentosessantaquattromila venti) azioni ordinarie senza valore nominale espresso.

L'assemblea straordinaria del 28 aprile 2023 ha deliberato di aumentare gratuitamente il capitale sociale, anche in più tranches, ai sensi dell'art. 2349 Codice Civile, entro il termine ultimo del 31 dicembre 2026, a favore di dipendenti del Gruppo Intercos beneficiari del piano di incentivazione denominato "Piano di Performance Shares 2023-2025", per massimi nominali Euro 34.782, mediante emissione di massime n. 289.850 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, mediante utilizzo di un corrispondente importo di utili e/o riserve di utili.

L'assemblea straordinaria dell'11 aprile 2024 ha deliberato di aumentare gratuitamente il capitale sociale, anche in più tranches, ai sensi dell'art. 2349 Codice Civile, entro il termine ultimo del 31 dicembre 2027, a favore di dipendenti del Gruppo Intercos beneficiari del piano di incentivazione denominato "Piano di Performance Shares 2024-2026", per massimi nominali Euro 40.800, mediante emissione di massime n. 340.000 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, mediante utilizzo di un corrispondente importo di utili e/o riserve di utili.

L'assemblea straordinaria del 16 aprile 2025 ha deliberato di aumentare gratuitamente il capitale sociale, anche in più tranches, ai sensi dell'art. 2349 Codice Civile, entro il termine ultimo del 31 dicembre 2028, a favore di dipendenti del Gruppo Intercos beneficiari del piano di incentivazione denominato "Piano di Performance Shares 2025-2027", per massimi nominali Euro 41.616,00, mediante emissione di massime n. 346.800 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, mediante utilizzo di un corrispondente importo di utili e/o riserve di utili.";

  • di conferire al consiglio di amministrazione, e per esso al presidente del consiglio di amministrazione e all'amministratore delegato pro-tempore in carica, disgiuntamente e con facoltà di subdelega, ogni più ampio potere necessario e/o opportuno, senza esclusione alcuna, per dare esecuzione a quanto precedentemente deliberato, anche introducendo eventuali modifiche od integrazioni (che non alterino la sostanza della deliberazione) che fossero opportune o richieste dalle competenti autorità in sede di provvedimenti di legge e, in genere, provvedere a qualsivoglia adempimento all'uopo necessario, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, (i) il potere di aggiornare l'art. 5 dello statuto sociale, nella parte relativa all'ammontare del capitale ed al numero delle azioni che lo compongono, in relazione all'esecuzione totale o parziale dell'aumento di capitale, procedendo altresì ai relativi depositi al Registro Imprese, (ii) conformemente a quanto previsto dal "Piano di Performance Shares 2025-2027" e alla prassi in queste operazioni, il potere di determinare il numero di azioni da emettere, essendo inteso che il consiglio di amministrazione avrà facoltà di emettere un numero di azioni inferiore rispetto al numero massimo stabilito dall'assemblea, (iii) il potere di svolgere ogni attività, predisporre, presentare, sottoscrivere ogni documento, o atto, richiesti, necessari od opportuni ai fini dell'esecuzione dell'aumento di capitale deliberato e dello svolgimento di ogni attività ad esso propedeutica, accessoria, strumentale o conseguente;

  • di stabilire che, qualora l'aumento di capitale deliberato non fosse integralmente eseguito entro il termine ultimo del 31 dicembre 2028, il capitale si intenda comunque aumentato per un importo pari alle tranche emesse.".

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto da parte del rappresentante designato, si proclama la proposta approvata a maggioranza.

***

Si passa alla trattazione del secondo punto all'ordine del giorno dell'assemblea straordinaria e si ricorda che gli azionisti sono stati convocati in assemblea straordinaria per deliberare in merito alla proposta di modifica degli artt. 12 ("Convocazione"), 13 ("Intervento e Rappresentanza"), 20 ("Cariche Sociali - Maggioranze - Verbalizzazione"), 28 ("Riunioni del Collegio Sindacale") e 31 ("Nomina del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari") dello statuto sociale di Intercos, come illustrato nella relazione del consiglio di amministrazione rettificata e da ultimo pubblicata, come annunciato al mercato con comunicato stampa in data 13 marzo 2025.

La proposta sul punto 2.1 della parte straordinaria dell'ordine del giorno, contenuta nella relazione del consiglio di amministrazione e di seguito trascritta, omessane la lettura, viene messa in votazione con invito al rappresentante designato di comunicare i voti sulla base delle istruzioni di voto ricevute.

"L'Assemblea straordinaria degli Azionisti di Intercos S.p.A., delibera

1. di modificare l'art. 13 dello Statuto come illustrato nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione mediante la modifica del terzo comma e l'inserimento del quarto comma nel testo di seguito riportato:

"13.3 La Società ha la facoltà di non designare il rappresentante al quale i soggetti legittimati possano conferire una delega con istruzioni di voto (il "Rappresentante Designato").

13.4 Nel caso in cui la Società faccia ricorso al Rappresentante Designato, e ove previsto e/o consentito dalla legge e/o dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti, la Società potrà prevedere che l'intervento e l'esercizio del diritto di voto in Assemblea da parte degli aventi diritto possa anche avvenire esclusivamente mediante conferimento di delega (o subdelega) di voto al Rappresentante Designato, con le modalità previste dalle medesime leggi e/o disposizioni regolamentari. Anche in tal caso, è ammessa la possibilità che l'Assemblea si svolga, anche o esclusivamente, secondo le modalità previste dal precedente Articolo 12.4.";

2. di conferire al Consiglio di Amministrazione, e per esso al Presidente del Consiglio di Amministrazione e all'Amministratore Delegato, disgiuntamente tra loro, ogni più ampio potere, nessuno escluso ed eccettuato, per rendere esecutiva a norma di legge la deliberazione di cui sopra, anche introducendo nella stessa eventuali modifiche o integrazioni meramente formali, opportune o richieste per l'iscrizione nel Registro delle Imprese e, in genere, provvedere a qualsivoglia adempimento necessario.".

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto da parte del rappresentante designato, si proclama la proposta approvata a maggioranza.

***

La proposta sul punto 2.2 della parte straordinaria dell'ordine del giorno, contenuta nella relazione del consiglio di amministrazione e di seguito trascritta, omessane la lettura, viene messa in votazione con invito al rappresentante designato di comunicare i voti sulla base delle istruzioni di voto ricevute.

"L'Assemblea straordinaria degli Azionisti di Intercos S.p.A., delibera

1. di modificare gli artt. 12, commi 1 e 4, 20, commi 4 e 5, 28, comma 2, dello Statuto come illustrato nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione nel testo di seguito riportato:

"12.1 Fermi i poteri di convocazione previsti da specifiche disposizioni di legge, l'Assemblea deve essere convocata dagli amministratori mediante avviso contenente le informazioni previste ai sensi della normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente.";

"12.4 Qualora il Consiglio di Amministrazione lo ritenga opportuno e ove previsto e/o consentito dalla legge e/o dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti, è ammessa la possibilità che l'Assemblea si svolga anche o esclusivamente con gli intervenuti collegati tramite mezzi di audioconferenza e/o videoconferenza, a condizione che tutti i partecipanti possano essere identificati e sia loro consentito di seguire la discussione, di intervenire in tempo reale alla trattazione degli argomenti affrontati, di ricevere e trasmettere documenti e di partecipare alla votazione e che di tutto quanto sopra venga dato atto nel relativo verbale.";

"20.4 La convocazione del Consiglio di Amministrazione è fatta dal Presidente con telegramma, corriere o messaggio di posta elettronica da trasmettere a ciascun amministratore ed ai sindaci effettivi almeno 5 (cinque) giorni di calendario prima della data fissata per l'adunanza o, nei casi di urgenza, almeno 24 (ventiquattro) ore prima della riunione. L'avviso indica il giorno, l'orario e, ove la riunione non si tenga esclusivamente con intervenuti collegati tramite mezzi di telecomunicazione, il luogo dell'adunanza e le materie all'ordine del giorno.";

"20.5 Le riunioni del Consiglio di Amministrazione si possono svolgere anche o esclusivamente con intervenuti collegati tramite mezzi di audioconferenza o videoconferenza, a condizione che: (a) sia consentito al Presidente della riunione di accertare l'identità degli intervenuti, regolare lo svolgimento della riunione, constatare e proclamare i risultati della votazione; (b) sia consentito al soggetto verbalizzante di percepire adeguatamente gli eventi della riunione oggetto di verbalizzazione; (c) sia consentito agli intervenuti di partecipare alla discussione e alla votazione simultanea sugli argomenti all'ordine del giorno, nonché di visionare, ricevere o trasmettere documenti.";

"28.2 Le riunioni del collegio sindacale possono svolgersi anche o esclusivamente con intervenuti collegati mediante mezzi di telecomunicazione, secondo modalità indicate dal presente Statuto per il Consiglio di Amministrazione.";

2. di conferire al Consiglio di Amministrazione, e per esso al Presidente del Consiglio di Amministrazione e all'Amministratore Delegato, disgiuntamente tra loro, ogni più ampio potere, nessuno escluso ed eccettuato, per rendere esecutiva a norma di legge la deliberazione di cui sopra, anche introducendo nella stessa eventuali modifiche o integrazioni meramente formali, opportune o richieste per l'iscrizione nel Registro delle Imprese e, in genere, provvedere a qualsivoglia adempimento necessario.".

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto da parte del rappresentante designato, si proclama la proposta approvata a maggioranza.

***

La proposta sul punto 2.3 della parte straordinaria dell'ordine del giorno, contenuta nella relazione del consiglio di amministrazione e di seguito trascritta, omessane la lettura, viene messa in votazione con invito al rappresentante designato di comunicare i voti sulla base delle istruzioni di voto ricevute.

"L'Assemblea straordinaria degli Azionisti di Intercos S.p.A., delibera

1. di modificare l'art. 31 dello Statuto come illustrato nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione mediante modifica dei relativi titoli e del primo comma e inserimento del terzo comma nel testo di seguito riportato: "DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI E DIRIGENTE RESPONSABILE DELLA RENDICONTAZIONE DI SOSTENIBILITÀ";

"31. Nomina del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e del dirigente responsabile della rendicontazione di sostenibilità";

"31.1 Il Consiglio di Amministrazione (i) nomina e revoca un dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, previo parere obbligatorio ma non vincolante del Collegio Sindacale; (ii) ne determina la durata e (iii) gli conferisce adeguati poteri e mezzi per l'esercizio delle proprie funzioni, ivi inclusi i poteri per l'esercizio delle funzioni stabilite dalla disciplina legale e regolamentare in materia di rendicontazione di sostenibilità";

"31.3 Resta ferma la facoltà del Consiglio di Amministrazione di attribuire i poteri e le responsabilità in materia di rendicontazione di sostenibilità a un dirigente diverso dal dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari che abbia maturato una specifica competenza in materia di rendicontazione di sostenibilità per un congruo periodo di tempo. Alla nomina e alla revoca del dirigente responsabile della rendicontazione di sostenibilità si applicano, mutatis mutandis, le previsioni di cui all'art. 31.1.";

2. di conferire al Consiglio di Amministrazione, e per esso al Presidente del Consiglio di Amministrazione e all'Amministratore Delegato, disgiuntamente tra loro, ogni più ampio potere, nessuno escluso ed eccettuato, per rendere esecutiva a norma di legge la deliberazione di cui sopra, anche introducendo nella stessa eventuali modifiche o integrazioni meramente formali, opportune o richieste per l'iscrizione nel Registro delle Imprese e, in genere, provvedere a qualsivoglia adempimento necessario.".

Ad esito della votazione, effettuata con dichiarazione espressa di voto da parte del rappresentante designato, si proclama la proposta approvata all'unanimità.

Così esaurita la trattazione dei punti all'ordine del giorno, il presidente ringrazia gli intervenuti e dichiara chiusa la riunione alle ore 10,27.

***

* * *

Il testo aggiornato dello statuto, inviato a me notaio ai fini del deposito previsto dall'art. 2436, ultimo comma, codice civile, verrà allegato al verbale della presente assemblea e, per quanto occorrer possa, il presidente mi esonera dalla relativa lettura.

* * *

Vengono allegati al presente atto: - sotto la lettera "A", l'elenco dei partecipanti all'assemblea; - sotto la lettera "B", il prospetto analitico delle votazioni; - sotto la lettera "C", il testo integrale dello statuto nella sua versione aggiornata.

* * *

Richiesto io notaio ho redatto il presente atto, scritto con mezzi meccanici da persona di mia fiducia ed in parte da me a mano per ventuno facciate di undici fogli. Sottoscritto alle ore 11 Firmato: Manuela Agostini notaio

Assemblea Ordina

Comments of the contraction of the comments of the comments of any and one of the province of the province of the proposition of the proposition of the proposition of the pro
aria/Straordinaria del 16/04/2025
As a may be and All of the comments
a manufacturer and manufacturer and any and any and any and
Pag. 1
STAMPA ELENCO PARTECIPANTI/AZIONISTI ASSENZE ALLE VOTAZIONI
PARTECIPANTE/ AZIONISTA
RAPPRESENTATO
No
Rappresentate Dettaglio
AZIONI Ordinarie
Rappresentate Dettaglio
AZIONI Privilegiate
Assemblea Ordinaria


3 4
2
L
Assemblea Straordinaria
10
ರಿ
ರು
L
COMPUTERSHARE SPA IN QUALITA` DI RAPPRESENTANTE DESIGNATO (SUBDELEGA
TREVISAN) NELLA PERSONA DI RUSCONI LAURA
38.690.158 16
- PER DELEGA DI
ABRDN OEIC I-ABRDN EUROPEAN SMALLER COMPANIES FUND RICHIEDENTE: CBLDN -
ABERDN EUR SM COMP EQ FD
55.140 ਸਿੱ
ਜੋ
A

ਦਾ
ਸਿ
C
ABRDN OEIC II-ABRDN EUROPE EX UK SMALLER COMPANIES FUND 24.097 P
A
A
C
12
5
ਪਿ
్రాల్లోనే
C
র্ট
ABRDN SICAV II RICHIEDENTE:CBLUX-ABERDEEN STANDARD SICAV II
RICHIEDENTE:CBLDN-CIL DEP SLIC ER EX UK SM CM FD-XESC
508.986 1

C

ਸਿੱ
ਸਿੱ
C
0
ಕ್ಕ
ADVANCED SERIES TRUST AST GLOBAL BOND PORTFOLIO 7.539 1
œ
2
ਸਿ
ਸੂ
C
ADVANCED SMALL CAPS EURO 12.370

5
O
2

C
AHS INSURANCE COMPANY LTD. RICHIEDENTE:NT NTO NON TREATY CLENTS 1.544 12


12
િ
ਸਿ

A
ਿੱ
5
AK PERM FND DFA INTL SMALL CO 699 A
C
œ
15
12
12
2
œ
ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION 3.208 3
8
C

8
C
ALKEN CAPITAL FUND, FCP-FIS - ONE SUB-FUND AGENTE:PICTET & CIE/EUROPE) 6.903 2
C
C
O

A
2
M
0
0
ALKEN FUND - ABSOLUTE RETURN EUROPE AGENTE:PICTET & CIE(EUROPE) 2.996 3 2
C
ALKEN FUND - CONTINENTAL EUROPE AGENTE:PICTET & CIE(EUROPE) 2.411 œ
C
20

3
O
O
ALKEN FUND - SMALL CAP EUROPE AGENTE:PICTET & CIE/EUROPE) 21.889 5
C

C
1
12
પ્રત
12
C
C
ALL WEATHER 12 TRADING LTD 467
0
0
2
12


O
0
ALL WEATHER PORTFOLIO TRADING LLC 1.030
O
œ
O
12

A
O
O
ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS LL STARS LL STARS 62.000 8
0
C
12
5
5
12
C
ALLIANZ ITALIA 50 SPECIAL 12.000 5
108
O
12

1
0
ੱਟ
ALLIANZ PV-WS RCM SYSPRO INDEXING EUROLAND AGENTE:HSBC CONTINENTAL EUR 25.903 5
ನ್ನ
C
5

18
0
ਿ
ALLIANZGI-FONDS SURPRISE SEGMENT EUROPA SMALL & MID CAP AGENTE:BNPP SA 64.092
2

O
2
ਿ
પિ
C
ਿੱ
AMERICAN CENTURY ETF TRUST-AVANTIS INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY ETF
DEUTSCH
449 ਸਿ

