AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Iniziative Bresciane

Capital/Financing Update Apr 16, 2025

4123_rns_2025-04-16_0da8c8eb-5c43-4b48-b865-bcd2c99be3d7.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20050-4-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
16 Aprile 2025 17:47:08
Euronext Growth Milan
Societa' : INIZIATIVE BRESCIANE - INBRE
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 204305
Utenza - referente : INIBRESCIANEN03 - Alberto Rizi
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 16 Aprile 2025 17:47:08
Data/Ora Inizio Diffusione : 16 Aprile 2025 17:47:08
Oggetto : 16-04-2025 - Comunicato stampa - Emissione
di un nuovo minibond

Testo del comunicato

16-04-2025 - Comunicato stampa - Emissione di un nuovo minibond

COMUNICATO STAMPA

Iniziative Bresciane annuncia l'emissione di un nuovo minibond del valore di 5 milioni di euro sottoscritto interamente da Banca Valsabbina S.C.p.A.

Breno (BS), 16 aprile 2025 – Iniziative Bresciane – INBRE – S.p.A. ha concluso, in data odierna, con successo l'emissione di un prestito obbligazionario non convertibile (c.d. minibond) del valore di 5 milioni di euro sottoscritto da Banca Valsabbina S.C.p.A., destinato a finanziare investimenti strategici di crescita e consolidare ulteriormente il posizionamento sul mercato delle energie rinnovabili.

Il prestito obbligazionario è rappresentato da n. 50 titoli da 100.000 euro cadauno per un importo nominale complessivo pari a 5 milioni di euro e ha durata di 72 mesi (2025-2031), di cui 12 mesi di preammortamento, con cedola a tasso variabile di tipo amortizing all'italiana.

Il prestito obbligazionario non è destinato alla quotazione presso alcun mercato regolamentato né presso alcun sistema multilaterale di negoziazione.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di INBRE, Battista Albertani, ha commentato:

"La forma di finanziamento dei nostri programmi di sviluppo perfezionata oggi con Banca Valsabbina attraverso l'emissione di un minibond, rafforza il nostro impegno verso la crescita sostenibile e l'innovazione, rispondendo alle esigenze di un mercato in costante evoluzione, oltre che consolidare la nostra struttura finanziaria attraverso la diversificazione delle fonti di finanziamento. Grazie a questo strumento INBRE raccoglie fondi per sostenere il proprio piano strategico che prevede investimenti nella produzione di energia rinnovabile con focus specifico nell'idroelettrico e nel fotovoltaico."

L'operazione è stata strutturata con il supporto degli studi legali: Studium 19.12-Studio Associato Legale e Tributario (C.Da Soncin Rotto n.6 BS), Gitti and Partners - Studio Legale Associato (Via Dante n.9 MI), Studio Legale LX20 Law Firm (Via S. Raffaele n.1 MI).

* * *

Il Gruppo facente capo a Iniziative Bresciane – INBRE – S.p.A. (società quotata su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) è un primario operatore a livello italiano nel settore delle energie rinnovabili dal 1996 con focus specifico sugli impianti idroelettrici di medie e piccole dimensioni (< 3MW) localizzati in Lombardia, Trentino-Alto-Adige e Toscana. Il Gruppo è caratterizzato da un modello di business efficiente e da un azionariato stabile.

Il codice ISIN (International Security Identification Number) delle azioni della Società è IT0005037905.

Per informazioni:

Iniziative Bresciane – INBRE – S.p.A. Euronext Growth Advisor

Investor Relations EQUITA SIM S.p.A. Alberto Rizzi Marcello Daverio Tel.: 0364 320012 Tel.: 02 6204 1 Fax.: 0364 320584 Fax.: 02 2900 5805 [email protected]

Specialista

Intesa Sanpaolo S.p.A. Largo Mattioli, 3 20121 – Milano

Il presente comunicato stampa potrebbe contenere informazioni previsionali, compresi riferimenti che non sono relativi esclusivamente a dati storici o eventi attuali e pertanto, in quanto tali, incerti. Le informazioni previsionali si basano su diverse assunzioni, aspettative, proiezioni e dati previsionali relativi ad eventi futuri e sono soggette a molteplici incertezze e ad altri fattori al di fuori del controllo della Società e/o del suo management. Esistono numerosi fattori che possono generare risultati ed andamenti notevolmente diversi rispetto ai contenuti, impliciti o espliciti, delle informazioni previsionali e pertanto tali informazioni non sono una indicazione attendibile circa la performance futura. La Società non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o rivedere le informazioni previsionali sia a seguito di nuove informazioni, sia a seguito di eventi futuri o per altre ragioni, salvo che ciò sia richiesto dalla normativa applicabile. Le informazioni e le opinioni contenute in questo comunicato stampa sono quelle disponibili alla data del presente documento e sono soggette a modifiche senza preavviso. Inoltre, il riferimento a performance passate della Società e/o del Gruppo non deve essere presa come un'indicazione della performance futura.

* * *

* * *

Il presente comunicato è redatto a soli fini informativi e non costituisce un'offerta al pubblico o un invito a sottoscrivere o acquistare strumenti finanziari in Italia né in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sia soggetta a restrizioni o all'autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge. Questo comunicato non può essere pubblicato, distribuito o trasmesso negli Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone o Sud Africa né in qualsiasi altro Paese o giurisdizione nei quali la sua pubblicazione, distribuzione o trasmissione sia vietata ai sensi di legge. Gli strumenti finanziari menzionati in questo comunicato non possono essere offerti o venduti né in Italia, né negli Stati Uniti né in qualsiasi altra giurisdizione senza registrazione ai sensi delle disposizioni applicabili o di una esenzione dall'obbligo di registrazione ai sensi delle disposizioni applicabili. Gli strumenti finanziari menzionati in questo comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi dello US Securities Act of 1933 né ai sensi delle applicabili disposizioni in Italia, Australia, Canada, Giappone o Sud Africa né in qualsiasi altra giurisdizione. Non vi sarà alcuna offerta al pubblico degli strumenti finanziari della Società né in Italia, né negli Stati Uniti, Australia, Canada, Giappone o Sud Africa né altrove. Il presente documento non costituisce un prospetto informativo ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129. Nessun prospetto informativo redatto ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129 sarà pubblicato in futuro.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.