AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Industrie De Nora

AGM Information Apr 8, 2025

4198_rns_2025-04-08_28d3a310-ede4-4825-847f-c1cc81ac3a1c.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Spettabile

Industrie De Nora S.p.A. Via Leonardi Bistolfi 35 20134 Milano

A mezzo PEC all'indirizzo [email protected]

Milano, 4 aprile 2025

SICH

Oggetto: 10 S.r.1. di una lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A.

Egregi Signori,

le scriventi FDN S.p.A., società per azioni di diritto italiano con sede legale in Milano, Via Leonardo Bistolfi 35, numero iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi 06623310965 ("FDN S.p.A."), Norfin S.p.A., società per azioni di diritto italiano con sede legale in Milano, Piazza Repubblica 11/A, numero iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi 06036190152 ("Norfin") e Asset Company 10 S.r.I., società a responsabilità di diritto italiano a socio unico con sede legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Santa Barbara 7, numero iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi 11313510965 ("AC 10" e, congiuntamente, a FDN S.p.A. e Norfin, i "Proponenti"), titolari, complessivamente, di n. 143.861.635 azioni a voto plurimo e n. 667.489 azioni ordinarie di Industrie De Nora S.p.A. ("IDN" o la "Società"), pari, complessivamente considerate, al 71,66% del capitale sociale e all'85,995% dei diritti di voto, come risulta dalle comunicazioni ai sensi dell'art. 43, comma 1, del Provvedimento unico sul post-trading di Consob e Banca d'Italia del 13 agosto 2018 ("Disciplina delle contropari centrali, dei depositari centrali e dell'attività di gestione accentrata"), inviate alla Società nei termini di legge da parte degli intermediari alla tenuta dei conti.

con riferimento al punto 2 all'Ordine del Giorno dell'Assemblea ordinaria della Società, convocata per il giorno 29 aprile 2025, in unica convocazione (l'"Assemblea") recante " Nomina del Consiglio di Amministrazione: 2.1 Determinazione dei componenti il Consiglio di Amministrazione; 2.2 Determinazione del periodo di durata in carica degli Amministratori; 2.3 Nomina degli Amministratori; 2.4 Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione; 2.5 Determinazione del compenso complessivo degli Amministratori." ;

  • visto l'art. 13 dello Statuto sociale di IDN;
  • tenuto conto della documentazione relativa all'Assemblea, ivi inclusa la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle materie di cui al punto 2 dell'Ordine del Giorno dell'Assemblea, pubblicata sul sito internet della Società (www.denora.com, Sezione "Governance / Assemblea degli Azionisti");
  • in forza di quanto previsto dal patto parasociale in essere tra Federico De Nora, FDN S.p.A., Norfin, AC 10 e SNAM S.p.A., contenente pattuizioni parasociali rilevanti ai sensi dell'art. 122 del TUF, le cui informazioni essenziali aggiornate sono pubblicate sul sito internet della Società all'indirizzo www.denora.com,

presentano e depositano

Ia seguente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione di IDN, composta da n. 12 (dodici) candidati, indicati in ordine progressivo.

Carica Candidato Luogo e data di nascita
Amministratore (*) Maria Giovanna Calloni Dairago (MI), 26 dicembre 1964
Amministratore Federico De Nora Milano, 23 marzo 1968
Amministratore Paolo Dellachà Novi Ligure (AL), 26 luglio 1968
Amministratore Mario Cesari Torino (TO), 17 ottobre 1967
Amministratore (*) Anna Chiara Svelto Milano, 29 ottobre 1968
Amministratore Stefano Venier Udine (UD), 03 aprile 1963
Amministratore Luca Passa Roma, 5 dicembre 1973
Amministratore (*) Elisabetta Oliveri Varazze (SV) , 25 ottobre 1963
Amministratore Michelangelo Mantero Como, 04 agosto 1968
Amministratore (*) Giorgio Metta Cagliari, 14 gennaio 1970
Amministratore (*) Alessandro Garrone Genova, 28 aprile 1963
Amministratore (*) Alice Vatta Torino, 23 settembre 1975

I candidati contrassegnati dal simbolo (*) hanno attestato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUR"), come richiamato dall'articolo 147-ter, comma 4, del TUF, nonché in conformità ai criteri di indipendenza raccomandati dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance.

In osservanza a quanto richiesto dall'art. 13 dello Statuto sociale di IDN e dalla normativa, anche regolamentare, vigente, si allegano alla presente:

  • elenco contenente i dati identificativi dei Proponenti; (1)
  • (ii) indicazione del numero di azioni a voto plurimo e/o azioni ordinarie di IDN detenute da ciascuno dei Proponenti con la relativa percentuale di partecipazione sul capitale sociale avente diritto di voto della Società, unitamente a copia della documentazione attestante la qualità di azionisti da parte dei Proponenti con indicazione della titolarità da parte degli stessi, congiuntamente considerati, di complessive n. 143.861.635 azioni a voto plurimo e n. 667.489 azioni ordinarie, pari, complessivamente considerate, al 71,661% del capitale sociale e all'85,995% dei diritti di voto della Società, e, quindi, in misura superiore alla quota del 2,5% del capitale sociale prevista ai sensi dell'art. 13 dello Statuto sociale di IDN, di legge e di regolamento;
  • (iii) per ciascuno dei candidati alla carica di Amministratore sopra indicati, le dichiarazioni con le quali i candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per le rispettive cariche, corredate (a) ove applicabile, dall'attestazione dell'idoneità a qualificarsi come indipendenti, e (b) dal curriculum vitae di ciascun candidato contenente un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco di tutti gli incarichi di amministrazione e di controllo eventualmente ricoperti presso altre società, nonché da copia del documento di identità. I candidati alla carica di Amministratore di IDN hanno autorizzato la pubblicazione dei propri curricula vitae sul sito internet della Società.

Ai sensi dell'art. 13 dello Statuto sociale di IDN, i Proponenti dichiarano di non presentare, né di partecipare alla presentazione, di altre liste (diverse da quella qui presentata) per la nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione di IDN da sottoporre al voto dell'Assemblea.

I Proponenti richiedono a IDN di provvedere ad ogni adempimento, anche pubblicitario, relativo e/o connesso al deposito della lista qui presentata, nei termini e con le modalità prescritti dalla normativa, anche regolamentare, vigente.

Con i migliori saluti,

Federico De Nora: S. p. A.
Dirmano i distrimora:

Nome: Federico De Nora

Titolo: Presidente del Consiglio di Amministrazione

Norfin S.p.A. Microsoft

Nome: Michele De Nora

Titolo: Presidente del Consiglio di Amministrazione

Asset Company 10 S.r.I.

Piero Ercoli Executive Director Decarbonization Unit

ALLEGATO 1

DATI IDENTIFIFICATIVI DEI PROPONENTI

  • (i) FDN S.p.A., società per azioni di diritto italiano con sede legale in Milano, Via Leonardo Bistolfi 35, numero iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi 06623310965(1):
  • (ii) Norfin S.p.A., società per azioni di diritto italiano con sede legale in Milano, Piazza Repubblica 11/A, numero iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi 06036190152@;
  • (iii) legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Santa Barbara 7, numero iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi 11313510965, società interamente controllata da SNAM S.p.A., società per azioni di diritto italiano, con sede legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Santa Barbara 7, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano - Monza - Brianza - Lodi, le cui azioni sono quotate sull'Euronext Milan; SNAM S.p.A. è controllata da Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.0)

«) Giacono De Nora e Niccolò De Nora, figli di Federico De Nora, detengono congiuntamente in comunione pro indivio: (i) la piena proprietà di n. 500.000 azioni di FDN S.p.A. (par al 2% del containente all consideration in consider. (1 a pusition (1 1 7 500.00 azioni di FDN S.p.A. (pari al 70% de capitale sociale); Federico De Northe di vourinto senza dinito di voto sulle zioni detenute in nuo, propriet da Giacono De Nora e Niccolo De Nora, fermo restando che, in deroga al disposto dell'art. 2352 comma 1, cod. civ, il dirito di voto spett congiuntamente ai nudi proprietari Giacono De Nora che lo esercitano tranite la madre Francesca Cassinelli, la quale agisce in qualità di rappresentante comune, ferma restando l'assenza di autonomia decessa in merito all'escribite, in quan diriti di voto (si precisa, infatti, che il rappresentante comune di espirment di espirment le intenzioni di voto di Giaco vo De Nora e Niccolo De Nora, agendo altresi quale terzo atbitatore in caso di contrasto de contrasto de contrastonioni) di azioni di FDN S.p.A. (pari al 28% del capitale sociale) sono detenute da Federico De Nora.

anni of Nora deticine una partecipazione pari 172,28% del capitale de North, mente Tommaso De Nora una partecipazione pari al 9,24% del capitale sociale di Norfin. Le rimanenti azioni, nema romani non notante and concesse in usufruto a Michele De Nora e Tommaso De Nora nel a guindi la multi a marca e i vinni, sodo carrecto de invitat concerne il 90,76% diritti di voto di Norfin, mentre Tommaso De Nora il 9,24% dei diritti di voto di Norfin,

(4) l particolare, SNAM è soggetta à controllo di fatto, anche ai sensi dell'art. 2339, comma 1, n. 2), cod. civ. e dell'art. 93 TUF, di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., che detiene per il tramite di CDP Reti S.p.A. il 31,352% del capitale sociale di SNAM.

ALLEGATO 2

AZIONI DETENUTE DAI PROPONENTI E CERTIFICAZIONI TITOLARITÀ AZIONI

Proponenti la lista N. azioni di IDN
detenute dai
Proponenti
N. di diritti di voto
riferiti alle azioni
di IDN detenute
dai Proponenti
% sul
capitale
sociale di
TON
% sul totale dei
diritti di voto
di IDN
FDN S.p.A. 88.847.684 azioni a
voto plurimo
499,843
azioni
ordinarie
267.042.895 44,300% 53,127%
Norfin S.p.A. 11.474.617 azioni a
voto plurimo
167.646
azion1
ordinarie
34.591.497 5,772% 6,882%
Asset Company 10
S.r.1
43.539.334 azioni a
voto plurimo
130.618.002 21,588% 25,986%
Totale 143.861.635
azioni
voto
a
plurimo
667.489
azioni
ordinarie
432.252.384 71,66% 85,995%

CERTIFICAZIONE DI POSSESSO TITOLI

Milano, 1 aprile 2025

SPETTABILE: Industrie De Nora S.p.A.. Via Leonardo Bistolfi, 35 20134 Milano, Italia P.I./C.F. 03998870962

A richiesta dello stesso Federico De Nora S.p.A., P.I. 06623310965

La presente certificazione, con efficacia fino a 29 aprile 2025 attesta il possesso per la presentazione della lista per la nomina del consiglio di amministrazione del nominativo sopra indicato per i seguenti strumenti finanziari:

ISIN Titolo IT0005486706

Descrizione Titolo Industrie De Nora S.p.A.

Quantità posseduta 22'211'921

Su detti strumenti finanziari risultano le seguenti annotazioni:

La presente certificazione viene rilasciata per l'esercizio del seguente diritto:

Attestazione di possesso per la presentazione della lista per la nomina del consiglio di amministrazione.

Data:.....................................................

Firma: ... ... ... ... ... .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4:2012 04 01 17 21:28 +0200

UBS EUROPE SE Succursale Italia l'intermediario

CERTIFICAZIONE DI POSSESSO TITOLI

Milano, 1 aprile 2025

SPETTABILE: Industrie De Nora S.p.A.. Via Leonardo Bistolfi, 35 20134 Milano, Italia P.I./C.F. 03998870962

A richiesta dello stesso Federico De Nora S.p.A., P.I. 06623310965

La presente certificazione, con efficacia fino a 29 aprile 2025 attesta il possesso per la presentazione della lista per la nomina del consiglio di amministrazione del nominativo sopra indicato per i seguenti strumenti finanziari:

ISIN Titolo IT0005186371

Descrizione Titolo Industrie De Nora S.p.A. Quantità posseduta 499'843

Su detti strumenti finanziari risultano le seguenti annotazioni:

La presente certificazione viene rilasciata per l'esercizio del seguente diritto:

Attestazione di possesso per la presentazione della lista per la nomina del consiglio di amministrazione.

Data:.........................................................................................................................................................................

