AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Impianti

Regulatory Filings Dec 22, 2025

4470_rns_2025-12-22_b92b61a8-9ee1-458c-a9b2-fd3387062734.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA PRICE SENSITIVE

IMPIANTI S.P.A. SI AGGIUDICA UN CONTRATTO CON UN PRIMARIO ENTE SANITARIO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA CONTROL ROOM PER ATTIVITÀ DI SICUREZZA E CONTROLLO NELL'AMBITO DEI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI MILANO-CORTINA PER UN VALORE PARI A OLTRE 190.000 EURO

Carate Brianza (MB), 22 Dicembre – Impianti S.p.A. (EGM: MPT), nata nel 1992 con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica come Technology Scout, System Integrator e Business Developer in ambito ICT & Audio/Video con particolare riguardo a soluzioni di videocomunicazione & UCC (Unified Communication & Collaboration) e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per i settori della Difesa e Law Enforcement e nel settore della Mobilità Aerea Avanzata (la "Società"), comunica l'aggiudicazione del contratto avente ad oggetto la fornitura di una soluzione completa per gli allestimenti audio-video della nuova "Centrale Operativa Olimpica", sita presso il Polo Ospedaliero dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano (GOM) Niguarda, destinata ad attività di sicurezza e controllo (droni), a supporto della manifestazione sportiva "Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina".

Il contratto ha un valore complessivo pari a oltre 190.000 euro e prevede la realizzazione di una control room ad elevato contenuto tecnologico, comprensiva di sistemi audio-video e di visualizzazione professionale, funzionali al monitoraggio, al coordinamento operativo e alla gestione anche di sistemi unmanned (UAS/droni) in contesti critici o trasporto sanitario.

L'esecuzione contrattuale e la consegna del progetto sono previste entro la fine dell'esercizio 2025. La Società ha raggiunto questo risultato grazie alla consolidata esperienza maturata nella progettazione e realizzazione di control room ad elevato contenuto tecnologico, anche per applicazioni in ambito sicurezza e gestione di infrastrutture critiche.

L'aggiudicazione del contratto si inserisce nell'attività di sviluppo del settore cosidetto "Difesa" della Società (che include sistemi Anti-Drone, piattaforme aree UAV/UAV, Control Room etc) e contribuisce alla visibilità dei ricavi dell'esercizio 2025, rafforzando il posizionamento di Impianti S.p.A. nel segmento delle soluzioni tecnologiche per ambienti mission-critical e per la sicurezza di grandi eventi pubblici

Simone Lo Russo, Founder e CEO di Impianti ha così commentato: "Questa aggiudicazione conferma il posizionamento di Impianti S.p.A. come partner tecnologico di riferimento nella progettazione e realizzazione di control room ad elevato contenuto tecnologico per applicazioni di sicurezza e gestione di eventi complessi. Il progetto della Centrale Operativa Olimpica di Niguarda si inserisce coerentemente nel nostro percorso di crescita in ambito sicurezza e infrastrutture critiche, valorizzando competenze consolidate nella realizzazione di ambienti complessi dove la nostra esperienza abbinata alle numerose certificazioni, fanno la differenza anche in ambito competitivo."

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://www.impianti.eu nella sezione "Investor Relations" e su .

***

COMUNICATO STAMPA PRICE SENSITIVE

About Impianti S.p.A.

Impianti S.p.A. nata nel 1992, è attiva in Italia nel settore dell'innovazione tecnologica. Technology Scout, System Integrator e Business Developer in ambito ICT & Audio/Video e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per i settori della Difesa e Law Enforcement. Impianti nasce dalla volontà dei due soci fondatori, Simone Lo Russo, attuale CEO e Simona Castelli, attuale COO, che hanno costituito una realtà dinamica e flessibile, in grado di soddisfare i bisogni dei clienti e adattarsi ai continui cambiamenti del mercato. Da 30 anni, Impianti S.p.A. anticipa le esigenze del mercato grazie al suo DNA di business developer, con un mix di prodotti che riesce a soddisfare tutte le richieste. Oltre a questo, la consolidata esperienza sul mercato e le diverse certificazioni ottenute hanno permesso alla società di costruirsi una solida base clienti e diventare un interlocutore privilegiato, iscritto ad oltre 100 albi fornitori, di Aziende Corporate/Multinazionali, ONG, Pubblica Amministrazione Centrale, Governo, Difesa e Forze dell'Ordine. Dal 16 dicembre 2022 Impianti è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Per maggiori informazioni, visita https://www.impianti.eu/.

Contatti

IMPIANTI S.p.A. | T + 39 0362 912181 INVESTOR RELATIONS MANAGER Simona Castelli | [email protected]

EnVent Italia SIM S.p.A. | T +39 02 22175979 Euronext Growth Advisor | [email protected]

MIT Sim S.p.A. | Tel: +39 02 30561276 Specialist | [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.