AGM Information • Mar 21, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Agrate Brianza, 21 marzo 2024 – Con riferimento all'Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 11 aprile 2024, alle ore 10.00, in un'unica convocazione, Intercos S.p.A. (ICOS.MI) ("Intercos" o la "Società") rende noto che, nei termini di legge e di Statuto, sono state presentate n. 2 liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione di cui al punto 3 dell'ordine del giorno e n. 2 liste per la nomina del Collegio Sindacale di cui al punto 4 dell'ordine del giorno, come di seguito riportate:
Lista n. 1 presentata dagli azionisti Dafe 4000 S.r.l. e Dafe 5000 S.r.l. (titolari di una partecipazione complessiva pari al 32,205% del capitale sociale):
(*) Candidato che ha dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza di cui allo Statuto di Intercos, all'art. 148, comma 3, del D.lgs. 58/1998 ("TUF") e all'art. 2, Raccomandazione 7, del Codice di Corporate Governance approvato dal Comitato per la Corporate Governance.
(** ) Indica il candidato alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Lista n. 2 presentata da investitori istituzionali complessivamente rappresentanti il 2,36805% del capitale sociale:
(*) Candidato che ha dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza di cui allo Statuto di Intercos, all'art. 148, comma 3, del TUF e all'art. 2, Raccomandazione 7, del Codice di Corporate Governance approvato dal Comitato per la Corporate Governance.

Lista n. 1 presentata dagli azionisti Dafe 4000 S.r.l. e Dafe 5000 S.r.l. (titolari di una partecipazione complessiva pari al 32,205% del capitale sociale):
Sezione I - Sindaci Effettivi
(* ) Indica il candidato alla carica di Presidente del Collegio Sindacale se tratto dalla presente lista
Sezione II – Sindaci Supplenti
Lista n. 2 presentata da investitori istituzionali complessivamente rappresentanti il 2,36805% del capitale sociale:
Sezione I - Sindaci Effettivi 1. Paolo Prandi
Sezione II - Sindaci Supplenti 1. Daniela Savi
Si precisa che nella documentazione a corredo della Lista n. 2 per la nomina del Consiglio di Amministrazione e della Lista n. 2 per la nomina del Collegio Sindacale è contenuta anche la dichiarazione dei soci presentatori di assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione Consob n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009, con i soci che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali rilevanti ai sensi dell'art. 122 TUF – detengano, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147-ter, comma 3, TUF e 144-quinquies del Regolamento Emittenti adottato con delibera n. 11971/1999.
Si rende inoltre noto che gli azionisti Dafe 4000 S.r.l. e Dafe 5000 S.r.l. hanno altresì depositato, nei termini e con le modalità di legge, le proposte di deliberazione inerenti alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione con riferimento ai punti 3.1, 3.3 e 3.4 dell'ordine del giorno dell'Assemblea – e quindi relative alla durata della carica, alla nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione e al compenso del Consiglio – nonché la proposta di delibera in merito alla determinazione del compenso dei membri del Collegio Sindacale di cui al punto 4.2 all'ordine del giorno dell'Assemblea.
Le liste, corredate dalla documentazione richiesta dalle disposizioni, anche statutarie, applicabili, e le proposte di delibera presentate dagli azionisti in relazione alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione (punti 3.1, 3.3 e 3.4 all'ordine del giorno dell'Assemblea) e in relazione al compenso del Collegio Sindacale (punto 4.2 all'ordine del giorno dell'Assemblea), sono a disposizione presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.intercos-investor.com, Sezione "Governance / Assemblea degli Azionisti") e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato di cui si avvale la Società , all'indirizzo .

***
Intercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici (Make-up) e per il trattamento della pelle (Skincare) oltre che per il trattamento dei capelli e del corpo (Hair&Body), destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty. Fondato nel 1972 da Dario Ferrari, Intercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell'industria cosmetica, può contare su un organico di circa 6.400 risorse, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali dislocati in tre continenti. Intercos da 50 anni interpreta la bellezza, creando prodotti cosmetici e ponendosi quale trend setter in grado di prevedere, anticipare e influenzare le nuove tendenze del mondo della cosmesi, soddisfacendo così le richieste di tutte le tipologie di clienti con prodotti per tutte le fasce di prezzo.
Image Building Via Privata Maria Teresa, 11 20123 – Milano Tel. +39 02 89011300 [email protected]
Investor Relations: Andrea Tessarolo tel. +390396551 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.