113851 Firma: e: 2025 04:01 13:23 17 +0700

UBS EUROPE SE Succursale Italia l'intermediario

Comunicazione ex art. 43 del Provvedimento Unico sul Post Trading

Intermediario che effettua la comunicazione
ABI (n.ro conto MT)
denominazione
03479
BNP Paribas SA
CAB 1600
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI
denominazione
CAB
data della richiesta
28/03/2025
data di invio della comunicazione
28/03/2025
n.ro progressivo annuo
0000000793/25
n.ro della comunicazione precedente causale
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
Titolare degli strumenti finanziari:
cognome o denominazione
nome
FEDERICO DE NORA S.P.A.
codice fiscale o LEI 06623310965
comune di nascita
data di nascita
provincia di nascita
Indirizzo o sede legale VIA BISTOLFI LEONARDO 35 nazionalità
città MILANO stato ITALY
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
ISIN o codice interno IT0005486706
denominazione IND DE NORA/AZ SVN
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
n. 22,211.921
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Natura 00 - senza vincolo
Beneficiario vincolo
data di riferimento termine di efficacia diritto esercitabile
28/03/2025 29/04/2025 DEP - Deposito di liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione
Note (art. 147-ter TUF)

Firma Intermediario

Securities Services, BNP Paribas Piazza Lina Bo Bardi, 3 - 20124 Milan (Italy) Sand Stan Referents Grappens

Citibank Europe Pic
CERTIFICAZIONE EX ART. 42 E EX ART. 43 DEL PROVVEDIMENTO BANCA D'ITALIAICONSOB 22 FEBBRAIO 2008 MODIFICATO IL 13 AGOSTO 2018
1. Intermediario che effettua la comunicazione
ABI 21082/Conto Monte 3566 CAB 1600
denominazione CITIBANK EUROPE PLC
2. Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI ( n. conto MT )
denominazione
3. Data della richiesta 4. Data di invio della comunicazione
01.04.2025
ggmmssaa
01.04.2025
5. N.ro progressivo annuo 6. N.ro progressivo della
comunicazione che si intende
rettificare/revocare
ggmmssaa 7. Causale della
rettificalrevoca
078/2025
8. nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
GOLDMAN SACHS INTERNATIONAL
9. Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o denominazione
Nome FEDERICO DE NORA SPA
Codice Fiscale 6623310965
Comune di Nascita Provincia di nascita
Data di nascita ( ggmmaa) Nazionalita
Indirizzo VIA BISTOLFI LEONARDO, 35
Citta' 20134 MILANO ITALIA
10. Strumenti finanziari oggetto di comunicazione
lein IT0005486706
denominazione INDUSTRIE DE NORA SPA
11.Quantita' strumenti finanziari oggetto di comunicazione 44,423,842
12. Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione :
Natura
Beneficiario Vincolo
13. Data di riferimento 14. Termine di Efficacia 15.Diritto esercitabile
01.04.2025 29.04.2025 (INCLUSO) DEP
ggmmssaa ggmmssaa
16. Note NOMINA DEL GONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE. SI RILASCIA LA PRESENTE CERTIFICAZIONE AI FINI DELLA PRESENTAZIONE DI UNA LISTA PER LA
1
L'INTERMEDIARIO

L الرابط ERMEDIARIO
Citibank Europe PLC

Intermediario

BANCA PATRIMONI SELLA & C. S.P.A. Piazza C.L.N., 255 - 10123 TORINO (TO)

CERTIFICAZIONE DI PARTECIPAZIONE AL SISTEMA DI GESTIONE ACCENTRATA MONTE TITOLI S.P.A. (D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e D.Lgs. 24 giugno 1998, n. 213)

PIAZZA DELLA REPUBBLICA 11/A

norfin s.p.a.

20124 MILANO (MI)

Data di rilascio certificazione: 29/01/2025

Nº prog. annuo Codice cliente
2025C0002

Richiedente: NORFIN S.P.A. 0 Luogo: ITALIA Data di nascita 15/01/1981 Codice fiscale: 06036190152

Questa certificazione, con efficacia fino a/al 29/04/2025 accentrata con i seguenti strumenti finanziari:

CODICE DESCRIZIONE STRUMENTI FINANZIARI QUANTITA
IT0005186371 AZ.INDUSTRIE DE NORA S.P.A 167.646

Dettagli aggiuntivi / annotazioni sugli strumenti finanziari:

Certificazione di proprietà

Certificazione rilasciata per l'esercizio del seguente diritto:

1) Presentazione lista consiglio di amministrazione. 2) Presentazione lista collegio sindacale.

BANCA PATRIMONI Dirigente Tesoreria e Servizi Marco Mangani 11/ 11/2018

Intermediario

BANCA PATRIMONI SELLA & C. S.P.A. Piazza C.L.N., 255 - 10123 TORINO (TO)

CERTIFICAZIONE DI PARTECIPAZIONE AL SISTEMA DI GESTIONE ACCENTRATA MONTE TITOLI S.P.A. (D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e D.L.gs. 24 giugno 1998, n. 213)

PIAZZA DELLA REPUBBLICA 11/A

norfin s.p.a.

20124 MILANO (MI)

Data di rilascio certificazione: 29/01/2025

Nº prog. annuo Codice cliente
2025C0003

Richiedente: NORFIN S.P.A. 0 Luogo: ITALIA Data di nascita 15/01/1981 Codice fiscale: 06036190152

Questa certificazione, con efficacia fino a/al 29/04/2025 accentrata con i seguenti strumenti finanziari:

attesta la partecipazione del richiedente al sistema di gestione

CODICE DESCRIZIONE STRUMENTI FINANZIARI CHANTELA
IT0005486706 I AZ.IND.DE NORA AZ PLUR 11-474-617

Dettagli aggiuntivi / annotazioni sugli strumenti finanziari:

Gertificazione di proprietà

Certificazione rilasciata per l'esercizio del seguente diritto:

1) Presentazione lista consiglio di amministrazione . 2) Presentazione lista collegio sindacale .

BANCA PATRIMONI Dirigente Tesoreria e Servizi Marco Mangani 11/ Mauk

.. .. .. .

The bank for a changing

Comunicazione ex art. 43 del Provvedimento Unico sul Post Trading

Intermediario che effettua la comunicazione
ABI (n.ro conto MT) 03479 CAB 1600
denominazione BNP Paribas SA
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI CAB
denominazione
data della richiesta
26/03/2025
26/03/2025 data di invio della comunicazione
n.ro progressivo annuo
0000000635/25
n.ro della comunicazione precedente causa e
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
MEDIOBANCA SPA
Titolare degli strumenti finanziari:
cognome o denominazione
nome
ASSET COMPANY 10 S.R.L.
codice fiscale o LEI
comune di nascita
11313510965
data di nascita provincia di nascita
nazionalità
Indirizzo o sede legale PIAZZA SANTA BARBARA, 7
città SAN DONATO MILANESE stato TTALY
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
ISIN o codice interno
IT0005486706
denominazione IND DE NORA/AZ SVN
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
n. 43.539.334
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Natura 00 - senza vincolo
Beneficiario vincolo
data di riferimento termine di efficacia diritto esercitabile
26/03/2025 04/04/2025 DEP - Deposito di liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione
Note (art. 147-ter TUF)

Firma Intermediario

Securities Services, BNP Paribas Piazza Lina Bo Bardi, 3 - 20124 Milan (Italy) San & Los Repelle Gragisms

ALLEGATO 3

DICHIARAZIONI E ATTESTAZIONI DEI CANDIDATI E CURRICULA VITAE

[SPAZIO LASCIATO INTENZIONALMENTE VUOTO]

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA E ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE PER LA CARICA DI AMMINISTRATORE INDIPENDENTE DI INDUSTRIE DE NORA S.P.A.

Il/La sottoscritto/a Maria Giovanna Calloni, nato/a a Dairago (MI), il 26 dicembre 1964, codice fiscale CLLMGV64T66D244N

PREMESSO CHE

  • · è stato designato/a da alcuni azionisti ai fini della nomina quale componente del Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A. (la "Società") in occasione dell'Assemblea ordinaria degli azionisti della Società convocata per il giorno martedì 29 aprile 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione o alla diversa data e ora, in caso di rettifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea");
  • · è a conoscenza che la Società è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A .;
  • · è a conoscenza di quanto prescritto dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto sociale della Società e dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance per l'assunzione della carica di Amministratore della Società, nonché delle indicazioni contenute sul punto nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato c integrato ("TUF"), nonché della ulteriore documentazione afferente alla nomina pubblicata nell'apposita sezione del sito internet della Società in relazione all'Assemblea;

TUTTO CIÒ PREMESSO, il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

DICHIARA E ATTESTA

  • · di non essere candidato/a in alcuna altra lista per la noministratore della Società che si terrà in occasione dell' Assemblea;
  • · l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza, incompatibilità e inibizione, prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge, dalla regolamentazione e dallo Statuto sociale della Società vigenti;
  • · di non essere destinatario di misure interdittive dall'ufficio di amministratore adottate in uno Stato membro dell'Unione Europea:
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, anche regolamentare, e dallo Statuto sociale della Società per l'assunzione della carica di Amministratore, ivi inclusi i requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 148, comma 4, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-quinquies, comma 1, del TUF, e dall'articolo 2 del Decreto del Ministero della Giustizia 30 marzo 2000 n. 162;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti per qualificarsi quale Amministratore Indipendente ai sensi della normativa di legge e di regolamento applicabile (articolo 148, comma 3. del TUF, come richiamato dall'articolo 147-ter, comma 4, del TUF e articolo 144-quinquies del Regolamento

Emittenti approvato con delibera Consob 11971/99), nonché in conformità ai crieri initipendenza Ennichi approvato con dell'ori Golboe Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance;

  • · di rispettare il limite al cumulo degli incarichi come previsti ai sensi di legge, statuto e quali definiti dal Consiglio di Amministrazione della Società su base volontaria con propria delibera adottata in data 18 febbraio 2022, come illustrati nella relativa Relazione Illustrativa predisposa in relazione all'Assemblea dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del TUF e disponibile sul sito internet della Società;
  • · di depositare il curriculum vitae, qui allegato, atto a fornire un'esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali e professionali, corredato da tutti gli incarichi di amministrazione e di controllo eventualmente ricoperti presso altre società, nonché copia di un documento di identità;
  • · di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale, eventuali variazioni delle informazioni rese con la presente dichiarazione;
  • · di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa, autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tali finalità e autorizzando la pubblicazione del proprio curriculum vitae anche sul sito internet della Società.

DICHIARA

· di accettare la propria candidatura alla carica di Amministratore di Industrie De Nora S.p.A., qualificandosi altresi quale Amministratore Indipendente in conformità alla normativa di legge e di regolamento applicabile e ai criteri di indipendenza raccomandati dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance e di accettare sin d'ora, ove nominato/a, la suddetta carica di Amministratore della stessa.

In fede,

Milano, 28 marzo 2025

All. C.S.

ALLEGATO

DICHIARAZIONE RELATIVA A INCARICHI PRESSO ALTRE SOCIETÀ

I/La sottoscritto/a Maria Giovanna Calloni, nato/a a Dairago (M1), il 26 dicembre 1964, codice fiscalo Il/La solloschitoa Marra Giovania Canoni, natori a Danago (NI), Franca di Amninistratore della società Industrie De Nora S.p.A.,

DICHIARA

di ricoprire i seguenti incarichi di amministrazione e controllo in altre società:

Società Inearico
EuroGroup Laminations S.p.A. Amministratore Indipendente
CY4Gate S.p.A. Amministratore Indipendente
Philogen S.p.A. Amministratore Non Esecutivo
TecCyber S.p.A. Amministratore Indipendente

MARIA GIOVANNA CALIONI

Business: [email protected] Personal: [email protected] Cell: +39 (338) 1353007

CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE

CY4GATE (BIT: CY4), Roma

2023 ad oggi

Amministratore Indipendente; Presidente del Comitato Operazioni Parti Correlate; Membro del Comitato Nomine e Remunerazioni

Società operante nel mercato cyber con prodotti proprietari in grado di soddisfare i più stringenti requisiti di "Cyber Intelligence" e "Cyber Security" prescritti dalle Forze Armate, Forze di Polizia, Agenzie di Intelligence e dal mondo Corporate.

EUROGROUP LAMINATIONS (BIT: EGLA), Baranzate (MI)

2023 ad oggi Amministratore Indipendente; Presidente del Comitato Operazioni Parti Correlate; Membro del Comitato Nomine e Remunerazioni; Membro del Comitato Controllo, Rischi e ESG Multinazionale italiana leader mondiale nella progettazione, produzione di rotori e statori

per motori elettrici e generatori.

DE NORA (BIT: DNR), Milano

2022 ad oggi Amministratore Indipendente; Lead Independent Director; Presidente del Comitato Operazioni Parti Correlate; Membro del Comitato Nomine e Remunerazioni

Multinazionale italiana leader mondiale nel settore elettrochimico, nelle tecnologie sostenibili per il trattamento delle acque e nella nascente industria dell'idrogeno verde.

PHILOGEN (BIT: PHIL), Siena

Amministratore Non Indipendente; Membro del Comitato Nomine e Remunerazione; Membro del Comitato Controllo, Rischi e ESG

Società attiva nel settore biotech, con focus su antitumorali e altre patologie collegate all'angiogenesi.

PININFARINA (BIT: PINF), Cambiano (TO)

Amministratore Indipendente; Membro del Comitato Controllo e Rischi Società attiva nel settore dei servizi di ingegneria e di stile, anche per il settore automobilistico.

CREVAL S.p.A., Sondrio

Amministratore Indipendente; Membro del Comitato Remunerazione (2021)

Banca italiana di media dimensione con oltre 3500 dipendenti e €24 miliardi di attivo. Acquisita con OPA totalitaria da Credit Agricole Italia nel 2021.

CAD IT, Verona

Amministratore Indipendente (unico indipendente nel CDA); responsabile OPC e Remunerazione Società leader nell'offerta di soluzioni software per l'intermediazione di strumenti finanziari svolta da banche e intermediari finanziari.

DEUS TECHNOLOGY, Milano

Amministratore Esecutivo

Società di Fintech, leader nel Robo Wealth Advisory e nell'Advanced Portfolio Analytics; acquisita al 100% dal gruppo Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. nel 2019.

ESPERIENZE LAVORATIVE

TUCTOS, Milano

Chief Investment Officer

Investimenti in partecipazioni di minoranza in società non quotate ad alto tasso di crescita con focus nei settori energia rinnovabili, servizi finanziari e tecnologia; fornitura di servizi di corporate advisory ad aziende dei medesimi settori. Alcuni incarichi significativi: servizio di CFO di Deus Technology (2018-2019), settore fintech; advisor in materia di reportistica Equita SIM (2018), settore finanziario; servizio di CFO di Fidia Ambiente (2012-2017), settore energie rinnovabili.

2027-2023

2022 ad oggi

2019 - 2021

2019 - 2021

2018 - 2019

dal 2008 ad oggi

2002 - 2007

KELOS. Milano

Corporate Finance Advisor

Società attiva nei servizi di corporate finance relativamente al mercato dei capitali per PMI e start-up ad alta crescita. Nell'ambito dei vari incarichi, servizio di CFO ad interim di IPI S.p.A. (2003-2004), società immobiliare del Gruppo Fiat ceduta al gruppo Risanamento S.p.A.

MERRILL LYNCH, New York City, U.S.A.