ਸਿ
O
8

દિવ
C
AMPLEGEST MIDCAPS FCP 168.000 ಿ
0
O
0
2
ਸਿੱ
5
0
0
AMUNDI ACTIONS PME 726.131 ਿ
પિ
12
2
12
2

O
O
AMUNDI BRIDGEWATER CORE GLOB C
O
0
0
3
12

0
O
AMUNDI DIVIDENDO ITALIA 172.000 ದಿ

ﻟﻜ
ﻟﻜ
2
ਸਿ

O
0
AMUNDI ETF ICAV - AMUNDI S&P 500 EQUAL WEIGHT ESG LEADERS UCITS ETF
AGENTE:HSBC BANK PLC
ਿੱ
ਸਿ
15
5
5
િ
1
0
C
1
AMUNDI FUNDS EQUITY EUROLAND SMALL CAP 350.392
ਸਿੱ

ਸਿ

121
O
C
ਕੀ
AMUNDI FUNDS EUROPEAN EQUITY SMALL CAP 358.792 1
2
િ
ਿ

િય
O
D
AMUNDI MSCI EMU SMALL CAP ESG CTB NZ AMB 1.051 ਦਿ
ਸਿੱ

5

124
O
O
AMUNDI MSCI EUROPE SMALL CAP ESG CLIMATE NET ZERO AMBITION CTH 6
1
ਸਿੱ




િ
3
O
O
AMUNDI MULTI-GERANTS PEA PME 242.814
5

M
જ્

0
C
12
AMUNDI SGR SPA / AMUNDI RISPARMIO ITALIA 160.784 H
5
17
ﻟﻘ
15
O
13
AMUNDI SGR SPA/AMUNDI SVILUPPO ATTIVO ITALIA 876.000



12
12
0
C
દિવ
AMUNDI TRANSMISSION ACTIONS 2.623
િ
12
12
ਿੱ
12
0
C
AMUNDI TRANSMISSION PATRIMOINE 8.119 M
ﻟﻘ
3
8
12
134
O
C
AMUNDI VALORE ITALIA PIR 114.500

5

ਲਿੰ
ਸਿੱ

0
O
ਡਿ
ARGENTA DP AGENTE:JP MORGAN SE LUX 245.000 ਸਿੱ
O
C
0
ਸਿੰ
ਸਿੱ
ਲਿੰ
ਸਿ
C
0

naria del 16/04/2025

DADTOCTDANIPE/ A 710 NICe /
STAMPA ELENCO PARTECIPANTI/AZIONIST
Assemblea Ordinaria/Straordin
September 1999 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 1992 - 199
Intercos S.D.A. Contraction Post of Control Concession
proportion of the control of control of the province of the province of the comments of the comments of
The North Life and the many of the county of the county of the became of the became and
O F ANTE PA POLITI VOL SER I POR LEAR POST PART PART POST
and the program and
ASSENZE ALLE VOTAZIONI
PARTECIPANTE/ AZIONISTA
No
AZIONI Ordinarie AZIONI Privilegiate Assemblea Ordinaria Assemblea Straordinaria
RAPPRESENTATO Rappresentate Dettaglio Rappresentate Dettaglio ર્ દ
5
3 4
2
8 9 10
7
ARGENTA PENSION FUND AGENTE:JP MORGAN SE LUX 735.000
O
14
િય

12
C
C
ARGENTA PENSION FUND DEFENSIVE AGENTE:JP MORGAN SE LUX 65.000 5
1
5
C
O
ARIZONA STATE RETIREMENT SYSTEM 68 3
2
17
12
5
5
œ
1
HEALTH SYSTEM INC. RICHIEDENTE:NT NT0 15% TREATY ACCOUNT CLIE
ATLANTIC
15.437 2
2
2
12
12
િ
1
MPS FINANCIAL DESIGNATED ACTIVITY CO
AXA
90.000
1
0
6
2
0
1
AXA VORSORGE FONDS II EQUITIES GLOBAL MARKETS SMALL CAP PASSIVE UBS FUND 7.965
0
12
12
0
MANAGEMENT SWITZERLAND AG AGENTE: CREDIT SUISSE SWITZ
AXA WORLD FUNDS SICAV
326.621
5

œ



O
2
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION ITALIAN TREND AGENTE:BNPP LUXEMBOURG 23.959 5
2
C
5
5
O
2
AZ FUND 1 AZ ALLOCATION PIR ITALIAN EXCELLENCE 70 AGENTE:BNPP LUXEMBOURG 78.000 ದಿ
5
C
1
5
12
C
5
AZ FUND 1 AZ EQUITY BORLETTI GLOBAL LIFESTYLE AGENTE:BNPP LUXEMBOURG 5.000
12
C
ದಿ
0
B
AZ FUND 1-AZ ALLOCATION-ITALIAN LONG TERM OPPORTUNITIES AGENTE:BNPP
LUXEMBOURG
24.328 5
12
િ
0
2
12

12
0
AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR S.P.A AGENTE:BNPP SA ITALIA 11.650 2
12
12
C
A
6
2
S
0
13
BANKINTER GESTION DE ACTIVOS SGIIC RICHIEDENTE: BANKINTER S.A IICS CLIENT'S 32.012 8
14
0
2
1
0
3
BARINGS EUROPE SELECT TRUST RICHIEDENTE:NT NT0 15% TREATY ACCOUNT CLIE 131.059 ਿ
12
12
C
8
8
12
8
0
3
BARINGS INTERNATIONAL UMBRELLA FUND RICHIEDENTE:NT NT0 IEDU 0 PCT TREATY 8.750
ਸਿ
પિ
0
12
ﺍﻟﻤ
12
0
L
BAYERNINVEST WPW FONDS AGENTE:BNPP SA DEUTSCH
ACCOUNT
BESSEMER TRUST CO CLEARING ACCT 25.000 C
A
A
C
8
8
12
C
2
19.772 12
િય
િ
œ
12
12
12
0
2
BEST OF FUNDS - GLOBAL SELECTION AGENTE: BQUE DEGROOF PET LUX 473.000 ದಿ
O
O
œ
3
12
ન્દ
8
O
C
BLACKROCK INSTITUTIONAL TRUST COMPANY, N.A. INVESTMENT FUNDS FOR
EMPLOYEE BENEFIT TRUSTS AGENTE:JPMCBNA
3.457
ಸ್

0
8
2
5
8
0
M
BMO GLOBAL SMALL CAP FUND 30.715 C

ਲਿ
C
િ
121
12
C
િય
BNP PARIBAS ACTIONS PME ETI ISR AGENTE:BNPP FRANCE 409.190
દર્મ
0

œ
O
C
12
BNP PARIBAS ACTIONS PME ISR AGENTE:BNPP FRANCE 61.490
પ્ર
œ
C
12
BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA AGENTE:BNPP FRANCE 20.086
ನ್ನು
C
C
5
1
BNPP MODERATE - FOCUS ITALIA AGENTE:BNPP FRANCE 30.714
C
0
1
BRIDGEWATER ALL WEATHER EURO FUND LTD 22
8
2
15
0
C
BRIDGEWATER ALL WEATHER PLUS FUND LTD 3 2
0
œ
BRIDGEWATER ALL WEATHER PORTFOLIO III LTD 6
21
5
C
0
C
12
12
ﻟﻜﺮﺓ
C
0
BRIDGEWATER ALL WEATHER PORTFOLIO TRADING II 15 LTD 720 ਿ
O
O
BRIDGEWATER ALL WEATHER PORTFOLIO TRADING II LTD 657 5
O
C
8
5
0
O
BRIDGEWATER ALL WEATHER STERLING FUND LTD 37 C
BRIDGEWATER BLUE PEAK FUND LP 12
0
C
O
BRIDGEWATER DEFENSIVE ALPHA FUND CF1 LTD 9 J O
BRIDGEWATER DEFENSIVE ALPHA TRADING CO LTD SCI
1
12

155
0
O
BRIDGEWATER PURE ALPHA EURO FUND LTD b
œ
M
2
3
0
BRIDGEWATER PURE ALPHA FUND III LTD 5
0
ਸਿੱ

C
C
CORPORATE SERVICES LIMITED RICHIEDENTE:GOLDMAN SACHS SEGREGATION A/C
BRIDGEWATER PURE ALPHA MAJOR MARKETS TRADING CO II C/O MAPLES
13
C
O
ਟਿੰ
પિય
િ
17

BW PASPG LTD 10 ાં ર
C
0
C
ਸਿ
પ્રિમ
િય
15
C
C

Pag. 2

No PARTECIPANTE/ AZIONISTA
RAPPRESENTATO
Rappresentate Dettaglio
AZIONI Ordinarie
Rappresentate Dettaglio
AZIONI Privilegiate
Assemblea Ordinaria
3 4 5 6
N
Assemblea Straordinaria
ASSENZE ALLE VOTAZIONI
8 9 10
7
BWSP GLOBAL MACRO TRADING LIMITED ાં ર િત
C
C
C
12
18

C
O
CACEIS BANK, LUXEMBOURG BRANCH 23.230
પ્ચિ
ਬਿ
ਬਿ
ਿੱ
િ
ದಿ
C

ਸਿੱ
CALIFORNIA STATE TEACHERS' RETIREMENT SYSTEM 2.928 12
0
0
C
િ
18

0
0
2
CARPIMKO PTES ET MOYENN CAPI C 69.144 12
37
12
C
12
5
2
5
O
2
CITY OF NEW YORK GROUP TRUST 26.418
5
C
12
P

12
O
2
CM-AM ENTREPRENEURS EUROPE AGENTE:BQUE FEDERATIVE-STR 170.000 œ
18
2
1
1
8
C
L
CM-AM HUMAN CARE AGENTE: BQUE FEDERATIVE-STR 26.816 O

C
12
2
O
12
CM-AM PME-ETI ACTIONS AGENTE: BQUE FEDERATIVE-STR 240.000 O
12
O
0
2
ਸਿੱ
ਸਿ
O
COLLEGE RETIREMENT EQUITIES FUND 41.420


O
2
2
ਸਿ

O
12
COLUMBIA ACORN EUROPEAN FUND AGENTE:JPMCBNA 14.885 2
17
0
2

C
CONTINENTAL SMALL SERIES THE CONTINENTAL SMALL COMPANY
RICHIEDENTE: CBNY SA DFA-CNTL SMALL CO SERIES
34.623 1
8
0
O
A
C
CONVICTION PATRIMOINE - ASSET GLOBAL CONVICTION AGENTE:BQUE DEGROOF PET 9.000 ਿੱ
C
C

ਿੱ
ਡਿੱ
ਇੱ
ਕਿ

C
COUNTY EMPLOYEES ANNUITY AND BENEFIT FUND OF COOK COUNTY
LUX
352.673
ਸਿ
ਸਿ
C
ਸਿ


C
COVEA FINANCE ACTIONS INSTIT I 109.391 ﺍﻟﻤﻠ
ਸਿੱ

0
1
10
1
ದಿ
0
પિ
COVEA PERSPECTIVES ENTREPRISES 162.517 ಿ
ਸਿ
12
C
12
8


œ
8
CREDIT SUISSE INDEX FUND (LUX) - CSIF (LUX) EQUITY EMU SMALL CAP BLUE 19.718 H

5
O
1
8
12
C
C
C
DEGROOF PETERCAM ASSET MANAGEMENT REPRESENTING ERGO FUND AGENTE:JP
AGENTE:BROWN BROTHERS HA-LU
21.700 ਸਿੱ
C
C
C
ਦਿ
ਿੱ
ਡਿੱ
ਦਿ
C
C
DEKA INTERNATIONAL S.A. W/DEKA-UNTERNEHMERSTRATEGIE EUROPA AGENTE:JP
MORGAN SE LUX
475.000

િ
C

18

ਿੱ
D
MORGAN SE LUX
DEKA INVESTMENT GMBH W/ARIDEKA AGENTE:JP MORGAN SE LUX 550.000 ਿੱ
ਦਾ
ਦਾ
C
ਦਾ
F
ਸਿੱ
F
C
પિ
DEKA INVESTMENT GMBH W/MASTER 172 W/AKTIEN NEBENWERTE AGENTE:JP 20.000 ਿ
ਦਾ
ਸਿ
C
પિ
F
ਪਿ
ದಿ

પિ
DEKA-RAB AGENTE:BNPP SA DEUTSCH
MORGAN SE LUX
3.907 C

ਿੱ
C


પિ
C
A
DELA NATURA- EN LEVENSVERZEKERINGEN N.V. RICHIEDENTE:NT GS1 1.2% TREATY 29.292 0
ਡਿ
ದಿ
C
િય
F
મિ
ਨਿ
0
ದಿ
DIMENSIONAL FUNDS PLC
ACCOUNT L
3.306
ਸਿੱਖ
C
C
ਤਿ
ਸਿੱ

C
ਿੱ
DIMENSIONAL GLOBAL SUSTAINABILITY TRUST RICHIEDENTE:CBHK SA DFA-DIM GL
:
1.251 ਸਿ
ਸਿ
C
0
5
1.7
ਿੱ
12
C
ਿੱ
DNCA ACTIONS EURO PME
SUS T AUD UNH
458.550
ਸਿੱ
8
C
12
19
x
C
F
DPCTA-MASTERFONDS AGENTE:BNPP SA DEUTSCH 21.000 0
0
C
12
5
12
12
O
0
DWS MULTI ASSET PIR FUND 10.000 5

টি
0

5
5
O
EDR SICAV EUROPEAN SMALLER COMPANIES 73.160 12
ਸਿ
C
C
િ
12

2

2
EGEPARGNE CROISSANCE AGENTE:BNPP FRANCE 200.000 દિવ

O
ﻛﻠ
5

5
0
EIFFEL NOVA EUROPE ISR 167.582
ਸਿ

O
8
5

3
C
A
EIFFEL NOVA MIDCAP 1.403
ਸਿ
2
C
2
5

3
O
2
EURIZON AM RILANCIO ITALIA TR 5.000 1

ਸਿ
O
5
2

3
દિવ
8
EURIZON AZIONI ITALIA 81.486
ਟਿ
ਡਿ
O
5
A
2

5
2
EURIZON AZIONI PMI ITALIA 300.668
12
18
0
ਿੱ
ਟਿ
3
15
പ്ര
15
EURIZON CAPITAL SGR-PIR ITALIA 30 41.907 ਸਿ
ਕਿ
ਸਿੱ
0
પિ
ਸਿ

ਸਿੱ
પિ
ਸਿ

Pag. 3

Assemblea Ordinaria/Straordinaria del 16/04/2025

Intercos S.p.A.

