Board/Management Information • Dec 2, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Convocata l'Assemblea degli Azionisti, in seduta ordinaria e straordinaria
Carate Brianza (MB), 2 dicembre 2025 – Impianti S.p.A. (EGM: MPT), nata nel 1992 con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica come Technology Scout, System Integrator e Business Developer in ambito ICT & Audio/Video e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per i settori della Difesa e Law Enforcement (la "Società" o "Impianti"), comunica che, in data odierna, si è tenuto il Consiglio di Amministrazione della Società, per deliberare sui seguenti argomenti all'ordine del giorno.
A seguito delle dimissioni della dott.ssa Roberta Bertolani da Presidente e membro (esterno) dell'Organismo di Vigilanza ex D.lgs. 231/2001 rassegnate in data 27 novembre 2025, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di nominare il dott. Matteo Cherubini come nuovo Presidente dell'Organismo di Vigilanza. Il relativo curriculum vitae è pubblicato sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Organi societari e di controllo").
L'Organismo di Vigilanza è quindi composto da Matteo Cherubini (Presidente – membro esterno), Angelica Zoia (membro esterno) e Daniela Pagliardi (membro interno).
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'Assemblea dei soci della Società, in seduta ordinaria e straordinaria, per il giorno 19 dicembre 2025, per proporre all'Assemblea quanto segue.



compimento del mandato (ovvero, in occasione dell'Assemblea che verrà convocata per l'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2027).
Infine, il Consiglio di Amministrazione, propone all'Assemblea degli Azionisti di modificare l'art. 19 dello statuto vigente della Società al fine di prevedere che, ove nel corso dell'esercizio vengano a mancare uno o più amministratori (purché la maggioranza sia sempre costituita da amministratori nominati dall'Assemblea), il Consiglio di Amministrazione possa procedere alla cooptazione di candidati senza che quest'ultimi debbano necessariamente essere "con pari requisiti appartenenti alla lista da cui erano stati tratti gli amministratori venuti meno, a condizione che tali candidati siano ancora eleggibili e disposti ad accettare la carica", come attualmente previsto, evitando così che, ove ciò non possa avvenire, debba per forza essere convocata un'Assemblea che deliberi in merito a tali nomine. Ciò al fine di rafforzare e, al tempo stesso, semplificare e rendere più contenuto nei tempi il processo di sostituzione degli amministratori che cessano dalla carica in corso di mandato, in un'ottica di continuità ed efficienza nel funzionamento del Consiglio di Amministrazione.
L'avviso di convocazione dell'Assemblea, con dettagliati tutti i punti all'ordine del giorno e le modalità di partecipazione, nonché la restante documentazione relativa all'Assemblea stessa prevista dalla normativa vigente - ivi incluse le relazioni illustrative approvate dal Consiglio di Amministrazione sul relativo ordine del giorno - saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale della Società, sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Assemblea degli Azionisti") e sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it (sezione "Azioni/Documenti") nei termini di legge.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società (sezione "Investor Relations" – "Comunicati stampa finanziari").


Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.