Director, Equity Capital Markets, 1999-2002 - Vice President, Equity Capital Markets, 1996-1998 Responsabile per l'esecuzione di operazioni azionarie, inclusi IPO, aumenti di capitale, collocamento di strumenti convertibili e Accelernted Book Building. Fra gli strumenti azionari collocati: azioni ordinarie, azioni privilegiate, obbligazioni convertibili e prodotti strutturati e derivati. Personalmente eseguite più di 120 operazioni in qualità di lead-manager e joint-book runner per un totale di oltre \$20 miliardi di capitale proprio raccolto.

Associate, Investment Banking Group (1992-1995)

Servizi di corporate finance e investment banking relativi all'intera gamma del mercato dei capitali di equity e di debito.

MEMOREX TELEX, Milano, Londra e New York

Senior Business Analyst, Office of the President and Finance Società multinazionale nel settore dell'informatica.

ISTRUZIONE

NEW YORK UNIVERSITY, Leonard N. Stern School of Business, New York, N.Y. 1991 - 1992 Master in Business Administration, major in Finance and International Business (3.95/4.00 GPA) Membro della società Beta Gamma Sigma. Vincitrice del premio "Grace Strain Backnuv" come miglior studente nell'area di International Banking and Finance. Tencling Assistant di Corporate Finance.

UNIVERSITA' LUIGI BOCCONI, Milano

Laurea in Economia Aziendale, specializzazione in Finanza, 110 e Lode Prima tesi in Italia sul Leveraged Buy-Out. Sintesi della tesi pubblicata sulla rivista "Economia & Management" della SDA Bocconi.

ALTRE INFORMAZIONI

Lingue: Inglese ottimo (vissuto e lavorato a New York City per 12 anni); Spagnolo base.
Certificazioni: Sostenute le Licenze Series 7 e Series 63 della Financial Industry Regulatory Authority (FINRA)
Corso di Formazione "Board Academn", Deloitte, 2013.
Associazioni: Membro della NED Community dal 2014
Caritas Ambrosiana, Dairago
Lecturer: Master di Corporate Finance, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano (2021-2022).
Corso di Diritto dei Mercati Finanziari, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano (2021),
Hobbies: Sci, trekking, viaggi in paesi emergenti e letture di saggi e romanzi.
Stato civile: Coniugata, 3 figli (età 26, 24 e 21).

"Autorizzo al Trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003"

1992 - 2002

1987 - 1990

1983 - 1987

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA E ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE PER LA CARICA DI AMMINISTRATORE DI INDUSTRIE DE NORA S.P.A.

Il sottoscritto Federico De Nora nato a Milano il 23/03/1968 CF DNRFRC68C23F205Z

PREMESSO CHE

  • · è stato designato/a da alcuni azionisti ai fini della nomina quale componente del Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A. (la "Società") in occasione dell'Assemblea ordinaria degli azionisti della Società convocata per il giorno martedì 29 aprile 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione o alla diversa data e ora, in caso di rettifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea");
  • · è a conoscenza che la Società è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A .;
  • · è a conoscenza di quanto prescritto dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto sociale della Società e dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance per l'assunzione della carica di Amministratore della Società, nonché delle indicazioni contenute sul punto nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato ("TUF"), nonché della ulteriore documentazione afferente alla nomina pubblicata nell'apposita sezione del sito internet della Società in relazione all'Assemblea;

TUTTO CIÒ PREMESSO, il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

DICHIARA E ATTESTA

  • di non essere candidato in alcuna altra lista per la nomina di Amministratore della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea;
  • · l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza, incompatibilità e inibizione, prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge, dalla regolamentazione e dallo Statuto sociale della Società vigenti;
  • · di non essere destinatario di misure interdittive dall'ufficio di amministratore adottate in uno Stato membro dell'Unione Europea;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, anche regolamentare, e dallo Statuto sociale della Società per l'assunzione della carica di Amministratore, ivi inclusi i requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 148, comma 4, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-quinquies, comma 1, del TUF, e dall'articolo 2 del Decreto del Ministero della Giustizia 30 marzo 2000 n. 162;
  • · di rispettare il limite al cumulo degli incarichi come previsti ai sensi di legge, statuto e quali definiti dal Consiglio di Amministrazione della Società su base volontaria con propria delibera adottata in data 18 febbraio 2022, come illustrati nella relativa Relazione Illustrativa predisposta in relazione

all'Assemblea dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del TUF e disponibile sul sito internet della Società;

  • · di depositare il curriculum vitae, qui allegato, atto a fornire un'esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali e professionali, corredato da tutti gli incarichi di amministrazione e di controllo eventualmente ricoperti presso altre società, nonché copia di un documento di identità;
  • · di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale, eventuali variazioni delle informazioni rese con la presente dichiarazione;
  • · di impegnarsi a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • · di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa, autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tali finalità e autorizzando la pubblicazione del proprio curriculum vitae anche sul sito internet della Società.

DICHIARA

· di accettare la propria candidatura alla carica di Amministratore della Società e di accettare sin d'ora, ove nominato/a, la carica di Amministratore della stessa.

In fede,

Milano, 28/03/2025 All. C.S.

ALLEGATO

Federico De Nora

Nato a Milano nel 1968. Nipote di Oronzio, fondatore della Società, Federico De Nora inizia la sua carriera nel 1988 nell'ufficio pianificazione e controllo aziendale della Norfin S.r.l. Nel 1993 entra in De Nora come Direttore Pianificazione e Organizzazione, assumendo nel 1998 la carica di Vice Presidente Esecutivo. Dal 1997 al 2005 è stato Presidente di Flynor Jet S.p.A. e nel 1998 è diventato Vice Presidente di Permelec Electrode Ltd (Giappone). Agli inizi degli anni 2000 è stato Amministratore Delegato di De Nora Impianti S.p.A., Presidente di De Nora Elettrodi S.p.A., De Nora Tecnologie Elettrochimiche S.p.A. e Uhdenora S.p.A., e Amministratore Unico di Federico De Nora S.p.A. Fino al 2014 è stato Socio e Amministratore di De Nora do Brasil Ltda. Attualmente è Presidente di Industrie De Nora S.p.A., Federico De Nora S.p.A. e della Fondazione Oronzio e Niccolò De Nora.

DICHIARAZIONE RELATIVA A INCARICHI PRESSO ALTRE SOCIETÀ

Il sottoscritto Federico De Nora nato a Milano il 23/03/1968 CF DNRFRC68C23F205Z, con riferimento all'accettazione della candidatura alla carica di Amministratore della società Industrie De Nora S.p.A.,

DICHIARA

di ricoprire i seguenti incarichi di amministrazione e controllo in altre società:

Società Incarico
l Federico De Nora S.p.A. Presidente CdA
Frog Valley LLC Amministratore Unico

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA E ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE PER LA CARICA DI AMMINISTRATORE DI INDUSTRIE DE NORA S.P.A.

Il sottoscritto Paolo Enrico Dellachà, nato a Novi Ligure (AL), il 26/07/1968, codice fiscale DLLPNR68L26F965H,

PREMESSO CHE

  • · è stato designato/a da alcuni azionisti ai fini della nomina quale componente del Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A. (la "Società") in occasione dell'Assemblea ordinaria degli azionisti della Società convocata per il giorno martedì 29 aprile 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione o alla diversa data e ora, in caso di rettifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea");
  • · è a conoscenza che la Società è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A .;
  • · è a conoscenza di quanto prescritto dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto sociale della Società e dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance per l'assunzione della carica di Amministratore della Società, nonché delle indicazioni contenute sul punto nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato ("TUF"), nonché della ulteriore documentazione afferente alla nomina pubblicata nell'apposita sezione del sito internet della Società in relazione all'Assemblea;

TUTTO CIÒ PREMESSO, il/la sottoscritto/a, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

DICHIARA E ATTESTA

  • · di non essere candidato/a in alcuna altra lista per la noministratore della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea;
  • · l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza, incompatibilità e inibizione, prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge, dalla regolamentazione e dallo Statuto sociale della Società vigenti;
  • · di non essere destinatario di misure interdittive dall'ufficio di amministratore adottate in uno Stato membro dell'Unione Europea;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, anche regolamentare, e dallo Statuto sociale della Società per l'assunzione della carica di Amministratore, ivi inclusi i requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 148, comma 4, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-quinquies, comma 1, del TUF, e dall'articolo 2 del Decreto della Giustizia 30 marzo 2000 n. 162;
  • · di rispettare il limite al cumulo degli incarichi come previsti ai sensi di legge, statuto e quali definiti dal Consiglio di Amministrazione della Società su base volontaria con propria delibera adottata in data 18 febbraio 2022, come illustrati nella relativa Relazione Illustrativa predisposta in relazione

all'Assemblea dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del TUF e disponibile sul sito internet della Società;

  • · di depositare il curriculum vitae, qui allegato, atto a fornire un'esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali e professionali, corredato da tutti gli incarichi di amministrazione e di controllo eventualmente ricoperti presso altre società, nonché copia di un documento di identità;
  • · di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale, eventuali variazioni delle informazioni rese con la presente dichiarazione;
  • · di impegnarsi a produre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • · di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa, autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tali finalità e autorizzando la pubblicazione del proprio curriculum vitae anche sul sito internet della Società.

DICHIARA

· di accettare la propria candidatura alla carica di Amministratore della Società e di accettare sin d'ora, ove nominato/a, la carica di Amministratore della stessa.

In fede,

Milano, 31 marzo 2025

All. C.S.

ALLEGATO CV

Nato a Novi Ligure (AL). Laureato in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano ed abilitato alla professione di ingegnere dal 1995. Dal dicembre 2010 è Amministratore Delegato del Gruppo De Nora, nel quale è entrato nel giugno 2009 in qualità di direttore generale del Gruppo. Ha maturato più di 10 anni di esperienza prendendo parte alla riorganizzazione del Gruppo De Nora oltre che a numerose operazioni fra cui l'acquisizione di Permelec Electrode e Chlorine Engineers Corporation, la creazione della nuova joint venture con ThyssenKrupp, l'acquisizione del gruppo di società che oggi fanno parte del business Water Technologies, l'acquisizione di Ozono Elettronica Internazionale S.r.I. e di ISIA S.p.A. Nel 2022 ha guidato l'IPO di De Nora a Euronext Milano - Tech Leaders, nel 2023 è stato parte del progetto IPO di ThyssenKrupp Nucera.

Prima di entrare nel Gruppo De Nora è stato direttore generale del Gruppo Sympak, nel quale ha lavorato per nove anni. Dal 1996 al 2000, inoltre, ha lavorato presso il Gruppo Romaco, nel quale ha iniziato come ingegnere con delega per le esportazioni fino a raggiungere la posizione di direttore generale della Romaco S.p.A. - Divisione Unipac.

DICHIARAZIONE RELATIVA A INCARICHI PRESSO ALTRE SOCIETÀ

Il sottoscritto Paolo Enrico Dellachà, nato a Novi Ligure (AL), il 26/07/1968, codice fiscale DLLPNR68L26F965H, con riferimento all'accettazione della candidatura alla carica di Amministratore della società Industrie De Nora S.p.A.,

DICHIARA

di ricoprire i seguenti incarichi di amministrazione e controllo in altre società:

Società Incarico
Soppa S.r.1. Amministratore

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA E ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE PER LA CARICA DI AMMINISTRATORE DI INDUSTRIE DE NORA S.P.A.

Il sottoscritto Mario Cesari, nato a Torino, il 17 ottobre 1967, codice fiscale CSRMRA67R17L219H,

PREMESSO CHE

  • · è stato designato/a da alcuni azionisti ai fini della nomina quale componente del Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A. (la "Società") in occasione dell'Assemblea ordinaria degli azionisti della Società convocata per il giorno martedì 29 aprile 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione o alla diversa data e ora, in caso di rettifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea");
  • · è a conoscenza che la Società è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A .;
  • · è a conoscenza di quanto prescritto dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto sociale della Società e dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance per l'assunzione della carica di Amministratore della Società, nonché delle indicazioni contenute sul punto nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato ("TUF"), nonché della ulteriore documentazione afferente alla nomina pubblicata nell'apposita sezione del sito internet della Società in relazione all'Assemblea;

TUTTO CIÓ PREMESSO, il/la sottoscritto/a, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

DICHIARA E ATTESTA

  • · di non essere candidato/a in alcuna altra lista per la nomina di Amministratore della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea:
  • · l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza, incompatibilità e inibizione, prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge, dalla regolamentazione e dallo Statuto sociale della Società vigenti;
  • · di non essere destinatario di misure interdittive dall'ufficio di amministratore adottate in uno Stato membro dell'Unione Europea:
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, anche regolamentare, e dallo Statuto sociale della Società per l'assunzione della carica di Amministratore, ivi inclusi i requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 148, comma 4, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-quinquies, comma I, del TUF, e dall'articolo 2 del Decreto della Giustizia 30 marzo 2000 n. 162;
  • · di rispettare il limite al cumulo degli incarichi come previsti ai sensi di legge, statuto e quali definiti dal Consiglio di Amministrazione della Società su base volontaria con propria delibera adottata in data 18 febbraio 2022, come illustrati nella relativa Relazione Illustrativa predisposta in relazione

all'Assemblea dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del TUF e disponibile
sul sito juternet della Società: sul sito internet della Società;

.. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

  • · di depositare il curriculum vitae, qui allegato, atto a fornire un'esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali, e professionali, corredato da tutti gli incarichi di amministrazione e di controllo eventualmente ricoperti presso altre società, nonché copia di un documento di identità;
  • � di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale, eventuali variazioni delle informazioni rese con la presente dichiarazione;
  • e di impegnarsi a produre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la pro
    veridicità dei debigrati veridicità dei dati dichiarati;
  • di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa, autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tali finalità e autorizzando il siessa a proprio curriculum vitae anche sul sito internet della Società.