STAMPA ELENCO PARTECIPANTI/AZIONISTI ASSENZE ALLE VOTAZIONI
PARTECIPANTE/ AZIONISTA
RAPPRESENTATO ----------
No
Dettaglio
AZIONI Ordinarie
Rappresentate
Rappresentate Dettaglio
AZIONI Privilegiate
Assemblea Ordinaria

റവ
3 4

L
Assemblea Straordinaria
10
ರಿ
8
7
EURIZON FÜND 84.776
ਸਿ
ਸਿੱ
0
દિવ
િ
પિ


12
EURIZON PIR ITALIA AZIONI 14.893 2
2
1
0
5
િ

18
EURIZON PROGETTO ITALIA 20 56.781
18
3
0
12
5
2
12
1
ﻟﻜﻦ
EURIZON PROGETTO ITALIA 40 174.373
ਡਿ
8
0
2
18
િ
2
5
EURIZON PROGETTO ITALIA 70 94.860 5
3
2
C
2
15
5
(2)
EUROPEAN ASSETS TRUST PLC AGENTE:JPMCBNA 59.202

2
12
C
1
2
C
ន្ត្រី
EWP PA FUND LIMITED RICHIEDENTE:CITIGROUP GLOBAL MARKETS SA PRIME ાં ર
0
0
O
10
5
C
C
FINANCE CLEARANCE
FIDELITY CONCORD STREET TRUST: FIDELITY SAI INTERNATIONAL S
RICHIEDENTE: CBNY-FIDELTIY FSISM
14.719 12
ਪ੍

C
ੱਖ
ਲਿ
2
ਿੱ
C
ਿੱ
FIDELITY INVESTMENT FUNDS - FIDELITY INDEX WORLD ESG SCREENED FUND
AGENTE:JPMCBNA
20 િય
પ્રિ
િ
C
પિ
પિ
ਸਿ
ਸਿ
C
ਸਿੱ
FIDELITY INVESTMENT TRUST: FIDELITY SERIES INTERNATIONAL SMA 310.900 ਟ੍ਰਿੱ

પિ
ਦਿ
ਿੱ
િય

ਸਿ
દિવ
િ
FIDELITY MANAGEMENT AND RESEARCH COMPANY LLC
RICHIEDENTE: NT NTC - FIDELITY FUNDS RAS
874 3

2

2
પ્રા
ਸਿ
ਸਿੱ
ਿੱ
ਸਿ
FIDELITY SALEM STREET TRUST: FIDELITY TOTAL INTERNATIONAL INDEX FUND 24.813 િય
2
િય

1.0
િયુ
17
િ

િ
FLEXSHARES MORNINGSTAR DEVELOPED MARKETS EX-US FACTOR TILT INDEX FUND
AGENTE:BROWN BROTHERS HARR
2.166
િય
િય
ਡਿ
5
િય
5
ਸਿ
C
િ
AGENTE:JPMCBNA
FONDS ASSUREURS ACT EUR LT 113.187 3
ਸਿੱ
ಿ
C
12
ਿ
1
ਜ਼ਿ
O
A
FONDS DE RESERVE POUR LES RETRAITES AGENTE:BNPP FRANCE 63.469 12
વિ
ದ್
C
12
8
12
0
C
FOORD GBL EQUITY FD (LUX) 334.997 5
0
12
5
12
12
17
2

0
FOORD HASSEN SHARIAH EQ FD 65.002 5
C

8
1
5
5
ﻟﻘ
2
O
FRANKLIN TEMPLETON INVESTMENT FUNDS AGENTE:JP MORGAN SE LUX 177.220
L
િ
C
8
િ
13
ਿ

18
GMAS RICHIEDENTE:UBS AG-ZURICH SA OMNIBUS NON RESIDENT 158.228 િ
C
12
O
0
GOVERNMENT OF NORWAY RICHIEDENTE: CBNY SA GOVERNMENT OF NORWAY 850.437 િય

8
O
8
8
2
2
ន្ត្រ
GROUPAMA AVENIR PME EUROPE 223.738
12

0
e
12
5
12
œ
2
HELABA INV KAPITALANL GES MBH HI SZVA 2 14.900
8
12
O
5
2
2
O
12
HELABA INVEST KAG MBH HI KAPPA 10 SFONDS 11.300 ਸਿੱ
12
ਡਿ
O
M
5
8
8
O
8
HI-KZVK-A1-FONDS AGENTE:JP MORGAN SE LUX 121.300 0
12

3
12
8
2
15%
HL MULTI-MANAGER SPECIAL SITUATIONS TRUST. RICHIEDENTE:NTO UKAI
TREATY DOCS CLIENTS
10.739 ਡਿ
ਸਿ

0
12
12
2
2
C
5
ILLINOIS MUNICIPAL RETIREMENT FUND RICHIEDENTE:NT NTO TREATY/NON TREATY
TAXL
10.832 12
પિ
ਿੱ
C
પિ
17
10
િ
C
5
INTERNATIONAL CORE EQUITY PORTFOLIO OF DFA INVESTMENT DIMENSIONS GROUP 24.995 হিন
ਦਿ

C
F
િય
ਲਿੰ
ਇੱ
C
પિ
INTERNATIONALE KAPITALANLAGEGESELLSCHAFT MBH AGENTE:HSBC
INC RICHIEDENTE:CBNY SA INT CORE EO PORT DFA INV DI
140.492 ਕਿ
C

C
15
િ

િ
D
0
CONTINENTAL EUR
INVESTI FUND ACT MM TR AC 775534 41.525 ਸਿ
C
O
C
3


O
O
INVESTITORI PIAZZA AFFARI AGENTE:BNPP SA ITALIA 35.300 ਡਿ
િ
19
C
2
12
12
12

2
ISHARES CORE MSCI EAFE IMI INDEX ETF 27.128
ਟਿ
3
O
2
િ
12

0
ISHARES CORE MSCI EUROPE ETF 6.080


O
12
2
ਟਿ
C
ਿੱ
ISHARES MSCI EAFE SMALL-CAP ETF 157.318 પિય
િ
મિ
C
10
5


0
A
ISHARES MSCI EUROPE IMI INDEX ETF 1.027 પિય
પિ
પિક

12
ਸਿ
િય
ਲਿ
0
િ

Pag. 4

Assemblea Ordinaria/Straordinaria del 16/04/2025

Intercos S.p.A.


Assemblea Ordinaria/Straordinaria del 16/04/2025
Intercos S.p.A.
S
Pag.
STAMPA ELENCO PARTECIPANTI/AZIONISTI
ASSENZE ALLE VOTAZIONI
PARTECIPANTE/ AZIONISTA
RAPPRESENTATO
No
Rappresentate Dettaglio
AZIONI Ordinarie
Rappresentate Dettaglio
AZIONI Privilegiate
Assemblea Ordinaria

5
বঁ
3
Assemblea Straordinaria
10

8
L
ISHARES MSCI EUROPE SMALL-CAP ETF 4.019 ਸਿੱ
ੋ ਇੱ
િય
C
િય
ਸਿੱ
ਸਿੱ
ISHARES VII PUBLIC LIMITED COMPANY 11.354 ਸਿ

E
C
F
11:31:38

1 5243 3 122 132
AD 31.00 11:00
3 . Size 3 5 139 1 1 12
JOHN HANCOCK FUNDS II INTERNATIONAL SMALL COMPANY FUND. 1.990 F F
C
F C
D
े दि
RICHIEDENTE: CBNY-JHF II INT L SMALL CO FUND
JOHN HANCOCK VARIABLE INSURANCE TRUST INTERNATIONAL SMALL COMPANY
TRUST. RICHIEDENTE:CBNY-JHVIT INT'L SMALL CO TRUST
1.065 ਡਿੱ
ਦਾ
C
C
F
ਸਿ
ਡਿੱ
ਦਾ
C
ਸਿੱ
LANNEBO EUROPA SMABOLAG AGENTE:SKANDINA VISKA ENSKIL 102.807
C
C
D
2
184
િ
12
0
C
LEADERSEL P.M.I 107.054 ਸਿ
0
O
1
8
ਸਿ
5
O
0
GENERAL ICAV. RICHIEDENTE:NT NT NT0 IEDU 0 PCT TTY ACC CLT LEN
LEGAL &
242 O
A
3
O
LEGAL AND GENERAL ASSURANCE (PENSIONS MANAGEMENT) LIMITED 30.740 C
15
2
C
RICHIEDENTE:CBLDN S/A LEGAL AND GENERAL
LMDG SMID CAP
36.661


0
12
5
ਸਿੱ
દિ
C
ਸਿ
LOCKHEED MARTIN CORPORATION MASTER RETIREMENT TRUST C 8
ਸਿ
C
12
5
ಿ
12
0
5
LUX BRANCH OTHER ASSETS TAX 300.000 પ્ર
œ
12
12
5
12

2
12
O
LUX IM ESG SMALL - MID CAP EURO EQUITIES 17.235
O

O
H
12


O
O
LVIP DIMENSIONAL INTERNATIONAL CORE EQUITY FUND 2.105 ਮੇ

C
C
5
8

18
O
2
LYXOR FTSE ITALIA MID CAP PIR 91.502 1
િય

ﺍﻟﻘ
2
2
2
O
O
A
MAINFIRST - TOP EUROPEAN IDEAS FUND AGENTE:DZ PRIVATBANK S.A. 117.539


6

2

A
3
2
MANDARINE FUNDS - MANDARINE UNIOUE SMALL AND MID CAPS EUROPE 238.000
C

C
ਿੱ
િ
ਿੱ
ਿੱ
C
MANULIFE INVESTMENT MANAGEMENT SYSTEMATIC INTERNATIONAL SMALL CAP
AGENTE: BNPP LUXEMBOURG
EQUITY POOLED FUND
5.917 ਿੱ
િય
દિવ
C
ਿੱ
પિ
ਸਿੱ
ਿੱ
C
ਸਿੱ
MASTERFONDS BANTHUS AGENTE:BNPP SA DEUTSCH 63.000 ਸਿੱ
ਲਿ
િય
0
5
5
ਸਿ
5
C
ਡਿੱ
MERCER QIF COMMON CONTRACTUAL FUND 8.397


O
1
3
ਡਿੱ
2
C
ਲਿ
MERCER OIF COMMON CONTRACTUAL FUND 157.524 O
5
2
0
5

12
O
2
MERCER OIF FUND PLC 12.782 1
5
2
C
12
12

O
2
METZLER ASSET MANAGEMENT GMBH FOR MIFONDS 415 121.212 O
12
12
O

ਸਿ

12
0
3
MF INTERNATIONAL FUND LLC RICHIEDENTE:NT NT0 NON TREATY CLIENTS તે 9.055 12

5
12

O
O
MH EDRAM EURO SMIDCAP AGENTE:BNPP FRANCE 288.930
B
O
0
3
ﻟﻜﻠ
5
1

8
MONDRIAN INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY FUND RICHIEDENTE:NT NT0 US 213.739 ਸਿੱ
ਸਿੱ
િ
0
3

ਿੱ
0
ਸਿੱ
NATIONALE NEDERLANDEN SCHADEVERZEKERING MAATSCHAPPIJ N V
PARTNERSHIPS CLIENTS
343.549
5
પિ
ﺍﻟﻜﺎ
1
િ

C
12
NEF RISPARMIO ITALIA 63.103
5
1
5
2
12
ប្រ
0
0
NEUBERGER BERMAN EQUITY FUNDS NB INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 6.385 2
0
દિ
ﻟﻘ
0
O
NEUBERGER BERMAN EUROPE HOLDINGS LLC 91 ਟਿ
C
C

2
ਡਿੱ
રિ
C
O
NEUBERGER BERMAN INTERNATIONAL EQUITY FUND 679.221 2
C
œ
O
ਸਿ
ਿ

5
O
0
NN LEVEN INZ CO XGB 33.585


ਸਿੱ
ਸਿੱ
ਸਿ
ਸਿ
C
C
NN LEVEN INZ RVS LEVEN
334.004 પિ
પિ
પિ
િ
િત્વ
ਸਿੱ
િય
પિ
C

Er ア F E C F F

F E C

FFFFFF

87.578

F C F F C F

FFFFFF FFFFFF

FFFFFF

305.456

1.394.314 1.655.346

Controllers of the Property.

NN LEVEN INZ VASTE UITLOOP COLLEC 3

NN PARAPLUFONDS 1 N V

NN LEVEN INZ TR GEBAS COLLECT 4 NN LEVEN INZ TRADITIONEEL INDIV

Pag. 5

Assemblea Ordinaria/Straordinaria del 16/04/2025

PARTECIPANTE/ AZIONISTA
No
AZIONI Ordinarie AZIONI Privilegiate Assemblea Ordinaria Assemblea Straordinaria
ASSENZE ALLE VOTAZIONI
RAPPRESENTATO Rappresentate Dettaglio Rappresentate Dettaglio

3 4
8 9 10
7
NN RE NETHERLANDS NV 52.863 ਿੱ
ਲਿ
ાં રા
ਸਿ
ਿੱ
પિ
ਪ੍ਰ
ਸਿੱ
0
R
NORTHERN TRUST COMMON ALL COUNTRY WORLD EX-US INVESTABLE MA
1.901 િય
પિ
િય
ਿ
િત
િય
12
ਲਿ

ដ្ឋ
NORTHERN TRUST GLOBAL INVESTMENTS COLLECTIVE FUNDS TRUST
RICHIEDENTE:NT NT0 TREATY/NON TREATY TAX C
RICHIEDENTE:NT NT0 15% TREATY ACCOUNT CLIE 32.337 ਿੱ
પિત્ન
િન
િય
િય
1.
િક્ટ્ર
ਲਿ

પિ
NTCC COLLECTIVE FUNDS FOR EMPLOYEE BENEFIT TRUSTS RICHIEDENTE:NT NT 0 15%
TREATY ACCOUNT LEND 11
128.254 ਡੀ
પિ
િ
વિ
િય
િય
ਸਿ
ਿੱ

ਸਿੱ
ODDO BHF ACTIVE SMALL CAP AGENTE:ODDO BHF SCA 453.852

8
C
3
2
િ

0
ODDO CAP HORIZONS PME ETI AGENTE:ODDO BHF SCA 120.080 5
િ
િ
O
5

O
ONEMARKETS ITALY ICAV RICHIEDENTE:CBLDN-OMI PIR BILANCIATO 2.250 ਿ

િ
0
8
12
12
12
C
8
:JPMCBNA
ONEPATH GLOBAL SHARES - SMALL CAP (UNHEDGED) INDEXPOOL AGENTE
S
1.21

12
8
0
5
5

17.1
NAGEMENT
OTUS SMALLER COMPANIES MASTER FUND LIMITED CO OTUS CAPITAL MA
LIMITED ACTING AS FUND MANAGER RICHIEDENTE:GOLDMAN SACHS
192.601 પિ
ਸਿੱ
પિ
િ
િ
2
ਿ
દિવ
C
2
OTUS SMALLER COMPANIES UCTS FUND PLC RICHIEDENTE:NT NT0 IEDU UCTS
INTERNATIONAL LIMITED
TREATY/NONT
135.092 િ
િ
ಿ
F
F
ਡਿੱ
દિવ
C
િ
PARAMETRIC INTERNATIONAL EQUITYFUND છેરે

ਿੱ
C
5
ਸਿੱ
2
C
PENSION BENEFIT GUARANTY CORPORATION 72.267 િ
C
O
0
2
13
12
O
O
PLUVALCA FRANCE SMALL CAPS 80.165 િ
ಕ್ಕೆ
12
0
8
1
દિદ
12
O
5
POLICE AND FIREMEN'S RETIREMENTSYSTEM OF NEW JERSEY 200 12
5
િ
0
5
ﺍﻟﺘﻲ
12
C
ﻟﻘ
PREMIER MITON GLOBAL SMALLER COMPANIES FUND RICHIEDENTE:NT0 UKUC UCITS 34.553 પિ
5
ਸਿ
0
8
S
8

0
8
PROPARIS SMALL AND MID CAP WELT UBS FUND MANAGEMENT SWITZERLAND AG
15% TREATY DOCS
45.501 ਸਿੱ
C
ਸਿ
C
ਿੱ
ಸ್ಮಿ
ਪ੍ਰ
0
C)
C
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION OF COLORADO RICHIEDENTENT
AGENTE:CREDIT SUISSE SWITZ
દિવ
C
C

પિ
પિ
ਸਿੱ
દિવ
C
C
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION OF NEW MEXICO
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT
388
5
1
C

2
િ
18
C
ਸਿ
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF MISSISSIPPI 5.047 12
3
5
12
િ

12
(
18
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF OHIO 15.232
3
18
O
192
5

12
O
PURE EUROPE SMALL MID CAP EQUITIES 11.500
8
2
1
18
િય
12
2
િ
12
OUADRATOR SRI 249.500 12
દિ

0
5
8
0
6
RAFFLES BLUE HOLDINGS LIMITED RICHIEDENTE:NT NT0 15% TREATY ACCOUNT CLIE 5.713.292
ਿ


8
5
5
ਡਿ
2
ROBECO CAPITAL GROWTH FUNDS AGENTE:JP MORGAN SE LUX 2.694
0
0
O
12
2
5
C
C
RÓBIN 1-FONDS AGENTE:JP MORGAN SE LUX 6.747 121
O
O
0
12
3
ದ್ದಾರೆ.

