AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Impianti

Report Publication Announcement Jan 22, 2024

4470_rns_2024-01-22_07626d31-83cb-4ec7-9c53-748f487bf2bc.pdf

Report Publication Announcement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

IMPIANTI: CALENDARIO FINANZIARIO 2024

Carate Brianza (MB), 22 gennaio 2024 – Impianti S.p.A. (EGM: MPT), nata nel 1992 con oltre 30 anni di esperienza in qualità di System Integrator nei settori ICT (Information & Communication Technology) & Audio Video con particolare riguardo a soluzioni di videocomunicazione & UCC (Unified Communication & Collaboration) (la "Società"), in conformità agli obblighi informativi previsti dall'art. 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, rende noto il calendario finanziario relativo all'esercizio 2024, approvato in data odierna dal Consiglio di Amministrazione.

DATA EVENTO
22 marzo 2024 Consiglio di Amministrazione per approvazione del Progetto di Bilancio
di esercizio al 31 dicembre 2023
23 aprile 2024 Assemblea ordinaria degli Azionisti per approvazione del Bilancio di
esercizio al 31 dicembre 2023
24 settembre 2024 Consiglio
di
Amministrazione
per
approvazione
della
Relazione
Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2024, sottoposta volontariamente a
revisione contabile limitata

La Società provvederà a comunicare tempestivamente eventuali variazioni rispetto alle date sopra riportate.

Il calendario degli eventi societari è altresì disponibile sul sito internet della Società https://www.impianti.eu nella Sezione "Investor Relations / Calendario Finanziario".

***

ALTRE DELIBERE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato l'abrogazione della "Procedura per sottoporre al Euronext Growth Advisor la valutazione dell'Amministratore Indipendente ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan" già adottata dalla Società e le modifiche all'articolo 18 dello statuto sociale, al fine di ottemperare alle recenti modifiche del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan di cui all'avviso di Borsa Italiana n. 43747 del 17 novembre 2023, in vigore dal 4 dicembre u.s., le quali, con particolare riguardo alle disposizioni contenute dall'articolo 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, hanno eliminato in capo all'Euronext Growth Advisor l'onere di valutazione dei requisiti di indipendenza dei candidati alla carca di amministratore indipendente per tutte le società già quotate sul mercato Euronext Growth Milan.

Il testo dello statuto sociale così modificato sarà messo a disposizione del pubblico, successivamente alla relativa iscrizione presso il competente Registro delle Imprese, sul sito internet della Società https://www.impianti.eu nella Sezione "Governance / Documenti e Procedure".

In conformità alle disposizioni contenute dall'articolo 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan come modificate ed in vigore dal 4 dicembre 2023, rimane in capo al Consiglio di Amministrazione della Società l'onere di valutare la sussistenza dei requisiti di indipendenza dopo la nomina e, successivamente, una volta all'anno, sulla base delle informazioni fornite dall'interessato o a disposizione della Società stessa. A tal fine, il Consiglio di Amministrazione individuerà i criteri quantitativi e qualitativi da tenere in considerazione al fine di svolgere tale valutazione annuale, i quali saranno validi sino alla scadenza del mandato in essere, e di tali criteri nonché di tale valutazione e relativo esito provvederà a fornire di volta in volta apposita comunicazione al mercato.

Il Consiglio di Amministrazione sempre in data odierna ha esaminato e approvato le modifiche alla procedura di whistleblowing implementata in data 17 dicembre 2023, così come richiesto dal Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24 che riporta l'"Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali". Il regolamento è disponibile sito internet della Società https://www.impianti.eu nella Sezione "Governance / Documenti e Procedure" - Modello D.Lgs 231/2001.

CONFERITO L'INCARICO DI SVOLGERE L'EQUITY RESEARCH A ENVENT CAPITAL MARKETS LIMITED

La Società comunica inoltre di aver conferito l'incarico di svolgere l'Equity Research a EnVent Capital Markets Limited, che è subentrata nel suddetto ruolo a Integrae SIM S.p.A., con decorrenza da gennaio 2024.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://www.impianti.eu nella sezione "Investor Relations" e su .

***

About Impianti S.p.A.

Impianti S.p.A., nata nel 1992, è attiva in Italia come System Integrator nei settori ICT (Information Communication Technology) & Audio/Video con particolare riguardo a soluzioni di videocomunicazione & UCC (Unified Communication & Collaboration). Impianti nasce dalla volontà dei due soci fondatori, Simone Lo Russo, attuale CEO e Simona Castelli, attuale COO, che hanno costituito una realtà dinamica e flessibile, in grado di soddisfare i bisogni dei clienti e adattarsi ai continui cambiamenti del mercato. Da 30 anni, Impianti S.p.A. anticipa le esigenze del mercato grazie al suo DNA di business developer, con un mix di prodotti che riesce a soddisfare tutte le richieste. Oltre a questo, l'esperienza da veterano sul mercato e le diverse certificazioni ottenute hanno permesso alla società di costruirsi una solida base clienti e diventare un interlocutore privilegiato, iscritto ad oltre 100 albi fornitori, per le Aziende Corporate e Multinazionali e per la Pubblica Amministrazione a livello di Governi, Ministeri e Prefetture, nonché per organismi sovranazionali. Dal 16 dicembre 2022 Impianti è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Per maggiori informazioni, visita: https://www.impianti.eu/.

Contatti

IMPIANTI | T + 39 0362 912181 INVESTOR RELATIONS MANAGER Simona Castelli | [email protected] | Via Della Valle, 46/A, Carate Brianza (MB) – 20841

CDR COMMUNICATION | T +39 02 8404 1412 INVESTOR RELATIONS Vincenza Colucci, [email protected] Eleonora Nicolini, [email protected]

MEDIA RELATIONS Angelo Brunello, [email protected] Stefania Trevisol, [email protected]

INTEGRAE SIM | T +39 02 96846864 Euronext Growth Advisor | [email protected] Piazza Castello 24 - 20121 Milano

MIT SIM | T +39 02 30561276 Specialist | [email protected] Corso Venezia 16 - 20121 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.