DICHIARA

• di accettare la propria candidatura alla carica di Amministratore della Società e di accettare sin d'ora, p ove nominato/a, la carica di Amministratore della stessa.

In fede.

Zurigo, il 31 marzo 2025

Mario Cesari II. C.S.

DICHIARAZIONE RELATIVA A INCARICHI PRESSO ALTRE SOCIETÀ

Il sottoscritto Mario Cesari, nato a Torino, il 17 ottobre 1967, codice fiscale CSRMRA67R17L219H, con riferimento all'accettazione d'a corrazione 1707, codice 1367, codice 1967, conte 1967, content industrie De Nora S.p.A.,

DICHIARA

di ricoprire i seguenti incarichi di amministrazione e controllo in altre società:

Società Incarico
Ischyra Europa GmbH, Switzerland Managing Partner & Owner
Light Conversion UAB, Lithuania Chairman
Essling Capital SA, France Membre Conseil de Surveillance
ReSrg Automotive Ilc, USA Board Member
Carel Sp.A. (publicly listed), Italy Independent Board Member
De Agostini S.p.A Italy Independent Board Member
Larry S.p.A., Italy Independent Board Member
Piovan S.p.A. (in delisting process) Exiting Independent Board Member

ALLEGATO CURRICULUM VITAE

Mr. Cesari (born 1967), is a Swiss and Italian bi-national. He obtained a MSc. in Industrial Engineering in 1992 from the Milan Polytechnic with a thesis written at the Frauenhofer Institute in Stuttgart. Mr. Cesari also obtained an MBA with honours from Insead in 1997. He has an international career spanning over more than three decades combining operations, strategic planning, M&A and board directorship expertise. He began his career in 1993 in the automotive sector at Valeo in France and Asia, and then from 1997 held various roles within the consulting firm McKinsey & Co. (Paris and Geneva offices) with a focus on Automotive, Lean Manufacturing and Private Equity, becoming a Senior Manager in 2001. From 2001 to 2004 he is a Principal of Berkshire Partners in Boston, and subsequently an Executive Director in Vestar Capital in Paris, both US based Private Equity funds. From 2009 to 2022 he was responsible for the strategy and development of the Thyssen Bornemisza Group, a large European private industrial holding company, where he developed further expertise in direct investments, M&A and strategic business development. In 2022 he founded his own consulting firm, Ischyra Europa GmbH, dedicated to fostering the growth of European family-controlled companies/hoidings. Since 2011 he is a member of the Board of Directors of Industrie De Nora. He is also an Independent Director of Carel and De Agostini Group. He is Chairman of Light Conversion UAB as well as Director of ReSrG Automotive llc as representative of the Wagner's family's Rehau group and Larry, the Falck family SFO.

Cittadino svizzero e italiano, (classe 1967), ha conseguito nel 1992 un Master in Ingegneria Industriale al Politecnico di Milano con una tesi al Frauenhofer Institute di Stoccarda e un Master in Business Administration con lode all'Insead nel 1997. Vanta una carriera internazionale di ottre trent'anni caratterizzata da esperienze in operations, pianificazione strategica, fusioni e acquisizioni e come membro di consigli di amministrazione. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 nell'industria automotive presso Valeo in Francia e in Asia. Nel 1997 è entrato a far parte dello studio di consulenza McKinsey & Co. con focus su Automotive, Lean Manufacturing e Private Equity presso gli uffici di Parigi e Ginevra, dove è diventato Senior Manager nel 2001. Dal 2001 al 2009 - con varie qualifiche sino a ricoprire la carica di executive director - è stato parte degli investment team dei fondi di private equity americani Berkshire Partners e Vestar Capital, rispettivamente, a Boston e Parigi. Dal 2009 to 2022 è stato responsabile dello sviluppo strategico di Thyssen Bornemisza Group , una holding industriale privata, presso il quale ha consolidato la propria esperienza in materia di investimenti, operazioni straordinarie e sviluppo strategico d'azienda. Nel 2022 ha fondato la propria società di consulenza, Ischyra Europa GmbH, dedicata a favorire la crescita delle società/holding europee a controllo familiare. È membro del consiglio di amministrazione di De Nora dal 2011. È altresì membro dei consigli di amministrazione di Carel e De Agostini Group. È presidente di Light Conversion UAB e amministratore di ReSrG automotive come rappresentante della famiglia Wagner, titolare del gruppo Rehau e di Larry, family office della famiglia Falck.

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA E ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE PER LA CARICA DI AMMINISTRATORE INDIPENDENTE DI INDUSTRIE DE NORA S.P.A.

La sottoscritta ANNA CHIARA SVELTO nata a Milano il 29 ottobre 1968, residente

a Segrate (M1) via Via Residenza Fontanile snc, codice fiscale SVLNCH68R69F205N PREMESSO CHE

  • · è stato designato/a da alcuni azionisti ai fini della nomina quale componente del Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A. (la "Società") in occasione dell'Assemblea ordinaria degli azionisti della Società convocata per il giorno martedì 29 aprile 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione o alla diversa data e ora, in caso di rettifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea");
  • · è a conoscenza che la Società è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A .;
  • · è a conoscenza di quanto prescritto dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto sociale della Società e dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance per l'assunzione della carica di Amministratore della Società, nonché delle indicazioni contenute sul punto nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato ("TUR"), nonché della ulteriore documentazione afferente alla nomina pubblicata nell'apposita sezione del sito internet della Società in relazione all'Assemblea;

TUTTO CIÒ PREMESSO, il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

DICHIARA E ATTESTA

  • di non essere candidato/a in alcuna altra lista per la noministratore della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea;
  • · l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza, incompatibilità e inibizione, prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge, dalla regolamentazione e dallo Statuto sociale della Società vigenti:
  • · di non essere destinatario di misure interdittive dall'ufficio di amministratore adottate in uno Stato membro dell'Unione Europea:
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, anche regolamentare, e dallo Statuto sociale della Società per l'assunzione della carica di Amministratore, ivi inclusi i requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 148, comma 4, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-quinquies, comma 1, del TUF, e dall'articolo 2 del Decreto del Ministero della Giustizia 30 marzo 2000 n. 162;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti per qualificarsi quale Amministratore Indipendente ai sensi della normativa di legge e di regolamento applicabile (articolo 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-ter, comma 4, del TUF e articolo 144-quinquies del Regolamento

Emittenti approvato con delibera Consob 11971/99), nonché in conformità ai criteri di indipendenza raccomandati dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance;

  • · di rispettare il limite al cumulo degli incarichi come previsti ai sensi di legge, statuto e quali definiti dal Consiglio di Amministrazione della Società su base volontaria con propria delibera adottata in data 18 febbraio 2022, come illustrati nella relativa Relazione Illustrativa predisposta in relazione all'Assemblea dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del TUF e disponibile sul sito internet della Società;
  • · di depositare il curriculum vitae, qui allegato, atto a fornire un'esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali e professionali, corredato da tutti gli incarichi di amministrazione e di controllo eventualmente ricoperti presso altre società, nonché copia di un documento di identità;
  • · di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale, eventuali variazioni delle informazioni rese con la presente dichiarazione;
  • · di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa, autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tali finalità e autorizzando la pubblicazione del proprio curriculum vitae anche sul sito internet della Società.

DICHIARA

· di accettare la propria candidatura alla carica di Amministratore di Industrie De Nora S.p.A., qualificandosi altresi quale Amministratore Indipendente in conformità alla normativa di legge e di regolamento applicabile e ai criteri di indipendenza raccomandati dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance e di accettare sin d'ora, ove nominato/a, la suddetta carica di Amministratore della stessa.

In fede,

us chim Svetts

Segrate, 30 marzo 2025

All. C.S.

CurriculumVitae

Annachiara Svelto

Laureata magna cum laude in Giurisprudenza all'Università di Milano nel giugno 1992, nel settembre 1995 è stata ammessa all'Ordine degli Avvocati di Milano.

E' un'esperta di Diritto Societario, M&A and ESG con particolare riferimento alla Corporate Governance.

Dal 1995 al 1998 ha collaborato con l'Istituto di diritto commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano.

Da marzo 1996 al febbraio 1998 ha lavorato presso la Direzione Affari Legali di Edison S.p.A. e nel marzo 1998 è stata nominata Responsabile degli Affari Legali e Societari di Shell Italia S.p.A.

Nel settembre 2000 è entrata a far parte del Gruppo Pirelli dove ha rivestito il ruolo di Direttore Affari Societari e Compliance ed è stata Segretaria del Consiglio di Amministrazione di Pirelli & C. S.p.A. Dal 2000 al 2016 ha svolto un ruolo attivo nelle principali operazioni del Gruppo Pirelli e ha contribuito alla crescita di un modello avanzato di standard internazionali di Corporate Governance della società.

Dal 2016 al 2018 ha ricoperto la carica di Chief General Counsel di UBI Banca S.p.A. ruolo che sovraintendeva a tutte le attività legali e societarie e rapporti con le Authorities (Banca d'Italia e BCE) del gruppo.

Contemporaneamente ha assunto ruoli di sempre maggiore importanza in consigli di amministrazione di società quotate.

Da maggio 2023 è membro del Consiglio di Amministrazione, Presidente del Comitato Parti correlate e membro del Comitato Remunerazioni (sino a ottobre 2024) membro del Comitato Sostenibilità Governance e Scenari (da ottobre 2024) di Terna S.p.A .

Da aprile 2021 è consigliere di amministrazione e membro del Comitato degli Amministratori Indipendenti e c del Comitato Remunerazione di Credito Emiliano S.p.A.,

Da maggio 2023 è consigliere di Amministrazione e membro del Comitato Sostenibilità di Interpump S.p.A.

Da maggio 2024 è consigliere di Amministrazione e Presidente del Comitato Sostenibilità Controllo e Rischi e componente del Comitato Parti Correlate di Industrie De Nora s.p.a.

****

E' stata – dal 2014 al 2023 - consigliere di amministrazione e Presidente e membro di

Autorizzo, ai sensi della vigente nomativa sui dai personali, al trattamento dei miei dati personali e alla convuncazione degli stessi ad altre aziende, anche qualora ciò comporti il trasferimento dei mici dati in altri Paesi UE.

vari Comitati endoconsiliari di Enel S.p.A.. È stata inoltre consigliere di amministrazione di ASTM S.p.A., Brunello Cucinelli Spa e Technoprobe s.p.a.. È stata nominata nell'elenco delle donne di Global Board Ready promosso dalla Professional Women Association. Il suo CV è stato certificato e incluso nella lista dei 1000 Curricula Eccellenti della Fondazione Bellisario. E' stata inserita da StartupItalia tra le 150 "Unstoppablewomen".

Competenze in materia di sostenibilità, ai fini, altresì, degli adempimenti relativi alla rendicontazione di sostenibilità.

Avvocato con esperienza ultraventennale in Corporate Governance, Presidente del Comitato Controllo e Rischi ed ESG Industrie De Nora , membro del Comitato Sostenibilità di Interpump s.p.a.

Dati personali: Anna Chiara Svelto
nata a Milano, il 29.10.1968
Sposata, due figli.
Recapito: Residente in Milano 2 Segrate
Titolo di studi: Laurea in Giurisprudenza presso l'Università
degli Studi Statale di Milano (magna cum
laude).
Abilitazione alla professione di Avvocato presso
Corte di Appello di Milano (settembre 1995).
Incarichi attuali: Credito Emiliano S.p.A. (da aprile 2021-
attuale) Consigliere di Amministrazione
Membro Comitato Amministratori indipendenti
Componente Comitato Remunerazione
Terna S.p.a. (da maggio 2023 - attuale)
Consigliere di Amministrazione
Componente del Comitato Sostenibilità
Governance e Scenari
Presidente Comitato Parti Correlate

Autorizzo, ai sensi della vigente normativa sui dai personali, al trattamento dei mici dati personali e alla comunicazione degli stessi ad altre aziende, anche qualora ciò comporti il trasferimento dei mici dati in altri Paesi UE o extra UE.

Interpump S.p.A. (da aprile 2023- attuale) Consigliere di Amministrazione- Membro Comitato Sostenibilità

Industrie De Nora S.p.A. (da maggio 2024attuale)

Consigliere di Amministrazione- Presidente Comitato Sostenibilità Controllo e Rischi di Membro Comitato Parti Correlate

Avvale S.p.A. (da dicembre 2018 - attuale) Consigliere di Amministrazione- Presidente Comitato Controllo e Rischi -Presidente ODV

Consigliere di Amministrazione e Componente del Comitato Controllo e Rischi (da maggio 2014 a maggio

Presidente Comitato Parti Correlate (da maggio 2017 a maggio 2023) Componente del Comitato

Incarichi cessati:

Enel S.p.a.

(da maggio 2014 - maggio 2023)

Remunerazione (da maggio 2014 a aprile 2017 e da maggio 2020 - maggio 2023) Technoprobe S.p.A.

Consigliere di Amministrazione- Presidente Comitato Remunerazione, Presidente Comitato Parti Correlate, Membro Comitato Controllo e Rischi

Brunello Cucinelli S.p.A.

(da maggio 2020- maggio 2022)

(da aprile 2022- aprile 2024)

Consigliere di Amministrazione Presidente Comitato Controllo e Rischi Presidente Comitato Remunerazione Lead Independent Director

ASTM S.p.A. (da maggio 2016 -maggio 2019)

Consigliere di Amministrazione e Componente del Comitato Remunerazione

Autorizzo, ai sensi della vigente normativa sui dati personali e alla personali e alla comunicazione degli stessi ad altre aziende, anche qualora ciò comporti il trasferimento dei miei dati in altri Paesi UE o extra UE.

