AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Impianti

Board/Management Information Dec 2, 2025

4470_rns_2025-12-02_15571674-1611-460a-a90f-7ec04833eee1.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato stampa

Nominato il nuovo Presidente dell'Organismo di Vigilanza

Convocata l'Assemblea degli Azionisti, in seduta ordinaria e straordinaria

  • Al fine di supportare la strategia di crescita è stato proposto all'Assemblea di attribuire al Consiglio di Amministrazione la delega ad aumentare, a pagamento, anche in via scindibile, in una o più tranches, il capitale sociale, per un importo massimo complessivo di nominali Euro 2.000.000
  • Proposta all'Assemblea altresì la nomina di un consigliere a integrazione del Consiglio di Amministrazione e una modifica statutaria volta a semplificare la procedura di nomina degli amministratori

Carate Brianza (MB), 2 dicembre 2025 – Impianti S.p.A. (EGM: MPT), nata nel 1992 con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica come Technology Scout, System Integrator e Business Developer in ambito ICT & Audio/Video e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per i settori della Difesa e Law Enforcement (la "Società" o "Impianti"), comunica che, in data odierna, si è tenuto il Consiglio di Amministrazione della Società, per deliberare sui seguenti argomenti all'ordine del giorno.

Nomina del nuovo Presidente dell'Organismo di Vigilanza

A seguito delle dimissioni della dott.ssa Roberta Bertolani da Presidente e membro (esterno) dell'Organismo di Vigilanza ex D.lgs. 231/2001 rassegnate in data 27 novembre 2025, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di nominare il dott. Matteo Cherubini come nuovo Presidente dell'Organismo di Vigilanza. Il relativo curriculum vitae è pubblicato sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Organi societari e di controllo").

L'Organismo di Vigilanza è quindi composto da Matteo Cherubini (Presidente – membro esterno), Angelica Zoia (membro esterno) e Daniela Pagliardi (membro interno).

Convocazione di Assemblea ordinaria e straordinaria

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'Assemblea dei soci della Società, in seduta ordinaria e straordinaria, per il giorno 19 dicembre 2025, per proporre all'Assemblea quanto segue.

  • In primo luogo, il Consiglio di Amministrazione propone all'Assemblea degli Azionisti di attribuire al Consiglio di Amministrazione una delega, ai sensi dell'art. 2443 del codice civile, ad aumentare, a pagamento, anche in via scindibile, in una o più tranches, il capitale sociale, per un importo massimo complessivo di nominali Euro 2.000.000 (oltre sovraprezzo), mediante emissione di azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione. Tale delega consentirà di conseguire vantaggi in termini di flessibilità e tempestività di esecuzione al fine di poter cogliere, con una tempistica adeguata, le condizioni più favorevoli per l'effettuazione di operazioni di raccolta di capitali per l'implementazione delle strategie di crescita della Società.
  • In secondo luogo, il Consiglio di Amministrazione, a fronte delle dimissioni rassegnate dalla dott.ssa Lucrezia Toscana, propone all'Assemblea degli Azionisti di nominare un nuovo consigliere a integrazione del Consiglio di Amministrazione, che percepirà il medesimo compenso degli attuali consiglieri in carica e scadrà dalla carica unitamente agli altri membri dell'organo amministrativo a

compimento del mandato (ovvero, in occasione dell'Assemblea che verrà convocata per l'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2027).

Infine, il Consiglio di Amministrazione, propone all'Assemblea degli Azionisti di modificare l'art. 19 dello statuto vigente della Società al fine di prevedere che, ove nel corso dell'esercizio vengano a mancare uno o più amministratori (purché la maggioranza sia sempre costituita da amministratori nominati dall'Assemblea), il Consiglio di Amministrazione possa procedere alla cooptazione di candidati senza che quest'ultimi debbano necessariamente essere "con pari requisiti appartenenti alla lista da cui erano stati tratti gli amministratori venuti meno, a condizione che tali candidati siano ancora eleggibili e disposti ad accettare la carica", come attualmente previsto, evitando così che, ove ciò non possa avvenire, debba per forza essere convocata un'Assemblea che deliberi in merito a tali nomine. Ciò al fine di rafforzare e, al tempo stesso, semplificare e rendere più contenuto nei tempi il processo di sostituzione degli amministratori che cessano dalla carica in corso di mandato, in un'ottica di continuità ed efficienza nel funzionamento del Consiglio di Amministrazione.

L'avviso di convocazione dell'Assemblea, con dettagliati tutti i punti all'ordine del giorno e le modalità di partecipazione, nonché la restante documentazione relativa all'Assemblea stessa prevista dalla normativa vigente - ivi incluse le relazioni illustrative approvate dal Consiglio di Amministrazione sul relativo ordine del giorno - saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale della Società, sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Assemblea degli Azionisti") e sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it (sezione "Azioni/Documenti") nei termini di legge.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società (sezione "Investor Relations" – "Comunicati stampa finanziari").

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.