AGM Information • Jun 4, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA
Renovalo S.p.A. (la "Società", il "Gruppo") - tra i primari operatori in Italia nell'ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("EGM") - comunica che in data odierna è stata iscritta presso il Registro delle Imprese di Roma la deliberazione dell'Assemblea ordinaria e straordinaria della Società tenutasi in data 31 maggio 2024, che ha approvato, inter alia, le modifiche all'art. 17 dello Statuto Sociale funzionali all'inserimento della facoltà che le assemblee della Società possano svolgersi esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società stessa.
Si ricorda che la modifica di cui all'art. 17 dello Statuto Sociale è risolutivamente condizionata all'eventuale manifestazione di volontà di recesso esercitabile ai sensi e nei modi previsti dall'art. 2437-bis del Codice Civile, di uno o più azionisti che non abbiano concorso all'approvazione della predetta delibera; tali soggetti sono legittimati a esercitare detto diritto, a partire dalla data odierna, 4 giugno 2024, e fino al 19 giugno 2024 (incluso) ("Termine") con le modalità e nei termini di legge.
Si specifica altresì che, in considerazione del fatto che la delibera è stata assunta sotto condizione risolutiva espressa dell'esercizio del diritto di recesso da parte anche di un solo azionista, non si è proceduto alla determinazione del valore delle azioni di cui all'art. 2437 ter, comma 5 del Codice Civile.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato dai titolari di azioni Renovalo a ciò legittimati unicamente mediante invio di lettera raccomandata ("Dichiarazione di Recesso") da spedire alla Società entro il Termine, all'attenzione del Consiglio di Amministrazione all'indirizzo [email protected], con oggetto: "Renovalo - Comunicazione di Recesso". La Dichiarazione di Recesso dovrà recare, a pena di inammissibilità, le generalità del socio recedente, ivi inclusi i dati anagrafici, il codice fiscale, il domicilio (e, ove possibile, un recapito telefonico e un indirizzo e-mail), per le comunicazioni inerenti al diritto di recesso, nonché il numero di azioni Renovalo detenute.
Si informa infine che, dalla data odierna, è divenuto efficace inter alia il cambio denominazione da Imprendiroma S.p.A. a Renovalo S.p.A. Per ulteriori informazioni in merito alle delibere dell'Assemblea ordinaria e straordinaria della Società tenutasi in data 31 maggio 2024 si rinvia al comunicato stampa diffuso nella stessa giornata.
***
Il comunicato è disponibile su www.renovalo.it (sezione Investors) e sul circuito , gestito da Computershare S.p.A.
Renovalo è tra i primari operatori in Italia nell'ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, grazie ad un approccio innovativo e una gestione aziendale improntata alla Sostenibilità e ai principi ESG. Il Gruppo, composto dalla holding operativa Imprendiroma e da 5 società controllate, con un team di oltre 200 persone, si caratterizza per la capacità di offrire in modo integrato, un ampio portafoglio di servizi nell'ambito della rigenerazione urbana, con progetti caratterizzati da un elevato contenuto energetico ed elevati standard qualitativi e architettonici. Insieme alle società del Gruppo, Imprendiroma si occupa dell'ideazione e progettazione di interventi di rigenerazione urbana e riqualificazione energetica. Per quanto riguarda le partecipate: Noi Ristrutturiamo

si occupa dell'esecuzione diretta dell'opera, con interventi edili e manutentivi caratterizzati da un approccio artigianale e dall'affidabilità garantita da standard di eccellenza certificati; Arimondi Immobiliare è la società su cui saranno veicolate le attività di sviluppo immobiliare "in proprio"; Next Factory si occupa della gestione amministrativa dei progetti di efficientamento energetico per conto terzi e servizi legati alla gestione dei crediti d'imposta, formativi, pubblicitari a privati operanti nel settore dell'edilizia; H501 City Hub, punta a divenire riferimento nella progettazione di interventi complessi di ristrutturazione («deep retrofitting») per edifici ad uso commerciale, culturale, abitativo o direzionale, rivolti prevalentemente ad investitori istituzionali, Krome LTD, è una società attiva nel Regno Unito per la commercializzazione internazionale di tecnologie per l'edilizia Made in Italy.
Emittente Via G. Arimondi, 3 00159 Roma Mauro Borgese, IR Manager +39 340 2958307 [email protected]
EnVent Italia SIM Euronext Growth Advisor Via degli Omenoni, 2 20121 Milano +39 06 896841 [email protected]
MIT Sim Specialist C.so Venezia 16 20121 Milano +39 02 87399069 [email protected]
Investor & Media Relations Advisor Via Bigli, 19 - 20121 Milano +39 02 45473883/4 [email protected] (Investors) [email protected] (Media)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.