O
C
ROTHSCHILD MARTIN MAUREL 17.300
12
8
0
12
2

M
0
1
SANTANDER SMALL CAPS EUROPA FI 108.279 121
પ્રમુ

0
1
12
8
3
0
SBC MASTER PENSION TRUST AGENTE:JPMCBNA 203 A
ਸਿ
18

B
12
12
2
C
SCHRODER INTERNATIONAL SELECTION FUND AGENTE:JP MORGAN SE LUX 193.571 ਲਿ
C
0
O
2
5
2
0
0
O
SCHWAB INTERNATIONAL SMALLCAP EQUITY ETF 92.900 િ
C
C
C
2
5
R
12
0
O
SG ACTIONS EURO SMALL CAP 8.785 124

22

5
1
િ
O
0
િયા
SIJOITUSRAHASTO AKTIA EUROPE SMALL CAP AGENTE:DANSKE BANK S/A 30.485 ਸਿ
ﺍﻟﻘ
2
0
3
M
15
12
C
12
SOCIAL PROTECTION FUND 34 ਸਿੱ
ਲਿ
પ્રમુ
િ

િ

દિવ
C
18.1
:
SOGECAP ACTIONS - SMALL CAP
294.744 ਸਿੱ
ਸਿ
ਿ
પિ
િય


12

Pag. 6

Assemblea Ordinaria/Straordinaria del 16/04/2025
TAMPA ELENCO PARTECIPANTI/AZIONISTI
ASSENZE ALLE VOTAZIONI
No PARTECIPANTE/ AZIONISTA
RAPPRESENTATO
Rappresentate Dettaglio
AZIONI Ordinarie
Rappresentate Dettaglio
AZIONI Privilegiate
Assemblea Ordinaria
5 6
3 4
2
Assemblea Straordinaria
8 9 10
SPARTAN GROUP TRUST FOR EMPLOYEE BENEFIT PLANS. RICHIEDENTE:NTC-SPARTAN 3.863 પિ
પિ
પિ
C
F
ਿੱ
ਡਿੱ
પિ

ਸਿ
SPDR PORTFOLIO EUROPE EUR
GRP TR FOR EMP BEN PL
770
ਿੱ

C

A


C
SSB MSCI EAFE SMALL CAP INDEX SECURITIES LENDING COMMON FND 547
3


0
12
2
5
C
2
SSGA SPDR ETFS EUROPE I PUBLIC LIMITED COMPANY 31 12

0
12

12
0
SSGA SPDR ETFS EUROPE II PUBLICLIMITED COMPANY 1.757
8
12
C
12
12

2
0
2
SST GLOB ADV TAX EXEMPT RETIREMENT PLANS 71.729

8
C

5
0
4
STAR FUND 693.507 0
C
5

1
C
STAR FUND 49.829 17
O
3
121
1
O
STATE OF ALASKA RETIREMENT AND BENEFITS PLANS 1.254 2
2
œ
2

5
C
2
ALASKA RETIREMENT AND BENEFITS PLANS
STATE OF
2.022
5

C

1
O
8
NEW MEXICO STATE INVESTMENT COUNCIL AGENTE:JPMCBNA
STATE OF
389.998
C
œ
5
ਸਿ
5
C
O
STATE OF NEW MEXICO STATE INVESTMENT COUNCIL AGENTE:JPMCBNA 8.780 3
C
15
0
8


C
O
STATE OF WISCONSIN INVESTMENT BOARD 823
5
િ
0
2
A

1
0
8
STATE STREET GLOBAL ALL CAP EQUITY EXUS INDEX PORTFOLIO 544

2
O
12
ਿ

C
1
SWEDBANK ROBUR SMALL CAP EUROPE 930.000 8
12
5
8
8
8
િ
C
C
8
SYCOMORE SELECTION PME AGENTE:BNPP FRANCE 97.379

2
0
2

8
TALENTS SMALL & MID CAPS EUROPE AGENTE: BQUE FEDERATIVE-STR 30.350 5
O
0
0
1
8
ਸਿ
5
C
O
TEACHER RETIREMENT SYSTEM OF TEXAS 13.073 12
8
O
ਸਿ
0
TEACHERS RETIREMENT SYSTEM OF THE CITY OF NEW YORK AGENTE:JPMCBNA 255.151 3
1
8
O

0
5
S
0
12
TEMPLETON INSTITUTIONAL FUNDS - FOREIGN SMALLER COMPANIES SERIES 77.386 2
ﺍﻟﻤﺴﺎﻋﺔ
3
0
ਸਿੱ
A

3
0
S
TEMPLETON INTERNATIONAL SMALLER COMPANIES FUND RICHIEDENTE:NT NT 15%
AGENTE:JPMCBNA
422.746 ਟਿੱ
પિ
F
C
ਿੱ
પિ
ਡ੍ਰਿੱਤੀ
ਟ੍ਰਿੱ
C
ਦਿੱ
TREATY ACCOUNT CLIE
TEXAS MUNICIPAL RETIREMENT SYSTEM 5.397 ਿੱ
ਖਿ

C

િત
ਸਿ
C
ਸਿੱ
THE BANK OF NEW YORK MELLON EMPLOYEE BENEFIT COLLECTIVE INVESTMENT 827 િ
ਿੱ
િ
0
18
1
દિવ
C
ਸਿੱ
THE BANK OF NEW YORK MELLON SA NV
FUND PLAN
3.003
5
5
C
12
2
ਸਿ

C
A
SMALLER COMPANIES TRUST PLC AGENTE:JPMCBNA
GLOBAL
THE
74.529 O
12

O
5
3

O
THE MEMORIAL HEALTH FOUNDATION INC. RETIRED EMPLOYEE BENEFI. 1.545 5
5
1
િ
2
ਸਿੱ
2
2
ﻟﻘ
THE REGENTS OF THE UNIVERSITY OF CALIFORNIA
RICHIEDENTE:NT NT 15% TREATY ACCOUNT CLIE
2.923
5
પિ
0
12
12

5
C
ﺍﻟﻘ
STATE OF CONNECTICUT, ACTING THROUGH ITS TREASURER
THE
12.054 3
C
0
0
A

3
C
O
THREADNEEDLE (LUX) COLUMBIA THREADNEEDLE INVESTMENTS 131.568 12
ਸਿ
C



0
THREADNEEDLE (LUX). RICHIEDENTE:CBLUX CT LUX I
RICHIEDENTE:CBLUX CT LUX I
1.662.009 C

ਸਿੱ
C
ਪ੍ਰ
ਟਿੱ

ਿੱ
C
ਸਿੱ
THREADNEEDLE INVESTMENT FUNDS ICVCA. RICHIEDENTE: CBLDN SA 198.868
ਸਿੱ
ਕਿ
0
F
ਿੱ

ਟਿ
0
ਸਿੱ
THREADNEEDLE PENSIONS MULTI ASSET FUND COLUMBIA THREADNEEDLE
CIP-DEP-TIF-EUR SML COMP FND
2.860 C
િન
15
C
15
R
ਸਿ
િ
C
12
INVESTMENTS RICHIEDENTE:CBLDN SA THREADNEEDLE PENSIONS LIMITED
THRIFT SAVINGS PLAN AGENTE:JPMCBNA
117.900 2
ਡਿੱ
િ
C
2
પિ
પિ
C
TLUX PAN EUROPEAN SMALL CAP OPPORTUNITIES COLUMBIA THREADNEEDLE
INVESTMENTS RICHIEDENTE:CBLUX CT LUX I
83.155 0
ਿੱ
પિ
C
ਸਿ
પિ
ਸਿ
પિ

ਸਿੱ
TREASURER OF THE STATE OF NORTH CAROLINA EQUITY INVESTMENT 636.624 । ਹ
C
C
C
ਬਿ
F
પિ
দি
C
C

Pag. 7 -

Assemblea Ordinaria/Straordinaria del 16/04/2025

STAMPA ELENCO PARTECIPANTI/AZIONISTI
PARTECIPANTE/ AZIONISTA
No
AZIONI Ordinarie AZIONI Privilegiate Assemblea Ordinaria Assemblea Straordinaria
ASSENZE ALLE VOTAZIONI
RAPPRESENTATO Rappresentate Dettaglio Rappresentate Dettaglio 3 4 5 6
2
8 9. 10
L
TREASURER OF THE STATE OF NORTH CAROLINA EQUITY INVESTMENT 218.928 ਲਿੰ
દિવ

C
િ
પ્રદર્શ
A

C
TRUST II BRIGHTHOUSEDIMENSIONALINT SMALL COMPANY PORTFOLIO 2.359 12
પિ

C
િય
િય
12

0
િ
TWO SIGMA ABSOLUTE RETURN PORTFOLIO LLC RICHIEDENTE:JP MORGAN
SECURITIES LTD
1.300 12
12
12
C

8
12
0
12
TWO SIGMA EQUITY RISK PREMIA PORTFOLIO LLC RICHIEDENTE:GOLDMAN SACHS
INTERNATIONAL LIMITED
100 પિ
ਿੱ
ದಿ
C
ਿੱ
ਸਿ
ਟ੍ਰਿੱ
0
ਿੱ
TWO SIGMA WORLD CORE FUND LP RICHIEDENTE:CBNY-TWO SIGMA WORLD CORE
FUND, LP
1.200 ನಿ
દિવ

C
F
ಸ್
દિવ
ਿੱ
C
પિ
UBS (LUX) EQUITY SICAV RICHIEDENTE:UBSL - UCITS (TX EX) 158.205
C

C

ਿੱ
ਸਿ
C
C
C
UBS CH INDEX FUND EQ WORLD EX CH SMALL NSL UBS FUND MGMT SWITZERLAND AG
AGENTE CREDIT SUISSE SWITZ
3.411 12
0
પિ
C
િય
ក្រ

0
C
0
UBS FUND MANAGEMENT (SWITZERLAND) AG. RICHIEDENTE:UBS CH AG FM CLIENT
ASSIBITS
18.379 ਇੱ
C
ਡਿੱ
C


C
C
C
UBS LUX FUND SOLUTIONS 50.149 ਸਿੱ
C
પિ
C
12
ામ
ਸਿੱ
C
C
C
UI BVK KAPITALVERWALTUNGSGESELLSCHAFT MBH ON BEHALF OF BAYVK A1 FONDS 340.000 0
A
ਡਿ
0
12
12
5
1
0
િય
UI-FONDS BAV RBI AKTIEN AGENTE:JP MORGAN SE LUX
AGENTE:BNPP SA DEUTSCH
8.211 ਸਿ
C
C
C
િય
ਸਿੱ
ਪ੍ਰ

C
C
UNITED NATIONS JOINT STAFF PENSION FUND. RICHIEDENTE:NT UNITED NATIONS 96.277 ਸਿੱ
દ્વા

0
પિ
િય
12
C

UNIVERSAL-INVESTMENT-GESELLSCHART MBH AGENTE:HSBC CONTINENTAL EUR
JOINT STAFF
156.138
C
C
C



C
C
UNIVERSAL-INVESTMENT-GESELLSCHAFT MBH ON BEHALF OF
STBV-NW-UNIVERSAL-FONDS AGENTE:BNPP SA DEUTSCH
2.621 ਇੱ
0
0

પ્રિક
િમ
િય
12
0
U
UNIVERSAL-INVESTMENT-GESELLSCHAFT MBH W/ZEIT-UNIVERSAL-FONDS
W/SEGMENT AKTIEN SMALL-UND MIDCAP AGENTE:JP MORGAN SE LUX
2.894
C
C
C

F
ਿ
ದಿ
C
C
UTAH STATE RETIREMENT SYSTEMS RICHIEDENTE:NT NTO TREATY TAX 1.450
C

િદ્ધ
િય
પિ
ਿੱ
ਨਾ

C
VAN BERKOM GLOBAL SMALL CAP FUND 38.622 124
O
0
0
8
21

0
O
VAN BERKOM INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 4.652 ਦਿੱ
C
C
0
12
15
િ

C
0
VANGUARD DEVELOPED MARKETS INDEX FUND 434.292
ਡਿ
ਿ
0
12
12
5
12
0
0
VANGUARD ESG DEVELOPED WORLD ALL CAP EQ INDEX FND UK 1.840 12
5
12
O
3
2
ਸਿ
15
O
0
VANGUARD ESG INTERNATIONAL STOCK ETF AGENTE:JPMCBNA 7.940 13
દિવ
12
C
િ
137
12
5
C
VANGUARD EUROPEAN STOCK INDEX FUND 109.792 2

12
O
12
12
ਜ਼ਿੰ
B
0
0
VANGUARD FIDUCIARY TRUST COMPANY DEVELOPED MARKETS INDEX TRUST 10.638
ਿ
18
0
12
12

2
VANGUARD FIDUCIARY TRUST COMPANY INSTITUTIONAL TOTAL INTERNATIONAL
STOCK MARKET INDEX TRUST AGENTE:JPMCBNA
50.378 ਸਿ
ਿ
3
0
2
B
2
12
C
C
VANGUARD FIDUCIARY TRUST COMPANY INSTITUTIONAL TOTAL INTERNATIONAL 365.682 F
P

C
િય
િ

દિ
C
VANGUARD FTSE ALLWORLD EXUS SMALLCAP INDEX FUND
STOCK MARKET INDEX TRUST II AGENTE:JPMCBNA
164.341

3
0
12
6
5
P
0
C
VANGUARD FTSE DEVELOPED ALL CAPEX NORTH AMERICA INDEX ETF 8.316 પિ

8
0
15
િય
િ
21
O
0
VANGUARD FTSE DEVELOPED EUROPE ALL CAP INDEX ETF 739 2

5
0
2
12
16
2
O
0
HARR
VANGUARD FUNDS PUBLIC LIMITED COMPANY AGENTE:BROWN BROTHERS
787 દિવ

13
O
3
2
ਿ
5
0
0
VANGUARD INTERNATIONAL SMALL COMPANIES INDEX FUND AGENTE:JPMCBNA 12.530 12
િ
12
0
િ
ਿ
2
150
C
0
VANGUARD INVESTMENT SERIES PUBLIC LIMITED COMPANY AGENTE:BROWN
BROTHERS HARR
43.110 ਿੱ
િત


వి
3
12
ನ್ನ
C
C
VANGUARD TOTAL INTERNATIONAL STOCK INDEX FUND AGENTE:JPMCBNA 705.564 R
ਦਿ
್ಲಿ
C
ਦਾ
్రా
12
ਦਾ
C
C

Pag. 8

the country of the country of the country of the county of the county of the
Assemblea Ordinaria/Straordinaria del 16/04/2025
STAMPA ELENCO PARTEC PANTIAZIONIST
ASSENZE ALLE VOTAZIONI
9 PARTECIPANTE/ AZIONISTA
RAPPRESENTATO
AZIONI Ordinarie
Rappresentate
Dettaglio Rappresentate Dettaglio
AZIONI Privilegiate
Assemblea Ordinaria
9
5
বা
3
2
L
Assemblea Straordinaria
O
1
0
8
L
VANGUARD TOTAL WORLD STOCK INDEX FUND 30.207 ﻟﻜﻠ
8
0



0
C
VERDIPAPIRFONDET EQUINOR AKSJER EUROPA AGENTE:JP MORGAN SE LUX 50.000 ਨੀ
5

C

ਿੱ

5
C
ਸਿੱ
VERDIPAPIRFONDET KLP AKSJEGLOBAL SMALL CAP INDEKS I RICHIEDENTE:NT GS1 0
PCT TREATY ACCOUNT CLT LEN
229
5

C

ਸਿੱ
A
િ
0
പ്ര
VIF ICVC VANGUARD FTSE GLOBAL ALL CAP INDEX FUND 10.996 6
0
મિ
િ
A
િ
0
WASHINGTON STATE INVESTMENT BOARD 3.183

ਿ
C


ਿ
C
પિ
WESPATH FUNDS TRUST 134.636
ﻟﻘﺪ
પિ
C

ਸਿ
ਸਿੱ

0
ਸਿੱ
WISDOMTREE DYN CUR H INTL SC EO FD 1001803 16.630
8
5
C

િય
દિવ
12
C
WISDOMTREE EUROPE HEDGED EO FD 1001804 170.785 A
8
ਸਿ
C

ਿੱ
5
A
0
ਸਿੱ
WISDOMTREE EUROPE QUAL DIV GRWTH FD 2.640 2
A
િ
C
F
િ

('
C
ਸਿੱ
WISDOMTREE EUROPE SMALLCAP DIV FD 1001807 12.260
2
ਿੱ
C
F
ਦੇ

15
C
ਸਿੱ
WISDOMTREE EURPOE HEDGED SC EO FD 1001805 3.089 ਸਿੱ
L
ਸਿ

તિ
ਡਿੱ
ਸਿੱ
ਟੀ
C
ਸਿੱ
WISDOMTREE INTL SMALLCAP DIV FD 1001817 40.960
L

0
ਦਿ

12
C
ਸਿ
XTRACKERS 2.024 8

C
પિ
દિવ

12
C
ਸਿੱ
XTRACKERS MSCI EUROZONE HEDGED EQUITY ETF 504 1

d
C
િ
13

F
0
િત
ZURICH FINANCIAL SERVICES UK PENSION SCHEME. RICHIEDENTE:NT NTO 15%
TREATY ACCOUNT CLIE
87.702

C
ਸਿੱ
ਿੱ

5
C
િય
1 COMPUTERSHARE SPA IN QUALITA` DI RAPPRESENTANTE DESIGNATO NELLA PERSONA
DI RUSCONI LAURA
PER DELEGA DI
830.173 30.999.601 1
I
-
l
DAFE 4000 S.R.L. RICHIEDENTE:FERRARI DARIO GIANANDREA 23.000.940
ਸਿ
િય
A

િત
DAFE 5000 S.R.L. RICHIEDENTE:FERRARI DARIO GIANANDREA 7.998.661 3
S
ਿੱ
ਡਿ

F

દિવ
ਡਿੱ
ਿੱ
SEMERARI RENATO 173
830
ਦਿੱ
1
પિ
ਿੱ
ਟ੍ਰ
ਟਿੱ

િ
ಸ್
cui 140.000 azioni Ordinarie e 0 azioni Privilegiate in garanzia a :SGSS - SOCIETE GENERALE SECURITIES SPA;

Intervenuti nº 1 rappresentanti in proprio o per delega 39.520.331 azioni Ordinarie e 30.999.601 azioni Privilegiate

Legenda:

Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024

Proposta in merito alla destinazione dell`utile di esercizio e alla distribuzione di un dividendo

Approvazione della politica di remunerazione

Deliberazioni sulla seconda sezione della relazione

Deliberazioni relative all'istituzione di un piano di incentivazione a lungo termine

Proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie

7 Proposta di aumento capitale a servizio del Sop
8 Modifica Statutaria art 13

9 Modifica Statutaria art. 12, 20 e 28

10 Modifica Statutaria art 31

F= Favorevole; C= Contrario; A= Astenuto; - Non Votante; X: Assente alla votazione

Pag. 9

Assemblea Ordinaria del 16 aprile 2025

Mozione

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024

Hanno partecipato alla votazione:

Sono presenti 296 azionisti, che rappresentano per delega 70.519.932 azioni ordinarie pari al 73,180770% del capitale sociale ordinario. Le azioni rappresentate in Assemblea danno diritto a 101.519.533 voti, pari al 79,708422% dell'ammontare complessivo dei diritti di voto.

