Board/Management Information • Dec 19, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Carate Brianza (MB), 19 dicembre 2025 - Impianti S.p.A. ("Impianti" o la "Società") (EGM: MPT), nata nel 1992 con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica come Technology Scout, System Integrator e-Business Developer in ambito ICT & Audio/Video e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per i settori della Difesa e Law Enforcement, comunica che l'Assemblea degli Azionisti tenutasi in data odierna, ha deliberato quanto segue.
L'Assemblea degli Azionisti, a integrazione del Consiglio di Amministrazione, ha nominato, a maggioranza di legge, la dott.ssa Roberta Bertolani, quale nuovo consigliere. La dott.ssa Roberta Bertolani ha dichiarato di possedere i requisiti prescritti dall'art. 148, comma 3 TUF, come richiamato dall'art. 147-ter, comma 4 TUF, per ricoprire la carica di amministratore indipendente della Società.
Il nuovo consigliere nominato scadrà dalla carica unitamente agli altri membri del Consiglio di Amministrazione a compimento del mandato, in occasione dell'Assemblea che verrà convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2027 e percepirà pari remunerazione, pro rata temporis, degli amministratori non esecutivi attualmente in carica.
Sulla base delle informazioni a disposizione della Società, alla data odierna, il neo-consigliere dott.ssa Roberta Bertolani non detiene partecipazioni in Impianti.
Il curriculum vitae del neo-nominato consigliere, nonché l'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in altre società o enti alla data odierna e l'attestazione circa il possesso dei requisiti per ricoprire la relativa carica, sono consultabili sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Assemblea degli Azionisti") e di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it (sezione "Azioni" – "Documenti").
L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di attribuire al Consiglio di Amministrazione una delega, ai sensi dell'art. 2443 del codice civile, da esercitarsi entro il termine di cinque anni dalla data di deliberazione, ad aumentare a pagamento e in via scindibile, in una o più tranches, il capitale sociale per un importo massimo complessivo di nominali Euro 2.000.000,00 (due milioni/00) (oltre sovraprezzo), mediante emissione di azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione.
L'Assemblea degli Azionisti ha altresì deliberato di modificare l'art. 19 dello statuto sociale prevedendo che il Consiglio di Amministrazione possa procedere alla cooptazione di candidati senza che quest'ultimi debbano



necessariamente essere tratti dalla lista degli amministratori venuti meno così da evitare che, ove ciò non possa avvenire, debba per forza essere convocata un'Assemblea che deliberi in merito a tali nomine.
Per maggiori dettagli, si rinvia alla relazione illustrativa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Assemblea degli Azionisti") e di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it (sezione "Azioni" – "Documenti").
***
Il Verbale dell'Assemblea, il Rendiconto sintetico delle votazioni e lo Statuto aggiornato saranno messi a disposizione del pubblico sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Assemblea degli Azionisti") e di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it (sezione "Azioni" – "Documenti") nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.impianti.eu nella sezione "Investor Relations" e su .
Impianti S.p.A. nata nel 1992, è attiva in Italia nel settore dell'innovazione tecnologica. Technology Scout, System Integrator e Business Developer in ambito ICT & Audio/Video e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per i settori della Difesa e Law Enforcement. Impianti nasce dalla volontà dei due soci fondatori, Simone Lo Russo, attuale CEO e Simona Castelli, attuale COO, che hanno costituito una realtà dinamica e flessibile, in grado di soddisfare i bisogni dei clienti e adattarsi ai continui cambiamenti del mercato. Da 30 anni, Impianti S.p.A. anticipa le esigenze del mercato grazie al suo DNA di business developer, con un mix di prodotti che riesce a soddisfare tutte le richieste. Oltre a questo, la consolidata esperienza sul mercato e le diverse certificazioni ottenute hanno permesso alla società di costruirsi una solida base clienti e diventare un interlocutore privilegiato, iscritto ad oltre 100 albi fornitori, di Aziende Corporate/Multinazionali, ONG, Pubblica Amministrazione Centrale, Governo, Difesa e Forze dell'Ordine. Dal 16 dicembre 2022 Impianti è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Per maggiori informazioni, visita https://www.impianti.eu/.
IMPIANTI S.p.A. | T + 39 0362 912181
INVESTOR RELATIONS MANAGER
Simona Castelli | [email protected]



EnVent Italia SIM S.p.A. | T +39 02 22175979
Euronext Growth Advisor | [email protected]
MIT Sim S.p.A. | Tel: +39 02 30561276
Specialist | [email protected]



Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.