2020)

Esperienza professionale :

Giugno 2016- Dicembre 2018 UBI Banca
General Counsel
Ottobre 2000- Giugno 2016 Pirelli & C. S.p.A.
Segretario del Consiglio di Amministrazione
Direttore Affari Societari e Compliance
Marzo 1998- Settembre 2000 Shell Italia S.p.A.
Responsabile Direzione Affari Legali e Societari
Marzo 1996-Febbraio 1998: Edison S.p.A.
Direzione Affari Legali
Luglio 1992-Agosto 1995: Praticantato presso lo Studio Legale Traverso e
Associati
Giugno 1992-settembre 1998: Cultrice della materia, con l'Istituto di diritto
commerciale della Facoltà di Giurisprudenza
dell'Università Statale di Milano
Lingue: italiano (madrelingua), inglese (fluente)
Altro: Fa parte della lista Ready for Board Women
promosso
વૈદ્ય
Professional
Women
Association
(http://www.readyforboard.com/members/)
E' stata inserita da StartupItalia tra le 150
"Unstoppablewoman".
Il suo cv è stato incluso nei 1000 Curricula
Eccellenti della Fondazione Bellisario.
E' stata componente del Ethic and Systemic
Risk Committee di ICGN, International
Corporate Governance Network.

Autorizzo, ai sensi della vigente nomativa sui dati personali e alti personali e alla comunicazione degli

E' nel Consiglio Direttivo e nel Comitato Esecutivo di Nedcommunity, l'associazione italiana dei consiglieri indipendenti

Partecipa in qualità di relatrice a numerosi convegni in qualità di esperta in ambito legale, societario e Corporate Governance.

Milano, marzo 2025

Avtorizzo, ai sensi della vigente nomaliva sui dati personali, al trattani personali e alla comunicazione degli

DICHIARAZIONE RELATIVA A INCARICHI PRESSO ALTRE SOCIETÀ

La sottoscritta ANNA CHIARA SVELTO nata a Milano il 29 ottobre 1968, residente a Segrate (MI) via Via Residenza Fontanile snc, codice fiscale SVLNCH68R69F205N

DICHIARA

di ricoprire i seguenti incarichi di amministrazione e controllo in altre società:

Società Incarico
TERNA S.p.A. Consigliere di amministrazione
Credito Emiliano s.p.a.(Credem) Consigliere di amministrazione
Interpump S.p.A. Consigliere di amministrazione
Avvale S.p.a. Consigliere di amministrazione

Acco dive Sect

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA E ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE PER LA CARICA DI AMMINISTRATORE DI INDUSTRIE DE NORA S.P.A.

Il sottoscritto Stefano Venier, nato a Udine (UD), il 3 aprile 1963, codice fiscale VNRSFN63D03L483M.

PREMESSO CHE

  • · è stato designato da alcuni azionisti ai fini della nomina quale componente del Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A. (la "Società") in occasione dell'Assemblea ordinaria degli azionisti della Società convocata per il giorno martedì 29 aprile 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione o alla diversa data e ora, in caso di rettifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea");
  • · è a conoscenza che la Società è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A .;
  • · è a conoscenza di quanto prescritto dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto sociale della Società e dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance per l'assunzione della carica di Amministratore della Società, nonché delle indicazioni contenute sul punto nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato ("TUR"), nonché della ulteriore documentazione afferente alla nomina pubblicata nell'apposita sezione del sito internet della Società in relazione all'Assemblea;

TUTTO CIÒ PREMESSO, il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

DICHIARA E ATTESTA

  • · di non essere candidato in alcuna altra lista per la nomina di Anministratore della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea;
  • · l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza, incompatibilità e inibizione, prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge, dalla regolamentazione e dallo Statuto sociale della Società vigenti;
  • · di non essere destinatario di misure interdittive dall'ufficio di amministratore adottate in uno Stato membro dell'Unione Europea;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, anche regolamentare, e dallo Statuto sociale della Società per l'assunzione della carica di Amministratore, ivi inclusi i requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 148, comma 4, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-quinquies, comma 1, del TUF, e dall'articolo 2 del Decreto del Ministero della Giustizia 30 marzo 2000 n. 162;
  • · di rispettare il limite al cumulo degli incarichi come previsti ai sensi di legge, statuto e quali definiti dal Consiglio di Amministrazione della Società su base volontaria con propria delibera adottata in data 18 febbraio 2022, come illustrati nella relativa Relazione Illustrativa predisposta in relazione

all'Assemblea dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del TUF e disponibile sul sito internet della Società;

  • · di depositare il curriculum vitae, qui allegato, atto a fornire un'esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali e professionali, corredato da tutti gli incarichi di amministrazione e di controllo eventualmente ricoperti presso altre società, nonché copia di un documento di identità;
  • · di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale, eventuali variazioni delle informazioni rese con la presente dichiarazione;
  • di impegnarsi a produre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • · di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa, autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tali finalità e autorizzando la pubblicazione del proprio curriculum vitae anche sul sito internet della Società.

DICHIARA

· di accettare la propria candidatura alla carica di Amministratore della Società e di accettare sin d'ora, ove nominato, la carica di Amministratore della stessa.

In fede,

Milano, 27 marzo 2025

Dott. Stefano Venier

1000 100 All. C.S.

Sterano Venier

Stefano Venier, nato a Udine nel 1963, è da aprile 2022 Amministratore Delegato di Stram, una delle principali aziende di infrastrutture enegetiche al mondo.

Ha oltre 30 anni di esperienza manageriale nei settori energia e utility a livello italiano e internazionale.

Dal 2014 al 2022 è stato Amministratore Delegato di Hera, multiutility quotata in Borsa attiva nei settori energia e acqua e ambiente. In Hera è state anche Direttore Generale Sviluppo e Mercalo Enegy (2008-2014) e Direttore Business Development, Pianificazione Strategolamentari (2004-2008).

telecomunicazioni e automotive, e successivamente Vice President Energi&Utities, seguerdo alcuni tra i principali operatori italiani ed europei del Dal 1996 al 2004 ha lavorato nella società di consulenza internazionale A.T Kearney, dove è stato prima Senior Consultant occupandosi di energia, settore. Dal 1989 al 1996 è stato nel Gruppo Eni, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità a livello nazionale negli ambiti Pianificazione Strategica, Analisi di Mercato e Progetti Strategici del settore petrolchimico.

Ha iniziato il proprio percorso professionale nel 1987 in Electrolux, occupandosi di automazione industriale.

E laureato in Informatica presso l'Università degli Studi di Udine con un Master in Energement and Economics conseguito

presso la Scuola Superiore Mattei.

È membro del Consiglio di Amministrazione della business school MIB Trieste School of Management.

Strictly Confidential

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA E ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE PER LA CARICA DI AMMINISTRATORE DI INDUSTRIE DE NORA S.P.A.

Il sottoscritto Luca Passa, nato a Roma (RM), il 5 dicembre 1973, codice fiscale PSSLCU73T05H501G,

PREMESSO CHE

  • · è stato designato da alcuni azionisti ai fini della nomina quale componente del Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A. (la "Società") in occasione dell'Assemblea ordinaria degli azionisti della Società convocata per il giorno martedì 29 aprile 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione o alla diversa data e ora, in caso di rettifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea");
  • · è a conoscenza che la Società è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A .;
  • · è a conoscenza di quanto prescritto dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto sociale della Società e dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance per l'assunzione della carica di Amministratore della Società, nonché delle indicazioni contenute sul punto nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato ("TUR"), nonché della ulteriore documentazione afferente alla nomina pubblicata nell'apposita sezione del sito internet della Società in relazione all'Assemblea;

TUTTO CIÒ PREMESSO, il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

DICHIARA E ATTESTA

  • · di non essere candidato in alcuna altra lista per la nomina di Amministratore della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea;
  • · l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza, incompatibilità e inibizione, prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge, dalla regolamentazione e dallo Statuto sociale della Società vigenti;
  • · di non essere destinatario di misure interdittive dall'ufficio di amministratore adottate in uno Stato membro dell'Unione Europea;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, anche regolamentare, e dallo Statuto sociale della Società per l'assunzione della carica di Amministratore, ivi inclusi i requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 148, comma 4, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-quinquies, comma 1, del TUF, e dall'articolo 2 del Decreto del Ministero della Giustizia 30 marzo 2000 n. 162;
  • · di rispettare il limite al cumulo degli incarichi come previsti ai sensi di legge, statuto e quali definiti dal Consiglio di Amministrazione della Società su base volontaria con propria delibera adottata in data 18 febbraio 2022, come illustrati nella relativa Relazione Illustrativa predisposta in relazione

all'Assemblea dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del TUF e disponibile sul sito internet della Società;

  • · di depositare il curriculum vitae, qui allegato, atto a fornire un'esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali e professionali, corredato da tutti gli incarichi di amministrazione e di controllo eventualmente ricoperti presso altre società, nonché copia di un documento di identità;
  • · di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale, eventuali variazioni delle informazioni rese con la presente dichiarazione;
  • di impegnarsi a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • · di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa, autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tali finalità e autorizzando la pubblicazione del proprio curriculum vitae anche sul sito internet della Società.

DICHIARA

· di accettare la propria candidatura alla carica di Amministratore della Società e di accettare sin d'ora, ove nominato, la carica di Amministratore della stessa.

In fede,

San Donato Milanese, 27 marzo 2025

Dott, Luca Passa All. C.S.

uca Passa

Luca Passa è nato a Roma nel 1973 e da gennio Officer (CFO) di Snam. Da giugno 2024 è anche Drigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Proviene da Endesa (Gruppo Enel) dove, dal 2022, è stato CFO e Head of Administration, Finance and Control for Iberia, con sede a Matrid. Dal 2015 al 2018 ha lavorato nella capogruppo Enel come Head of Group Investor Refations.

Cantor Fitzgerald, poi in qualità di Senior Associate per Lehman Brothers e successivamente, come Morgan Stanley, dove dal 2003 al Luca Passa ha aquisito una consolidata esperienza finanzionale, iniziando la sua carriera a Londra nel 1998, lavorando dapprima per 2014 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità tra Londra e Milano. Nel 2014 è approdato a Fincantieri, Head of Investor Relations and Special Projects, con particolare riferimento a progetti di M&A all'estero, per supportare e promuovere il processo di quotazione della società. Luca ha una laurea in Economia Aziendale conseguita nel 1997 all'Università Commerciale Luigi Bocconi e nel 2014 ha conseguito un Executive Education Programme presso l'INSEAD di Parigi

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA E ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE PER LA CARICA DI AMMINISTRATORE INDIPENDENTE DI INDUSTRIE DE NORA S.P.A.

La sottoscritta Elisabetta Oliveri, nata a Varazze (SV), il 25 ottobre 1963, codice fiscale LVRLBT63R65L675Y,

PREMESSO CHE

  • · è stata designata da alcuni azionisti ai fini della nomina quale componente del Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A. (la "Società") in occasione dell'Assemblea ordinaria degli azionisti della Società convocata per il giorno martedì 29 aprile 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione o alla diversa data e ora, in caso di rettifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea");
  • · è a conoscenza che la Società è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A .;
  • · è a conoscenza di quanto prescritto dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto sociale della Società e dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance per l'assunzione della carica di Amministratore della Società, nonché delle indicazioni contenute sul punto nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato ("TUR"), nonché della ulteriore documentazione afferente alla nomina pubblicata nell'apposita sezione del sito internet della Società in relazione all'Assemblea;

TUTTO CIO PREMESSO, il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

DICHIARA E ATTESTA

  • · di non essere candidata in alcuna altra lista per la nomina di Amministratore della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea;
  • · l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza, incompatibilità e inibizione, prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge, dalla regolamentazione e dallo Statuto sociale della Società vigenti;
  • · di non essere destinatario di misure interdittive dall'ufficio di amministratore adottate in uno Stato membro dell'Unione Europea;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, anche regolamentare, e dallo Statuto sociale della Società previsti per l'assunzione della carica di Amministratore, ivi inclusi i requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 148, comma 4, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-quinquies, comma 1, del TUF, e dall'articolo 2 del Decreto del Ministero della Giustizia 30 marzo 2000 n. 162;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti per qualificarsi quale Amministratore Indipendente ai sensi della normativa di legge e di regolamento applicabile (articolo 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-ter, comma 4, del TUF e articolo 144-quinquies del Regolamento

Emittenti approvato con delibera Consob 11971/99), nonché in conformità ai criteri di indipendenza raccomandati dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance;

  • di rispettare il limite al cumulo degli incarichi come previsti ai sensi di legge, statuto e quali definiti dal Consiglio di Amministrazione della Società su base volontaria con propria delibera adottata in data 18 febbraio 2022, come illustrati nella relativa Relazione Illustrativa predisposta in relazione all'Assemblea dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del TUF e disponibile sul sito internet della Società;
  • di depositare il curriculum vitae, qui allegato, atto a fornire un'esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali, corredato da tutti gli incarichi di annualità suiconnaistrazione e di controllo eventualmente ricoperti presso altre società, nonché copia di un documento di identità;
  • · di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale, eventuali variazioni delle informazioni resoleon la presente dichiarazione;
  • · di essere informata, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dato personali nonché alla libera circolazione di tali dati, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa, autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tali finalità e autorizzando la pubblicazione del proprio curriculum vitae anche sul sin internet della Società.

DICHIARA

· di accettare la propria candidatura alla carica di Amministratore di Industrie De Nora S.p.A., qualificandosi altresi quale Amministratore Indipendente in conformità alla normativa di Niche Biph di regolamento applicabile e ai criteri di indipendenza raccomandati dal Codice di 10ggorate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance e di accettare sin l'orponve nominata, la suddetta carica di Amministratore della stessa.

In fede,

Milano, 27 marzo 2025

Ing. Elisabetta Oliveri

405 8225 All. C.S.

Nata a Varazze (SV), il 25 ottobre 1963, nel 1987 si laurea con lode in Ingegneria Elettronica presso l'Università Statale di Genova.

