AGM Information • Mar 20, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 3-bis e 6 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), l'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio è chiamata a deliberare in merito alla prima e seconda sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti.
Ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 3 del TUF, la prima sezione ha ad oggetto: (i) la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche; e (ii) le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica (la "Politica"). La Politica può avere una durata massima di tre anni.
Ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 4 del TUF, la seconda sezione relativa ai componenti degli organi di amministrazione e di controllo, dei dirigenti generali e per i dirigenti con responsabilità strategiche ("Relazione sui Compensi Corrisposti") illustra in modo chiaro e comprensibile e, nominativamente: (i) ciascuna delle voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro evidenziandone la coerenza con la politica della società in materia di remunerazione relativa all'esercizio di riferimento; (ii) i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma dalla Società e da società controllate o collegate segnalando le eventuali componenti dei suddetti compensi che sono riferibili ad attività svolte in esercizi precedenti a quello di riferimento; (iii) i compensi da corrispondere in uno o più esercizi successivi a fronte dell'attività svolta nell'esercizio di riferimento; e (iv) come la Società ha tenuto conto del voto espresso l'anno precedente sulla seconda sezione della relazione.
Ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del TUF, mentre la deliberazione dell'Assemblea sulla Politica è vincolante, ai sensi del citato art. 123-ter, comma 6 del TUF, l'Assemblea esprime un voto consultivo sulla Relazione sui Compensi Corrisposti. Il soggetto incaricato di effettuare la revisione legale del bilancio PwC S.p.A. ha verificato l'avvenuta predisposizione da parte degli amministratori della seconda sezione della Relazione sulla Remunerazione.
Pertanto, l'Assemblea ordinaria della Società convocata in data 29 aprile 2025 sarà chiamata a esprimere (i) un voto vincolante sulla Politica della Società avente una durata allineata a quella del Consiglio di Amministrazione che sarà nominato dall'Assemblea del 29 aprile 2025 e (ii) un voto consultivo sulla Relazione sui Compensi Corrisposti della Società relativa all'esercizio 2024.

Per ogni ulteriore dettaglio, si rinvia alla Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 123-ter del TUF e dell'art. 84-quater del Regolamento CONSOB in materia di emittenti adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, che verrà messa a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini di legge.
*-*-*
Sottoponiamo pertanto alla Vostra approvazione le seguenti proposte di deliberazione.
"L'Assemblea degli Azionisti di Industrie De Nora S.p.A. riunita in sede ordinaria,
1. di approvare la prima sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, come descritta ai sensi dell'art. 123-ter comma 3 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58;
2. di esprimere parere favorevole sulla seconda sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, come descritta ai sensi dell'art. 123-ter comma 4 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58.
*-*-*
Milano, 20 marzo 2025
Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Federico De Nora
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.