N. VOTT %SU DIRITTI DI
VOTO PRESENTI
(quorum deliberativo)
%SU! DIRITTI DI
VOTO TOTALI
Favorevoli 100.716.484 99,208971 79,077906
Contrari 521.480 0,513675 0,409442
SubTotale · 101.237.964 99,722645 79,487347
Astenuti 281.569 0,277355 0,221075
Non Votanti O 0,000000 0,000000
SubTotale 281.569 0.277355 0.221075
Totale 101.519.533 - - - - - 100,000000 79,708422

Intercos S.p.A.

Mozione

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Proposta in merito alla destinazione dell'utile di esercizio e alla distribuzione di un dividendo

Hanno partecipato alla votazione:

Sono presenti 296 azionisti, che rappresentano per delega 70.519.932 azioni ordinarie pari al 73,180770% del capitale sociale ordinario. Le azioni rappresentate in Assemblea danno diritto a 101.519.533 voti, pari al 79,708422% dell'ammontare complessivo dei diritti di voto.

N. VOTT %SUI DIRITTI DI
VOTO PRESENTI
(quorum deliberativo)
%SUI DIRETTI DI
VOTO TOTALI
Favorevoli 101.519.533 100.000000 79,708422
Contrari 0 0,000000 0,000000
SubTotale 101.519.533 100,000000 79,708422
Astenuti 0 0,000000 0,000000
Non Votanti O 0.000000 0,000000
SubTotale O 0,000000 0,000000
Totale 101.519.533 100,000000 79,708422

Mozione

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Approvazione della politica di remunerazione

Hanno partecipato alla votazione:

Sono presenti 296 azionisti, che rappresentano per delega 70.519.932 azioni ordinarie pari al 73,180770% del capitale sociale ordinario. Le azioni rappresentate in Assemblea danno diritto a 101.519.533 voti, pari al 79,708422% dell'ammontare complessivo dei diritti di voto.

N. VOTI %SUI DIRITTI DI
VOTO PRESENTI
(quorum deliberativo)
%SUI DIRITTI DI
VOTO TOTALI
Favorevoli 78.744.663 77,566022 61,826652
Contrari 22.774.870 22,433978 17,881770
SubTotale 101.519.533 100,000000 79,708422
Astenuti 0 0,000000 0.000000
Non Votanti 0 0,000000 0,000000
SubTotale 0 0,000000 0,000000
Totale 101.519.533 100,000000 79,708422

Assemblea Ordinaria del 16 aprile 2025

Mozione

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Deliberazioni sulla seconda sezione della relazione

Hanno partecipato alla votazione:

Sono presenti 296 azionisti, che rappresentano per delega 70.519.932 azioni ordinarie pari al 73,180770% del capitale sociale ordinario. Le azioni rappresentate in Assemblea danno diritto a 101.519.533 voti, pari al 79,708422% dell'ammontare complessivo dei diritti di voto.

N. VOTI %SUL DIRITTI DI
VOTO PRESENTI
(quorum deliberativo)
%SUI DIRITTI DI
VOTO TOTALI
Favorevoli 93.523.279 92,123433 73,430135
Contrari 7.048.990 6,943482 5,534540
SubTotale 100.572.269 99,066915 78,964675
Astenuti 947.264 0,933085 0,743748
Non Votanti O 0,000000 0,000000
SubTotale 947.264 0,933085 0,743748
Totale 101.519.533 100,000000 79,708422

Mozione

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Deliberazioni relative all'istituzione di un piano di incentivazione a lungo termine

Hanno partecipato alla votazione:

Sono presenti 296 azionisti, che rappresentano per delega 70.519.932 azioni ordinarie pari al 73,180770% del capitale sociale ordinario. Le azioni rappresentate in Assemblea danno diritto a 101.519.533 voti, pari al 79,708422% dell'ammontare complessivo dei diritti di voto.

N. VOTI %SUI DIRITHTDI
VOTO PRESENTY
(quorum deliberativo)
%SUI DIRITTI DI
VOTO TOTALI
Favorevoli 93.564.335 92,163875 73,462370
Contrari · 6.685.749 6,585677 5,249340
SubTotale 100.250.084 98,749552 78,711710
Astenuti 1.269.449 1,250448 0,996712
Non Votanti O 0,000000 0,000000
SubTotale 1.269.449 1,250448 0,996712
Totale 101.519.533 100.000000 79,708422

Mozione

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie

Hanno partecipato alla votazione:

Sono presenti 296 azionisti, che rappresentano per delega 70.519.932 azioni ordinarie pari al 73,180770% del capitale sociale ordinario. Le azioni rappresentate in Assemblea danno diritto a 101.519.533 voti, pari al 79,708422% dell'ammontare complessivo dei diritti di voto.

N. VOTT %SUI DIRITTI DI
VOTO PRESENTI
(quorum deliberativo)
%SUI DIRITTI DI
VOTO TOTALI
Favorevoli 97.145.482 95,691419 76,274121
Contrari 4.374.051 4,308581 3,434302
SubTotale 101.519.533 100,000000 79,708422
Astenuti 0 0,000000 0,000000
Non Votanti O 0,000000 0,000000
SubTotale O 0,000000 0,000000
Totale 101.519.533 100,000000 79,708422

Mozione

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Proposta di aumento capitale a servizio del Sop

Hanno partecipato alla votazione:

Sono presenti 296 azionisti, che rappresentano per delega 70.519.932 azioni ordinarie pari al 73,180770% del capitale sociale ordinario. Le azioni rappresentate in Assemblea danno diritto a 101.519.533 voti, pari al 79,708422% dell'ammontare complessivo dei diritti di voto.

N. VOTT %SUI DIRITTI DI
VOTO PRESENTI
(quorum deliberativo)
%SUI DIRITTI DI
VOTO TOTALI
Favorevoli · 92.131.591 90,752576 72,337446
Contrari 8.639.973 8,510651 6,783706
SubTotale 100.771.564 99,263227 79,121152
Astenuti 747.969 0,736773 0,587271
Non Votanti O 0,000000 0,000000
SubTotale 747.969 0,736773 0,587271
Totale 101.519.533 100,000000 79,708422

Intercos S.p.A.

Mozione

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Modifica Statutaria art 13

Hanno partecipato alla votazione:

Sono presenti 296 azionisti, che rappresentano per delega 70.519.932 azioni ordinarie pari al 73,180770% del capitale sociale ordinario. Le azioni presentate in Assemblea danno diritto a 101.519.533 voti, pari al 79,708422% dell'ammontare complessivo dei diritti di voto.

N. VOTT %SUI DIRITTI DI
VOTO PRESENTI
(quorum deliberativo)
%SUI DIRITTI DI
VOTO TOTALI
Favorevoli 71.409.851 70,340996 56,067698
Contrari 30.109.682 29,659004 23,640724
SubTotale 101.519.533 100,000000 79,708422
Astenuti O 0,000000 0.000000
Non Votanti 0 0,000000 0.000000
SubTotale O 0,000000 0,000000
Totale 101.519.533 100.000000 79,708422

Mozione

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Modifica Statutaria art. 12, 20 e 28

Hanno partecipato alla votazione:

Sono presenti 296 azionisti, che rappresentano per delega 70.519.932 azioni ordinarie pari al 73,180770% del capitale sociale ordinario. Le azioni rappresentate in Assemblea danno diritto a 101.519.533 voti, pari al 79,708422% dell'ammontare complessivo dei diritti di voto.

N. VOTI %SUI DIRITTI DI
VOTO PRESENTI
(quorum deliberativo)
%SUI DIRITTI DI
VOTO TOTALI
Favorevoli 95.322.972 93,896188 74,843170
Contrari 6.196.561 6,103812 4,865252
SubTotale 101.519.533 100,000000 79,708422
Astenuti O 0,000000 0,000000
Non Votanti 0 0,000000 0,000000
SubTotale O 0,000000 0,000000
Totale 101.519.533 100.000000 79,708422

Intercos S.p.A.

Mozione

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Modifica Statutaria art 31

Hanno partecipato alla votazione:

Sono presenti 296 azionisti, che rappresentano per delega 70.519.932 azioni ordinarie pari al 73,180770% del capitale sociale ordinario. Le azioni rappresentate in Assemblea danno diritto a 101.519.533 voti, pari al 79,708422% dell'ammontare complessivo dei diritti di voto.

N. VOTI %SUI DIRITTI DI
VOTO PRESENTI
(quorum deliberativo)
%SUI DIRITTI DI
VOTO TOTALI
Favorevoli 101.519.533 100,000000 79,708422
Contrari 0 0,000000 0,000000
SubTotale 101.519.533 100,000000 79,708422
Astenuti O 0,000000 0,000000
Non Votanti O 0,000000 0,000000
SubTotale O 0,000000 0,000000
Totale 101.519.533 100,000000 79,708422

STATUTO

DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA - OGGETTO

1. Denominazione

1.1 È costituita una società per azioni denominata

"INTERCOS S.P.A." (la "Società")

senza vincoli di rappresentazione grafica.

2. Sede

  • 2.1 La Società ha sede in Milano.
  • 2.2 Possono istituirsi, modificarsi e sopprimersi altrove, con le forme di volta in volta richieste, sia in Italia che all'estero, sedi secondarie, filiali, succursali, agenzie, rappresentanze ed uffici.

3. Durata

3.1 La durata della Società è fissata al 31 dicembre 2060 e può essere prorogata a norma di legge.

4. Oggetto

  • 4.1 La Società ha per oggetto:
    • (a) l'assunzione e gestione di partecipazioni, sia in Italia che all'estero, in società ed imprese operanti nel settore della produzione e della commercializzazione di prodotti cosmetici e per la cosmesi in genere nonché in settori affini o comunque esercenti attività complementari a quelle svolte dalla Società;
    • (b) l'attività di ricerca e sviluppo, per conto proprio e di terzi, collegata a prodotti colorati per il trucco, creme, prodotti per la cura della persona e a prodotti cosmetici in genere, nonché a beni e prodotti ad essi affini e/o accessori ed ogni altra attività tecnica, di ricerca e promozionale nel settore della cosmesi e nei settori affini, sia per conto proprio che per conto di altre imprese;
    • (c) lo studio e la realizzazione di macchinari e processi produttivi aventi ad oggetto la produzione dei beni e prodotti di cui alla precedente lettera (b);
    • (d) l'acquisto, la vendita, la gestione e la locazione di immobili industriali, commerciali e direzionali;
    • (e) la prestazione di servizi a favore di società partecipate e, in particolare, di servizi connessi all'attività di ricerca e di sviluppo di cui sopra, concessione di licenze per l'utilizzo di marchi, brevetti ed altri diritti di proprietà industriale e intellettuale, locazione di immobili e di altri beni strumentali, servizi in materia amministrativa, organizzativa, di gestione finanziaria, legale, contabile, fiscale, informatica, nonché in materia di trasporto e di distribuzione di beni, di istruzione e gestione del personale, di marketing, comunicazione, promozione e pubblicità, avvalendosi, nei casi previsti dalle leggi vigenti, dell'operato di soggetti muniti dei necessari requisiti;
    • (f) la concessione di finanziamenti a società del Gruppo Intercos, siano esse o meno controllate o collegate, con espressa esclusione di ogni attività nei confronti del pubblico.

4.2 Ai soli fini del raggiungimento dello scopo sociale la Società può concedere avalli, fideiussioni e garanzie di ogni genere nei confronti di chiunque, anche per obbligazioni e debiti di terzi, nonché compiere ogni operazione commerciale, finanziaria, industriale, mobiliare od immobiliare che l'organo amministrativo ritenga utile o necessaria per il conseguimento dell'oggetto sociale.

CAPITALE - AZIONI – MAGGIORAZIONE DEL DIRITTO DI VOTO - OBBLIGAZIONI - FINANZIAMENTO SOCI - DIRITTO DI RECESSO

5. Capitale e Azioni

5.1 Il capitale sociale è di Euro 11.313.514,75 (undicimilioni trecentotredicimila cinquecentoquattordici virgola settantacinque) suddiviso in n. 96.364.020 (novantaseimilioni trecentosessantaquattromila venti) azioni ordinarie senza valore nominale espresso.

L'assemblea straordinaria del 28 aprile 2023 ha deliberato di aumentare gratuitamente il capitale sociale, anche in più tranches, ai sensi dell'art. 2349 Codice Civile, entro il termine ultimo del 31 dicembre 2026, a favore di dipendenti del Gruppo Intercos beneficiari del piano di incentivazione denominato "Piano di Performance Shares 2023-2025", per massimi nominali Euro 34.782, mediante emissione di massime n. 289.850 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, mediante utilizzo di un corrispondente importo di utili e/o riserve di utili.

L'assemblea straordinaria dell'11 aprile 2024 ha deliberato di aumentare gratuitamente il capitale sociale, anche in più tranches, ai sensi dell'art. 2349 Codice Civile, entro il termine ultimo del 31 dicembre 2027, a favore di dipendenti del Gruppo Intercos beneficiari del piano di incentivazione denominato "Piano di Performance Shares 2024-2026", per massimi nominali Euro 40.800, mediante emissione di massime n. 340.000 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, mediante utilizzo di un corrispondente importo di utili e/o riserve di utili.

L'assemblea straordinaria del 16 aprile 2025 ha deliberato di aumentare gratuitamente il capitale sociale, anche in più tranches, ai sensi dell'art. 2349 Codice Civile, entro il termine ultimo del 31 dicembre 2028, a favore di dipendenti del Gruppo Intercos beneficiari del piano di incentivazione denominato "Piano di Performance Shares 2025-2027", per massimi nominali Euro 41.616,00, mediante emissione di massime n. 346.800 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, mediante utilizzo di un corrispondente importo di utili e/o riserve di utili.

  • 5.2 Le azioni hanno tutte gli stessi diritti, sono indivisibili e sono liberamente trasferibili e, fatto salvo quanto previsto all'articolo 6, ogni azione dà diritto a un voto. Il regime di emissione e circolazione delle azioni è disciplinato dalla normativa, anche regolamentare, vigente.
  • 5.3 Nelle deliberazioni di aumento del capitale sociale a pagamento, il diritto di opzione può essere escluso nella misura massima del 10% (dieci per cento) del capitale sociale preesistente, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 2441, quarto comma, del Codice Civile.
  • 5.4 Al Consiglio di Amministrazione è attribuita, ai sensi dell'art. 2443, Codice Civile, la facoltà di aumentare il capitale sociale a pagamento, in una o più volte, anche in via scindibile, fino al 20 luglio 2026, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 4, Codice Civile, per un numero di azioni ordinarie non superiore al 10% del numero di azioni ordinarie complessivamente in circolazione alla data di eventuale esercizio della delega. In particolare, il capitale sociale potrà esser aumentato (i) ai sensi dell'art. 2441, comma 4, primo periodo, Codice Civile, mediante conferimento di beni in natura aventi ad oggetto aziende, rami d'azienda o partecipazioni, nonché beni conferenti con l'oggetto sociale della Società e delle società da questa partecipate e/o (ii) ai sensi dell'art. 2441, comma 4, secondo periodo, Codice

Civile, a condizione che il prezzo di emissione corrisponda al valore di mercato delle azioni e ciò sia confermato in apposita relazione da un revisore legale o da una società di revisione legale. Ai fini dell'esercizio della delega di cui sopra, in entrambi i casi al Consiglio di Amministrazione è conferito ogni potere per fissare, per ogni singola tranche, il numero, il prezzo unitario di emissione (comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo) e il godimento delle azioni ordinarie, nei limiti di cui all'art. 2441, commi 4 e 6, Codice Civile, restando inteso che il suddetto prezzo di emissione potrà anche essere inferiore alla preesistente parità contabile, fermi restando i limiti di legge.