Dal 1988 al 1991 svolge attività di progettista SW prima presso Digital Equipment Co. e successivamente in Automa SpA. Nel 1991 entra in Marconi SpA, dove diventa Responsabile "IP, Voice and Data Networks Test Dept.", e successivamente Senior Vice President Strategy.

Nel 2001 entra nel Gruppo Sirti come Direttore Strategie e Business Development. Nel 2003 è nominata Direttore Generale e nel 2008 diventa Amministratore Delegato del Gruppo Sirti.

Nel 2011 entra in Gruppo Fabbri Vignola SpA, di cui è dapprima Direttore Generale e, dal 2012 al 2019, Amministratore Delegato.

Nel 2019 viene nominata Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sagat SpA, dopo esserne stata Amministratore indipendente per un triennio.

A maggio 2022 è stata nominata Presidente del Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l'Italia SpA.

Dal 2011 al 2014 è stata consigliere di amministrazione di ATM -- Azienda Trasporti Milanesi SpA.

Dal 2010 al 2019: consigliere di amministrazione di Snam SpA, di cui è stata, in mandati diversi, Presidente del Comitato Controllo e Rischi e Presidente del Comitato Remunerazione.

Dal 2012 al 2019 è stata Consigliere di amministrazione di GEDI SpA, rivestendo anche il ruolo di Lead Indipendent Director, Presidente del Comitato Controllo e Rischi e membro del Comitato Operazioni con Parti Correlate.

Dal 2012 al 2016 è stata Board Member di Eutelsat S.A. e membro del Audit Committee. Dal 2014 al 2018 è stata Consigliere di amministrazione di Banca Farmafactoring SpA, prendendo parte al processo di quotazione, Presidente del Comitato Remunerazione e membro del Comitato Parti Correlate.

Dal 2019 al 2022 è stata Consigliere di Amministrazione di Fincantieri SpA, Presidente del Comitato Sostenibilità e membro del Comitato per le Remunerazioni.

Attualmente ricopre i seguenti incarichi come Amministratore indipendente non esecutivo:

· ERG SpA: Consigliere di amministrazione, Lead Independent Director, membro del Comitato Strategico, del Cominato Nomine e Compensi e del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità;

• Trevi Finanziaria Industriale SpA: membro del Comitato Nomine e Remunerazioni; membro del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità;

· CIR SpA: Consigliere di amministrazione, membro del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità;

· Industrie De Nora: Consigliere di amministrazione, Presidente del Comitato Nomine e Compensi, membro del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate.

È inoltre Fondatrice e Presidente della Fondazione Furio Solinas Onlus, ente senza fini di lucro con finalità di beneficenza, costituita in memoria del marito prematuramente scomparso. È Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Nel 2016 Federmanager – Aldai le ha attribuito il premio "Merito e Talento".

Nel 2025 è stata insignita del prestigioso Premio Minerva Anna Maria Mammoliti al Management.

Marzo 2025

lo sottoscritta Elisabetta Oliveri, nata a Varazze (SV) il 25.10.63 e ivi residente in via Nuova Castagnabuona, dichiaro che, alla data della presente autocertificazione, ricopro, oltre alla carica di Amministratore non esecutivo in Industrie De Nora SpA, le seguenti cariche in altre aziende quotate e/o di rilevanti dimensioni:

CIR SpA – Amministratore non Esecutivo ERG Spa – Amministratore non Esecutivo

Trevi Finanziaria Industriale SpA – Amministratore non Esecutivo

Autostrade per l'Italia SpA – Presidente del Consiglio di Amministrazione

Milano, 27 marzo 2025

Ing. Elisabetta Oliveri

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA E ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE PER LA CARICA DI AMMINISTRATORE DI INDUSTRIE DE NORA S.P.A.

Il sottoscritto Michelangelo Mantero, nato a Como, il 04-08-1968, codice fiscale MNTMHL68M04C933M,

PREMESSO CHE

  • · è stato designato/a da alcuni azionisti ai fini della nomina quale componente del Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A. (la "Società") in occasione dell'Assemblea ordinaria degli azionisti della Società convocata per il giorno martedì 29 aprile 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione o alla diversa data e ora, in caso di rettifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea");
  • · è a conoscenza che la Società è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A .;
  • · è a conoscenza di quanto prescritto dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto sociale della Società e dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporale Governance per l'assunzione della carica di Amministratore della Società, nonché delle indicazioni contenute sul punto nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato ("TUR"), nonché della ulteriore documentazione afferente alla nomina pubblicata nell'apposita sezione del sito internet della Società in relazione all'Assemblea;

TUTTO CIÒ PREMESSO, il/la sottoscritto/a, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

DICHIARA E ATTESTA

  • · di non essere candidato/a in alcuna altra lista per la nomina di Amministratore della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea:
  • · l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza, incompatibilità e inibizione, prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge, dalla regolamentazione e dallo Statuto sociale della Società vigenti;
  • · di non essere destinatario di misure interdittive dall'ufficio di amministratore adottate in uno Stato membro dell'Unione Europea;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, anche regolamentare, e dallo Statuto sociale della Società previsti per l'assunzione della carica di Amministratore, ivi inclusi i requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 148, comma 4, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-quinquies, comma 1, del TUF, e dall'articolo 2 del Decreto del Ministero della Giustizia 30 marzo 2000 n. 162;
  • · di rispettare il limite al cumulo degli incarichi come previsti ai sensi di legge, statuto e quali definiti dal Consiglio di Amministrazione della Società su base volontaria con propria delibera adottata in data 18 febbraio 2022, come illustrati nella relativa Relazione Illustrativa predisposta in relazione

all'Assemblea dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del TUF e disponibile sul sito internet della Società:

  • · di depositare il curriculum vitae, qui allegato, atto a fornire un'esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali e professionali, corredato da tutti gli incarichi di amministrazione e di controllo eventualmente ricoperti presso altre società, nonché copia di un documento di identità;
  • · di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale, eventuali variazioni delle informazioni rese con la presente dichiarazione;
  • · di impegnarsi a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • · di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa, autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tali finalità e autorizzando la pubblicazione del proprio curriculum vitae anche sul sito internet della Società.

DICHIARA

· di accettare la propria candidatura alla carica di Amministratore della Società e di accettare sin d'ora, ove nominato/a, la carica di Amministratore della stessa.

In fede,

Milano, 28 marzo 2025

Michelangelo Mantero

All. C.S.

MICHELANGELO MANTERO

Xenon Small Cap Fund Via Caradosso 9 20123 Milan - Italy Mob: +39335 702 9594 e-mail: michelangelo,[email protected]

WORKING EXPERIENCES

Managing Director Italy (Milan) Nov-2019 -- To Date

  • E85 mm fundraising dedicated to small Italian companies operating in the Knowledge Intensive Business Services હ
  • Investments:
    • o Bravo Savings Network (performance digital marketing) Board member
    • o ECS (healthcare packaging) Board member
    • o GNTechonomy (ICT system integration) Board member
    • o Testing (destructive testing on carbon fiber components for the sport luxury car) Board member
    • o A.I.Gen. (Martech data analytics and Artificial Intelligence)- Board member
    • o Fifth Beat (User experience / User interface / Merchant of record) Board member
    • o Ekofuture (Health Safety Environment training and compliance) Board member
    • o Azerouno (Manufacturing execution system software) Board member

Oct-2013 - Oct-2019 - NINJA INVESTMENTS

  • Origination, structuring and managing of club deal direct equity investments in Italian small companies
  • Investments:
  • o Sacop (solutions' provider of passive fire protection systems) -- Board member
  • o First Advisory (Italian market leader in private insurance) Board member
  • o HWG (Cyber security company for Advance, Detection & Response value added services) Board member
Ian-2012 -- To Date INDUSTRIE DE NORA S.p.A. Board Member Italy (Milan)
  • · Electrochemical company operating on a global scale with operations worldwide
  • · Advisor to the family shareholders in the accelerated book building process
  • · Advisor to the family shareholders in the initial public offering of the company
  • · Advisor to the family shareholders in the negotiation of the shareholders' agreement with Snam S.p.A.
  • · Advisor to the family shareholders in the sale of a minority equity stake to Blackstone Tactical Opportunities
  • Advisor to the family shareholder in the temptative initial public offering of the company
  • · Member of Top Management Remuneration Committee

Italy (Milan) Board Member May-2012 - Nov-2013 - FARMOL S.p.A. • Contract manufacturing (€40 mm in sales) of aerosol and liquid products for cosmetics and household products · Advisor to the company on potential add-on acquisition opportunities Italy (Milan) Managing Director

  • Apr-2011 Aug-2015 INDEPENDENT ADVISOR · M&A advisory to companies and private equity funds
  • · Sale of one of the most exclusive landmark real estate properties in Sankt Moritz (Switzerland)

Feb-2002 -- Mar-2011 VESTAR CAPITAL PARTNERS

· Seves (electric insulation for transmission and distribution; glass blocks producer) - Board member

  • o E375 million entry acquisition: due diligence; sale & purchase and shareholders' agreement package
  • o €114 million add-on acquisition of PPC Insulators: due diligence; sale & purchase agreement
  • 0 €550 million debt refinancing: drafting and negotiation of refinancing agreement

Founding Partner

Italy (Milan)

Italy (Milan)

-

Executive Director

  • o On-site Company's operating restructuring
  • 0 €550 million debt restructuring: financial restructuring agreement
  • FL Selenia (oil and lubricants producer for automotive, agricultural and industrial applications)
    • o €670 million entry acquisition: due diligence process coordination
    • o €66 million add-on acquisition of Arexons (Italian market leader in care products); due diligence; sale & purchase agreement
    • 0 €860 million exit sale to KKR: negotiation of sale and purchase agreement
  • · Cesare Fiorucci (deli meat)
  • o €360 million entry acquisition: due diligence; sale & purchase agreement; management package
  • · ZML (metal components supplier for automotive and white goods industries)
    • o €56 million entry acquisition: due diligence
  • · Deals Execution: financial modelling, presentations, descriptive memos and acquisition due diligence

Italy (Milan) - UK (London) MERRILL LYNCH Investment Banking Associate Jan-1998 -- Jan-2002

  • · FIAT €1,0 bn rights offering
  • · Olivetti €1,5 bn rights issue
  • · Grapes Communications €200 mm high yield bond offering
  • · EuraLat ITL765 bn advisory to Parmalat in acquisition of Cirio's milk assets
  • · FIAT US\$2,2 bn exchangeable bond into General Motors shares
  • · TAV €1,0 bn financing of Italian railway "High Speed Project"
  • · Cargo JV US\$1,34 bn advisory to Italian FS and Swiss SBB
Sept-1996 - Dec-1997 Financial controller Italy (Milan)
  • Controlling and budgeting for the Italian holding company (consolidation of 40 companies)
  • Relationships with the Swiss based parent company: budgeting, reporting and forecasting; presentations and financial analyses

Nov-1995 - Aug-1996 EDISON

Financial controller • Controlling and monthly budgeting for the holding company; prepared presentations to the management, financial

Italy (Milan)

analyses • Relationships with the institutional investors: revisions and drafting of sell side research reports

Jun-1993 – Aug-1995

  • · Hecla Mining Co.: fairness opinion for Hecla in its acquisition of Equinox
  • · Savoy Pictures Entertainment, Inc.: fairness opinion for debt restructuring
  • · W.R. Grace & Co .: divestiture of the Battery Separators business

EDUCATION

Sep-87 - Mar-93 BOCCONI UNIVERSITY - Bachelor of Monetary Economics Italy (Milan)
• Graduated cum honors with a final university thesis on private equity and buy-outs

PERSONAL

  • · Born in Italy (Como) as of August 4th 1968
  • Fluent in English; basic of French conversation
  • · Proficient in Excel, Word, Powerpoint and various databases
  • Hobbies: nordic-skiing (run the 2016-18-19 Engadin Sky Marathon), book reading, fairy tales' writing, art

References upon request

dichiarazione relativa a incarichi presso altre società

Il/La sottoscritt/a Michelangelo Mantero, nato/a a Como, il 04-08-1968, codice fiscale
MNTMHL68M04C933M, con riferimento all'accettazione della candidatura alla carica di Amministratore della società Industrie De Nora S.p.A.,

DICHIARA

di ricoprire i seguenti incarichi di amministrazione e controllo in altre società:

Società Incarico
GenCap Advisory Srl Amministratore Unico
A.I.Gen. Srl Amministratore
Fifth Beat Srl Amministratore
Ekofuture Srl Amministratore
Azerouno Srl Amministratore
WeBravo Srl Amministratore

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA E ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE PER LA CARICA DI AMMINISTRATORE INDIPENDENTE DI INDUSTRIE DE NORA S.P.A.

