AGM Information • Mar 13, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Punto n. 2 all'ordine del giorno di parte ordinaria
Relazione sulla politica in materia di Remunerazione e sui compensi corrisposti:
2.1 Approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del D. Lgs. n. 58/1998;
2.2 Deliberazioni sulla "Seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D. Lgs. n. 58/1998.
Signori Azionisti,
il Consiglio di Amministrazione della Vostra Società Vi ha convocati in Assemblea per presentarVi la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ("Relazione sulla Remunerazione" o la "Relazione") predisposta ai sensi dell'art. 123-ter D. Lgs. 58/1998 ("TUF") e dell'art. 84-quater del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971/1999 ("Regolamento Emittenti") e redatta in conformità all'Allegato 3A, Schema 7-bis e Schema 7-ter dello stesso Regolamento Emittenti.
La Relazione sulla Remunerazione è articolata nelle seguenti sezioni:
(a) la Sezione I – in conformità con l'art. 123-ter TUF – illustra la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti dell'organo di amministrazione, degli altri dirigenti con responsabilità strategiche con riferimento all'esercizio e, fermo restando quanto previsto dall'art. 2402 c.c., dei componenti del Collegio Sindacale della Società, avente durata annuale e le procedure utilizzate per l'adozione, la revisione e l'attuazione di tale politica, comprese le misure volte a evitare o a gestire eventuali conflitti d'interesse.
Inoltre, ai sensi dell'art. 84-quater, comma 2-bis, del Regolamento Emittenti, la politica in materia di remunerazione descritta nella Sezione I della Relazione:
in uno o più esercizi successivi a fronte dell'attività svolta nell'esercizio di riferimento, eventualmente indicando un valore di stima per le componenti non oggettivamente quantificabili nell'esercizio di riferimento.
Inoltre, la Sezione II contiene le informazioni relative alle partecipazioni detenute, nell'Emittente e nelle società controllate, dai componenti degli organi di amministrazione e controllo, e dagli altri dirigenti con responsabilità strategiche, nonché dai coniugi non legalmente separati e dai figli minori, direttamente o per il tramite di società controllate, di società fiduciarie o per interposta persona, in conformità a quanto previsto dall'art. 84-quater del Regolamento Emittenti.
La Relazione sulla Remunerazione sarà messa a disposizione del pubblico – presso la sede sociale, sul sito internet della Società www.intercos-investor.com (Sezione "Governance"), nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato consultabile all'indirizzo – almeno ventuno giorni prima della data dell'Assemblea. * * *
Si ricorda che i Signori Azionisti, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis, del TUF, saranno chiamati a deliberare sulla Sezione I della Relazione sulla Remunerazione in senso favorevole o contrario, con deliberazione vincolante ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del TUF.
I Signori Azionisti saranno, inoltre, chiamati, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF, a deliberare sulla Sezione II della Relazione sulla Remunerazione, con deliberazione non vincolante.
L'esito del voto sarà posto a disposizione del pubblico nei termini di legge ai sensi degli artt. 123 ter, comma 6, e 125-quater, comma 2, TUF.
Sottoponiamo pertanto alla Vostra approvazione le seguenti proposte di deliberazione:
"L'Assemblea ordinaria di Intercos S.p.A., preso atto della relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998,
di approvare - ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del D. Lgs. n. 58/1998 e ad ogni altro effetto di legge e di regolamento, e quindi con deliberazione vincolante – la politica di remunerazione.
"L'Assemblea ordinaria di Intercos S.p.A., preso atto della "seconda sezione" della relazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998,
di approvare – ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D. Lgs. n. 58/1998 e ad ogni altro effetto di legge e di regolamento, e quindi con deliberazione non vincolante – la "seconda sezione" della relazione.
Agrate Brianza, 4 marzo 2025
Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Dario Gianandrea Ferrari
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.