  • 5.5 La Società può emettere, ai sensi della normativa, anche regolamentare, di tempo in tempo vigente, categorie speciali di azioni fornite di diritti diversi, anche per quanto concerne l'incidenza delle perdite, determinandone il contenuto con la deliberazione di emissione, nonché strumenti finanziari partecipativi e strumenti finanziari che condizionano i tempi e le modalità del rimborso del capitale all'andamento economico della Società.
  • 5.6 È consentita, nei modi e nelle forme di legge, l'assegnazione di utili e/o di riserve da utili ai prestatori di lavoro dipendenti della Società o di società controllate, mediante l'emissione, sino all'ammontare corrispondente agli utili stessi, di azioni da assegnare individualmente ai prestatori di lavoro, ai sensi del primo comma dell'articolo 2349 del Codice Civile, stabilendo norme riguardo alla forma, al modo di trasferimento e ai diritti spettanti agli azionisti. L'Assemblea straordinaria può altresì deliberare l'assegnazione ai prestatori di lavoro dipendenti della Società o di società controllate di strumenti finanziari, diversi dalle azioni, forniti di diritti patrimoniali o anche di diritti amministrativi, escluso il voto nell'Assemblea generale degli azionisti, prevedendo norme riguardo alle condizioni di esercizio dei diritti attribuiti, alla possibilità di trasferimento e alle eventuali cause di decadenza o riscatto.
  • 5.7 La qualità di azionista costituisce, di per sé sola, adesione al presente statuto.
  • 5.8 Per i loro rapporti con la Società, il domicilio dei soci, degli amministratori e dei sindaci è quello che risulta dai libri sociali, ivi compresi i recapiti telefonici, i numeri di fax e gli indirizzi di posta elettronica; è onere del socio, dell'amministratore e del sindaco comunicare tali dati ed ogni successiva modificazione degli stessi per la relativa iscrizione nei libri sociali.
  • 5.9 Nel caso di comproprietà di una azione, i diritti dei comproprietari debbono essere esercitati da un rappresentante comune da essi nominato.

6. Maggiorazione del diritto di voto

  • 6.1 Ai sensi dell'articolo 127-quinquies del D.Lgs. 58/1998 (il "TUF"), a ciascuna azione appartenuta al medesimo soggetto in virtù di un diritto reale legittimante l'esercizio del diritto di voto (intendendosi per tale: piena proprietà, nuda proprietà con diritto di voto e usufrutto con diritto di voto) per un periodo continuativo di almeno 24 (ventiquattro) mesi a decorrere dalla data di iscrizione nell'elenco previsto dal successivo paragrafo sono attribuiti n. 2 (due) voti.
  • 6.2 Fermo restando quanto previsto al precedente paragrafo 6.1, l'accertamento dei presupposti ai fini dell'attribuzione del voto maggiorato viene effettuato dalla Società sulla base delle risultanze di un apposito elenco ("Elenco") tenuto a cura della Società, nel rispetto della normativa, anche regolamentare, vigente, cui dovrà iscriversi l'azionista che intenda beneficiare della maggiorazione del diritto di voto, secondo le disposizioni che seguono:
    • (a) l'azionista che intende iscriversi nell'Elenco ne fa richiesta alla Società nei modi e nei termini previsti da un apposito regolamento pubblicato sul sito internet della Società; la Società, a fronte della verifica dei presupposti necessari, provvede all'iscrizione nell'Elenco entro il 5° giorno di mercato aperto del mese solare successivo a quello in cui è pervenuta la richiesta dell'azionista, corredata dalla documentazione di cui sopra, e, in ogni caso, entro la c.d. record date;
  • (b) successivamente alla richiesta di iscrizione, il titolare delle azioni per le quali è stata effettuata l'iscrizione nell'Elenco – o il titolare del diritto reale che ne conferisce il diritto di voto – deve comunicare senza indugio alla Società, direttamente o tramite il proprio intermediario, ogni ipotesi di cessazione del voto maggiorato o dei relativi presupposti.
  • 6.3 La maggiorazione del diritto di voto sarà efficace alla prima data nel tempo tra: (i) il quinto giorno di mercato aperto del mese di calendario successivo al decorso di ventiquattro mesi dalla data di iscrizione nell'Elenco, senza che siano medio tempore venuti meno i presupposti per la maggiorazione del diritto; o (ii) la data indicata nell'articolo 83-sexies, comma 2, del TUF (c.d. record date) prima di un'eventuale Assemblea, successiva al decorso di ventiquattro mesi dalla data di iscrizione nell'Elenco, senza che siano medio tempore venuti meno i presupposti per la maggiorazione del diritto.
  • 6.4 Senza pregiudizio di quanto previsto al paragrafo 6.8, la cessione delle azioni a titolo oneroso o gratuito, ivi comprese le operazioni di costituzione o alienazione, anche temporanea, di diritti parziali sulle azioni in forza delle quali l'azionista iscritto nell'Elenco risulti (ex lege o contrattualmente) privato del diritto di voto, comporta la perdita immediata della maggiorazione del voto limitatamente alle azioni oggetto di cessione. La maggiorazione del diritto di voto viene altresì meno in caso di cessione, diretta o indiretta, di partecipazioni di controllo detenute in società o enti che a loro volta detengano azioni della Società a voto maggiorato in misura superiore alla soglia che richiede la comunicazione alla Società e alla Consob di partecipazioni rilevanti ai sensi della normativa vigente. Ai fini del presente articolo la nozione di controllo è quella prevista dall'articolo 93 del TUF.
  • 6.5 Colui al quale spetta il diritto di voto può irrevocabilmente rinunciare, in tutto o in parte, al voto maggiorato per le azioni dal medesimo detenute, con comunicazione da inviare alla Società nei modi e nei termini previsti da un apposito regolamento pubblicato sul sito internet della Società. La rinuncia ha effetto permanente e se ne dà atto nell'Elenco.
  • 6.6 In aggiunta a quanto previsto ai paragrafi 6.4 e 6.5, la Società procede alla cancellazione dall'Elenco nei seguenti casi:
    • (a) comunicazione dell'interessato o dell'intermediario comprovante il venir meno dei presupposti per la maggiorazione del diritto di voto o la perdita della titolarità del diritto reale legittimante e/o del relativo diritto di voto;
    • (b) d'ufficio, ove la Società abbia notizia dell'avvenuto verificarsi di fatti che comportano il venir meno dei presupposti per la maggiorazione del diritto di voto o la perdita della titolarità del diritto reale legittimante e/o del relativo diritto di voto.
  • 6.7 L'Elenco è aggiornato a cura della Società entro il quinto giorno di mercato aperto dalla fine di ciascun mese di calendario e, in ogni caso, entro la data indicata nell'articolo 83- sexies, comma 2, del TUF (c.d. record date).
  • 6.8 Il diritto di voto maggiorato è conservato (i) in caso di successione per causa di morte, (ii) per effetto di trasferimento in forza di una donazione a favore di eredi legittimi, un patto di famiglia, ovvero per la costituzione e/o dotazione di un trust, di un fondo patrimoniale o di una fondazione di cui lo stesso trasferente o i suoi eredi legittimi siano beneficiari e (iii) in caso di fusione e scissione del titolare delle azioni. Nel caso di cui ai punti che precedono, e fermo quanto infra previsto in caso di fusione o scissione, gli aventi causa hanno diritto di chiedere l'iscrizione con la stessa anzianità d'iscrizione della persona fisica dante causa.
  • 6.9 La maggiorazione del diritto di voto si estende proporzionalmente alle azioni di nuova emissione (le "Azioni di Nuova Emissione"): (i) di compendio di un aumento gratuito di capitale ai sensi art. 2442 Codice Civile spettanti al titolare in relazione alle azioni per le quali

sia già maturata la maggiorazione di voto (le "Azioni Preesistenti"); (ii) spettanti in cambio delle Azioni Preesistenti in caso di fusione o scissione, sempre che il progetto di fusione o scissione lo preveda; (iii) sottoscritte dal titolare delle Azioni Preesistenti nell'ambito di un aumento di capitale mediante nuovi conferimenti. In tali casi, le Azioni di Nuova Emissione acquisiscono la maggiorazione di voto dal momento dell'iscrizione nell'Elenco, senza necessità dell'ulteriore decorso del periodo continuativo di possesso di 24 (ventiquattro) mesi; invece, ove la maggiorazione di voto per le Azioni Preesistenti non sia ancora maturata, ma sia in via di maturazione, la maggiorazione di voto spetterà alle Azioni di Nuova Emissione dal momento del compimento del periodo di appartenenza calcolato con riferimento alle Azioni Preesistenti a partire dalla originaria iscrizione nell'Elenco.

  • 6.10 Ai sensi dell'articolo 127-quinquies, comma 7, del TUF, ai fini della maturazione del periodo di possesso continuativo necessario per la maggiorazione del voto relativamente alle azioni esistenti prima del giorno di avvio delle negoziazioni delle azioni della Società sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("MTA"), è computato anche il possesso maturato anteriormente a tale momento e pertanto anteriormente alla data di iscrizione nell'Elenco. La maggiorazione del voto relativamente alle azioni esistenti prima del giorno di avvio delle negoziazioni delle azioni della Società sul MTA, e per le quali sia già decorso un periodo di possesso continuativo di almeno 24 (ventiquattro) mesi decorrente dalle annotazioni riportate sui certificati azionari rappresentativi delle azioni della Società e/o dalle iscrizioni risultanti dal libro soci della Società, si intenderà maturata a decorrere dal primo giorno di negoziazione delle azioni sul MTA, ferma l'iscrizione nell'Elenco previa richiesta dell'azionista. Anche in questo caso la maggiorazione del voto è rinunciabile, nel qual caso si applicano le previsioni del paragrafo 6.5.
  • 6.11 La maggiorazione del diritto di voto si computa anche per la determinazione dei quorum costitutivi e deliberativi che fanno riferimento ad aliquote del capitale sociale, ma non ha effetto sui diritti, diversi dal voto, spettanti in forza del possesso di determinate aliquote del capitale sociale.

7. Versamenti Sulle Azioni

7.1 I versamenti sulle Azioni sono richiesti dal Consiglio di Amministrazione nei termini e modi da esso ritenuti convenienti.

8. Obbligazioni

  • 8.1 La Società può emettere obbligazioni, anche convertibili, determinandone le modalità e condizioni di collocamento, fermi restando i limiti di legge.
  • 8.2 L'emissione di obbligazioni è deliberata dal Consiglio di Amministrazione, fatta eccezione per l'emissione di obbligazioni convertibili in azioni o assistite da warrant, per l'emissione delle quali l'Assemblea straordinaria ha comunque facoltà di delegare il Consiglio di Amministrazione, nel rispetto di quanto prevede l'art. 2420-ter del Codice Civile, e comunque, di qualunque disposizione normativa, anche regolamentare, di volta in volta vigente.
  • 8.3 All'Assemblea degli obbligazionisti si applicano le stesse disposizioni previste nei successivi articoli del presente statuto in relazione alla disciplina dell'Assemblea straordinaria degli azionisti in quanto compatibili.

9. Finanziamenti dei soci

  • 9.1 La Società potrà acquisire fondi con obbligo di rimborso presso i soci nel rispetto delle normative vigenti.
  • 9.2 Le somme così raccolte sono infruttifere, qualora non vi sia contraria pattuizione risultante da atto scritto.

10. Recesso

  • 10.1 Il recesso è consentito nei soli casi tassativamente previsti dalla legge.
  • 10.2 È escluso il diritto di recesso per gli azionisti che non hanno concorso all'approvazione delle deliberazioni riguardanti la proroga del termine di durata della Società e l'introduzione o la rimozione di vincoli alla circolazione delle azioni.
  • 10.3 I termini e le modalità dell'esercizio del diritto di recesso, i criteri di determinazione del valore delle azioni ed il relativo procedimenti di liquidazione sono regolati dalla legge.

ASSEMBLEA

11. Luogo e Termini di Convocazione - Svolgimento

  • 11.1 L'Assemblea è ordinaria o straordinaria ai sensi di legge e provvede a quanto previsto dalla legge.
  • 11.2 L'Assemblea può essere convocata anche in un comune diverso da quello della sede sociale, purché nel territorio nazionale o in Svizzera.
  • 11.3 L'Assemblea è convocata ogni volta che il Consiglio di Amministrazione lo ritenga opportuno o quando ne sia richiesta la convocazione ai sensi di legge. L'Assemblea ordinaria per l'approvazione del bilancio dev'essere convocata almeno una volta all'anno, entro centoventi giorni dalla chiusura dell'esercizio sociale, ovvero entro centottanta giorni nel caso in cui la Società sia tenuta alla redazione del bilancio consolidato ovvero quando lo richiedono particolari esigenze relative alla struttura ed all'oggetto della Società, fermo restando quanto previsto all'art. 154-ter del TUF e, comunque, di qualunque disposizione normativa, anche regolamentare, di volta in volta vigente.
  • 11.4 Lo svolgimento delle assemblee è disciplinato da apposito regolamento approvato con delibera dell'Assemblea ordinaria della società.

12. Convocazione

  • 12.1 Fermi i poteri di convocazione previsti da specifiche disposizioni di legge, l'Assemblea deve essere convocata dagli amministratori mediante avviso contenente le informazioni previste ai sensi della normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente.
  • 12.2 L'avviso deve essere pubblicato sul sito internet della Società e negli ulteriori modi e nei termini stabiliti dalla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente.
  • 12.3 L'Assemblea si tiene normalmente in un'unica convocazione. Peraltro, il Consiglio di Amministrazione può convocare l'Assemblea anche in seconda e terza convocazione secondo quanta previsto dalla normativa, anche regolamentare, vigente.
  • 12.4 Qualora il Consiglio di Amministrazione lo ritenga opportuno e ove previsto e/o consentito dalla legge e/o dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti, è ammessa la possibilità che l'Assemblea si svolga anche o esclusivamente con gli intervenuti collegati tramite mezzi di audioconferenza e/o videoconferenza, a condizione che tutti i partecipanti possano essere identificati e sia loro consentito di seguire la discussione, di intervenire in tempo reale alla trattazione degli argomenti affrontati, di ricevere e trasmettere documenti e di partecipare alla votazione e che di tutto quanto sopra venga dato atto nel relativo verbale.

13. Intervento e Rappresentanza

13.1 Il diritto d'intervento e la rappresentanza in Assemblea sono disciplinati dalla normativa, anche

regolamentare, pro tempore vigente.

  • 13.2 Possono intervenire all'Assemblea i soci cui spetta il diritto di voto e per i quali sia pervenuta alla Società - in osservanza della normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente - la comunicazione effettuata dall'intermediario autorizzato ai sensi di legge. Spetta al Presidente dell'Assemblea, il quale può avvalersi di appositi incaricati, di constatare il diritto di intervento all'Assemblea e di risolvere le eventuali contestazioni.
  • 13.3 La Società ha la facoltà di non designare il rappresentante al quale i soggetti legittimati possano conferire una delega con istruzioni di voto (il "Rappresentante Designato").
  • 13.4 Nel caso in cui la Società faccia ricorso al Rappresentante Designato, e ove previsto e/o consentito dalla legge e/o dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti, la Società potrà prevedere che l'intervento e l'esercizio del diritto di voto in Assemblea da parte degli aventi diritto possa anche avvenire esclusivamente mediante conferimento di delega (o subdelega) di voto al Rappresentante Designato, con le modalità previste dalle medesime leggi e/o disposizioni regolamentari. Anche in tal caso, è ammessa la possibilità che l'Assemblea si svolga, anche o esclusivamente, secondo le modalità previste dal precedente Articolo 12.4.
  • 13.5 La delega per l'intervento in Assemblea potrà essere notificata alla Società mediante posta elettronica certificata in osservanza delle applicabili disposizioni di volta in volta vigenti.
  • 13.6 Per la rappresentanza in Assemblea valgono le norme anche regolamentari di volta in volta vigenti.