Il sottoscritto Giorgio Metta, nato a Cagliari, il 14/01/1970, codice fiscale MTTGRG70A14B354R

PREMESSO CHE

  • · è stato designato da alcuni azionisti ai fini della nomina quale componente del Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A. (la "Società") in occasione dell'Assemblea ordinaria degli azionisti della Società convocata per il giorno martedì 29 aprile 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione o alla diversa data e ora, in caso di rettifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea");
  • è a conoscenza che la Società è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A .;
  • è a conoscenza di quanto prescritto dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto sociale della Società e dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance per l'assunzione della carica di Amministratore della Società, nonché delle indicazioni contenute sul punto nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato ("TUR"), nonché della ulteriore documentazione afferente alla nomina pubblicata nell'apposita sezione del sito internet della Società in relazione all'Assemblea;

TUTTO CIÒ PREMESSO, il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

DICHIARA E ATTESTA

  • · di non essere candidato in alcuna altra lista per la nomina di Amministratore della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea;
  • · l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza, incompatibilità e inibizione, prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge, dalla regolamentazione e dallo Statuto sociale della Società vigenti;
  • · di non essere destinatario di misure interdittive dall'ufficio di amministratore adottate in uno Stato membro dell'Unione Europea;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, anche regolamentare, e dallo Statuto sociale della Società per l'assunzione della carica di Amministratore, ivi inclusi i requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 148, comma 4, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-quinquies, comma 1, del TUF, e dall'articolo 2 del Decreto del Ministero della Giustizia 30 marzo 2000 n. 162;
  • di essere in possesso di tutti i requisiti per qualificarsi quale Amministratore Indipendente ai sensi della normativa di legge e di regolamento applicabile (articolo 148, comma 3, del TUF, conne richiamato dall'articolo 147-ter, comma 4, del TUF e articolo 144-quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera Consob 11971/99), nonché in conformità ai criteri di indipendenza

raccomandati dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance;

  • · di rispettare il limite al cumulo degli incarichi come previsti ai sensi di legge, statuto e quali definiti dal Consiglio di Amministrazione della Società su base volontaria con propria dell'oera adottata in data 18 febbraio 2022, come illustrati nella relativa Relazione Illustrativa predisposta in relazione all'Assemblea dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del TUF e disponibile sul sito internet della Società;
  • · di depositare il curriculum vitae, qui allegato, atto a fornire informativa sulle proprie caratteristiche personali e professionali, corredato da tutti gli incarichi di amministrazione e di controllo eventualmente ricoperti presso altre società, nonché copia di un documento di identità;
  • · di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale, eventuali variazioni delle informazioni rese con la presente dichiarazione;
  • · di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa, autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tali finalità e autorizzando la pubblicazione del proprio curriculum vitae anche sul sito internet della Società.

DICHIARA

· di accettare la propria candidatura alla carica di Amministratore di Industrie De Nora S.p.A., qualificandosi altresì quale Amministratore Indipendente in conformità alla normativa di legge e di regolamento applicabile e ai criteri di indipendenza raccomandati dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance e di accettare sin d'ora, ove nominato/a, la suddetta carica di Amministratore della stessa.

In fede,

Genova, 29/03/2025

Giorgio Metta

All. C.S.

DICHIARAZIONE RELATIVA A INCARICHI PRESSO ALTRE SOCIETÀ

Il sottoscritto Giorgio Metta, nato a Cagliari, il 14/01/1970, codice fiscale MTTGRG70A143354R, con Il solloscillo Gibrigio Metta, nato a Cagnari, il 1478777779, Soulo Instatore della società Industrie De Nora S.p.A.,

DICHIARA

di ricoprire i seguenti incarichi di amministrazione e controllo in altre società:

Società Incarico
Gefran SpA Amministratore indipendente

GIORGIO METTA

Robotico

Documento aggiornato il 21 gennaio 2025

SU DI ME

INCARICHI ACCADEMICI

Data di nascita: 14 gennaio. 1970 Dal 2019 DIRETTORE SCIENTIFICO (CEO) dell'Istituto Italiano di Tecnologia
Luogo di nascita: Cagliari 2016-2019 VICE DIRETTORE SCIENTIFICO dell'Istituto Italiano di Tecnologia
Age: 55 2012-2019 DIRETTORE della "iCub Facility" all'Istituto Italiano di Tecnologia con un gruppo
di ricerca composto da circa 100 persone
CONTATTI 2012-2019 PROFESSORE (20% FTE) di Robotica Cognitiva alla Università di Plymouth, UK
E-mail: [email protected] 2012-2016 DEPUTY DIRECTOR dell'Istituto Italiano di Tecnologia, delegato alle relazioni
Telefono: +39 3204218836 con le agenzie di finanziamento (progettualità EU)
Web: www.iit.it/it/chi-siamo 2006-2011 RICERCATORE all'Istituto Italiano di Tecnologia
IN BREVE 2005-2011 PROFESSORE all'Università di Genova
Insegnamenti su: Sistemi operativi. Sistemi intelligenti naturali e
artificiali e Robotica antropomorfa per il corso di laurea specialistica in
bioingegneria
Ho lanciato nel 2024 il nuovo Piano Strategico
dell'IIT con una focalizzazione interdisciplinare
2003-2004 POSTDOC all'Università di Genova
che combina calcolo ad alte prestazioni,
l'intelligenza artificiale con la robotica, la scienza
dei materiali, le neuroscienze e la genomica.
2001-2002 POSTDOCTORAL ASSOCIATE , MIT, Al-Lab, Cambridge, USA
Posizione full-time nell'Al-Lab, nel gruppo del Prof. Rodney Brooks

330 Pubblicazioni scientifiche

50+ Robot in altrettanti lab di ricerca

20+ Finanziamenti europei per la ricerca

12+ Finanziamenti da aziende

8 Brevetti

30+ Studenti di dottorato supervisionati

70: Indice-h su Google Scholar

SUL WEB

https://www.facebook.com/giorgio.metta.9 https://www.linkedin.com/in/giorgio-metta-9ab2025/

https://github.com/robotology

http://www.icub.org

(fondatore di iRobot Corp.)

ALTRE INFORMAZIONI

Laurato in ngegneria eletronica con lode (1994), ha ottenuto il Philipersita di
Genova, Dal 2002 al 2002 e stato presso il presigioso Al-lab Massister and Partier of Persona Professore of Robotica Costino Dr Sistem ClK.
Visiting Professor all'Università di Manchester. UK.
Ha gestito per conto di ITT i rapporti con gli entifinanziatori e le relazi

Fla gestito per conto di 11 1 1 pppo ti con entri in manzacom c le reinere media de la consideratio de la considerante de consideraria de nella concidente de considera

ﺍﻟﻤﺎﺿﻲ ﺍﻟﻤﺸﺘﻌﺮ ﺍﻟﻤﺎﺿﻲ ﺍﻟﻤﺎﺿﻲ ﺍﻟﻤﺎﺿﻲ ﺍﻟﻤﺮﺍﺟﻊ ﺍﻟﻤﺮﺍﺟﻊ Stati Uniti.

Stati Uniti.
Le sue attività di ricerca si svolgono nel campo dei sistemi di macchine che possano imparare autonomamente.

actionminente.
Kinampetera del Consiglio Direction of Microsofio Direttivo di Alters A.Centria di Artes 4.Centria di Artes 4.Centria de Contri
Singariore: A membro del Consig progetto manziato dal PNKN, del Doald per Digital Next Ocha alternalia. Il Algi De Nora S.p.A.
Comitato Tecnico Scientifico di RINA S.p.A., del CdA di Gefran S.p.A., edel C.d

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA E ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE PER LA CARICA DI AMMINISTRATORE INDIPENDENTE DI INDUSTRIE DE NORA S.P.A.

Il sottoscritto Alessandro Garrone, nato a Genova, il 28/04/1963, codice fiscale GRRLSNG3D28D969R

PREMESSO CHE

  • · è stato designato da alcuni azionisti ai fini della nomina quale componente del Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A. (la "Società") in occasione dell'Assemblea ordinaria degli azionisti della Società convocata per il giorno martedì 29 aprile 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione o alla diversa data e ora, in caso di rettifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea");
  • · è a conoscenza che la Società è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A .;
  • · è a conoscenza di quanto prescritto dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto sociale della Società e dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance per l'assunzione della carica di Amministratore della Società, nonché delle indicazioni contenute sul punto nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato ("TUR"), nonché della ulteriore documentazione afferente alla nomina pubblicata nell'apposita sezione del sito internet della Società in relazione all'Assemblea;

TUTTO CIÒ PREMESSO, il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

DICHIARA E ATTESTA

  • di non essere candidato in alcuna altra lista per la nomina di Amministratore della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea;
  • · l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza, incompatibilità e inibizione, prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge, dalla regolamentazione e dallo Statuto sociale della Società vigenti;
  • · di non essere destinatario di misure interdittive dall'ufficio di amministratore adottate in uno Stato membro dell'Unione Europea;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, anche regolamentare, e dallo Statuto sociale della Società per l'assunzione della carica di Amministratore, ivi inclusi i requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 148, comma 4, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-quinquies, comma 1, del TUF, e dall'articolo 2 del Decreto del Ministero della Giustizia 30 marzo 2000 n. 162;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti per qualificarsi quale Amministratore Indipendente ai sensi della normativa di legge e di regolamento applicabile (articolo 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-ter, comma 4, del TUF e articolo 144-quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera Consob 11971/99), nonché in conformità ai criteri di indipendenza

raccomandati dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance;

  • · di rispettare il limite al cumulo degli incarichi come previsti ai sensi di legge, statuto e quali definiti dal Consiglio di Amministrazione della Società su base volontaria con propria delibera adottata in data 18 febbraio 2022, come illustrati nella relativa Relazione Illustrativa predisposta in relazione all'Assemblea dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del TUF e disponibile sul sito internet della Società;
  • · di depositare il curriculum vitae, qui allegato, atto a fornire un'esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali, corredato da tutti gli incarichi di amministrazione e di controllo eventualmente ricoperti presso altre società, nonché copia di un documento di identità;
  • · di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale, eventuali variazioni delle informazioni rese con la presente dichiarazione;
  • · di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa, autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tali finalità e autorizzando la pubblicazione del proprio curriculum vitae anche sul sito internet della Società.

DICHIARA

· di accettare la propria candidatura alla carica di Amministratore di Industrie De Nora S.p.A., qualificandosi altresì quale Amministratore Indipendente in conformità alla normativa di legge e di regolamento applicabile e ai criteri di indipendenza raccomandati dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance e di accettare sin d'ora, ove nominato/a, la suddetta carica di Amministratore della stessa.

In fede,

Genova, 01/04/2025 All. C.S.

DICHIARAZIONE RELATIVA A INCARICHI PRESSO ALTRE SOCIETÀ

Il sottoscritto Alessandro Garrone, nato a Genova, il 28/04/1963, codice fiscale GRRLSN63D28D969R, con riferimento all'accettazione della candidatura alla carica di Amministratore della società Industrie De Nora S.p.A.,

DICHIARA

di ricoprire i seguenti incarichi di amministrazione e controllo in altre società:

Società Incarico
ERG S.p.A. Vice Presidente (esecutivo)
Banca Passadore e C. S.p.A. Vice Presidente (non esecutivo)
MinervaHUB S.p.A. Consigliere (non esecutivo)
S.Q. Invest SpA Consigliere
Edoardo
Fondazione
Garrone
Ente
Filantropico ETS
Presidente

Alessandro Garrone

Nato a Genova il 28 aprile 1963, si è laureato in Economia e Commercio nel 1991. Cavaliere del Lavoro dal 2 giugno 2021.

Da aprile 2012 Vice Presidente Esecutivo di ERG SpA, Presidente del Comitato Strategico di ERG SpA.

Da aprile 2015 Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi di ERG SpA.

Da aprile 2012 ad aprile 2016 Presidente del Consiglio di Amministrazione di ERG Renew SpA. Da dicembre 2002 ad Aprile 2012 Amministratore Delegato di ERG SpA.

Da agosto 2002 a dicembre 2002 ricopre la carica di Direttore Centrale Finanza e Controllo ERG SpA, con la responsabilità dell'indirizzo e gestione – a livello di Gruppo – delle attività di Amministrazione, Fiscale, Bilancio, Pianificazione, Controllo di Gestione e Finanza.

Da gennaio 1999 a dicembre 2001 è responsabile del Controllo Gestione Raffinazione, all'interno della funzione Controllo Gestione di ERG SpA, con la responsabilità della gestione del processo di definizione degli obiettivi ed alternative strategiche per il business Raffinazione e della conseguente elaborazione e controllo del Piano e del Budget.

Da gennaio 1997 a dicembre 1998, presso ERG Petroli SpA a Genova, ricopre incarichi riguardanti la ristrutturazione societaria in relazione alla quotazione in Borsa.

Da agosto 1994 a dicembre 1996, presso ERG Petroli SpA a Genova, all'interno della Direzione Supply and Sales, ricopre mansioni relative al noleggio navi e acquisto greggi per tutte le Società del Gruppo. Da agosto 1992 a luglio 1994, presso ISAB SpA a Roma, è responsabile del Controllo di Gestione, curando l'elaborazione del Piano e del Budget e la gestione del reporting della Società.

Da settembre 1991 a luglio 1992 presso ISAB SpA a Genova e Siracusa ricopre l'incarico di programmazione operativa delle raffinerie del Gruppo ERG, attraverso l'utilizzo di modelli di programmazione lineare per l'ottimizzazione delle lavorazioni e dei conseguenti risultati economici.

Da gennaio 1988 ad aprile1989 presso ERG Petroleum USA (New York) gestisce i rapporti internazionali del Gruppo ERG.

Altre cariche:

Vice Presidente Banca Passadore & C. Presidente Fondazione "Edoardo Garrone Ente Filantropico ETS" Vice Presidente MUS-E Italia ETS Vice Presidente del Consiglio Direttivo AIDAF (Associazione Italiana delle Imprese Familiari) Consigliere S.Q. Invest SpA Consigliere Industrie De Nora SpA Consigliere MinervaHub SpA Co-Fondatore e Consigliere di Flying Angels Presidente Sci Club Sestriere

Altre cariche ricoperte:

Vice Presidente di ERG Petroli SpA da gennaio 1996 a dicembre 1997 Presidente di Garrone SpA da dicembre 1992 a dicembre 1995 Presidente Creditonline SpA da aprile 2002 a novembre 2002 Consigliere BPC SpA da giugno 1994 a settembre 2004 Membro del Comitato Esecutivo BPC SpA da maggio 2002 a settembre 2004 Vice Presidente i-Faber SpA da aprile 2004 ad aprile 2013 Consigliere di FinecoBank da maggio 2005 a maggio 2006 Consigliere del Gruppo MutuiOnline da maggio 2006 ad aprile 2017 Membro del Consiglio Generale di Confindustria Energia dal 2008 al febbraio 2019

Hobby e sport:

Pilota di aereo Sci, alpinismo, trekking, caccia, bicicletta

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA E ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE PER LA CARICA DI AMMINISTRATORE INDIPENDENTE DI INDUSTRIE DE NORA S.P.A.

La sottoscritta Vatta Alice, nata a Torino il 23/09/1975, codice fiscale VTTLCA75P63L219F

PREMESSO CHE

  • · è stato designato/a da alcuni azionisti ai fini della nomina quale componente del Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A. (la "Società") in occasione dell'Assemblea ordinaria degli azionisti della Società convocata per il giorno martedì 29 aprile 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione o alla diversa data e ora, in caso di rettifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea");
  • · è a conoscenza che la Società è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A .;
  • · è a conoscenza di quanto prescritto dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto sociale della Società e dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance per l'assunzione della carica di Amministratore della Società, nonché delle indicazioni contenute sul punto nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato ("TUF"), nonché della ulteriore documentazione afferente alla nomina pubblicata nell'apposita sezione del sito internet della Società in relazione all'Assemblea;

TUTTO CIÓ PREMESSO, il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

DICHIARA E ATTESTA

  • · di non essere candidato/a in alcuna altra lista per la nomina di Amministratore della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea;
  • · l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza, incompatibilità e inibizione, prevista in relazione alla carica di Amministratore dalla legge, dalla regolamentazione e dallo Statuto sociale della Società vigenti;
  • · di non essere destinatario di misure interdittive dall'ufficio di amministratore adottate in uno Stato membro dell'Unione Europea;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, anche regolamentare, e dallo Statuto sociale della Società previsti per l'assunzione della carica di Amministratore, ivi inclusi i requisiti di onorabilità previsti dall'articolo 148, comma 4, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-quinquies, comma 1, del TUF, e dall'articolo 2 del Decreto del Ministero della Giustizia 30 marzo 2000 n. 162;
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti per qualificarsi quale Amministratore Indipendente ai sensi della normativa di legge e di regolamento applicabile (articolo 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall'articolo 147-ter, comma 4, del TUF e articolo 144-quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera Consob 11971/99), nonché in conformità ai criteri di indipendenza

raccomandati dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance;

  • · di rispettare il limite al cumulo degli incarichi come previsti ai sensi di legge, statuto e quali definiti dal Consiglio di Amministrazione della Società su base volontaria con propria delibera adottata in data 18 febbraio 2022, come illustrati nella relativa Relazione Illustrativa predisposta in relazione all'Assemblea dal Consiglio di Amministrazione della Società ex art. 125-ter del TUF e disponibile sul sito internet della Società;
  • · di depositare il curriculum vitae, qui allegato, atto a fornire informativa sulle proprie caratteristiche personali, corredato da tutti gli incarichi di amministrazione e di controllo eventualmente ricoperti presso altre società, nonché copia di un documento di identità;
  • · di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale, eventuali variazioni delle informazioni rese con la presente dichiarazione;
  • · di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa, autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tali finalità e autorizzando la pubblicazione del proprio curriculum vitae anche sul sito internet della Società.

DICHIARA

· di accettare la propria candidatura alla carica di Amministratore di Industrie De Nora S.p.A., qualificandosi altresi quale Amministratore Indipendente in conformità alla normativa di legge e di regolamento applicabile e ai criteri di indipendenza raccomandati dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance e di accettare sin d'ora, ove nominato/a, la suddetta carica di Amministratore della stessa.

In fede,

Roma, 3 aprile 2025

Alice Vatta

Slice Volt

All. C.S.

ALICE VATTA Via Nerola 13, 00199 Rome, Italy +39.348.4934050 | [email protected]

Con oltre 20 anni di esperienza nella consulenza strategica, nell'innovazione guidata dall'Al e nella governance, ho maturato un solido track record in ruoli di board in grandi aziende internazionali (es. Fincantieri, Hera). Possiedo una profonda competenza nell'implementazione dell'Al, nell'eccellenza operativa e nello sviluppo della leadership, supportata da competenze ingegneristiche tecniche, visione strategica e un forte impegno per la sostenibilità. Questa combinazione unica mi consente di guidare il cambiamento trasformativo e generare impatti misurabili in organizzazioni globali

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Fincantieri S.p.A.

Consigliere di Amministrazione indipendente non esecutivo Membro del Comitato Sostenibilità e del Comitato Nomine

Hera S.p.A.

Consigliere di Amministrazione indipendente non esecutivo Presidente del Comitato Etico e Sostenibilità, membro del Comitato Remunerazioni

2022-presente

Trieste

BPI Learn

Senior Partner e A.D. 2018-presente BPI Learn (www.bpilearn.com) è una boutique di consulenza specializzata in programmi di trasformazione aziendale, che includono sviluppo delle competenze, leadership e change management. In qualità di Senior Partner, guido un team di 40 professionisti in Europa e, dal mio ingresso, ho costantemente generato una crescita a doppia cifra del fatturato, conducendo programmi innovativi di trasformazione aziendale ed espandendo il portafoglio clienti a livello globale

C3.ai (NYSE: AI)

VP Strategic Clients

Roma / Redwood City (CA) 2014-2018

C3.ai è un leader globale nella fornitura di soluzioni di Intelligenza Artificiale per la progettazione, lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni software. Responsabile dell'ufficio italiano e della crescita del portafoglio clienti strategici in Europa, in particolare:

  • · Contributo all'aumento del Gruppo Enel di oltre €60M attraverso l'implementazione delle soluzioni SaaS di C3.ai, ottimizzando i processi di distribuzione e generazione tramite il rilevamento delle frodi e la manutenzione predittiva
  • · In qualità di Country Manager, ho fondato e guidato l'ufficio italiano, costruendo un team crossfunzionale e acquisendo clienti chiave a livello europeo per accelerare lo sviluppo regionale

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa pubblicata ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e s.m.i. e del Regolamento UE del 27 aprile 2016, n. 679 (General Data Protection Regulation -GDPR).

Bologna

2020-presente

Italia / UK / Spagna

Bain & Company Principal

Alla guida di iniziative strategiche per utility italiane e aziende del settore oil & gas. Sviluppo di business plan per una multi-utility e operazioni di M&A nel mercato del gas israeliano

McKinsey & Company

Associate Principal Esperienza consolidata nella consulenza strategica con focus su implementazione di strategie globali, riorganizzazione aziendale e trasformazione delle performance. Ho contribuito all'ottimizzazione di investimenti da ~€1B nel settore energetico e migliorato l'efficienza operativa di reti di distribuzione di energia in oltre 10 paesi in Europa e Sud America. Ho inoltre guidato progetti di design organizzativo e ottimizzazione delle operations per aziende leader nelle rinnovabili, nella trasmissione e nel settore della difesa

International Finance Corporation - World Bank Group Washington DC, US
Internship: Dipartimento di investimenti in "General Industrial and Consumer Products" 2003
Optiflow Consulting Marseille, France
Internship: Simulazione numerica di fluidodinamica 19999
Bouygues Construction Marseille, France
Internship: Procedure di controllo qualità in cantiere 1998
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
"Women On Board" edizione 2025 , Manageritalia 2025
"Sustainability strategy and Governance", SDA Bocconi 2024
"The Digital Board Member Between Theory and Practice" , Assogestioni 2022
"The Effective Board" , Nedcommunity 2020
"How to become a business angel" , Angel4Women 2019
University of California at Berkeley - Walter Haas School of Business
MBA - Master of Business Administration
2002-2004
London Business School - Programma di scambio MBA Autunno 2003
Politecnico di Torino 1994-1999
Laurea in Ingegneria Civile (Summa Cum Laude, Dicembre 1999)
Premio miglior tesi di laurea
Institut de Recherche of Marseille 19999
Programma di scambio per tesi finale, borsa di studio

LINGUE

Italiano (Madrelingua), Inglese (C2, Fluente), Francese (Intermedio)

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa pubblicata ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e s.m.i. e del Regolamento UE del 27 aprile 2016, n. 679 (General Data Protection Regulation -GDPR).

Roma 2013-2014

Milano/Roma 2000-2013

ALICE VATTA Via Nerola 13, 00199 Rome, Italy +39.348.4934050 | [email protected]

EXPERIENCED BOARD MEMBER AND EXECUTIVE

With over 20 years in strategy consulting, Al-driven innovation, and governance, I have a proven track record of success in board roles at major international companies (e.g., Fincantieri, Hera). I bring deep expertise in Al implementation, operational excellence, and leadership development, supported by technical engineering skills, strategic vision, and a strong commitment to sustainability. This unique combination empowers me to drive transformative change and deliver measurable impact in global organizations.

PROFESSIONAL EXPERIENCE

Fincantieri S.p.A. (MIL: FCT) Non-Executive Independent Director Member of Sustainability Committee. Member of Nomination Committee.

Hera S.p.A. (MIL: HER) Non-Executive Independent Director Chairman of Ethics and Sustainability Committee. Member of Remuneration Committee.

BPI Learn

Senior Partner and CEO

BPI Learn (www.bpilearn.com) operates as a consulting boutique specialised in corporate transformation programs, including capability building, leadership development and change management elements, In my role as Senior Partner, I lead a team of 40 professionals across Europe and since joining, I have consistently driven double-digit revenue growth, particularly in the life sciences sector, by leading innovative corporate transformation programs and expanding client portfolios across Europe.

C3,ai (NYSE: Al)

VP Strategic Clients

C3.ai is a leading provider of Artificial Intelligence solutions for design, development, and provision of software applications. Responsible to set up Italian office and grew major accounts base. In particular:

In compliance with the GDPR and the Italian Legislative Decree no. 196 dated 30/06/2003, I hereby authorize you to use and process my personal details contained in this document.

+39.348.4934050 | [email protected] | Page 1 of 3

Rome, Italy / Redwood City, CA, US

Trieste, Italy 2022-present

Bologna, Italy 2020-present

Italy / UK / Spain 2018-present

2014-2018

  • · Contributed to Enel Group's €60M+ annual value increase by implementing C3.ai SaaS solutions, streamlining distribution and generation processes through fraud detection and predictive maintenance.
  • · As country manager, established and led the Italian office, building a cross-functional team and securing key European accounts to accelerate regional business development.

Bain & Company

Principal

Led strategic initiatives for Italian utilities and oil & gas companies, developing a business plan for a multi-utility and spearheading M&A activities in the Israeli gas market.

McKinsey & Company

Associate Principal

Extensive consulting experience dedicated to the implementation of new global strategies, redesign of organisational structures, and performation programmes. Key member of organisation's "Electric Power and Natural Gas" practice, offered expertise in renewables and network infrastructures throughout full project lifecycles.

Served a number of Italian and international clients (in Europe, North Africa and Latin America), here a selection of engagements:

  • · Contributed strategies and innovative plans to support future enhancements in utility sector ("Home of the Future" article published on McKinsey Quarterly - https://goo.gl/Mv89KA)
  • · Increased distribution profitability via portfolio optimisation of ~€1B investments based on methodology developed for asset management
  • · Boosted performance (lean-six-sigma application) across power, gas, and water distribution networks through implementation of lean programmes throughout Italy, Germany, Hungary, Russia, Romania, Poland, Belgium, and France. Established benchmark of power / gas distribution network performances for 50+ distribution and transmission companies across Europe and Latin America
  • · Organization design and optimization of practices of core functions (Engineering and Construction, Procurement and Business Development) for leading European renewables players
  • · Redesigned a number of organizations in multiple sectors: energy, telecommunications, consumer goods, travel and logistics

EARLY PROFESSIONAL EXPERIENCES

International Finance Corporation - World Bank Group Washington DC, US
2003
Internship: "General Industrial and Consumer Products" Investments Department.
Optiflow Consulting Marseille, France
Internship: numerical simulation of fluid mechanics. 1999
Bouygues Construction Marseille, France
Internship: on-site control procedures for a large petrochemical plant, 1998

In compliance with the GDPR and the Italian Legislative Decree no. 196 dated 30/06/2003, I hereby authorize you to use and process my personal details contained in this document.

+39,348,4934050 | [email protected] | Page 2 of 3

Rome, Italy

2013-2014

Milan / Rome, Italy 2000-2013

EXECUTIVE TRAININGS

"Women On Board" 2025 edition
Manageritalia
Expected completion Spring 2025
"Sustainability strategy and Governance"
SDA Bocconi
2024
"The Digital Board Member Between Theory and Practice"
Assogestioni Catch-up program
2022
"The Effective Board"
Nedcommunity member, trained on corporate governance principles
2020
"How to become a business angel"
Angel4Women training on angel investing and start-up valuation
2019
EDUCATION
University of California at Berkeley -- Walter Haas School of Business
MBA - Master of Business Administration
2002-2004
London Business School
MBA Fall 2003 - Exchange Program
2003
Institut de Recherche of Marseille
Exchange Programme for Final Thesis, awarded full tuition scholarship
1999
Politecnico di Torino
Laurea in Civil Engineering (Summa Cum Laude, December 1999)
Financially awarded for best final thesis
1994-1999
LANGUAGES

Italian (Native), English (C2, Proficient), French (Conversational)

In compliance with the GDPR and the Italian Legislative Decree no. 196 dated 30/06/2003, I hereby authorize you to use and process my personal details contained in this document.

+39.348.4934050 | [email protected] | Page 3 of 3

DICHIARAZIONE RELATIVA A INCARICHI PRESSO ALTRE SOCIETÀ

La sottoscritta Vatta Alice, nata a Torino il 23/09/1975, codice fiscale VTTLCA75P63L219F con riferimento all'accettazione della candidatura alla carica di Amministratore della società Industrie De Nora S.p.A.,

DICHIARA

di ricoprire i seguenti incarichi di amministrazione e controllo in altre società:

Società Incarico
Hera Spa Amministratore non esecutivo
Fincantieri Spa Amministratore non esecutivo

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.