14. Presidenza

  • 14.1 L'assemblea è presieduta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione oppure, in sua assenza o impedimento, dal Vice Presidente se nominato. Se vi sono più Vice Presidenti ha precedenza il Vice Presidente più anziano di età. In caso di assenza o di impedimento dei suddetti soggetti l'Assemblea elegge il proprio Presidente tra gli amministratori o, in mancanza, al di fuori di essi a maggioranza dei voti dei presenti.
  • 14.2 L'Assemblea nomina un segretario anche non socio. Nei casi previsti dalla legge, e comunque quando lo ritenga opportuno il presidente dell'Assemblea, il verbale è redatto da notaio scelto dal presidente medesimo.

15. Maggioranze - Verbalizzazione

  • 15.1 Per la validità della costituzione e delle deliberazioni dell'Assemblea sia ordinaria che straordinaria si applicano le disposizioni di legge di volta in volta vigenti.
  • 15.2 Le deliberazioni dell'Assemblea, prese in conformità della legge e del presente statuto, vincolano tutti i soci, ancorché non intervenuti o dissenzienti.
  • 15.3 Tutte le delibere dell'Assemblea devono constare da verbale firmato dal Presidente e dal segretario o da notaio nei casi di legge.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

16. Composizione - Durata in Carica

  • 16.1 La Società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione, composto da 11 (undici) amministratori.
  • 16.2 Gli amministratori restano in carica per 3 (tre) esercizi, salvo diverso e inferiore periodo stabilito dall'Assemblea all'atto della nomina, e sono rieleggibili. Essi scadono alla data

dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della loro carica. Gli amministratori possono anche non essere soci.

17. Presentazione delle liste

  • 17.1 Gli amministratori vengono nominati dall'Assemblea sulla base delle liste di candidati presentate dagli azionisti e depositate presso la sede della Società nei termini e nel rispetto della disciplina di legge e regolamentare pro tempore vigente.
  • 17.2 Hanno diritto di presentare le liste soltanto gli azionisti che, da soli o insieme ad altri, siano complessivamente titolari di azioni con diritto di voto rappresentanti una percentuale non inferiore a quella prevista per la Società dalla disciplina di legge e regolamentare pro tempore vigente. Nell'avviso di convocazione dell'Assemblea chiamata a deliberare sulla nomina del Consiglio di Amministrazione è indicata la quota percentuale di partecipazione richiesta per la presentazione delle liste di candidati.
  • 17.3 Ogni socio nonché (i) i soci appartenenti ad un medesimo gruppo, per tali intendendosi il soggetto, anche non societario, controllante ai sensi dell'articolo 2359 del Codice Civile e dell'articolo 93 del TUF e ogni società controllata da, ovvero sotto il comune controllo del, medesimo soggetto, ovvero (ii) i soci aderenti ad uno stesso patto parasociale ex articolo 122 del TUF, ovvero (iii) i soci che siano altrimenti collegati tra loro in forza di rapporti di collegamento rilevanti ai sensi della normativa, anche regolamentare, vigente, non possono presentare - o concorrere alla presentazione, neppure per interposta persona o società fiduciaria - di più di una lista né possono votare liste diverse. Le adesioni ed i voti espressi in violazione di tale divieto non saranno attribuiti ad alcuna lista.
  • 17.4 Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.
  • 17.5 I candidati inseriti nelle liste devono essere elencati in numero progressivo e devono possedere i requisiti previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti. Qualora una lista preveda più di un (1) candidato, almeno due (2) candidati - indicati al primo e secondo posto di ciascuna lista - devono essere in possesso anche dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti.
  • 17.6 Al fine di assicurare l'equilibrio tra i generi, le liste contenenti un numero di candidati pari o superiori a tre devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi (maschile e femminile), in modo che appartenga al genere meno rappresentato un numero di candidati conforme ai requisiti minimi previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti in materia di equilibrio tra i generi.
  • 17.7 Le liste devono essere corredate:
    • (a) dalle informazioni relative all'identità dei soci che hanno presentato le liste, con l'indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta, fermo restando che la certificazione dalla quale risulti la titolarità di tale partecipazione può essere prodotta anche successivamente al deposito delle liste purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte della Società;
    • (b) da una dichiarazione dei soci che hanno presentato le liste diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento, anche indiretto, ai sensi dello statuto e della normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente, con questi ultimi;
    • (c) da un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati, con l'eventuale indicazione dell'idoneità a qualificarsi come amministratori indipendenti ai sensi della normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente, nonché da una dichiarazione dei medesimi candidati attestante il possesso dei requisiti

previsti dalla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente e dallo statuto, ivi inclusi quelli di onorabilità e, ove applicabile, indipendenza;

  • (d) dalla dichiarazione con la quale ciascun candidato accetta la propria candidatura;
  • (e) da ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento richiesti dalla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente.
  • 17.8 Le liste presentate devono essere depositate presso la sede della Società, anche tramite un mezzo di comunicazione a distanza secondo quanto indicato nell'avviso di convocazione, e messe a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente.
  • 17.9 In caso di mancato adempimento degli obblighi di cui al presente articolo, la lista si considera come non presentata. Eventuali variazioni che dovessero verificarsi fino al giorno di effettivo svolgimento dell'Assemblea sono tempestivamente comunicate alla Società.
  • 17.10 Il voto di ciascun socio riguarderà la lista e dunque automaticamente tutti i candidati in essa indicati, senza possibilità di variazioni, aggiunte o esclusioni.

18. Elezione del Consiglio di Amministrazione

  • 18.1 La nomina del Consiglio di Amministrazione avviene secondo quanto di seguito disposto:
    • (a) dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti (la "Lista di Maggioranza") viene tratto un numero di amministratori pari al numero totale dei componenti del Consiglio di Amministrazione meno uno; risultano eletti, in tali limiti numerici, i candidati nell'ordine numerico indicato nella lista;
    • (b) dalla lista che ha ottenuto il secondo numero di voti e che non sia collegata in alcun modo, neppure indirettamente, ai sensi dello statuto e della disciplina di legge e regolamentare pro tempore vigente, con coloro che hanno presentato o votato la Lista di Maggioranza (la "Lista di Minoranza") viene tratto un amministratore, nella persona del candidato indicato con il primo numero nella lista medesima.
  • 18.2 Nel caso in cui più liste abbiano ottenuto lo stesso numero di voti, si procede a una nuova votazione di ballottaggio tra tali liste da parte di tutti gli aventi diritto al voto presenti in Assemblea.
  • 18.3 Se al termine della votazione non fossero eletti in numero sufficiente amministratori in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla disciplina legale e regolamentare vigente, verrà escluso il candidato che non sia in possesso di tali requisiti eletto come ultimo in ordine progressivo dalla Lista di Maggioranza che sarà sostituito dal candidato successivo avente i requisiti indipendenza tratto dalla medesima lista. Tale procedura, se necessario, sarà ripetuta sino al completamento del numero degli amministratori indipendenti da eleggere.
  • 18.4 Qualora, inoltre, con i candidati eletti con le modalità sopra indicate non sia assicurata la composizione del Consiglio di Amministrazione conforme ai requisiti minimi previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti in materia di equilibrio tra i generi, il candidato del genere più rappresentato eletto come primo in ordine progressivo dalla Lista di Minoranza sarà sostituito dal primo candidato del genere meno rappresentato non eletto dalla stessa lista secondo l'ordine progressivo. Se l'equilibrio minimo non fosse ancora così assicurato, il candidato del genere più rappresentato eletto come ultimo in ordine progressivo dalla Lista di Maggioranza sarà sostituito dal primo candidato del genere meno rappresentato non eletto dalla stessa lista secondo l'ordine progressivo. Tale procedura, se necessario, sarà ripetuta sino a che non sia assicurata la composizione del Consiglio di Amministrazione conforme alla disciplina pro tempore vigente inerente l'equilibrio tra generi.
  • 18.5 Qualora infine detta procedura non assicuri il risultato sopra indicato, la nomina avverrà con delibera assunta dall'Assemblea con le maggioranze di legge.
  • 18.6 In caso venga presentata una sola lista, l'Assemblea delibera con le maggioranze di legge e tutti gli amministratori verranno eletti da tale lista, secondo il relativo ordine progressivo. Tuttavia, qualora con i candidati eletti con le modalità sopra indicate non siano assicurati la presenza di un numero minimo di amministratori in possesso di requisiti di indipendenza previsti dalla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente e il rispetto dei requisiti minimi previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti in materia di equilibrio tra i generi, l'Assemblea provvede alla nomina con le maggioranze di legge, previa presentazione di candidature di soggetti in possesso dei richiesti requisiti, in modo comunque che sia assicurato il rispetto dei requisiti minimi previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti in materia di indipendenza degli amministratori e di equilibrio tra i generi.
  • 18.7 In mancanza di liste e nel caso in cui attraverso il meccanismo del voto per lista il numero di candidati eletti sia inferiore al numero minimo previsto dallo Statuto per la composizione del Consiglio, il Consiglio di Amministrazione viene, rispettivamente, nominato o integrato dall'Assemblea con le maggioranze di legge, in modo comunque che sia assicurato il rispetto dei requisiti minimi previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti in materia di equilibrio tra i generi.
  • 18.8 Sono comunque salve diverse o ulteriori disposizioni previste da inderogabili norme di legge o regolamentari.

19. Revoca, Cessazione e Sostituzione degli Amministratori

  • 19.1 Se nel corso dell'esercizio vengono a mancare uno o più amministratori, purché la maggioranza sia sempre costituita da amministratori nominati dall'Assemblea, si provvederà ai sensi dell'art. 2386 del codice civile secondo quanto appresso indicato:
    • (a) il Consiglio di Amministrazione procede alla sostituzione nell'ambito degli appartenenti alla medesima lista cui apparteneva l'amministratore cessato e l'Assemblea delibera, con le maggioranze di legge, rispettando lo stesso criterio;
    • (b) qualora non residuino nella predetta lista candidati non eletti in precedenza ovvero candidati con i requisiti richiesti, o comunque quando per qualsiasi ragione non sia possibile rispettare quanto disposto nella lettera (a), il Consiglio di Amministrazione provvede alla sostituzione, così come successivamente provvede l'Assemblea, con le maggioranze di legge senza voto di lista.
  • 19.2 In ogni caso, il Consiglio e l'Assemblea procederanno alla nomina in modo da assicurare la presenza di un numero minimo di amministratori in possesso dei requisiti di indipendenza e il rispetto dei requisiti minimi di equilibrio tra i generi richiesti dalla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente.
  • 19.3 Gli amministratori così nominati restano in carica fino alla prossima Assemblea e quelli nominati dall'Assemblea durano in carica per il tempo che avrebbero dovuto rimanervi gli amministratori da essi sostituiti.
  • 19.4 Qualora per qualsiasi causa venga a mancare la maggioranza degli amministratori nominati con delibera dell'Assemblea, si intende cessato l'intero Consiglio con efficacia dalla successiva ricostituzione di tale organo. In tal caso l'Assemblea per la nomina dell'intero Consiglio dovrà essere convocata d'urgenza a cura degli amministratori rimasti in carica.
  • 19.5 La perdita dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e/o dai regolamenti pro tempore vigenti in capo ad un amministratore non costituisce causa di decadenza qualora permanga in carica il numero minimo di componenti – previsto dalla normativa, anche regolamentare – in

possesso dei suddetti requisiti di indipendenza.

20. Cariche Sociali - Maggioranze - Verbalizzazione

  • 20.1 Il Consiglio, ove non vi abbia provveduto l'Assemblea, elegge fra i suoi membri il Presidente, può eleggere anche uno o più Vice Presidenti che lo sostituiscano in caso di assenza o impedimento, nonché un segretario scelto anche fra persone estranee.
  • 20.2 Le riunioni del Consiglio di Amministrazione sono presiedute dal suo Presidente oppure, in sua assenza o impedimento, dal Vice Presidente se nominato. Se vi sono più Vice Presidenti ha precedenza il Vice Presidente più anziano di età. In caso di assenza o impedimento sia del Presidente che dei Vice Presidenti, la presidenza è assunta dall'amministratore più anziano di età.
  • 20.3 Il Consiglio di Amministrazione si raduna sia presso la sede della Società, sia altrove, purché in uno dei Paesi membri dell'Unione Europea o in Svizzera, tutte le volte che il Presidente lo reputi opportuno o quando ne sia fatta domanda scritta da almeno due amministratori, e comunque almeno una volta ogni tre mesi.
  • 20.4 La convocazione del Consiglio di Amministrazione è fatta dal Presidente con telegramma, corriere o messaggio di posta elettronica da trasmettere a ciascun amministratore ed ai sindaci effettivi almeno 5 (cinque) giorni di calendario prima della data fissata per l'adunanza o, nei casi di urgenza, almeno 24 (ventiquattro) ore prima della riunione. L'avviso indica il giorno, l'orario e, ove la riunione non si tenga esclusivamente con intervenuti collegati tramite mezzi di telecomunicazione, il luogo dell'adunanza e le materie all'ordine del giorno.
  • 20.5 Le riunioni del Consiglio di Amministrazione si possono svolgere anche o esclusivamente con intervenuti collegati tramite mezzi di audioconferenza o videoconferenza, a condizione che: (a) sia consentito al Presidente della riunione di accertare l'identità degli intervenuti, regolare lo svolgimento della riunione, constatare e proclamare i risultati della votazione; (b) sia consentito al soggetto verbalizzante di percepire adeguatamente gli eventi della riunione oggetto di verbalizzazione; (c) sia consentito agli intervenuti di partecipare alla discussione e alla votazione simultanea sugli argomenti all'ordine del giorno, nonché di visionare, ricevere o trasmettere documenti.
  • 20.6 Le riunioni del Consiglio sono validamente costituite con la presenza della maggioranza degli amministratori in carica e le relative delibere sono prese a maggioranza assoluta dei voti dei presenti.
  • 20.7 Il Consiglio di Amministrazione è validamente costituito qualora, anche in assenza di formale convocazione, siano presenti o in collegamento da remoto tutti gli amministratori in carica e tutti i membri del Collegio Sindacale e che tutti gli aventi diritto siano stati previamente informati e nessuno di essi si sia opposto alla trattazione degli argomenti da discutere.
  • 20.8 I verbali delle riunioni sono trascritti sull'apposito libro e firmati dal presidente della riunione e dal segretario.

21. Remunerazione e Rimborsi degli Amministratori

  • 21.1 Agli amministratori spetta il rimborso delle spese sostenute per ragioni del loro ufficio.
  • 21.2 L'Assemblea può attribuire agli stessi compensi e partecipazioni agli utili.
  • 21.3 La remunerazione degli amministratori investiti di particolari cariche è stabilita dal Consiglio di Amministrazione, sentito il parere del collegio sindacale. L'Assemblea può tuttavia determinare un importo complessivo per la remunerazione di tutti gli amministratori, inclusi quelli investiti di particolari cariche, ed attribuire agli amministratori un'indennità di fine

mandato. Nei limiti di tale compenso stabilito in sede Assembleare, la determinazione dell'emolumento spettante a ciascun amministratore è effettuata dal Consiglio di Amministrazione, tenuto conto degli incarichi e delle deleghe affidati.

22. Poteri di gestione e deleghe

  • 22.1 Il Consiglio di Amministrazione è investito dei più ampi poteri per la gestione della Società, senza eccezioni di sorta, ed ha facoltà di compiere tutti gli atti che ritenga opportuni per l'attuazione ed il raggiungimento degli scopi sociali, esclusi soltanto quelli che la legge, in modo tassativo, riserva all'Assemblea dei soci.
  • 22.2 Al Consiglio di Amministrazione è attribuita, fermo il rispetto dell'art. 2436 del Codice Civile, la competenza di deliberare:
    • (a) la fusione nei casi di cui agli artt. 2505 e 2505-bis del Codice Civile e la scissione nei casi in cui siano applicabili tali norme;
    • (b) l'istituzione o la soppressione di sedi secondarie;
    • (c) l'indicazione di quali tra gli amministratori hanno la rappresentanza della Società;
    • (d) la riduzione del capitale sociale in caso di recesso di uno o più soci;
    • (e) l'adeguamento dello statuto a disposizioni normative;
    • (f) il trasferimento della sede sociale nel territorio nazionale.
  • 22.3 L'attribuzione di tali competenze al Consiglio di Amministrazione non esclude la concorrente competenza dell'Assemblea nelle stesse materie.
  • 22.4 Nei limiti di legge e di statuto, il Consiglio di Amministrazione può delegare proprie attribuzioni ad un comitato esecutivo composto da alcuni dei suoi membri e/o ad un amministratore delegato; può delegare specifici poteri ad uno o più dei suoi membri, e nominare, su proposta dell'amministratore delegato, uno o più direttori generali, direttori di divisione, direttori, procuratori e mandatari in genere per determinati atti o categorie di atti.
  • 22.5 Gli organi delegati riferiscono tempestivamente al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale – o, in mancanza degli organi delegati, gli amministratori riferiscono tempestivamente al Collegio Sindacale – con periodicità almeno trimestrale e comunque in occasione delle riunioni del consiglio stesso, in via orale ovvero per iscritto, sull'attività svolta, sul generale andamento della gestione e sulla sua prevedibile evoluzione nonché sulle operazioni di maggior rilievo economico, finanziario e patrimoniale, o comunque di maggior rilievo per le loro dimensioni o caratteristiche, effettuate dalla Società e dalle società controllate; in particolare riferiscono sulle operazioni nelle quali essi abbiano un interesse, per conto proprio o di terzi, o che siano influenzate dal soggetto che esercita l'attività di direzione e coordinamento, ove esistente.
  • 22.6 Il Consiglio ha la facoltà di istituire uno o più comitati aventi funzioni consultive, raccomandati da codici di comportamento in materia di diritto societario promossi da società di gestione di mercati regolamentati o da associazioni di categoria.

23. Rappresentanza

  • 23.1 Al Presidente del Consiglio di Amministrazione ed ai vicepresidenti e amministratori delegati eventualmente nominati, per gli amministratori delegati nei limiti dei poteri conferiti, è attribuita la rappresentanza della Società di fronte ai terzi ed in giudizio.
  • 23.2 La rappresentanza della Società spetta anche al direttore generale, ai direttori, agli institori e ai

procuratori, nei limiti dei poteri loro conferiti nell'atto di nomina.

COLLEGIO SINDACALE

24. Composizione del Collegio Sindacale

  • 24.1 Il Collegio Sindacale è costituito da tre sindaci effettivi e due sindaci supplenti.
  • 24.2 I componenti del Collegio Sindacale restano in carica per 3 (tre) esercizi e sono rieleggibili. Essi scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica.
  • 24.3 Non possono essere eletti Sindaci, e se eletti decadono dall'incarico, coloro che superino i limiti al cumulo degli incarichi, o per i quali ricorrono cause di ineleggibilità e di decadenza o che non siano in possesso dei requisiti di indipendenza, onorabilità e professionalità stabiliti dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari. Ai fini della determinazione dei requisiti di professionalità e onorabilità, si considerano strettamente attinenti all'ambito di attività della Società le materie inerenti il diritto commerciale ed il diritto tributario, l'economia aziendale e la finanza aziendale, nonché le materie ed i settori inerenti al settore di attività della Società.
  • 24.4 Attribuzioni e doveri dei Sindaci sono quelli stabiliti per legge.

25. Presentazione delle Liste del Collegio Sindacale

  • 25.1 I sindaci effettivi e i sindaci supplenti sono nominati dall'Assemblea sulla base di liste di candidati presentate dagli azionisti e depositate presso la sede della Società nei termini e nel rispetto della disciplina legale e regolamentare pro tempore vigente, nelle quali i candidati devono essere elencati mediante un numero progressivo.
  • 25.2 Hanno diritto a presentare le liste gli azionisti che da soli o insieme ad altri rappresentino, al momento della presentazione della lista almeno la quota di capitale sociale prevista al precedente articolo 17.2 per la presentazione delle liste dei candidati alla carica di amministratore. Nell'avviso di convocazione dell'Assemblea chiamata a deliberare sulla nomina del Collegio Sindacale è indicata la quota percentuale di partecipazione richiesta per la presentazione delle liste di candidati.
  • 25.3 Ogni socio, nonché (i) i soci appartenenti ad un medesimo gruppo, per tali intendendosi il soggetto, anche non societario, controllante ai sensi dell'articolo 2359 del Codice Civile e ogni società controllata da, ovvero sotto il comune controllo del, medesimo soggetto, ovvero (ii) i soci aderenti ad uno stesso patto parasociale ex articolo 122 del TUF, ovvero (iii) i soci che siano altrimenti collegati tra loro in forza di rapporti di collegamento rilevanti ai sensi della normativa, anche regolamentare, vigente e applicabile non possono presentare - o concorrere alla presentazione, neppure per interposta persona o società fiduciaria - di più di una lista né possono votare liste diverse. Le adesioni ed i voti espressi in violazione di tale divieto non saranno attribuiti ad alcuna lista.
  • 25.4 Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.
  • 25.5 La lista si compone di due sezioni: una per i candidati alla carica di sindaco effettivo, l'altra per i candidati alla carica di sindaco supplente. La lista dovrà indicare almeno un candidato alla carica di sindaco effettivo e un candidato alla carica di sindaco supplente, e potrà contenere fino a un massimo di tre candidati alla carica di sindaco effettivo e di due candidati alla carica di sindaco supplente.
  • 25.6 Il primo dei candidati di ciascuna sezione deve essere iscritto nel registro dei revisori legali ed avere esercitato attività di controllo legale dei conti per un periodo non inferiore a 3 (tre) anni. Gli altri candidati, se non in possesso del requisito previsto nel periodo precedente, devono

avere gli altri requisiti di professionalità previsti dallo statuto e dalla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente.

  • 25.7 Al fine di assicurare l'equilibrio tra i generi, le liste contenenti un numero di candidati pari o superiori a tre devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi (maschile e femminile), in modo che appartenga al genere meno rappresentato un numero di candidati conforme ai requisiti minimi previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti in materia di equilibrio tra i generi.
  • 25.8 Le liste devono essere corredate:
    • (a) dalle informazioni relative all'identità dei soci che hanno presentato le liste, con l'indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta, fermo restando che la certificazione dalla quale risulti la titolarità di tale partecipazione può essere prodotta anche successivamente al deposito delle liste purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte della Società;
    • (b) da una dichiarazione dei soci che hanno presentato le liste diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento, anche indiretto, ai sensi dello statuto e della normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente, con questi ultimi;
    • (c) da un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati, con indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in altre società, nonché da una dichiarazione dei medesimi candidati attestante il possesso dei requisiti, ivi inclusi quelli di onorabilità, professionalità, indipendenza e relativi al cumulo degli incarichi, previsti dalla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente e dallo statuto;
    • (d) dalla dichiarazione con la quale ciascun candidato accetta la propria candidatura;
    • (e) da ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento richiesti dalla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente.
  • 25.9 Nel caso in cui, alla data di scadenza del termine previsto dalle disposizioni normative e regolamentari vigenti per la presentazione delle liste sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentante da soci che risultino collegati tra loro ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti, possono essere presentante liste sino al termine successivo stabilito dalla normativa vigente. In tal caso la percentuale di partecipazione al capitale della Società richiesta per la presentazione delle liste dalla presente disposizione statutaria viene ridotta alla metà.
  • 25.10 Le liste presentate devono essere depositate presso la sede della Società, anche tramite un mezzo di comunicazione a distanza secondo quanto indicato nell'avviso di convocazione, e messe a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente.
  • 25.11 In caso di mancato adempimento degli obblighi di cui al presente articolo, la lista si considera come non presentata. Eventuali variazioni che dovessero verificarsi fino al giorno di effettivo svolgimento dell'Assemblea sono tempestivamente comunicate alla Società.
  • 25.12 Il voto di ciascun socio riguarderà la lista e dunque automaticamente tutti i candidati in essa indicati, senza possibilità di variazioni, aggiunte o esclusioni.

26. Elezione del Collegio Sindacale

26.1 La nomina del Collegio Sindacale avviene secondo quanto di seguito disposto:

  • (a) dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti (la "Lista di Maggioranza Sindaci") sono tratti, in base all'ordine progressivo con il quale sono elencati nelle sezioni della lista, 2 sindaci effettivi e 1 sindaco supplente;
  • (b) dalla lista che ha ottenuto il secondo numero di voti e che non risulti collegata in alcun modo, neppure indirettamente, ai sensi dello statuto e della disciplina di legge e regolamentare pro tempore vigente, con coloro che hanno presentato o votato la Lista di Maggioranza Sindaci (la "Lista di Minoranza Sindaci") sono tratti, in base all'ordine progressivo con il quale sono elencati nelle sezioni della lista, il restante sindaco effettivo – che assumerà la carica di Presidente del Collegio Sindacale – e l'altro sindaco supplente.
  • 26.2 Nel caso in cui più liste abbiano ottenuto lo stesso numero di voti, si procede a una nuova votazione di ballottaggio tra tali liste da parte di tutti gli aventi diritto al voto presenti in Assemblea. Qualora un soggetto collegato ad un socio che abbia presentato o votato la Lista di Maggioranza Sindaci abbia votato per un'altra lista l'esistenza di tale rapporto di collegamento assume rilievo soltanto se il voto sia stato determinante ai fini dell'elezione del sindaco da trarsi da tale altra lista.
  • 26.3 In caso venga presentata una sola lista, l'Assemblea delibera con le maggioranze di legge e tutti i sindaci verranno eletti da tale lista, secondo il relativo ordine progressivo.
  • 26.4 Qualora a seguito della votazione per liste o della votazione dell'unica lista non sia assicurata la composizione del Collegio Sindacale conforme ai requisiti minimi previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti in materia di equilibrio tra i generi, il candidato a sindaco effettivo del genere più rappresentato eletto come ultimo in ordine progressivo dalla Lista di Maggioranza Sindaci o dall'unica lista sarà sostituito dal candidato successivo, secondo l'ordine progressivo con cui i candidati risultano elencati, tratto dalla medesima lista ed appartenente all'altro genere.
  • 26.5 Nel caso non sia stata presentata alcuna lista, l'Assemblea nomina il Collegio Sindacale con le maggioranze di legge, in modo comunque che sia assicurato il rispetto dei requisiti minimi previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti in materia di equilibrio tra i generi.
  • 26.6 La presidenza del Collegio Sindacale spetta in tali ultimi casi, rispettivamente, al capolista dell'unica lista presentata ovvero alla persona nominata dall'Assemblea nel caso non sia stata presentata alcuna lista.

27. Cessazione e Sostituzione dei Sindaci

  • 27.1 Nel caso vengano meno i requisiti previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti, il sindaco decade della carica.
  • 27.2 In caso di cessazione di un sindaco, subentra il sindaco supplente appartenente alla medesima lista di quello cessato, a condizione che sia assicurato il rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari pro tempore vigenti in materia di equilibrio tra i generi.
  • 27.3 Quando l'Assemblea deve provvedere in corso di mandato alla nomina di sindaci effettivi e/o supplenti necessaria per l'integrazione del Collegio Sindacale, la nomina avviene a maggioranza relativa senza vincolo di lista nel rispetto delle applicabili disposizioni di legge e regolamentari pro tempore vigenti in materia di equilibrio tra i generi.
  • 27.4 In ogni caso, dovrà essere preventivamente presentata dai soci che intendono proporre un candidato la medesima documentazione inerente a quest'ultimo quale prevista in caso di presentazione di liste per la nomina dell'intero Collegio Sindacale.
  • 27.5 Sono comunque salve diverse ed ulteriori disposizioni previste da inderogabili norme di legge

o regolamentari.

28. Riunioni del Collegio Sindacale

  • 28.1 La convocazione del Collegio Sindacale è fatta dal Presidente del Collegio Sindacale con telegramma, telefax, corriere o messaggio di posta elettronica da trasmettere a ciascun sindaco effettivo almeno 5 (cinque) giorni di calendario prima della data fissata per l'adunanza o, nei casi di urgenza, almeno 24 (ventiquattro) ore prima della riunione. L'avviso indica il giorno, l'orario e, ove la riunione non si tenga esclusivamente mediante collegamento da remoto, il luogo dell'adunanza e le materie all'ordine del giorno.
  • 28.2 Le riunioni del collegio sindacale possono svolgersi anche o esclusivamente con intervenuti collegati mediante mezzi di telecomunicazione, secondo modalità indicate dal presente Statuto per il Consiglio di Amministrazione.

29. Remunerazione e Rimborsi dei Sindaci

29.1 La retribuzione annuale dei sindaci viene determinata dall'Assemblea all'atto della nomina, per l'intero periodo di durata del loro ufficio, in conformità alle leggi vigenti. Ad essi spetta anche il rimborso delle spese sostenute in ragione del loro ufficio.

REVISIONE LEGALE

30. Revisione legale

  • 30.1 La revisione legale dei conti è esercitata da una società di revisione in possesso dei requisiti di legge, a cui l'incarico è conferito dall'Assemblea ordinaria su proposta motivata del Collegio Sindacale.
  • 30.2 Per la nomina, la revoca, i requisiti, le attribuzioni, le competenze, le responsabilità, i poteri, gli obblighi e i compensi dei soggetti comunque incaricati della revisione legale dei conti, si osservano le disposizioni delle norme di legge vigenti.

DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI E DIRIGENTE RESPONSABILE DELLA RENDICONTAZIONE DI SOSTENIBILITÀ

31. Nomina del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e del dirigente responsabile della rendicontazione di sostenibilità

  • 31.1 Il Consiglio di Amministrazione (i) nomina e revoca un dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, previo parere obbligatorio ma non vincolante del Collegio Sindacale; (ii) ne determina la durata e (iii) gli conferisce adeguati poteri e mezzi per l'esercizio delle proprie funzioni, ivi inclusi i poteri per l'esercizio delle funzioni stabilite dalla disciplina legale e regolamentare in materia di rendicontazione di sostenibilità.
  • 31.2 Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari è nominato tra soggetti in possesso di una significativa esperienza professionale nel settore contabile, economico e finanziario, di almeno 5 anni, e degli eventuali ulteriori requisiti stabiliti dal Consiglio di Amministrazione e/o dalla disciplina legale e regolamentare.
  • 31.3 Resta ferma la facoltà del Consiglio di Amministrazione di attribuire i poteri e le responsabilità in materia di rendicontazione di sostenibilità a un dirigente diverso dal dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari che abbia maturato una specifica competenza in materia di rendicontazione di sostenibilità per un congruo periodo di tempo. Alla nomina e alla revoca del dirigente responsabile della rendicontazione di sostenibilità si applicano, mutatis

mutandis, le previsioni di cui all'art. 31.1.

BILANCIO - RIPARTO UTILI

32. Esercizio Sociale e Bilancio

  • 32.1 Gli esercizi sociali si chiudono al 31 dicembre di ogni anno.
  • 32.2 Alla fine di ogni esercizio il Consiglio di Amministrazione procede alla formazione del bilancio sociale a norma di legge.

33. Dividendi

  • 33.1 Gli utili netti, dopo che sia stata prelevata una somma non inferiore al cinque per cento per la riserva legale (fino a che questa non abbia raggiunto un quinto del capitale sociale), possono essere distribuiti ai soci solo se e nella misura deliberata dall'assemblea.
  • 33.2 Gli utili di cui l'Assemblea dei soci avesse deliberato la distribuzione e che non siano stati riscossi dai soci legittimati entro 5 (cinque) anni dalla delibera di distribuzione vanno a beneficio della Società e sono destinati a riserva.
  • 33.3 Il Consiglio di Amministrazione potrà deliberare, nel corso dell'esercizio, la distribuzione di acconti sui dividendi, nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.

PARTI CORRELATE

34. Parti Correlate

  • 34.1 La Società approva le operazioni con parti correlate in conformità alle previsioni di legge e regolamentari vigenti, alle disposizioni dello Statuto e alle procedure adottate in materia.
  • 34.2 Le procedure adottate dalla Società in relazione alle operazioni con parti correlate potranno prevedere l'esclusione dal loro ambito di applicazione delle operazioni urgenti, anche di competenza assembleare, nei limiti di quanto consentito dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili.

SCIOGLIMENTO

35. Scioglimento e Nomina dei Liquidatori

35.1 Addivenendosi in qualsiasi tempo e per qualsiasi causa allo scioglimento della società, l'Assemblea determinerà le modalità della liquidazione e nominerà uno o più liquidatori determinandone i poteri.

RINVIO

36. Rinvio

36.1 Per tutto quanto non previsto nel presente statuto si fa riferimento alle leggi vigenti.

Firmato: Manuela Agostini notaio

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.